Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, phoenix ha scritto:

però giocava in premier, quindi non credo non sappia allenarsi con intensità..

Luoghi comuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori ai Gunners la prima vera partita da titolare l'ha fatta solo questo passato weekend , non mi pare sia costato poco , quindi tutte ste pippe su Douglas non le capisco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me l’unica soluzione per vedere DL in campo adesso (adesso, inteso come momento del percorso nel quale le conoscenze e gli automatismi sono ancora ben lungi dall’essere acquisiti) è un 433 con Thuram al posto di Locatelli e con Koop  mezzala destra.

DL non è mai stato un fulmine in fase di non possesso, ma poteva dare il suo meglio in fase di costruzione negli spazi che in Inghilterra si trovano in gran quantità, oggi nel nostro campionato dove il tatticismo intasa gli spazi e con compagni che ancora aspettano il pallone sui piedi (maggior difetto che ho riscontrato anche contro il Napoli), la sua utilità diventa piuttosto relativa rispetto alla sostanza di un Locatelli o alla poliedricità di un Mckennie. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

C'è stata quell'azione, verso la mezz'ora, quando Dusan in mezzo all'area si è trovato alle prese con una palla vagante che gli è rimbalzata su una caviglia. Era circondato da difensori del Napoli, che a loro volta hanno faticato a spazzarla via immediatamente. Ma lui, invece di cercare subito di recuperare il pallone, si è ingobbito portandosi le mani nei capelli, con un gesto di stizza fin troppo plateale. Al che, sono esploso. "Hazzo fai, la palla è ancora lì, azzanna!"  E invece no, ha lasciato perdere ed è pure scattata una ripartenza pericolosa.

Se ho capito come ragiona TM, quell'azione lo ha fatto imbestialire. E quando nell'intervallo ho visto che Dusan non rientrava, mi è venuto spontaneo fare il collegamento con quell'azione. Perché ci sta di non controllare un pallone, ma se non hai la tigna di volerlo recuperare, allora no, non meriti di stare in campo. TM è bello tosto, mi sa... .fuma

La palla rimbalzata era di Nico non Vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cro88 ha scritto:

dicono si alleni con poca intensità.......fosse cosi dobbiamo davvero smettere di prendere i peggiori tra i brasiliani sefz

Io lo conoscevo poco, ma a prima vista non sembra uno che vive per il calcio. 
Boh, forse sarò condizionato dal suo rapporto con Alisha ahah 


comunque, se dovesse andare male, ha un ingaggio non impossibile per poterlo rivendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AB92 ha scritto:

Rispetto tantissimo le tue disamine e le tue analisi sui giocatori. Leggo sto topic e i tuoi post sono quelli che più aspetto…ma su Vlahovic non sarei cosi tranchant, mi aspetto che entri a regime presto.
L’unica situazione delicata, Vlahovic o non Vlahovic,  è non avere al momento una punta di riserva e mi auguro che possa essere un punto del prossimo mercato.
Ma mettere in dubbio dopo 5 giornate la punta perché ha avuto un inizio non felice per me è esagerato. Va supportato.
Vlahovic ha giocato male ed è stato sostituito. Non vedo una mossa disperata da parte di Motta. 

Ogni partita non può partire un processo. Equilibrio.
La nostra fase offensiva ad oggi è povera e non possiamo ridurla solo alla punta. Molti altri giocatori devono salire di giri se si vuole fare uno step in più.

Poi vogliamo dire che Dusan forse non è il tipo di attaccante migliore per il gioco che vorrebbe Motta? Può anche essere e se ne può parlare. Ma oggi abbiamo lui e speriamo che possa sbloccarsi (mentalmente) e fare gol importanti. Ce l’ha nelle corde.

Ci va tempo, io ad esempio penso che a livello di solidità difensiva, pur affrontando le partite in maniera diversa abbiamo “bruciato” le tappe (a volte ho ancora il dubbio che forse ci è girata anche un po’ bene però i numeri poi non mentono).

Sintetizzo, visto gli anni di post sorbiti su Rabiot, Dusan semplicemente prende troppo per quel che dà in campo

O si abbassa e nn si poco lo stipendio, o se ne va, 

Dare l'anno prossimo 12 netti a lui é pura follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cosa ne pensi se si provasse Yildiz ? 

