Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Vlahovic è stato e viene pagato come l'Ibra dell'epoca

Sara mica colpa di Vlahovic se abbiamo avuto gente incompetente in dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Sara mica colpa di Vlahovic se abbiamo avuto gente incompetente in dirigenza

Il vero problema di Vlahovic è che è poco "associativo", termine che a Luglio/Agosto si è utilizzato spesso in questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Direi, per fortuna Motta è di ben altro avviso

io dico solo che così DL giocherà poco (60M), koop (58M) è relegato sulla fascia, il nostro n.10 non è messo in condizioni di rendere al meglio e vlahovic non ha alcun supporto in avanti.

va bene così?

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Zatopek said:

Sara mica colpa di Vlahovic se abbiamo avuto gente incompetente in dirigenza

La Colpa è della  societa ma la responsabilita di essere all'altezza di quanto guadagna è la sua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io dico solo che così DL giocherà poco (60M), koop (58M) è relegato sulla fascia, il nostro n.10 non è messo in condizioni di rendere al meglio e vlahovic non ha alcun supporto in avanti.

va bene così?

 

Per quale motivo?

Ma poi DL e Koop perchè non dovrebbero coesistere in un cc a 3?

Dusan non ha supporto, ma è evidente che i meccanismi non sono oliati, e lui deve giocare meglio con i compagni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Abbiamo vinto 2 campionati con Matri centravanti e mi volete far credere che il problema e il limite della Juventus attuale sia Vlahovic?

 

 

Se non erro però la squadra aveva Pirlo Pogba Marchisio Lichtsteiner Barzagli Chiellini Bonucci Vucinic Buffon ecc..... Non mi sembra la stessa roba, correvano come pazzi, oggi stanno ricostruendo. Ci vuole tempo, ma il problema della punta rimane, perché non hsi la riserva. Ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

"Basterebbe" un Mandzukic che sicuramente riuscirebbe a far rendere al meglio i compagni.

Un altro che ci farebbe parecchio comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il vero problema di Vlahovic è che è poco "associativo", termine che a Luglio/Agosto si è utilizzato spesso in questo topic.

Non significa nulla, si diceva lo stesso di Icardi che però faceva valanghe di goal. Vlahovic ha seri problemi caratteriali e tutti quei soldi hanno contribuito a mandarlo fuori di testa. Ora, o torna coi piedi per terra o avremo il Chiesa bis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Abbiamo vinto 2 campionati con Matri centravanti e mi volete far credere che il problema e il limite della Juventus attuale sia Vlahovic?

 

 

Primo, Matri non era un fenomeno, ma neanche una pippa; secondo, avevamo difesa e centrocampo 5 stelle lusso; terzo, come è fisiologico, in un meccanismo complesso come una squadra di calcio i risultati derivano da una molteplicità di fattori. Oggi Vlahovic è un problema (e magari tra 20 giorni no...), insieme ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Primo, Matri non era un fenomeno, ma neanche una pippa; secondo, avevamo difesa e centrocampo 5 stelle lusso; terzo, come è fisiologico, in un meccanismo complesso come una squadra di calcio i risultati derivano da una molteplicità di fattori. Oggi Vlahovic è un problema (e magari tra 20 giorni no...), insieme ad altri.

Vlahovic è un problema nel momento in cui manda a * i compagni per un passaggio sbagliato (lui che sbaglia più di tutti mi verrebbe da dire) o si innervosisce per due falli non fischiati. Nessuno gli chiede 2 goal a partita e se la Juve ne fa 3 e lui nemmeno uno sta zitto e cerca di impegnarsi di più. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il vero problema di Vlahovic è che è poco "associativo", termine che a Luglio/Agosto si è utilizzato spesso in questo topic.

