Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Beh dai che si migliora e si uscirà da questa situazione mi pare scontato, nel senso che non è che si continuerà a non fare un tiro in porta per tutto il campionato :d

Però sul giocatore vlahovic continuerò ad avere dubbi, se non si sviluppa/matura in qualche aspetto e caratteristica (o in finalizzazione o nel gioco di spalle /sponda). 

😄

 

Ogni tanto fa bene andarsi a guardare qualche filmino di highlight di Vlahovic su youtube per ricordarsi che non tanto tempo fa anche qui dentro in tanti pensavamo che "80 millioni sono un po tanti, ma qui sistemiamo il reparto per 10 anni". Resto convinto che Vlahovic non si è scordato come stoppare un pallone, ma che tutto quello che stiamo costruendo semplicemente fin'ora non ha ancora funzionato come avrebbe dovuto. Poi se a gennaio parliamo ancora degli stessi problemi, parteciperò senza problemi alle discussioni sulle lacune tecniche di VLahovic. ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

magari alla fine il centrocampo sara' Luiz-Thuram, ma al momento mi rendo conto che quasi nessuno ha visto delle partite vere di questi 2 

Thuram in quei 20 minuti che ha giocato contro il napoli era veramente impacciato e Luiz finora ha dimostrato niente negli spezzoni concessi

 

 

ho detto che vanno portati a regime, perchè con Locatelli e McKennie il massimo che vedremo è questo

manovra lentissima e pachidermica con molte sporcature da parte dell'americano in fase di possesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

però è uno dei problemi principali di una manovra lenta e impacciata

Ma la palla in avanti ci arriva...per me il problema sono Vlahovic Koop Yldiz che ancora non riescono ad entrare nel vivo del gioco, chi per un motivo chi per un altro. Locatelli per adesso insieme a Cambiaso Gatti Bremer e Kalulu è tra i migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

Ma la palla in avanti ci arriva...per me il problema sono Vlahovic Koop Yldiz che ancora non riescono ad entrare nel vivo del gioco, chi per un motivo chi per un altro. Locatelli per adesso insieme a Cambiaso Gatti Bremer e Kalulu è tra i migliori 

arriva con grave ritardo a babbo morto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

qui il vero problema è stato farsi piacere di vincere in qualunque maniera.

 

Dobbiamo avere pazienza, perchè le idee ci sono e si vedono.

eh alla Juve non c'è tempo, devi vincere in qualunque maniera.. delle idee non sai cosa fartene quando sei alla terza partita che non vinci, la prossima sarà determinante

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

arriva con grave ritardo a babbo morto

basta trovare un regista o comunque un centrocampista più tecnico.. in fase di costruzione se giochi con mckennie e locatelli sai che al massimo la partita può finire 0-0 sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche se non segna sa rendersi comunque utile alla squadra. ieri ha fatto un assist che Vlahovic si sogna.

Non mi sembrava brutto l’assist a Nico di qualche giorno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

eh alla Juve non c'è tempo, devi vincere in qualunque maniera.. delle idee non sai cosa fartene quando sei alla terza partita che non vinci, la prossima sarà determinante

basta trovare un regista o comunque un centrocampista più tecnico.. in fase di costruzione se giochi con mckennie e locatelli sai che al massimo la partita può finire 0-0 sefz

 

eh questo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E se non lo è la conclusione è solo una: cessione.

Anche perché quell'ingaggio non consente il rinnovo.

Eh si..

E lo dico a malincuore da grande estimatore di Dusan..ma al momento fa prestazioni al massimo 2 mln all' anno, figurarsi 12....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema é che eravamo abituati a standard cosí ogni settimana, diventa difficile "difendere" giocatori di svariate categorie inferiori, tecnicamente parlando:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

eh alla Juve non c'è tempo, devi vincere in qualunque maniera.. delle idee non sai cosa fartene quando sei alla terza partita che non vinci, la prossima sarà determinante

 

siamo a Settembre, determinante per chi o per cosa?