Secondo me non è una buona soluzione, più che altro perché Ylziz è forte nell' 1vs1 frontale cioè salta l'uomo e tira/crossa, invece in posizione di 9 tu passi la maggioranza del tempo di spalle. Se giochi defilato passi più tempo con la postura aperta e frontale alla porta (o al limite in diagonale)

 

quindi per me è una questione posturale e di contesto perché se la mia squadra domina il gioco ,la squadra avversaria sta rintanata nella propria metà campo a chiudersi , significa che io attaccante la palla la guardo l e la ricevo se sto di spalle alla porta(perché per la maggioranza del tempo ce l'avranno i miei difensori o i miei CC), quindi devo saper giocare in questo modo e in quelle condizioni.

 

Chi dice che l'attaccante ne risente del gioco di questa Juve per me nn ha capito nulla, quantomeno da attaccante nn ci ha mai giocato... Magari avessi la squadra che fa sempre il 60% di possesso e domina il territorio, significa che si controlla il gioco e posso venire a prendermi la palla come voglio.. diverso è quando fai tu gioco di ripartenza allora o sei veloce senza palla o veloce nel giocarla (sponde di prima, spizzate ecc).

 

il gioco della Juve al contrario è facilitante per un attaccante,sei sempre nei 35 MT avversari e hai sempre il possesso, qui non si capisce ancora la differenza tra cattive prestazioni per giornate no, sfortuna, condizione atletica non ancora al top ecc, e invece il non strusciare una palla perché qualsiasi avversario ti "mette l'ombrello sopra" e tu ti nascondi ancora di più o non azzecchi nulla 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AB92 ha scritto:

Rispetto tantissimo le tue disamine e le tue analisi sui giocatori. Leggo sto topic e i tuoi post sono quelli che più aspetto…ma su Vlahovic non sarei cosi tranchant, mi aspetto che entri a regime presto.
L’unica situazione delicata, Vlahovic o non Vlahovic,  è non avere al momento una punta di riserva e mi auguro che possa essere un punto del prossimo mercato.
Ma mettere in dubbio dopo 5 giornate la punta perché ha avuto un inizio non felice per me è esagerato. Va supportato.
Vlahovic ha giocato male ed è stato sostituito. Non vedo una mossa disperata da parte di Motta. 

Ogni partita non può partire un processo. Equilibrio.
La nostra fase offensiva ad oggi è povera e non possiamo ridurla solo alla punta. Molti altri giocatori devono salire di giri se si vuole fare uno step in più.

Poi vogliamo dire che Dusan forse non è il tipo di attaccante migliore per il gioco che vorrebbe Motta? Può anche essere e se ne può parlare. Ma oggi abbiamo lui e speriamo che possa sbloccarsi (mentalmente) e fare gol importanti. Ce l’ha nelle corde.

Ci va tempo, io ad esempio penso che a livello di solidità difensiva, pur affrontando le partite in maniera diversa abbiamo “bruciato” le tappe (a volte ho ancora il dubbio che forse ci è girata anche un po’ bene però i numeri poi non mentono).

Grazie per i complimenti e ricambio la stima , anche io ti leggo sempre volentieri per quello ti ho "punzecchiato", personalmente nn metto in dubbio vlahovic da oggi, ma da 3 anni sono poco convinto. 

Sicuramente è un errore di impostazione farsi un anno intero, 5 competizioni, con vlahovic e milik infortunato (e già lo sapevi), ma il roster delle punte a mio avviso sembra ulteriormente deficitario perché il 9 titolare non rende come dovrebbe (per contesto, per prezzo, per modo di giocare della squadra).

