Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ricordatevi da dove veniamo (cit.) :tsa: e penitenziagite
 

……………………. DiGre……….………………….

……………Gatti Locatelli Bremer…………..

Kalulu…Koop…..Luiz…Thuram….Cambiaso

………..Vlahovic/Nico……………..Yildiz……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Mi hanno assicurato che per lui è solo il ritardo di preparazione a causa della Coppa America.

Come se non fosse risaputo che è uno che spesso si prende pause di settimane in cui non ne azzecca una.

Non segna da Marzo mi pare, ma ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

dici poco

sono due cose diverse, un soggetto prono a infortuni tende a infortunarsi di continuo, non è questo il caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Vlahovic da il meglio di se in area in acrobazia, sia di testa che di piede, e richiederebbe un gioco fatto di continue palle che da fondo vengano messe in area.

In Premier sarebbe perfetto e non faticherebbe a raggiungere i 25-30 gol a stagione.

Se noi vogliamo fare di Vlahovic un Higuain, allora staremo tutta la stagione in questo topic a smadonnare.

E' come la donna che sposa un uomo fatto in un modo e poi passa la vita nel tentativo di cambiarlo e quando capisce che non è possibile si lasciano.

Quindi o Vlahovic lo accettiamo per come è e lo serviamo per come lui sa giocare o è meglio venderlo e comprare Gyokeres.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

onestamente venendo dalla premier ero sorpreso anche io, ma l'approccio alle partite fino ad ora è stato bruttino

probabilmente non si aspettava di essere escluso dai titolari, speriamo possa reagire, temo invece si sia lasciato andare con tutte queste panchine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

La verità è che Vlahovic da il meglio di se in area in acrobazia, sia di testa che di piede, e richiederebbe un gioco fatto di continue palle che da fondo vengano messe in area.

In Premier sarebbe perfetto e non faticherebbe a raggiungere i 25-30 gol a stagione.

Se noi vogliamo fare di Vlahovic un Higuain, allora staremo tutta la stagione in questo topic a smadonnare.

E' come la donna che sposa un uomo fatto in un modo e poi passa la vita nel tentativo di cambiarlo e quando capisce che non è possibile si lasciano.

Quindi o Vlahovic lo accettiamo per come è e lo serviamo per come lui sa giocare o è meglio venderlo e comprare Gyokeres.

L'anno scorso andava servito in profondità, quest'anno con cross dal fondo...

 

Vlahovic ha una grandissima fortuna, ed è il fatto che la Juve non ha mezza alternativa e quindi "deve" continuare a farlo giocare, sta a lui giocarsi bene le continue chance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi abbiamo sempre locatelli schermo davanti alla difesa, mentre sognavamo un D Luiz a fare regia e dettare tempi.

le ali poi non sono di primissimo livello, mettiamoci Dusan in mezza crisi di goal e il risultato è questo.

Ci vuole tempo, si, ma ci vuole anche coraggio.

Dentro Luiz a fare regia, la priorità non può essere anche per Motta proteggere i difensori centrali cacchio.

Diamo fiducia al brasiliano se giocava titolare in premier potrà giocare in serie a dove il gioco è fortemente spezzettato.

facciamogli fare 7-8 gare da titolare per 90 minuti e poi vediamo se non è buono.

Non vorrei che il suo non giocare derivi dalla paura di motta di prendere goal.

Ci toccherebbe svegliarci dal sogno di avere finalmente una guida giochista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Ad oggi abbiamo sempre locatelli schermo davanti alla difesa, mentre sognavamo un D Luiz a fare regia e dettare tempi.

le ali poi non sono di primissimo livello, mettiamoci Dusan in mezza crisi di goal e il risultato è questo.

Ci vuole tempo, si, ma ci vuole anche coraggio.

Dentro Luiz a fare regia, la priorità non può essere anche per Motta proteggere i difensori centrali cacchio.

Diamo fiducia al brasiliano se giocava titolare in premier potrà giocare in serie a dove il gioco è fortemente spezzettato.

facciamogli fare 7-8 gare da titolare per 90 minuti e poi vediamo se non è buono.

Non vorrei che il suo non giocare derivi dalla paura di motta di prendere goal.

Ci toccherebbe svegliarci dal sogno di avere finalmente una guida giochista

secondo me l'alternativa di locatelli è thuram, non luiz

 

luiz dovrebbe giocare con koop davanti ad uno dei due loca/thuram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'anno scorso andava servito in profondità, quest'anno con cross dal fondo...

 

Vlahovic ha una grandissima fortuna, ed è il fatto che la Juve non ha mezza alternativa e quindi "deve" continuare a farlo giocare, sta a lui giocarsi bene le continue chance.

Ma con Roma Empoli e Napoli che profondità vuoi cercare? giocavano con la linea difensiva sulla linea dell'area di rigore...

