Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, Giasai ha scritto:

Ragazzi da ormai tempo l’argomento principale del forum e dusan… premesso che anche a me non piace molto ma sono sicuro che la sua ventina di goal stagionali e quindi il suo lo fara, voglio provare a farvi vedere le cose in un ottica diversa… mi dite il nome di un attaccante pari eta piu forte di lui???

(24 anni o meno)

per me non ce ne sono

I gol non possono essere tutto , immobile ha sempre segnato Icardi idem restano due mediocri , vlahovic non aiuta la squadra non la fa salire ,non gioca con i compagni , non sa usare il fisico , si fara i suoi gol principalmente gon piccole squadre ma non può bastare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ah allora ho trovato una trascrizione non corretta e chiedo scusa.

Sulla seconda parte sono d'accordo

Ma figurati...nessun motivo per scusarsi ;) era semplicemente per analizzare le idee del Mister...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Vabbè anche Calafiori ha iniziato in panchina.

Pure da noi quelli che arrivano da un altro campionato per ora non si vedono...ci vuole tempo

Gatti è stato uno dei migliori, insieme a McKennie e Cambiaso, della passata stagione.

Se pensiamo a due anni fa, quando ci costò il gol col Monza...

Per carità, però visto che Giuntoli cercava con insistenza un centrale da affiancare a Bremer, evidentemente in Gatti non credevano troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Abbiamo passato tutta l'estate a dire che con un nuovo progetto sarebbe stato necessario avere la pazienza di aspettare l'assimilazione dei credo tattici del nuovo allenatore e dei nuovi giocatori (perchè non dobbiamo dimenticarci che non solo abbiamo un nuovo allenatore ma anche nuovi giocatori) e ora siamo in preda agli isterismi e al "la prossima partita sarà determinante" a settembre??????

Dai, siamo seri.....

 

É piú allucinante questa cosa dei moduli 352 e 4312 postati durante l'estate con Zirkzee al posto di Koop. 😄

Peraltro non é che qualcuno abbia fatto un filotto e siamo giá a -6. Anzi, la classifica é ottima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antman64 ha scritto:

@phoenix

a mio parere, rileggendo la partita con il Napoli, in fase di possesso contro difesa schierata siamo andati con il già visto e consolidato 3-2-4-1.

Cambiaso si alzava nei 2 di centrocampo e le mezzali (Koop e McK) si schiacciavano sulla linea dei trequarti.

Il Napoli aveva la linea a 4 dei difensori mediamente bassa con le mezzali e gli esterni alti pronti negli aiuti e raddoppi.

Questo a comportato che:

1. Sulle corsie esterne mai o quasi mai abbiamo potuto giocare 1vs1 o 2vs2

2. Non abbiamo avuto sufficiente fluidità e velocità di manovra ne per il giro palla perimetrale ne per la ricerca del terzo uomo.

 

per cui, non butterei la croce su Locatelli e Cambiaso, sono i 5 che giocavano davanti a loro che avevano la responsabilità prima dell’attacco alla profondità e prima ancora della creazione dello spazio da attaccare.

Ci vorrà tempo per affinare la manovra, credo fosse e sia scontato. 
Non abbiamo fuoriclasse o giocatori che possano risolverti sempre la partita con giocate individuali. Qualche volta accadrà, abbiamo buoni giocatori, ma non sarà frequentemente.

 

Ma io non voglio buttare la croce su nessuno, però Locatelli in fase di costruzione per me è lacunoso, dovrebbero compesare altri giocatori da questo punto di vista. Però poi se viene accompagnato da Mckennie, i limiti in fase di possesso vengono fuori alla grande, soprattutto contro squadre che non ti danno tanti spazi e credo che sarà così quasi sempre. Per me non abbiamo trovato soluzioni valide ad oggi, abbiamo più o meno le stesse difficoltà nel costruire azioni da gol che avevamo lo scorso anno. E forse quest'anno però si potrebbe fare meglio visto che ci sono thuram, fagioli e Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema di Vlahovic, ed è un vero problemone, è che raramente riesce a mettere il resto della squadra nelle condizioni migliori per poter creare occasioni (detta in maniera più banale, si gioca in 10 e ci accorgiamo di lui solo se segna altrimenti ha un apporto quasi nullo).

