Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Non proprio secondo me..io lo seguivo per questioni di fantacalcio..sembrava davvero un craque. Certo, da sgrezzare, però dava l'impressione di essere uno spazza difese. Negli occhi rimane ad esempio il gol con l'Inter dove si porta a spasso Skriniar per metà campo e poi butta giù la porta.

Ecco, quella spensieratezza di giocata, anche un pelo incoscienza se vogliamo, l'ha completamente persa. Ora lo vedi che ogni pallone che gli arriva gli pesa..ha fatto quel passaggio orizzontale sabato col Napoli che quasi va in porta che tecnicamente non può mai essere un passaggio da sbagliare nemmeno in 1 categoria figurarsi in Serie A.

Sicuramente aveva mostrato qualcosa, infatti lo hanno pagato tantissimo per un motivo, anch'io avevo l'idea di un giocatore potenzialmente completo (in area, di testa, spalle alla porta, nell'attacco della profondità etc...), purtroppo non é cosí. 

 

Invece sul passaggio sbagliato contro il Napoli, mi é venuto subito in mente un Flash:

 

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Sarà dura togliere questo Locatelli dal campo...

però è uno dei problemi principali di una manovra lenta e impacciata

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

però è uno dei problemi principali di una manovra lenta e impacciata

Basta mettergli al fianco uno tra Thuram e D.Luiz invece di Cambiaso in fase di prima impostazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non proprio secondo me..io lo seguivo per questioni di fantacalcio..sembrava davvero un craque. Certo, da sgrezzare, però dava l'impressione di essere uno spazza difese. Negli occhi rimane ad esempio il gol con l'Inter dove si porta a spasso Skriniar per metà campo e poi butta giù la porta.

Ecco, quella spensieratezza di giocata, anche un pelo incoscienza se vogliamo, l'ha completamente persa. Ora lo vedi che ogni pallone che gli arriva gli pesa..ha fatto quel passaggio orizzontale sabato col Napoli che quasi va in porta che tecnicamente non può mai essere un passaggio da sbagliare nemmeno in 1 categoria figurarsi in Serie A.

sono andato a rivederlo, sostanzialmente non fa altro che correre dritto per dritto verso la porta avversaria per poi concludere l’azione con un tiro neanche irresistibile. È partito a testa bassa con la metà campo sguarnita, resistendo bene al ritorno di Skriniar. Ma nulla più, come tipologia di iniziativa, rispetto a quanto visto da noi in questi anni.

 

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Basta mettergli al fianco uno tra Thuram e D.Luiz invece di Cambiaso in fase di prima impostazione.

bisogna metter entrambi

uno ha passo, l'altro qualità

di banale interdizione e passaggini orizzontali ci facciamo il brodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

bisogna metter entrambi

uno ha passo, l'altro qualità

di banale interdizione e passaggini orizzontali ci facciamo il brodo

Ma quando quelli del mestiere fanno l'opposto di quello che pensi non ti viene il sospetto che sia tu quello a cui sfugge qualcosa?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucky man ha scritto:

Ma possiamo dire che Kalulu e' stata una di quelle operazioni che Giuntoli fatta al Napoli l'avremmo.invidiata, ed ora invece le fa con la juve?

Se non si rompe si... operazione strepitosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

bisogna metter entrambi

uno ha passo, l'altro qualità

di banale interdizione e passaggini orizzontali ci facciamo il brodo

Thuram ha il potenziale per diventare un vero Top Player, di un'altra categoria rispetto a Locatelli.

Però al momento Locatelli è piu affidabile.

Ma il futuro è di Thuram. Sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, loryone83 ha scritto:

No casomai me le faccio io le domande sul mister e non sui nuovi arrivati.

Siamo sempre alla filosofia del prima non prenderle corri e copri poi vediamo?

Speravo di meglio, vediamo se col tempo Motta prende un pò fiducia.

In generale non vorrei ci fossimo illusi di poter avere chissà quale gioco spumeggiante anche se equilibrato

Serve guardare le partite. 

Uscito Mckennie abbiamo perso tantissimo visto che Thuram giocava a nascondino. 

 

McKennie è sempre il miglior centrocampista della scorsa annata. 

Magari non ha la faccia e il nome che vi piace, però in campo ad oggi nessuno fa cosa fa lui e infatti Motta e Allegri lo tengono in campo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Thuram ha il potenziale per diventare un vero Top Player, di un'altra categoria rispetto a Locatelli.

Però al momento Locatelli è piu affidabile.

Ma il futuro è di Thuram. Sicuramente.

Non è una domanda provocatoria, ma cosa ci vedi in Thuram?

Può diventare top player in che ruolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quando quelli del mestiere fanno l'opposto di quello che pensi non ti viene il sospetto che sia tu quello a cui sfugge qualcosa?

per carità, facciano ciò che vogliono

tuttavia è evidente che in impostazione con quei due è una condanna a morte della fase offensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Thuram ha il potenziale per diventare un vero Top Player, di un'altra categoria rispetto a Locatelli.

Però al momento Locatelli è piu affidabile.

Ma il futuro è di Thuram. Sicuramente.

