Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Concordo che non ci siano categorie prefissate, ma questi sono tutti centravanti tecnicamente incredibili, bravissimi a giocare con la squadra..., e con tantissimi gol, proprio per questo erano top. 

Il problema di Vlahovic è che per i soldi che costa dovrebbe essere proprio del livello dei centravanti da te citati, e chiaramente non lo è, per questo viene un po' bersagliato.

Vlahovic è un attaccante tipo Lukaku, se non sta bene fisicamente o mentalmente è un pippone. D'altra parte però quando sta bene è molto forte.. Ma la tecnica di quelli sopra citati se la sogna, è monopiede ed ha un controllo palla discutibile.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirlo senza essere linciato? Io non avrei preso Koop, avrei lasciato Yildiz trequartista (dove rende di più), con i soldi di Koop avrei preso un'ala sx forte e un punta in più

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

Secondo me non è una buona soluzione, più che altro perché Ylziz è forte nell' 1vs1 frontale cioè salta l'uomo e tira/crossa, invece in posizione di 9 tu passi la maggioranza del tempo di spalle. Se giochi defilato passi più tempo con la postura aperta e frontale alla porta (o al limite in diagonale)

 

quindi per me è una questione posturale e di contesto perché se la mia squadra domina il gioco ,la squadra avversaria sta rintanata nella propria metà campo a chiudersi , significa che io attaccante la palla la guardo l e la ricevo se sto di spalle alla porta(perché per la maggioranza del tempo ce l'avranno i miei difensori o i miei CC), quindi devo saper giocare in questo modo e in quelle condizioni.

 

Chi dice che l'attaccante ne risente del gioco di questa Juve per me nn ha capito nulla, quantomeno da attaccante nn ci ha mai giocato... Magari avessi la squadra che fa sempre il 60% di possesso e domina il territorio, significa che si controlla il gioco e posso venire a prendermi la palla come voglio.. diverso è quando fai tu gioco di ripartenza allora o sei veloce senza palla o veloce nel giocarla (sponde di prima, spizzate ecc).

 

il gioco della Juve al contrario è facilitante per un attaccante,sei sempre nei 35 MT avversari e hai sempre il possesso, qui non si capisce ancora la differenza tra cattive prestazioni per giornate no, sfortuna, condizione atletica non ancora al top ecc, e invece il non strusciare una palla perché qualsiasi avversario ti "mette l'ombrello sopra" e tu ti nascondi ancora di più o non azzecchi nulla 

Buondì caro...io sono d'accordo con te su Vlahovic, per cui ormai aspettiamo fine stagione e auguriamoci segni il più possibile e/o si trovi una quadra...

 

In merito al grassetto, io però non sono così convinto che il nostro gioco sia facilitante per una punta..o a un attaccante in generale...al momento manca proprio la fase degli ultimi 30/35 metri... sarà per Vlahovic, sarà per gli esterni, sarà perché è presto ma oggi non direi sia proficuo per un attaccante...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Concordo che non ci siano categorie prefissate, ma questi sono tutti centravanti tecnicamente incredibili, bravissimi a giocare con la squadra..., e con tantissimi gol, proprio per questo erano top. 

Il problema di Vlahovic è che per i soldi che costa dovrebbe essere proprio del livello dei centravanti da te citati, e chiaramente non lo è, per questo viene un po' bersagliato.

Come scritto in precedenza, il problema è che oltre a non giocare per e con la squadra è un attaccante che ha partite dove può giocare 2 giorni e non riesce comunque a segnare.

 

Detto in maniera semplicistica, o sei Trezeguet che fai giocare 80 minuti la squadra in 10 ma al primo pallone che cade in area segni, oppure devi essere il Mandzukic di turno che vede poco la porta ma gioca per la squadra e si fa il cxxo quadrato.