Avevi 16 metri di profondità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loryone83 ha scritto:

Dentro Luiz a fare regia, la priorità non può essere anche per Motta proteggere i difensori centrali cacchio.

Diamo fiducia al brasiliano se giocava titolare in premier potrà giocare in serie a dove il gioco è fortemente spezzettato.

facciamogli fare 7-8 gare da titolare per 90 minuti e poi vediamo se non è buono.

Non vorrei che il suo non giocare derivi dalla paura di motta di prendere goal.

Ci toccherebbe svegliarci dal sogno di avere finalmente una guida giochista

Amico, senza offesa, ma è un ragionamento che non esiste, come non esistono allenatori giochista, Motta (come il 99,99% dei restanti allenatori) è pagato per ottenere determinati obiettivi (che poi ci sono 1000 modi per ottenerli è un altro discorso) e se oggi reputa Douglas Luiz una delle ultime opzioni a centrocampo probabilmente un motivo c'è, e probabilmente lo abbiamo visto anche noi nel suo modo/voglia di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Vlahovic non è il gioco di questo o quel tipo: il suo è solo un problema caratteriale.

Purtroppo è un giocatore troppo volubile, che dà il meglio di sé solo quando le cose vanno bene, diversamente si estranea dalla partita e si perde completamente.

E tutto questo, per uno che costa quello che costa lui, non va affatto bene.

Ho paura però che ormai alla sua età questi limiti caratteriali possano essere difficilmente superati, ormai non stiamo parlando di un ventenne alle prime armi.

Spero veramente di sbagliarmi, ma a mio avviso prima si trova un acquirente e meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'anno scorso andava servito in profondità, quest'anno con cross dal fondo...

 

Vlahovic ha una grandissima fortuna, ed è il fatto che la Juve non ha mezza alternativa e quindi "deve" continuare a farlo giocare, sta a lui giocarsi bene le continue chance.

Non è un semplice cambiamento di schieramento che cambia se Vlahovic fa tripletta o non tocca pallone. Questo lo sapevamo tutti.

Secondo me c'entra poco lo schieramento o come esattamente gli arriva il pallone, ma piu il gioco generale della squadra. Si vede che alcune corsie non sono ancora nelle teste dei giocatori (vlahovic in primis), ma non è assolutamente un problema - siamo alla quinta giornata e i risultati fin'ora sono tutt'altro che deludenti. 

 

Se avessimo un xG di 4 gol a partita e che Vlahovic ne sbaglierebbe una dopo l'altra davanti al portiere allora queste discussioni si possono fare. Ma ad oggi i problemi (se proprio vogliamo solo andare dietro a cosa va male, e non a cosa va bene) sono altri; piu generali.

 

Oggi Vlahovic stesso come giocatore ha un xG di 2,3 e ha segnato 2 gol. Sicuramente non bene. ma lontanissimo dal disastro che ci raccontiamo qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma con Roma Empoli e Napoli che profondità vuoi cercare? giocavano con la linea difensiva sulla linea dell'area di rigore...

Avevi 16 metri di profondità...

Ma infatti io non dico che bisogna giocare in un determinato modo, è la narrazione che è sbagliata.

 

Parlo a livello generico, l'anno scorso sembrava che bisognava sfruttarlo in un determinato modo, quest'anno in maniera differente, semplicemente secondo me il giocatore è questo, c'è la giornata che ti segna in tutti i modi e la giornata dopo che non becca palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Ad oggi abbiamo sempre locatelli schermo davanti alla difesa, mentre sognavamo un D Luiz a fare regia e dettare tempi.

le ali poi non sono di primissimo livello, mettiamoci Dusan in mezza crisi di goal e il risultato è questo.

Ci vuole tempo, si, ma ci vuole anche coraggio.

Dentro Luiz a fare regia, la priorità non può essere anche per Motta proteggere i difensori centrali cacchio.

Diamo fiducia al brasiliano se giocava titolare in premier potrà giocare in serie a dove il gioco è fortemente spezzettato.

facciamogli fare 7-8 gare da titolare per 90 minuti e poi vediamo se non è buono.

Non vorrei che il suo non giocare derivi dalla paura di motta di prendere goal.

Ci toccherebbe svegliarci dal sogno di avere finalmente una guida giochista

Non è questione di giochismo. Il giochismo non esiste, dovete capirlo una volta per tutte.

Luiz non gioca perché sta andando sotto ritmo e questo non te lo puoi permettere oggi. Se in campo passeggi semplicemente non giochi.