Poi mi spiegherete cosa c'entra Thuram con Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio nella partita dove è stato sostituito paradossalmente riesco ad imputare meno colpe a Vlahovic.

Mentre nelle altre partite c'erano state delle sue imprecisioni tecniche e tattiche, vs Napoli non poteva realmente incidere in una gara di questo tipo.

Il suo corrispettivo dall'altra parte infatti ha fatto una partita speculare.

 

Non credo tra l'altro che sia stato sostituito come "bocciatura" ma per ragioni tattiche. Potevamo giocare altri 300 minuti con il puntero e non avremmo cavato un ragno dal buco. Weah non ha combinato nulla, ma togliendo un punto di riferimento ai difensori del Napoli abbiamo iniziato a macinare bene per un quarto d'ora e avevo la sensazione di poterla sbloccare. Conte è stato bravo poi a fare quelle tre sostituzioni assieme che hanno di fatto interrotto tutto ed ammazzato la gara.

 

Si sta palesando fin da subito la grande mancanza del nostro mercato, la punta di scorta. Milik, pur essendo un mezzo bidone, l'anno scorso in campionato un paio di partite le ha risolte. A prescindere dal livello che stanno o non stanno toccando i titolari, certe partite vanno anche sbloccate così. Nella Juve dei 9 di fila uno delle partite casalinghe più pesanti vs Napoli è stata sbloccata e vinta con gol di tal Simone Zaza.

 

Siamo quadrati, teniamo bene la palla e superiamo agevolmente il pressing avversario. Ora devono iniziare a salire di livello i giocatori offensivi.

Koop contro di noi a Torino ne ha messi due di una difficoltà simile all'occasione di sabato sera. Può farlo e deve iniziare a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tom! ha scritto:

Serve guardare le partite. 

Uscito Mckennie abbiamo perso tantissimo visto che Thuram giocava a nascondino. 

 

McKennie è sempre il miglior centrocampista della scorsa annata. 

Magari non ha la faccia e il nome che vi piace, però in campo ad oggi nessuno fa cosa fa lui e infatti Motta e Allegri lo tengono in campo. 

Se Motta gioca a cc con Locatelli e McKennie invece che con Luiz e Thuram, qualcosa da qualche parte non ha funzionato, non sta funzionando e continuera’ a non funzionare nel senso auspicato da molti tifosi anche qui in internet. Se poi Motta decide di diventare un evoluto Allegri 2.0 mantenendo la solidita’ difensiva attuale per vincere di dritto o di storto tutte le partite, a me va benissimo. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, signos77 ha scritto:

 ad esempio il City contro l'inter ha fatto malino per i suoi standard perchè di fronte ha trovato una squadra che principalmente ha pensato a non farli giocare invece che ad offendere... risultato partita noiosa (giusto un pelo meno di Juve napoli) e 0-0 scritto... e stiamo parlando del City... 

Ieri il City ha attaccato per 45 e passa minuti, in superiorità numerica, l'arsenal e ha trovato (a mio parere in modo fortusnoso e anche poco fortunato9 solo alla fine. I londinesi difendevano con un 6-3 mettendo la linea più avanzata dentro l'area di rigore e il city poteva sperare di trovare il goal solo con la lotteria dei tiri da fuori o con qualche carambola/rimpallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

per carità, facciano ciò che vogliono

tuttavia è evidente che in impostazione con quei due è una condanna a morte della fase offensiva

Lo dico in maniera banale e semplicistica, posso accettare che in fase di possesso palla Locatelli e Cambiaso siano i mediani ma è un paradosso trovare McKennie trequartista e Koop esterno.

Che si trovi il modo di mettere Cambiaso esterno e soprattutto Koop al centro del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non è una domanda provocatoria, ma cosa ci vedi in Thuram?

Può diventare top player in che ruolo?

Guarda, gli ho visto fare un'amichevole questa estate dove mi ha impressionato.

Non ricordo contro chi, ricordo solo che era dappertutto. Giocava davanti alla difesa con Locatelli mezzala ma ha coperto una porzione di campo spaventosa, recuperando, contrastando ed impostando sempre bene.

Tra l'altro ce l'avevano presentato come una mezzala di corsa e inserimento, ma in quella partita si è intravisto un potenziale enorme come perno davanti alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tom! ha scritto:

Serve guardare le partite. 

Uscito Mckennie abbiamo perso tantissimo visto che Thuram giocava a nascondino. 

 

McKennie è sempre il miglior centrocampista della scorsa annata. 

Magari non ha la faccia e il nome che vi piace, però in campo ad oggi nessuno fa cosa fa lui e infatti Motta e Allegri lo tengono in campo. 

Dipende anche dalle caratteristiche della partita.

Thuram in una partita in cui c'è un po' di ritmo si mangia il centrocampo quasi da solo, ha il fisico e la leva per rompere il pressing avversario e farti ripartire subito.

 

Contro una squadra come il Napoli di sabato che ti fa difesa posizionale in 11 nella sua metà campo non è che Thuram serva poi a molto. Diciamo che la partita non passa da lui in questi casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Guarda, gli ho visto fare un'amichevole questa estate dove mi ha impressionato.