Perdonami ma non sono d'accordo...la problematica non è l'essere associativo, il limite è in primis di natura tecnica con l'aggravante di una fragilità emotiva molto molto importante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi da ormai tempo l’argomento principale del forum e dusan… premesso che anche a me non piace molto ma sono sicuro che la sua ventina di goal stagionali e quindi il suo lo fara, voglio provare a farvi vedere le cose in un ottica diversa… mi dite il nome di un attaccante pari eta piu forte di lui???

(24 anni o meno)

per me non ce ne sono

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Per quale motivo?

Ma poi DL e Koop perchè non dovrebbero coesistere in un cc a 3?

Dusan non ha supporto, ma è evidente che i meccanismi non sono oliati, e lui deve giocare meglio con i compagni

lo chiedi a me? se non li fa giocare insieme lo saprà ben lui perchè, io posso solo immaginarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tom! ha scritto:

Serve guardare le partite. 

Uscito Mckennie abbiamo perso tantissimo visto che Thuram giocava a nascondino. 

 

McKennie è sempre il miglior centrocampista della scorsa annata. 

Magari non ha la faccia e il nome che vi piace, però in campo ad oggi nessuno fa cosa fa lui e infatti Motta e Allegri lo tengono in campo. 

Ma guarda non è che McKennie ha la faccia e il nome che non mi piace, è che fa un calcio che non mi fa impazzire.

Vorrei vedere un centrocampo che prenda palla e palleggi divinamente, Mckennie non lo sa fare perchè non è nelle sue caratteristiche.

Prima i centrocampisti capaci di palleggiare non li avevamo, c'erano due cavalli da grandi spazi come rabiot e mckennie con locatelli a fare da schermo.

Oggi abbiamo Koopy, D.Luiz Thuram più Fagioli che ha terminato la squalifica, diciamo che volendo il centrocampo si potrebbe impostare per fare un possesso palla articolato e pericoloso.

Sinceramente ad oggi se una squadra si chiude non riusciamo a stanarli col giro palla e le imbucate.

Tutto il tempo del mondo a Motta, per carità, ma possiamo dire che a centrocampo ci sono giocatori ancora da sfruttare e da integrare per far girare la testa all'avversario?

In alternativa tutto bene 70 milioni spesi inutilmente su Thuram e  Luiz per giocare ancora con Mckennie e Loca (peraltro ottima prima alternativa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

Se non erro però la squadra aveva Pirlo Pogba Marchisio Lichtsteiner Barzagli Chiellini Bonucci Vucinic Buffon ecc..... Non mi sembra la stessa roba, correvano come pazzi, oggi stanno ricostruendo. Ci vuole tempo, ma il problema della punta rimane, perché non hsi la riserva. Ciao grazie

Per quello dico che è poco sensato , a parere mio, buttare la croce addosso a Vlahovic quando è tutta una squadra che deve evolversi e diventare grande.

 

Diamogli tempo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Per quale motivo?

Ma poi DL e Koop perchè non dovrebbero coesistere in un cc a 3?

Dusan non ha supporto, ma è evidente che i meccanismi non sono oliati, e lui deve giocare meglio con i compagni

Con Thuram a dare fisicità al reparto starebbero benissimo.

Poi puoi metterli con Thuram a protezione e i due liberi di andare,

puoi mettere il brasiliano basso e gli altri ai suoi lati.

l'importante sarebbe metterli.

Poi c'è anche un ritrovato loca come quarto per le rotazioni e Fagioli all'occorrenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione-Vlahovic l'affronterei da un punto di vista tattico:

Motta era abituato con Zirkzee, giocatore che veniva incontro a prendere la palla e  liberava al contempo lo spazio alle sue spalle. Vlahovic invece, come detto da Motta, è un giocatore che preferisce aggredire la profondità...e quindi diventano chiare due cose: 1-Motta deve trovare soluzioni alternative e non puo' ricalcare gli stessi principi del Bologna. 2-Quando l'avversario è molto chiuso non c'è una profondità da aggredire (come detto da Motta)

 

Quindi un po' Vlahovic probabilmente dovrà adattarsi a fare anche altri lavori o servirà un'alternativa quando si affrontano squadre con il pullman davanti alla porta o Motta dovrà inventarsi ancora qualcosa di diverso. 

