Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Forse ti è sfuggito ma io non ho parlato di centravanti.

E forse Mbangula ha fatto il gol della vita... quindi? Questo non toglie che la sua presenza permetterebbe ad Yldiz di stare un po' piu' centrale e di far partire Koop da dx

Mi era parso di vedere nello schema, Weah come centrattacco, ma forse mi sono sbagliato.

Yldiz, a parer mio, gioca nella sua posizione ideale, sinistra-centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

alla quinta di campionato un po' prestino. peraltro 2 gol e 2 (per me 3) assist in 5 partite. mah. 

 

e lo scrivo io che l'ho sempre criticato

I giudizi affrettati ormai sono una triste norma purtroppo, l'era dei social non ha pazienza. Quello che mi stupisce, e che un po' mi sconforta, sono i toni definitivi, da condanna già passata in giudicato. Non c'è speranza, non è un top e non lo sarà mai, dobbiamo sbolognarlo il prima possibile.

 

Eppure io quest'anno sto vedendo una difesa che fino a pochi mesi fa andava nel panico sotto pressione e spesso anche senza pressione.

 

Sto vedendo Gatti, che secondo molti capiscer del forum era un ragazzo solo cuore coi piedi fucilati, amministrare la palla e la difesa senza paura, sapendo esattamente cosa fare. 

 

Se ha fatto un (capo)lavoro simile per la difesa confido che il mister riuscirà a farlo anche per l'attacco.

 

Ci vuole pazienza... il mister ce l'ha, i tifosi un po' meno.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Bob Kelso said:

ho detto che vanno portati a regime, perchè con Locatelli e McKennie il massimo che vedremo è questo

manovra lentissima e pachidermica con molte sporcature da parte dell'americano in fase di possesso

scusa il tuo messaggio era di spunto, perche' leggo parlare tanto di questi due (e io non conosco granche') pero' le uniche cose che ho visto non mi hanno impressionato

 

il problema di locatelli e' che come con allegri gli si chiede di fare la parte difensiva e il regista alla pirlo

io spero si possa affiancare a qualcuno con piu' qualita' cosi che puo' concentrarsi su meno compiti....per me al momento lui per me sta facendo il suo e secondo me puo' fare molto meglio....ma poi tutto deve andare ad incastrarsi con il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me bisogna guardare piu' le caratteristiche che il nome.

Se il problema sono le squadre molto chiuse allora potresti prendere anche il classico pennellone forte di testa. 

Quello forte di testa ce l'abbiamo già, Dusan. Anzi ne abbiamo due, Nico di testa è fortissimo.

 

Certo, andrebbero fatti anche i cross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albyxx88 ha scritto:

I gol non possono essere tutto , immobile ha sempre segnato Icardi idem restano due mediocri , vlahovic non aiuta la squadra non la fa salire ,non gioca con i compagni , non sa usare il fisico , si fara i suoi gol principalmente gon piccole squadre ma non può bastare 

Ma io non ho detto che i goal sono tutto, ho detto che se un attaccante fa i suoi 20/25 goal stagionali ha comunque fatto il suo… se invece da una grande mano in manovra puo permettersi magari di farne anche meno…

ma nessuno criticava immobile e icardi fino a quando facevano 25/30 goal a stagione…

1 ora fa, Rick Sanchez ha scritto:

Mettiamo il caso che sia vero (e comunque non lo è). Ma che ce ne fò? Dobbiamo puntare allo scudetto o alla coppa "attaccante U25 più forte che ci sia"? Contribuisce o no agli obiettivi? No ragazzi, no. E basta. Ha il potenziale per essere un top? Boh, secondo me sì. Ma che ne me fò a me di aspettarlo 5/6/7 anni? Vi rendete conto che prende 12 milioni all'anno ADESSO?

 

Quindi il discorso è: andrebbe rimpiazzato? Ragazzi sì, a meno che non si metta notte e giorno ad allenare i fondamentali. Palla al muro per ore ed ore.

Chi meglio di lui a 24 anni????

sul fatto di rimpiazzarlo ti do ragione se continua cosi ma venderlo non sara facile e comunque dipende sempre con chi lo rimpiazzi… il fatto che non trovi o fai fatica a trovare uno meglio di lui alla sua eta la dice lunga sul valore del giocatore che e comunque importante…

Io sono del parere che in alcune partite tutte le punte ‘scompaiono’ vedi haaland contro l’inter o dovbik e lukaku contro di noi per citare tre partite delle ultime settimane…

Poi se si vuole giocare con il falso 9 il discorso cambia ed e giusto accontentare l’allenatore a prescindere dal valore dei calciatori ma cambiarlo per un altra punta con le sue caratteristiche come puo essere ad esempio osimhen per me non ha senso considerando che sicuramente ci vai a rimettere economicamente e che lui e anche piu giovane…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Balzarini dice che Thiago sta provando il falso nueve e che potrebbe giocare così già subito a Genova

 

 

.ok

 

Yildiz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Quello forte di testa ce l'abbiamo già, Dusan. Anzi ne abbiamo due, Nico di testa è fortissimo.