 

per me togliere il tuo 9 dopo 45 minuti in un big match, e tralaltro senza punte di riserva, è una sostituzione clamorosa o comunque indicativa di una bocciatura quantomeno momentanea dell allenatore. Può essere magari una strategia motivazionale, non lo so, ma le si sta provando tutte, quindi non condivido nessun discorso che tende a togliere responsabilità al giocatore perché la colpa è dei compagni/allenatore/avversari/contesto 

 

"Non siamo alla fiorentina" diceva qualcuno, purtroppo è così, nel senso che l'attaccante di una big come ruolo è completamente diverso, lo vedi anche con Kean che se non sbaglio è già a 4-5 gol alla fiorentina 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SlevinKelevra ha scritto:

Chi si ricorda il controllo di Dusan in uno dei suoi primi gol con noi su passaggio di Morata? Ora non vede una palla

mica solo lui, non facciamo più di uno o due tiri in porta a partita sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, TragicBronson said:

Come passa il tempo, nessuno ti ha fatto una battuta in cui fosse citata Marisa Laurito e quindi ha evitato che qualcuno dicesse che comunque due botte alla Marisona non ci stavano male

Troppo impegnati a mettere alla gogna Dusan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, velas ha scritto:

C'è stata quell'azione, verso la mezz'ora, quando Dusan in mezzo all'area si è trovato alle prese con una palla vagante che gli è rimbalzata su una caviglia. Era circondato da difensori del Napoli, che a loro volta hanno faticato a spazzarla via immediatamente. Ma lui, invece di cercare subito di recuperare il pallone, si è ingobbito portandosi le mani nei capelli, con un gesto di stizza fin troppo plateale. Al che, sono esploso. "Hazzo fai, la palla è ancora lì, azzanna!"  E invece no, ha lasciato perdere ed è pure scattata una ripartenza pericolosa.

Se ho capito come ragiona TM, quell'azione lo ha fatto imbestialire. E quando nell'intervallo ho visto che Dusan non rientrava, mi è venuto spontaneo fare il collegamento con quell'azione. Perché ci sta di non controllare un pallone, ma se non hai la tigna di volerlo recuperare, allora no, non meriti di stare in campo. TM è bello tosto, mi sa... .fuma

L'ho notato anch'io quell'atteggiamento remissivo e ho pensato a uno dei credo di Spalletti: quando perdi palla o sbagli non devi pensare ad altro che a recuperarla immediatamente. Se perdi anche mezzo secondo a pensare all'errore è finita. Credo sia alla base della riaggressione immediata.

è evidente che Motta ha voluto dargli un segnale bello forte., togliendogli tutti gli alibi.

Ora vedremo di che pasta è fatto realmente il giocatore

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Sintetizzo, visto gli anni di post sorbiti su Rabiot, Dusan semplicemente prende troppo per quel che dà in campo

O si abbassa e nn si poco lo stipendio, o se ne va, 

Dare l'anno prossimo 12 netti a lui é pura follia.

Comunque c’è mancato poco che facessimo un altro contratto da 7 Pippi a stagione a Rabiot. 
 

concretamente il suo valore sono i 3mln che prende attualmente al Marsiglia… incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi il tiro al piccione continua, sono contento perche' vedo che dopo una rivoluzione abbiamo un solo problema.

Giuntoli e  Motta che sono gli addetti essendo dei maghi lo risolveranno  e riprenderemo presto a volare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Boh … ho capito che tutti i conoscitori di DL sono spariti da questo luogo ma anche da JF … mentre durante il mercato pullulavano e non potevi permetterti di sollevare il minimo dubbio… 

 

Mi auguro che quanto prima venga schierato e possa finalmente capire da me di che pasta è fatto.

Io non lo conoscevo, non mi ha convinto troppo nelle prime uscite ma ovviamente serve tempo. 
 

Una cosa però mi insospettì a suo tempo. Descritto da tutti come uno dei migliori centrocampisti della premier e venduto “a prezzo di saldo” (multicit) a causa dei problemi finanziari del Villa. Perché allora nessuna squadra di premier se l’è preso? 
 

vediamo, diamo tempo al tempo e speriamo si dia una svegliata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delsol ha scritto:

oggi il tiro al piccione continua, sono contento perche' vedo che dopo una rivoluzione abbiamo un solo problema.

Giuntoli e  Motta che sono gli addetti essendo dei maghi lo risolveranno  e riprenderemo presto a volare.