52 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Per quale motivo?

Ma poi DL e Koop perchè non dovrebbero coesistere in un cc a 3?

Dusan non ha supporto, ma è evidente che i meccanismi non sono oliati, e lui deve giocare meglio con i compagni

Per me è una questione di ritmi. Nessuno dei due ha ritmi di gioco particolarmente alti.. Io li vedo piu' come due archi che come due frecce.

Detto questo se Motta e Giuntoli hanno costruito una squadra con loro è evidente che il problema non sussista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La questione-Vlahovic l'affronterei da un punto di vista tattico:

Motta era abituato con Zirkzee, giocatore che veniva incontro a prendere la palla e  liberava al contempo lo spazio alle sue spalle. Vlahovic invece, come detto da Motta, è un giocatore che preferisce aggredire la profondità...e quindi diventano chiare due cose: 1-Motta deve trovare soluzioni alternative e non puo' ricalcare gli stessi principi del Bologna. 2-Quando l'avversario è molto chiuso non c'è una profondità da aggredire (come detto da Motta)

 

Quindi un po' Vlahovic probabilmente dovrà adattarsi a fare anche altri lavori o servirà un'alternativa quando si affrontano squadre con il pullman davanti alla porta o Motta dovrà inventarsi ancora qualcosa di diverso. 

Nella conferenza post partita non ha detto così, ma bensì che quando le squadre sono chiuse e compatte bisogna insistere nel ricercare la profondità per liberare spazio tra le linee...ed ha insistito sulle conclusioni da fuori.

Dal mio punto di vista servirà un pò piu' di condizione atletica, una maggiore velocità di circolazione palla e la ricerca degli 1vs1 esterni...cosa che sabato con Yldiz soprattutto abbiamo cercato molto (trovata poco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il famoso Todibo per cui ci stavamo svenando e per cui sono nate le sue vedove, in 5 partite solo 7 minuti .sisi

Va solo ringraziato. Grazie alla sua scelta, abbiamo preso Kalulu a metà prezzo di cartellino e di ingaggio ed è anche più forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Va solo ringraziato. Grazie alla sua scelta, abbiamo preso Kalulu a metà prezzo di cartellino e di ingaggio ed è anche più forte 

Qualcuno ai tempi parlò di Giuntolata, io sinceramente conoscevo Todibo a malapena, lui o Kalulu era irrilevante, certo non mi aspettavo questo Gatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Anubic ha scritto:

Il famoso Todibo per cui ci stavamo svenando e per cui sono nate le sue vedove, in 5 partite solo 7 minuti .sisi

Vabbè anche Calafiori ha iniziato in panchina.

Pure da noi quelli che arrivano da un altro campionato per ora non si vedono...ci vuole tempo

2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Qualcuno ai tempi parlò di Giuntolata, io sinceramente conoscevo Todibo a malapena, lui o Kalulu era irrilevante, certo non mi aspettavo questo Gatti

Gatti è stato uno dei migliori, insieme a McKennie e Cambiaso, della passata stagione.

Se pensiamo a due anni fa, quando ci costò il gol col Monza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Nella conferenza post partita non ha detto così, ma bensì che quando le squadre sono chiuse e compatte bisogna insistere nel ricercare la profondità per liberare spazio tra le linee...ed ha insistito sulle conclusioni da fuori.

Dal mio punto di vista servirà un pò piu' di condizione atletica, una maggiore velocità di circolazione palla e la ricerca degli 1vs1 esterni...cosa che sabato con Yldiz soprattutto abbiamo cercato molto (trovata poco).

Ah allora ho trovato una trascrizione non corretta e chiedo scusa.

Sulla seconda parte sono d'accordo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.