 

Certo, andrebbero fatti anche i cross.

Mica sono d'accordo.

Per 4 motivi: il primo è che in queste partite abbiamo crossato...ma non l'abbiamo presa. Il secondo è che parlavo di uomo d'area...mentre Nico è piu' da inserimento. Il terzo è che Dusan è bravo anche di testa...ma non è un Luca Toni, per fare un nome. L'ultimo è che i cross sono una risorsa in situazioni estreme...altrimenti è un salto nel buio. Tanto è vero che molte big lo usano poco...soprattutto a difesa schierata è MOLTO difficile prenderla (a meno che, per l'appunto, tu abbia un giocatore molto alto e bravissimo in questa cosa)

 

Non è che se qualcuno esprime una dubbio o un'idea allora vuol dire automaticamente che stia sottintendendo che tizio o caio siano delle pippe. Vlahovic è bravo, anche di testa...ma non è Aldo Serena o, appunto, Luca Toni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Ma dite che a Pep possa interessare Arthur per rimpiazzare Rodri?!

piuttosto ci mette uno della primavera 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L anno scorso i lancioni... quest anno si entra nella metà campo avversaria e nell area con continuità. 

 

Nessuna di queste tattiche può esaltare Vlahovic ... lui ha bisogno di campo davanti e di gente che verticalizza. 

 

Il falso nueve permetterebbe di sviluppare meglio il gioco d attacco e creare i corridoi per bucare difese schierate. 

 

Più Nico che Yildiz nella mia idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Mica sono d'accordo.

Per 4 motivi: il primo è che in queste partite abbiamo crossato...ma non l'abbiamo presa. Il secondo è che parlavo di uomo d'area...mentre Nico è piu' da inserimento. Il terzo è che Dusan è bravo anche di testa...ma non è un Luca Toni, per fare un nome. L'ultimo è che i cross sono una risorsa in situazioni estreme...altrimenti è un salto nel buio. Tanto è vero che molte big lo usano poco...soprattutto a difesa schierata è MOLTO difficile prenderla (a meno che, per l'appunto, tu abbia un giocatore molto alto e bravissimo in questa cosa)

 

Non è che se qualcuno esprime una dubbio o un'idea allora vuol dire automaticamente che stia sottintendendo che tizio o caio siano delle pippe. Vlahovic è bravo, anche di testa...ma non è Aldo Serena o, appunto, Luca Toni.

Ed è per questo che avrei preso Djuric come riserva sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

 

Anche secondo me questa sarebbe la linea di trequartisti migliore. In questa maniera Yldiza aiuterebbe comunque Mbangula ma sarebbe piu' vicino alla porta e Koop sarebbe piu' nel vivo e partirebbe dal centro/dx per accentrarsi e tirare con il sx

Mettere mbangoula titolare e douglas luiz e thuram in panchina puo essere una valida soluzione per un singolo match ma non per una stagione intera… si spera che douglas iniziera a giocare prima o poi…

yldiz comunque ha giocato molto bene da trequartista nel 4231 sacrificandosi molto per la squadra ma giocare 4141 di fianco a koop non ce lo vedo… di fatto devi fare la mezzala in questo modulo siamo sicuri di valorizzarlo cosi???? 
a me sembra che l’unico goal che ha fatto lo ha fatto proprio da esterno, se avevi sancho il discorso cambiava e potevi ipotizzare un 4231 spostando koop in mediana ma allo stato attuale delle cose se c’e un intoccabile e proprio yldiz a sinistra per mancanza di alternative di livello…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giasai ha scritto:

Mettere mbangoula titolare e douglas luiz e thuram in panchina puo essere una valida soluzione per un singolo match ma non per una stagione intera… si spera che douglas iniziera a giocare prima o poi…

yldiz comunque ha giocato molto bene da trequartista nel 4231 sacrificandosi molto per la squadra ma giocare 4141 di fianco a koop non ce lo vedo… di fatto devi fare la mezzala in questo modulo siamo sicuri di valorizzarlo cosi???? 
a me sembra che l’unico goal che ha fatto lo ha fatto proprio da esterno, se avevi sancho il discorso cambiava e potevi ipotizzare un 4231 spostando koop in mediana ma allo stato attuale delle cose se c’e un intoccabile e proprio yldiz a sinistra per mancanza di alternative di livello…

Ma infatti si parlava della prossima partita.

1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Incredibile che stiamo recuperando Locatelli e Dusan no....