Non ricordo contro chi, ricordo solo che era dappertutto. Giocava davanti alla difesa con Locatelli mezzala ma ha coperto una porzione di campo spaventosa, recuperando, contrastando ed impostando sempre bene.

Tra l'altro ce l'avevano presentato come una mezzala di corsa e inserimento, ma in quella partita si è intravisto un potenziale enorme come perno davanti alla difesa.

Non ho visto amichevoli, ma da quel poco che ho visto (o per meglio dire ha giocato visto che si è fatto subito male) non mi sembra che al momento possa giocare davanti alla difesa.

Vedremo come si evolverà la sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

L'anno scorso andava servito in profondità, quest'anno con cross dal fondo...

 

Vlahovic ha una grandissima fortuna, ed è il fatto che la Juve non ha mezza alternativa e quindi "deve" continuare a farlo giocare, sta a lui giocarsi bene le continue chance.

eppure l'anno scorso fece la maggiora parte dei gol, e pure belli, da cross o da palloni comunque vaganti in area

 

mi ricordo del gol alla lazio, al bologna, inter, salernitana, frosinone sia fuori che in casa, empoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Non ho visto amichevoli, ma da quel poco che ho visto (o per meglio dire ha giocato visto che si è fatto subito male) non mi sembra che al momento possa giocare davanti alla difesa.

Vedremo come si evolverà la sua carriera.

Invece tutta l'estate Motta l'ha fatto giocare davanti alla difesa con Locatelli mezzala.

Anche alla prima col Como, Locatelli era la mezzala e lui davanti alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

però è uno dei problemi principali di una manovra lenta e impacciata

Assolutamente no. Anzi, è tra i pochi a verticalizzare, come faceva giustamente notare anche @Ampiezzaeprofonditá.

Non ci sono tracce facili e immediate contro squadre che parcheggiano il bus, specie se l’allenatore chiede ad uno dei centrocampisti di sopperire ai piedi storti dei centrali di difesa. Questo perché manca un Calafiori.

Il migliore che abbiamo al momento è Kalulu, ma non è un regista difensivo.

Quindi passare la palla di prima sui compagni raddoppiati non è una virtù, sarebbe da idioti. A maggior ragione poi se il compagno è Vlahovic che al contrario di Zirkzee spalle alla porta non tiene un pallone.

 

Ci mette il tempo che ci vuole. Né più, né meno. Forse ci sono utenti un po’ lenti nel capire che è il miglior giocatore di questo inizio stagione, questo sì.

Ma non si possono cedere.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sicuramente avrà i suoi minuti, però se l'allenatore ti preferisce uno che fino al 20/08 era fuori rosa 2 domande se fossi il calciatore me le farei...

Mah, era fuori rosa per questioni contrattuali.

Mi stupisco di chi si stupisce in ogni caso, Motta già a Bologna era noto per le formazioni del tutto imprevedibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

sono andato a rivederlo, sostanzialmente non fa altro che correre dritto per dritto verso la porta avversaria per poi concludere l’azione con un tiro neanche irresistibile. È partito a testa bassa con la metà campo sguarnita, resistendo bene al ritorno di Skriniar. Ma nulla più, come tipologia di iniziativa, rispetto a quanto visto da noi in questi anni.

 

 

Vabbè, da come lo descrivi lo paragoni a un tap in sulla linea .ghgh

Ma tralasciando questo che alla fine sono punti di vista bisogna ricordarsi anche che all'epoca credo non avesse nemmeno 20 anni..da uno che fa una roba del genere non ti aspetti che dopo 3 anni sia ancora fermo, se non addirittura peggiorato.

imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Ma la partita col Psv l'hai vista? il problema è che in Italia si gioca solo a bloccare l'avversario anche a costo di avere chances di segnare quasi nulle... tra roma e napoli in 180 minuti su azione Di Gregorio credo abbia preso 2-3 tiri nello specchio... quante volte pure la Juve di Lippi che aveva pur un gioco spumeggiante e spesso faceva sfracelli in europa faticava in Italia? ad esempio il City contro l'inter ha fatto malino per i suoi standard perchè di fronte ha trovato una squadra che principalmente ha pensato a non farli giocare invece che ad offendere... risultato partita noiosa (giusto un pelo meno di Juve napoli) e 0-0 scritto... e stiamo parlando del City... ripeto qualche problemino c'è (magari velocizzare il possesso e trovare un soluzione per la punta visto questo Vlaovich attuale) ma bisogna anche capire che per vedere belle partite bisogna che entrambe le squadre le giochino per vincere... diversamente certe partite se non si sbloccano per un episodio saranno sempre brutte partite da vedere...

Bhé, che a casa mia è anche una cosa intelligente, perché la vedo spesso scritta come chissà che difetto (non solo per Roma o napoli per cui comunque un pareggio a Torino é un buon risultato ma anche per formazioni nettamente inefriori come l'Empoli).

Se il PSV fosse stato capace di difendersi bene, di certo penso preferisse un pareggio a Torino che prendere una scoppola.

in ogni caso ho visto anche l'Arsenal difendersi e basta in CL a Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.