Concordo al 110%! Infatti secondo me a Genova giochiamo con uno tra Nico e Weah punta centrale, l'altro a destra.

 

                Weah

Mbangula Yildiz Koop Nico

              Thuram Cambi

etc. 

 

(Per me Loca riposerá vista la partita dura a Lipsia - vincendo quella, arrivare tra le prime otto sarebbe abbastanza fattibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Una prima punta esperta come Depay ci toglierebbe le castagne dal fuoco 🔥 

Secondo me bisogna guardare piu' le caratteristiche che il nome.

Se il problema sono le squadre molto chiuse allora potresti prendere anche il classico pennellone forte di testa. 

5 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Concordo al 110%! Infatti secondo me a Genova giochiamo con uno tra Nico e Weah punta centrale, l'altro a destra.

 

                Weah

Mbangula Yildiz Koop Nico

              Thuram Cambi

etc. 

 

(Per me Loca riposerá vista la partita dura a Lipsia - vincendo quella, arrivare tra le prime otto sarebbe abbastanza fattibile)

Anche secondo me questa sarebbe la linea di trequartisti migliore. In questa maniera Yldiza aiuterebbe comunque Mbangula ma sarebbe piu' vicino alla porta e Koop sarebbe piu' nel vivo e partirebbe dal centro/dx per accentrarsi e tirare con il sx

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokom ha scritto:

Vlahovic è un problema nel momento in cui manda a * i compagni per un passaggio sbagliato (lui che sbaglia più di tutti mi verrebbe da dire) o si innervosisce per due falli non fischiati. Nessuno gli chiede 2 goal a partita e se la Juve ne fa 3 e lui nemmeno uno sta zitto e cerca di impegnarsi di più. 

Io sono d'accordo con te, ma se leggi i post precedenti capisci che non è questo il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me bisogna guardare piu' le caratteristiche che il nome.

Se il problema sono le squadre molto chiuse allora potresti prendere anche il classico pennellone forte di testa. 

Anche secondo me questa sarebbe la linea di trequartisti migliore. In questa maniera Yldiza aiuterebbe comunque Mbangula ma sarebbe piu' vicino alla porta e Koop sarebbe piu' nel vivo e partirebbe dal centro/dx per accentrarsi e tirare con il sx

Imho andremo in questa direzione, anche la caratura dell'avversario ci permetterá di rischiare un po' di piú rispetto al Napoli.

 

Poi in futuro vorrei vedere Francisco sulla destra e Nico a sinistra, nell'Argentina ci gioca molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A me, francamente, e in tutta sincerità, alcuni commenti paiono lunari; totalmente sconnessi dalla realtà; siamo all'inizio di un ciclo, anzi: di una rivoluzione copernicana; siamo alla quinta giornata di campionato; abbiamo vinto la prima in Champions, ci troviamo a un punto dal Napoli e con un punto in più delle milanesi; ci sono molti problemi ma si è già intravisto un grande potenziale e una impostazione estremamente interessante e promettente, a volerla vedere. 

 

Sarà che seguo poco (per motivi di lavoro), ma davvero faccio fatica a capire il tono e il contenuto di molti messaggi, alcuni di tipo ossessivo compulsivo. E le ossessioni non c'entrano nulla con lo spirito critico e gli appunti come stimolo a migliorare. 

 

Fate pure; see you soon. 

Grazie

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giasai ha scritto:

Ragazzi da ormai tempo l’argomento principale del forum e dusan… premesso che anche a me non piace molto ma sono sicuro che la sua ventina di goal stagionali e quindi il suo lo fara, voglio provare a farvi vedere le cose in un ottica diversa… mi dite il nome di un attaccante pari eta piu forte di lui???

(24 anni o meno)

per me non ce ne sono

Mettiamo il caso che sia vero (e comunque non lo è). Ma che ce ne fò? Dobbiamo puntare allo scudetto o alla coppa "attaccante U25 più forte che ci sia"? Contribuisce o no agli obiettivi? No ragazzi, no. E basta. Ha il potenziale per essere un top? Boh, secondo me sì. Ma che ne me fò a me di aspettarlo 5/6/7 anni? Vi rendete conto che prende 12 milioni all'anno ADESSO?