 

Ad oggi, usando un esempio estremizzato, è meno utile per la squadra rispetto all'Abraham di turno e meno "cecchino" rispetto al Retegui di turno.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me questo è uno degli aspetti positivi del nuovo corso. Ovvero si riesce finalmente a distinguere tra i meriti e demeriti del mister e quelli dei singoli giocatori. 
 

poi sono d’accordo con te: eccessive le critiche a quello che comunque non è un grande attaccante 

Non e' un grande attaccante per come siamo abituati, e vorrei ricordare che  ha  24 anni ,  ma credo non e' neanche la semipippa che viene qui descritta,

insomma vorrei un poco di moderazione nell' espressione di  giudizi altrimenti si fanno errori come con Gatti, Locatelli etc. etc

Poi e' facile dimenticarsene e partire per altri obiettivi. Se ci piace cosi' a me non piace.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Come scritto in precedenza, il problema è che oltre a non giocare per e con la squadra è un attaccante che ha partite dove può giocare 2 giorni e non riesce comunque a segnare.

 

Detto in maniera semplicistica, o sei Trezeguet che fai giocare 80 minuti la squadra in 10 ma al primo pallone che cade in area segni, oppure devi essere il Mandzukic di turno che vede poco la porta ma gioca per la squadra e si fa il cxxo quadrato.

 

Ad oggi, usando un esempio estremizzato, è meno utile per la squadra rispetto all'Abraham di turno e meno "cecchino" rispetto al Retegui di turno.

io invece sono sempre dell'idea che si può giocare con due punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lorell ha scritto:

Suarez, Lewandowski, Kane, Benzema e Higuain cosa sono invece .ghgh

Ancora con ste due categorie nel 2024

Si ragazzi pero se posso permettermi non fate altro che paragonare dusan alle glorie del passato o ad attaccanti prossimi alla pensione…non mi riferisco a te ma a commenti che leggo quotidianamente!!!

 tralaltro alla sua eta ad esempio lewandosky giocava in polonia e arrivato al dortmund a 24/25 anni… avevo chiesto nell altro commento di dirmi il nome di una punta piu forte di lui alla sua eta (24 anni o meno) e nessuno mi ha detto un nome che sia uno… poi se vogliamo paragonarlo a lewa benzema e suarez allora state sereni che qualunque attaccante prendono sara sempre scarso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Buondì caro...io sono d'accordo con te su Vlahovic, per cui ormai aspettiamo fine stagione e auguriamoci segni il più possibile e/o si trovi una quadra...

 

In merito al grassetto, io però non sono così convinto che il nostro gioco sia facilitante per una punta..o a un attaccante in generale...al momento manca proprio la fase degli ultimi 30/35 metri... sarà per Vlahovic, sarà per gli esterni, sarà perché è presto ma oggi non direi sia proficuo per un attaccante...

Ciao zigo, , è per dire secondo me che per un attaccante avere la squadra che gioca dentro la metà avversaria e fa il 60 di possesso è un fattore facilitante,ameno che non sia un contropiedista puro alla vinicius Kakà ecc 

 

Poi anche vlahovic è meglio su spazi lunghi, cioè fondamentalmente è meglio perché lo marcano largo, però una punta che tocca 7 palloni con la squadra che fa 60% di possesso significa che c'è qualcosa che non va secondo me, come dice Vieri uno che alla fine somiglia pure un minimo a vlahovic, se non la vedi mai vattela a prendere, arretra, vai a toccare qualche pallone, perché toccando la palla entri in fiducia.

 

Anche se non arrivi al tiro o non segni, tocchi quelle 30/40 palle che fai comunque muovere o mandi i compagni al tiro al posto tuo.

 

L'errore che si fa secondo me è proprio valutare l'attaccante in base solo ai gol, che sono solo una parte del lavoro che può fare per contribuire alla vittoria.. secondo me non si può giocare bene con un attaccante che si comporta come dusan, ma con la sostituzione l'ha fatto capire anche l'allenatore....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ciao zigo, , è per dire secondo me che per un attaccante avere la squadra che gioca dentro la metà avversaria e fa il 60 di possesso è un fattore facilitante,ameno che non sia un contropiedista puro alla vinicius Kakà ecc 

 

Poi anche vlahovic è meglio su spazi lunghi, cioè fondamentalmente è meglio perché lo marcano largo, però una punta che tocca 7 palloni con la squadra che fa 60% di possesso significa che c'è qualcosa che non va secondo me, come dice Vieri uno che alla fine somiglia pure un minimo a vlahovic, se non la vedi mai vattela a prendere, arretra, vai a toccare qualche pallone, perché toccando la palla entri in fiducia.