Mi fa sorridere sentir parlare di gioco quando arriviamo da anni con la linea difensiva nel parcheggio dello stadio e con pochissimi giocatori ad attaccare quando avevamo il pallone. Le differenze tra come giocavamo e come giochiamo sono abissali e non so come si possa non notarle. Detto questo ci sono tantissime cose da migliorare e tra queste c'è anche portare Luiz ad un livello agonistico accettabile per non essere mangiato dai centrocampisti avversari. C'è molto lavoro da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Il problema di Vlahovic non è il gioco di questo o quel tipo: il suo è solo un problema caratteriale.

Purtroppo è un giocatore troppo volubile, che dà il meglio di sé solo quando le cose vanno bene, diversamente si estranea dalla partita e si perde completamente.

E tutto questo, per uno che costa quello che costa lui, non va affatto bene.

Ho paura però che ormai alla sua età questi limiti caratteriali possano essere difficilmente superati, ormai non stiamo parlando di un ventenne alle prime armi.

Spero veramente di sbagliarmi, ma a mio avviso prima si trova un acquirente e meglio è.

Infatti son convinto che la scelta di sostituirlo all'intervallo sia dovuta a qualche parolina di troppo verso i compagni (e non sarebbe la prima volta). Motta gli ha fatto subito capire chi comanda e che si fa a meno di lui anche senza attaccanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

secondo me l'alternativa di locatelli è thuram, non luiz

 

luiz dovrebbe giocare con koop davanti ad uno dei due loca/thuram

Sono d'accordo che Motta veda Thuram alternativo a Locatelli in quel ruolo.

Però mi piacerebbe vedere, in fase di impostazione, che nella formazione del castelletto 3-2, invece dell'accentramento del pur bravo Cambiaso, ci sia D.Luiz al fianco di Locatelli.

Cambiaso, invece di accentrarsi ed impostare, potrebbe allungarsi in fascia e consentire lo scalamento di Yildiz in rifinitura al fianco di Koopmainers.

In pratica cosi:

Non possesso

 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Locatelli

Nico Koopmainers D.Luiz Yildiz

Vlahovic

 

Possesso

 

Kalulu Gatti Bremer

Locatelli D.Luiz

Nico Koopmainer Yildiz Cambiaso

Vlahovic

Secondo me la manovra ne guadagnerebbe pre 3 motivi:

1) maggiore qualità nella prima impostazione;

2) Presenza di un esterno mancino a sx che sappia crossare;

3) Maggiore qualità in rifinitura con Yildiz accentrato al fianco di Koopmainers che potrebbe tornare nel ruolo a lui piu congeniale di mezzala dx.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

secondo me l'alternativa di locatelli è thuram, non luiz

 

luiz dovrebbe giocare con koop davanti ad uno dei due loca/thuram

Secondo una certa filosofia si.

Se vuoi il mediano fisico a protezione per liberare due mezz'ali tecniche (con le dedbite proporzioni ricorderebbe le caratteristiche dei 3 grandi cc del real degli ultimi 10 anni)

Personalmente però davanti alla difesa prediligo uno dai piedi raffinati che dia tempi e geometrie per far girare la squadra senza perdere tempi di gioco così da essere pericolosi.

Per intenderci darei le chiavi del centrocampo a D Luiz, mettendo uno fra Thuram e Loca a dare robustezza alla mediana, sempre con Koopy più libero di spingersi avanti.

Se la costruzione la fai fare a Thuram e Loca siamo lenti e prevedibili, gli altri si chiudono e in più nessuno fra ali e trequarti salta regolarmente l'uomo. Insomma finiamo contro un muro. D'altronde sugli esterni non abbiamo gente come Bale Ronaldo o anche solo Vinicius

Vorrei una regia fluida non penso di chiedere troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Amico, senza offesa, ma è un ragionamento che non esiste, come non esistono allenatori giochista, Motta (come il 99,99% dei restanti allenatori) è pagato per ottenere determinati obiettivi (che poi ci sono 1000 modi per ottenerli è un altro discorso) e se oggi reputa Douglas Luiz una delle ultime opzioni a centrocampo probabilmente un motivo c'è, e probabilmente lo abbiamo visto anche noi nel suo modo/voglia di giocare.

Sicuramente vuole raggiungere gli obiettivi e sceglie il modo in cui raggiungerli.

Sulla voglia di D.Luiz mi permetto di avere delle perplessità. 

La Juve ti corteggia, ti paga molto, lasci la premier per andare a prenderti il centrocampo della Juve e il mister non ti vede proprio.

Diciamo che un filo scaxxo verrebbe a tutti, pii c'è chi caratterialmente reagisce in un modo chi in un altro.

Che Luiz non fosse la personificazione del furore agonistico lo si sapeva anche prima di comprarlo.

Speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Ad oggi abbiamo sempre locatelli schermo davanti alla difesa, mentre sognavamo un D Luiz a fare regia e dettare tempi.

le ali poi non sono di primissimo livello, mettiamoci Dusan in mezza crisi di goal e il risultato è questo.