Anche dovessimo perdere a Genova, cosa pensi che accadrebbe aldilà delle migliaia di sterili critiche sui social? La risposta è, nulla, non accadrebbe assolutamente nulla se non il continuare sul binario tracciato da Giuntoli e proprietà. Come è giusto che sia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

eh alla Juve non c'è tempo, devi vincere in qualunque maniera.. delle idee non sai cosa fartene quando sei alla terza partita che non vinci, la prossima sarà determinante

 sefz

alla Juve il tempo non lo decide ne la stampa ne i tifosi.

quindi se a qualcuno non va bene aspettare cambiasse sport.

Dopo la crisi e rinascita dei meravigliosi siamo noi il prossimo titolo di tutta la monnezza scritta in italia, quindi vanno stroncati subito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Per ridursi l ingaggio al suo reale livello dovrebbe giocare gratis per 3 anni, nemmeno uno sotto sostanze stupefacenti accetterebbe ciò.

Deve prendere 24 mln in 2 anni, a star molto larghi lo stipendio giusto sarebbe 4 netti per 5 anni, ovvero 20 mln.

Non esiste trattativa, semplicemente a fine stagione va fuori a cifre ridicole rispetto ai 91 mln spesi da quei geni di aa-cherubini .doh

 

Non è che le scarsi prestazioni di sta monnezza cancellano le imbarazzanti prestazioni dell amauri serbo

Ma se vogliamo dirla tutta su lautaro, mi sembra che in copa América abbia fatto 4/5 gol. 

Vlahovic è un disastro sotto tutti i punti di vista, spero lo vendano già a gennaio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, vimo ha scritto:

😄

 

Ogni tanto fa bene andarsi a guardare qualche filmino di highlight di Vlahovic su youtube per ricordarsi che non tanto tempo fa anche qui dentro in tanti pensavamo che "80 millioni sono un po tanti, ma qui sistemiamo il reparto per 10 anni". Resto convinto che Vlahovic non si è scordato come stoppare un pallone, ma che tutto quello che stiamo costruendo semplicemente fin'ora non ha ancora funzionato come avrebbe dovuto. Poi se a gennaio parliamo ancora degli stessi problemi, parteciperò senza problemi alle discussioni sulle lacune tecniche di VLahovic. ;)

Va bene ti aspettiamo 😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

la mancanza di fluidità è dovuta al duo di centrocampo

al Poulsen italiano e all'americano che rallentano drammaticamente il gioco e la ripartenza

serve che Kephren e Douglas entrino velocemente in forma e che Thiago li veda, altrimenti il passo rimarrà quello da moviola in campo e la palla scorrerà costantemente lenta

non è questione di passo

io parlo proprio di stop e passaggio

di 1 2, di scambi

anche di scelyìte sbagliate da parte di Yildiz ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non è il discorso di farsi piacere quel modo di vincere, ma che in realtà quel modo di vincere o meglio saper vincere in quel modo è necessario durante la stagione per portare a casa trofei 

io ho solo detto che stare tutti dietro la linea della palla e provare a segnare con un colpo dei singoli non è un piano tattico a lungo termine, e lo abbiamo visto gli ultimi 3 anni.

Saper vincere in modo sporco è prerogativa solo di grandissime squadre.

da quel che vedo noi siamo molto attenti nei singoli a rispettare i dettami tattici dell'allenatore e la manovra ne risente.

inoltre per me non abbiamo mai risolto il grande problema di avere giocatori solo di passo e non che strappano e vanno via in velocità.

siamo una squadra monomarcia e come dico sempre in italia con questa struttura fai fatica senza un centravanti d'area.

in europa funzioniamo perchè sono gli avversari che ti vengono in bocca giocando per vincere...

comunque con il modulo base di motta ci sono alcuni problemi:

incompatibilità con l'attuale modulo di DL con gli altri centrocampisti 

incompatibilità di koopmeiners con questo modulo ed interpreti

yldiz fuori posizione e nico troppo lontano dalla manovra

vlahovic da solo in avanti è inconcludente perchè non è uomo d'area e lo marcano in 2 a turno