 

Anche se non arrivi al tiro o non segni, tocchi quelle 30/40 palle che fai comunque muovere o mandi i compagni al tiro al posto tuo.

 

L'errore che si fa secondo me è proprio valutare l'attaccante in base solo ai gol, che sono solo una parte del lavoro che può fare per contribuire alla vittoria.. secondo me non si può giocare bene con un attaccante che si comporta come dusan, ma con la sostituzione l'ha fatto capire anche l'allenatore....

però dipende anche dove lo fai il possesso palla.

Noi lo facciamo abbastanza basso, ed è un possesso palla difensivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

Si ragazzi pero se posso permettermi non fate altro che paragonare dusan alle glorie del passato o ad attaccanti prossimi alla pensione… tralaltro alla sua eta ad esempio lewandosky giocava in polonia e arrivato al dortmund a 24/25 anni… avevo chiesto nell altro commento di dirmi il nome di un giocatore piu forte di lui alla sua eta (24 anni o meno) e nessuno mi ha detto un nome che sia uno… poi se vogliamo paragonarlo a lewa benzema e suarez allora state sereni che qualunque attaccante prendono sara sempre scarso!!!

Pagato 90 milioni+ 12 di stipendio, quando si fanno paragoni è impossibile non tenere in considerazione questo aspetto, avendo uno status sia economico sia di "posizione" da big /top ci si aspetta un rendimento da top, su Lewandowski non scherziamo che a 24/25 anni aveva già fatto annate consecutive da 30/35 gol..

 

A prescindere da questo non si tratta di paragonare vlahovic coi big o chiedergli le stesse cose (anche se visto il costo...) ma che renda almeno un minimo e faccia le cose basic di un normale attaccante 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giasai ha scritto:

Si ragazzi pero se posso permettermi non fate altro che paragonare dusan alle glorie del passato o ad attaccanti prossimi alla pensione…non mi riferisco a te ma a commenti che leggo quotidianamente!!!

 tralaltro alla sua eta ad esempio lewandosky giocava in polonia e arrivato al dortmund a 24/25 anni… avevo chiesto nell altro commento di dirmi il nome di una punta piu forte di lui alla sua eta (24 anni o meno) e nessuno mi ha detto un nome che sia uno… poi se vogliamo paragonarlo a lewa benzema e suarez allora state sereni che qualunque attaccante prendono sara sempre scarso!!!

Lewandowski a 25 anni veniva da due stagione da 30+ gol col Dortmund. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Dio Zigo said:

Buondì caro...io sono d'accordo con te su Vlahovic, per cui ormai aspettiamo fine stagione e auguriamoci segni il più possibile e/o si trovi una quadra...

 

In merito al grassetto, io però non sono così convinto che il nostro gioco sia facilitante per una punta..o a un attaccante in generale...al momento manca proprio la fase degli ultimi 30/35 metri... sarà per Vlahovic, sarà per gli esterni, sarà perché è presto ma oggi non direi sia proficuo per un attaccante...

sono d'accordo, il nostro gioco finora e' sempre stato lento sullo 0-0 e produciamo poco, e secondo me con una punta-regista andrebbe meglio ma non troppo. una volta sbloccata la situazione diventa una situazione vantaggiosa per la punta

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Pagato 90 milioni+ 12 di stipendio, quando si fanno paragoni è impossibile non tenere in considerazione questo aspetto, avendo uno status sia economico sia di "posizione" da big /top ci si aspetta un rendimento da top, su Lewandowski non scherziamo che a 24/25 anni aveva già fatto annate consecutive da 30/35 gol..