 

Quindi il discorso è: andrebbe rimpiazzato? Ragazzi sì, a meno che non si metta notte e giorno ad allenare i fondamentali. Palla al muro per ore ed ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Domanda provocatoria: scambiereste Vlahovic per Thuram?

mai,

Thuram è un buon giocatore che ha beneficiato di una squadra collaudata, se la squadra cala si vedono subito tutti i suoi limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sciafrata ha scritto:

L'angolo del tiro al Dusan. :siciao:

alla quinta di campionato un po' prestino. peraltro 2 gol e 2 (per me 3) assist in 5 partite. mah. 

 

e lo scrivo io che l'ho sempre criticato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me bisogna guardare piu' le caratteristiche che il nome.

Se il problema sono le squadre molto chiuse allora potresti prendere anche il classico pennellone forte di testa. 

Anche secondo me questa sarebbe la linea di trequartisti migliore. In questa maniera Yldiza aiuterebbe comunque Mbangula ma sarebbe piu' vicino alla porta e Koop sarebbe piu' nel vivo e partirebbe dal centro/dx per accentrarsi e tirare con il sx

Mbangula ha fatto il goal della vita.

Weah non può fare il centravanti della Juventus. Meglio Vlahovic con una gamba fratturata, guarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loryone83 ha scritto:

Ma guarda non è che McKennie ha la faccia e il nome che non mi piace, è che fa un calcio che non mi fa impazzire.

Vorrei vedere un centrocampo che prenda palla e palleggi divinamente, Mckennie non lo sa fare perchè non è nelle sue caratteristiche.

Prima i centrocampisti capaci di palleggiare non li avevamo, c'erano due cavalli da grandi spazi come rabiot e mckennie con locatelli a fare da schermo.

Oggi abbiamo Koopy, D.Luiz Thuram più Fagioli che ha terminato la squalifica, diciamo che volendo il centrocampo si potrebbe impostare per fare un possesso palla articolato e pericoloso.

Sinceramente ad oggi se una squadra si chiude non riusciamo a stanarli col giro palla e le imbucate.

Tutto il tempo del mondo a Motta, per carità, ma possiamo dire che a centrocampo ci sono giocatori ancora da sfruttare e da integrare per far girare la testa all'avversario?

In alternativa tutto bene 70 milioni spesi inutilmente su Thuram e  Luiz per giocare ancora con Mckennie e Loca (peraltro ottima prima alternativa)

Però non credo Motta voglia il tiki taka a centrocampo. 

McKennie al momento è un jolly che si adatta bene al suo gioco.

Lo metti al centro e ti fa l'inserimento, ti colpisce di testa, va a contrasto, segna pure ecc. Insomma non fa un lavoro scontato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Mbangula ha fatto il goal della vita.

Weah non può fare il centravanti della Juventus. Meglio Vlahovic con una gamba fratturata, guarda.

Forse ti è sfuggito ma io non ho parlato di centravanti.

E forse Mbangula ha fatto il gol della vita... quindi? Questo non toglie che la sua presenza permetterebbe ad Yldiz di stare un po' piu' centrale e di far partire Koop da dx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tom! ha scritto:

Però non credo Motta voglia il tiki taka a centrocampo. 

McKennie al momento è un jolly che si adatta bene al suo gioco.

Lo metti al centro e ti fa l'inserimento, ti colpisce di testa, va a contrasto, segna pure ecc. Insomma non fa un lavoro scontato. 

Esatto. Alla fine ti da' un minimo di imprevedibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Una prima punta esperta come Depay ci toglierebbe le castagne dal fuoco 🔥 

Ex giocatore che guadagna uno sproposito.

Non a caso è finito in Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Balzarini dice che Thiago sta provando il falso nueve e che potrebbe giocare così già subito a Genova

  

 

.ok

 

Indicano Yildiz o Nico che sarebbero centravanti atipici ma non falso nueve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.