 

io sinceramente vedrei meglio una squadra così e con i giocatori più al posto loro

kalulu gatti bremer cambiaso

     mckennie DL locatelli

          koopmeiners

          vlahovic yldiz

 

nico prima riserva di yldiz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema é che eravamo abituati a standard cosí ogni settimana, diventa difficile "difendere" giocatori di svariate categorie inferiori, tecnicamente parlando:

 

l'unico problema che abbiamo è che l'area di rigore avversaria è vuota perchè giochiamo tutti sulla trequarti e nessuno entra in area

i 3 a supporto di vlahovic sono giocatori più da assist che da tiro e la'rea avversaria è sempre vuota.

se nn schiacci in area glòi avversari non funzionano i tiri da fuori che hanno nuico yldiz e koop.

per schiacciare gli avversari serve gente in area.

vlahovic non è uom od'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Effettivamente…

 

 

Si ok, ma a me di quello che dice la stampa (quando non si tratta di questioni arbitrali o giudiziarie) frega il giusto. Io so che lui l'anno scorso ha vinto il campionato da capocannoniere. Quest'estate la Coppa America e due anni fa Coppa Italia Supercoppa e sono arrivati in fondo in champions. E soprattutto, è migliorato anno dopo anno diventando un giocatore davvero importante. Poi se da marzo non segna me ne frega zero. Spero che non segni più e che faccia schifo chiaramente, ma a oggi con Vlahovic non c'entra niente, perché uno è un giocatore forte che ha dimostrato di esserlo, che non segna da un po', e l'altro è un giocatore che deve dimostrare tutto, compreso saper fare qualche stop, che comunque non segna da un po'

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema é che eravamo abituati a standard cosí ogni settimana, diventa difficile "difendere" giocatori di svariate categorie inferiori, tecnicamente parlando:

 

Vorrei tornare indietro e farvi leggere i commenti su Higuain qui dentro. L’anno in cui prendemmo Ronaldo, molti lo avrebbero scambiato con Icardi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema é che eravamo abituati a standard cosí ogni settimana, diventa difficile "difendere" giocatori di svariate categorie inferiori, tecnicamente parlando:

 

Pipita sempre nel mio cuore, grandissimo numero 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Effettivamente…

 

 

 

c'è un articolo ad hoc della gazzetta, mi pare una cassata .ok

 

tra l'altro ieri sera assist niente male. poi che non sia da pallone d'oro è palese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Il problema é che eravamo abituati a standard cosí ogni settimana, diventa difficile "difendere" giocatori di svariate categorie inferiori, tecnicamente parlando:

 

Insomma come al solito il tempo lenisce i ricordi. Higuain grandissimo attaccante ma anche lui era super motivo e quando attraversava i periodi in cui non segnava non ne azzeccava una fino al gol successivo(Allegri in piú di un occasione lo aveva anche panchinato). Senza dimenticare il suo apporto nullo nelle partite di Champions quando contava veramente contro Real e Barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@phoenix

a mio parere, rileggendo la partita con il Napoli, in fase di possesso contro difesa schierata siamo andati con il già visto e consolidato 3-2-4-1.

Cambiaso si alzava nei 2 di centrocampo e le mezzali (Koop e McK) si schiacciavano sulla linea dei trequarti.

Il Napoli aveva la linea a 4 dei difensori mediamente bassa con le mezzali e gli esterni alti pronti negli aiuti e raddoppi.

Questo a comportato che:

1. Sulle corsie esterne mai o quasi mai abbiamo potuto giocare 1vs1 o 2vs2

2. Non abbiamo avuto sufficiente fluidità e velocità di manovra ne per il giro palla perimetrale ne per la ricerca del terzo uomo.

 

per cui, non butterei la croce su Locatelli e Cambiaso, sono i 5 che giocavano davanti a loro che avevano la responsabilità prima dell’attacco alla profondità e prima ancora della creazione dello spazio da attaccare.