Forse la causa dei problemi dell'uno non era la causa dei problemi dell'altro uum

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Incredibile che stiamo recuperando Locatelli e Dusan no....

secondo me non abbiamo recuperato niente, il giocatore è sempre stato questo, comunque non adeguato se vuoi puntare a certi livelli

poi farà pure bene ora, ma è un limite per la squadra e la manovra, per questo dicevo che era una causa persa (livello troppo basso e limiti per certi livelli, poi se puntiamo al piazzamento europeo allora è un altro discorso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, Nico come centravanti mi piacerebbe vederlo molto. Non é alto ma fortissimo di testa, molto associativo che vede bene i compagni, ha un bel tiro e se la cava anche con il destro. Certo, dovrá giocare spalle alla porta, una cosa abbastanza nuova per lui.

A destra io avrei sempre preferito Conceicao (peccato per l'infortunio), vero esterno funambolico.

Credo che con Weah/Conceicao che giocano molto sulla linea, Koop potrá finalmente andare a cento-destra. 

A sinistra/centro-sinistra secondo me sabato ci giocheranno Mbangula e Yildiz - piú tardi (intendo partite piú probanti sulla carta) peró sarebbe importante l'inserimento di un centrocampista come trequartista di sinistra, forse proprio DL.

 

Ma con Nico attaccante sono sicuro che i gioco sará molto piú fluido - non é un caso che nel secondo tempo contro il Napoli abbiamo fatto meglio/avevamo piú possesso rispetto al primo tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Ma io non voglio buttare la croce su nessuno, però Locatelli in fase di costruzione per me è lacunoso, dovrebbero compesare altri giocatori da questo punto di vista. Però poi se viene accompagnato da Mckennie, i limiti in fase di possesso vengono fuori alla grande, soprattutto contro squadre che non ti danno tanti spazi e credo che sarà così quasi sempre. Per me non abbiamo trovato soluzioni valide ad oggi, abbiamo più o meno le stesse difficoltà nel costruire azioni da gol che avevamo lo scorso anno. E forse quest'anno però si potrebbe fare meglio visto che ci sono thuram, fagioli e Luiz.

Come fare meglio? Bella domanda.

Se ci pensi, con il Napoli eravamo quasi con la formazione titolare.

 

La difesa era quella titolare, quasi.

Savona non ha demeritato, non gli erano richiesti particolari compiti in possesso, se non partecipare al giro palla basso per superare la prima linea di pressione.

 

A centrocampo, Locatelli e Koopmeiners sono titolari. McKennie ha giocato mezzala dx, così male da inficiare tutta la manovra d’attacco? Non penso.

DL ha il dinamismo per coprire la quantità di campo che si chiede a McK?

 

L’attacco era quello titolare, indiscusso.

 

io non sono così sicuro che il 3-2-4-1 di Motta vada bene per gli interpreti che abbiamo, però mi lascio volentieri il beneficio del dubbio.
Magari tra un po’ rivedremo terzini che vanno in sovrapposizione piuttosto che accentrarsi in mediana, magari rivedremo Yildiz sottopunta ed esterni sul piede forte, chissà.

Work in progress, keep kalm please ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dampyr ha scritto:

si dice la storia e' maestra di vita, per la maggior parte degli juventini no....bisogna fare gli stessi errori uno dopo l'altro. e il darsi la zappa sui piedi e' elemento costante come comprare elementi costosi di 30 anni che poi restano inutili sul groppone fino a fine carriera.

E così sul groppone ci resta un elemento che è il doppio più costoso e che in quanto ad utilità è purtroppo pure inferiore al muflone belga, io non è che sarei stato contento di accollarmi quel bisonte è che sarei stato felice di disfarmi di quell' insostenibile macigno economico serbo che ci impiomba il mercato senza rimetterci troppo, perché se invece che a chili lo pesiamo economicamente il belga peserebbe meno della metà e l' utilità sarebbe simile, anzi pure un po' superiore. Il figlioccio del fuggitivo come ben dici probabilmente ci restava fino a fine contratto (anche se c'era la variabile Schettino) ma lo stesso si può dire del serbo, chi se lo compra uno con i piedi montati al contrario che prende per giunta 12 milioni, infatti CG ci ha provato a sbolognarlo la scorsa stagione preoccupato del suo costo annuo. Io posso sbagliare valutazione, per carità sono solo un tifoso che scrive su di un forum, ma speravo nello scambio perché tra due mali reputavo il muflone il male minore per la nostra squadra, ovviamente se si potesse vendere bene il serbo e prendere un attaccante di livello * Lukaku.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Anche io... a me piacciono i centravanti di riserva cosi'

Ah meno male, pensavo mi insultassi sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non ho capito sti drammi per un pareggio con una rivale per lo scudetto, manco avessimo pareggiato col Venezia. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

             Nico

Yildiz DL  Koop  Chico

         Camb  Loca/Thuram

 

stessi interpreti:

 

                Nico

Cambi  Yildiz  Koop  Chico

         DL      Loca/Thuram

 

Secondo me l'idea é questa, solo che DL ancora non ingrana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.