Ci vuole tempo, si, ma ci vuole anche coraggio.

Dentro Luiz a fare regia, la priorità non può essere anche per Motta proteggere i difensori centrali cacchio.

Diamo fiducia al brasiliano se giocava titolare in premier potrà giocare in serie a dove il gioco è fortemente spezzettato.

facciamogli fare 7-8 gare da titolare per 90 minuti e poi vediamo se non è buono.

Non vorrei che il suo non giocare derivi dalla paura di motta di prendere goal.

Ci toccherebbe svegliarci dal sogno di avere finalmente una guida giochista

Quante cavolate lette in un solo post... David Luiz non gioca perchè ad oggi non merita di giocare punto... penso che se potesse far meglio di Locatelli sarebbe in campo... spero che sto Luiz se ha davvero qualità le tiri fuori e si prenda il suo posto in campo... ad oggi negli spezzoni che gli ho visto fare non ci ha aggiunto nulla... se ad oggi gioca McKennie i nuovi arrivati dovrebbero farsi delle grosse domande... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tantra ha scritto:

Se poi riuscisse a giocare sul centrosinistra, riportando Bremer sul centrodx sarebbe perfetto.

Io lavorerei su Gatti terzino dx bloccato che in fase di impostazione va a formare il terzetto Gatti Bremer Kalulu dove ognuno occupa il posto più congeniale.

Per me ci vuole un nuovo centrale al posto di gatti, uno che sappia impostare. Kalulu a destra e Bremer riportato centrale di destra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vimo ha scritto:

Non è un semplice cambiamento di schieramento che cambia se Vlahovic fa tripletta o non tocca pallone. Questo lo sapevamo tutti.

Secondo me c'entra poco lo schieramento o come esattamente gli arriva il pallone, ma piu il gioco generale della squadra. Si vede che alcune corsie non sono ancora nelle teste dei giocatori (vlahovic in primis), ma non è assolutamente un problema - siamo alla quinta giornata e i risultati fin'ora sono tutt'altro che deludenti. 

 

Se avessimo un xG di 4 gol a partita e che Vlahovic ne sbaglierebbe una dopo l'altra davanti al portiere allora queste discussioni si possono fare. Ma ad oggi i problemi (se proprio vogliamo solo andare dietro a cosa va male, e non a cosa va bene) sono altri; piu generali.

 

Oggi Vlahovic stesso come giocatore ha un xG di 2,3 e ha segnato 2 gol. Sicuramente non bene. ma lontanissimo dal disastro che ci raccontiamo qui dentro.

Personalmente la criticità peggiore di Vlahovic è che se non segna fa realmente fatica a prendere 6 in pagella (vedi partita contro il Psv) ed aiutare la squadra, ieri per esempio Abraham senza fare tiri in porta è stato uno dei migliori del Milan.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Ad oggi abbiamo sempre locatelli schermo davanti alla difesa, mentre sognavamo un D Luiz a fare regia e dettare tempi.

le ali poi non sono di primissimo livello, mettiamoci Dusan in mezza crisi di goal e il risultato è questo.

Ci vuole tempo, si, ma ci vuole anche coraggio.

Dentro Luiz a fare regia, la priorità non può essere anche per Motta proteggere i difensori centrali cacchio.

Diamo fiducia al brasiliano se giocava titolare in premier potrà giocare in serie a dove il gioco è fortemente spezzettato.

facciamogli fare 7-8 gare da titolare per 90 minuti e poi vediamo se non è buono.

Non vorrei che il suo non giocare derivi dalla paura di motta di prendere goal.

Ci toccherebbe svegliarci dal sogno di avere finalmente una guida giochista

Tu hai ragione, motta vuole uno che copre la difesa. Peccato sia così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Sicuramente vuole raggiungere gli obiettivi e sceglie il modo in cui raggiungerli.

Sulla voglia di D.Luiz mi permetto di avere delle perplessità. 

La Juve ti corteggia, ti paga molto, lasci la premier per andare a prenderti il centrocampo della Juve e il mister non ti vede proprio.

Diciamo che un filo scaxxo verrebbe a tutti, pii c'è chi caratterialmente reagisce in un modo chi in un altro.

Che Luiz non fosse la personificazione del furore agonistico lo si sapeva anche prima di comprarlo.

Speriamo bene

Sicuramente avrà i suoi minuti, però se l'allenatore ti preferisce uno che fino al 20/08 era fuori rosa 2 domande se fossi il calciatore me le farei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Per me ci vuole un nuovo centrale al posto di gatti, uno che sappia impostare. Kalulu a destra e Bremer riportato centrale di destra 

Beh, dicevo con quelli che ci sono ora a mercato chiuso e budget ultimato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.