Ci vorrà tempo per affinare la manovra, credo fosse e sia scontato. 
Non abbiamo fuoriclasse o giocatori che possano risolverti sempre la partita con giocate individuali. Qualche volta accadrà, abbiamo buoni giocatori, ma non sarà frequentemente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io ho solo detto che stare tutti dietro la linea della palla e provare a segnare con un colpo dei singoli non è un piano tattico a lungo termine, e lo abbiamo visto gli ultimi 3 anni.

Saper vincere in modo sporco è prerogativa solo di grandissime squadre.

da quel che vedo noi siamo molto attenti nei singoli a rispettare i dettami tattici dell'allenatore e la manovra ne risente.

inoltre per me non abbiamo mai risolto il grande problema di avere giocatori solo di passo e non che strappano e vanno via in velocità.

siamo una squadra monomarcia e come dico sempre in italia con questa struttura fai fatica senza un centravanti d'area.

in europa funzioniamo perchè sono gli avversari che ti vengono in bocca giocando per vincere...

comunque con il modulo base di motta ci sono alcuni problemi:

incompatibilità con l'attuale modulo di DL con gli altri centrocampisti 

incompatibilità di koopmeiners con questo modulo ed interpreti

yldiz fuori posizione e nico troppo lontano dalla manovra

vlahovic da solo in avanti è inconcludente perchè non è uomo d'area e lo marcano in 2 a turno

 

io sinceramente vedrei meglio una squadra così e con i giocatori più al posto loro

kalulu gatti bremer cambiaso

     mckennie DL locatelli

          koopmeiners

          vlahovic yldiz

 

nico prima riserva di yldiz

 

Il calcio europeo va da una parte e noi dall'altra...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Jimmy McGill said:

Vorrei tornare indietro e farvi leggere i commenti su Higuain qui dentro. L’anno in cui prendemmo Ronaldo, molti lo avrebbero scambiato con Icardi

 

1 minute ago, fino allafine said:

Insomma come al solito il tempo lenisce i ricordi. Higuain grandissimo attaccante ma anche lui era super motivo e quando attraversava i periodi in cui non segnava non ne azzeccava una fino al gol successivo(Allegri in piú di un occasione lo aveva anche panchinato). Senza dimenticare il suo apporto nullo nelle partite di Champions quando contava veramente contro Real e Barca

Veniva criticato quando non rendeva contro le super squadre d'Europa, per Vlahovic é quasi normale non tocchi palla contro i mestieranti l'Empoli, Ndicka o Rrahmani (e ovviamente non parlo solo di gol), essendo nella top 10 giocatori piú pagati d'Europa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io ho solo detto che stare tutti dietro la linea della palla e provare a segnare con un colpo dei singoli non è un piano tattico a lungo termine, e lo abbiamo visto gli ultimi 3 anni.

Saper vincere in modo sporco è prerogativa solo di grandissime squadre.

da quel che vedo noi siamo molto attenti nei singoli a rispettare i dettami tattici dell'allenatore e la manovra ne risente.

inoltre per me non abbiamo mai risolto il grande problema di avere giocatori solo di passo e non che strappano e vanno via in velocità.

siamo una squadra monomarcia e come dico sempre in italia con questa struttura fai fatica senza un centravanti d'area.

in europa funzioniamo perchè sono gli avversari che ti vengono in bocca giocando per vincere...

comunque con il modulo base di motta ci sono alcuni problemi:

incompatibilità con l'attuale modulo di DL con gli altri centrocampisti 

incompatibilità di koopmeiners con questo modulo ed interpreti

yldiz fuori posizione e nico troppo lontano dalla manovra

vlahovic da solo in avanti è inconcludente perchè non è uomo d'area e lo marcano in 2 a turno

 

io sinceramente vedrei meglio una squadra così e con i giocatori più al posto loro

kalulu gatti bremer cambiaso

     mckennie DL locatelli

          koopmeiners

          vlahovic yldiz

 

nico prima riserva di yldiz

 

Un conto è saper portare a casa il risultato in modo sporco, condizione necessaria per vincere gli scudetti soprattutto e durare 9 mesi, un altro è aver quel modo di giocare come filosofia di base 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.