Per me questo è uno degli aspetti positivi del nuovo corso. Ovvero si riesce finalmente a distinguere tra i meriti e demeriti del mister e quelli dei singoli giocatori. 
 

poi sono d’accordo con te: eccessive le critiche a quello che comunque non è un grande attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che il prossimo modulo sarà il 4-3-3.  Keprhen vertice basso con Douglas e Koop sui lati. Tridente li davanti  con Yildiz Nico e Dusan 

 

Per me questa è la soluzione migliore, magari usando Cambiaso e Cabal terzini di spinta 

 

Di Gregorio

Cambiaso Gatti Bremer Cabal
Luiz Thuram Koopmeiners

Gonzalez Vlahovic Yildiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MySoul. ha scritto:

Luoghi comuni 

Non diventi uno dei migliori cc della Premier da bradipo stile Arthur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me questo è uno degli aspetti positivi del nuovo corso. Ovvero si riesce finalmente a distinguere tra i meriti e demeriti del mister e quelli dei singoli giocatori. 
 

poi sono d’accordo con te: eccessive le critiche a quello che comunque non è un grande attaccante 

a me invece sembra che quest'anno, a leggere qui, non ci sia alcun demerito dell'allenatore.

sia solo colpa dei giocatori...

Neanche fosse Gesù .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lokom ha scritto:

Non significa nulla, si diceva lo stesso di Icardi che però faceva valanghe di goal. Vlahovic ha seri problemi caratteriali e tutti quei soldi hanno contribuito a mandarlo fuori di testa. Ora, o torna coi piedi per terra o avremo il Chiesa bis. 

 

17 ore fa, Pip77 ha scritto:

Perdonami ma non sono d'accordo...la problematica non è l'essere associativo, il limite è in primis di natura tecnica con l'aggravante di una fragilità emotiva molto molto importante.

Rispondo ad entrambi, o sei un cecchino (il Trezeguet/Icardi di turno) che spessissimo segna alle prime mezze occasioni che ti capitano o sei un attaccante (il Mandzukic/Giroud di turno) che magari non vede moltissimo la porta ma permette alla squadra di esprimersi al meglio.

 

Ad oggi (e probabilmente anche domani) Vlahovic non è in nessuna di queste 2 categorie, è secondo me è la vera problematica "sportiva" (tralasciando il discorso contratto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

a me invece sembra che quest'anno, a leggere qui, non ci sia alcun demerito dell'allenatore.

sia solo colpa dei giocatori...

Neanche fosse Gesù .ghgh 

Invece secondo alcuni Motta avrebbe dovuto fare 3-0 a manetta in tutte le partite a ridosso di Ottobre con mezza squadra nuova .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Rispondo ad entrambi, o sei un cecchino (il Trezeguet/Icardi di turno) che spessissimo segna alle prime mezze occasioni che ti capitano o sei un attaccante (il Mandzukic/Giroud di turno) che magari non vede moltissimo la porta ma permette alla squadra di esprimersi al meglio.

 

Ad oggi (e probabilmente anche domani) Vlahovic non è in nessuna di queste 2 categorie, è secondo me è la vera problematica "sportiva" (tralasciando il discorso contratto).

Suarez, Lewandowski, Kane, Benzema e Higuain cosa sono invece .ghgh

Ancora con ste due categorie nel 2024

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il West Ham non é contento di Jean-Clair Todibo, il difensore francese, arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto a 40M€, ha disputato fin qua solamente 7 minuti. Il tecnico degli "Hammers'', Julen Lopetegui, non lo ritiene ancora pronto per i ritmi della Premier League.

Fonte: Dean Jones

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Suarez, Lewandowski, Kane, Benzema e Higuain cosa sono invece .ghgh

Ancora con ste due categorie nel 2024

Loro sono fenomeni che oltre a far giocare al meglio la squadra ti fanno 30 goal a campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Lorell said:

Suarez, Lewandowski, Kane, Benzema e Higuain cosa sono invece .ghgh

Ancora con ste due categorie nel 2024

Concordo che non ci siano categorie prefissate, ma questi sono tutti centravanti tecnicamente incredibili, bravissimi a giocare con la squadra..., e con tantissimi gol, proprio per questo erano top. 

Il problema di Vlahovic è che per i soldi che costa dovrebbe essere proprio del livello dei centravanti da te citati, e chiaramente non lo è, per questo viene un po' bersagliato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daimon ha scritto:

Calafiori ai Gunners la prima vera partita da titolare l'ha fatta solo questo passato weekend , non mi pare sia costato poco , quindi tutte ste pippe su Douglas non le capisco.

Anche Todibo (che qui dentro si strappavano i capelli) ha giocato 7 minuti finora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.