 

A prescindere da questo non si tratta di paragonare vlahovic coi big o chiedergli le stesse cose (anche se visto il costo...) ma che renda almeno un minimo e faccia le cose basic di un normale attaccante 

Mister lewandosky e andato al dortmund nel 2010 all eta di 24 anni quanti ne ha adesso vlahovic… era alla sua prima stagione che stava appena iniziando e ancora non aveva dimostrato nulla, prima giocava in polonia poi non so quanto segnava ma socuramente vlahovic e riuscito ad arrivare nel calcio che conta ed imporsi in serie a con 4/5 anni di anticipo rispetto a lewa (per quello che puo valere)

 il problema non e paragonarlo ai big ma paragonarlo a gente che ha 10/12 anni piu di lui oppure che non gioca nemmeno piu… paragoniamolo ai ragazzi perche lui ha 24 anni se come metro di paragone abbiamo tevez higuain benzema lewandosky chi puo reggere il confronto???? Nessuno Al mondo

nemmeno gli stessi lewa e benzema a 23/24 anni avrebbero retto il confronto con quello che poi sono diventati

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Lewandowski a 25 anni veniva da due stagione da 30+ gol col Dortmund. 

Nel 2010 e arrivato a dortmund a 24 anni, fino all anno prima giocava in polonia… come se voahovic oggi fosse un giovane promettente della polonia appena arrivato alla juvebtus…

invece ha gia fatto 80 goal in serie a

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che occorre un po' di pazienza. Penso sia più una questione di adattabilità e movimenti per Dusan... 

Quando meno ce ne accorgeremo si sbloccherà... 

Poi sverniciatemi pure sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Giasai said:

Mister lewandosky e andato al dortmund nel 2010 all eta di 24 anni quanti ne ha adesso vlahovic… era alla sua prima stagione che stava appena iniziando e ancora non aveva dimostrato nulla, prima giocava in polonia poi non so quanto segnava ma socuramente vlahovic e riuscito ad arrivare nel calcio che conta ed imporsi in serie a con 4/5 anni di anticipo rispetto a lewa (per quello che puo valere)

 il problema non e paragonarlo ai big ma paragonarlo a gente che ha 10/12 anni piu di lui oppure che non gioca nemmeno piu… paragoniamolo ai ragazzi perche lui ha 24 anni se come metro di paragone abbiamo tevez higuain benzema lewandosky chi puo reggere il confronto???? Nessuno Al mondo

nemmeno gli stessi lewa e benzema a 23/24 anni avrebbero retto il confronto con quello che poi sono diventati

 

80 milioni +10 di bonus e 12 netti d'ingaggio, mica lo possiamo paragonare a Scamacca e Retegui. 

Comunque parliamo di un buon giocatore (non ci sono molti centravanti nettamente migliori al mondo, oggi), e i problemi offensivi della Juve non dipendono SOLO da lui.

Però sì, gli standard devono essere molto alti, per quei soldi non deve essere nemmeno plausibile farsi sostituire al 45' con Weah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giasai ha scritto:

Mister lewandosky e andato al dortmund nel 2010 all eta di 24 anni quanti ne ha adesso vlahovic… era alla sua prima stagione che stava appena iniziando e ancora non aveva dimostrato nulla, prima giocava in polonia poi non so quanto segnava ma socuramente vlahovic e riuscito ad arrivare nel calcio che conta ed imporsi in serie a con 4/5 anni di anticipo rispetto a lewa (per quello che puo valere)

 il problema non e paragonarlo ai big ma paragonarlo a gente che ha 10/12 anni piu di lui oppure che non gioca nemmeno piu… paragoniamolo ai ragazzi perche lui ha 24 anni se come metro di paragone abbiamo tevez higuain benzema lewandosky chi puo reggere il confronto???? Nessuno Al mondo

nemmeno gli stessi lewa e benzema a 23/24 anni avrebbero retto il confronto con quello che poi sono diventati

 

 

 

Scusami ne fai un fattore di età invece dovresti paragonare il Lewandowski dopo 3 anni di Bayern con il vlahovic dopo 3 anni di Juve. A me sembra imbarazzante il confronto, e non è questione di essere under 24 o 25, ma al livello che hai raggiunto e la maturazione che hai fatto dopo 2/3 stagioni in un top club 

Lewandowski l'ha fatto, vlahovic no 

E sono passati tre anni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giasai ha scritto:

Si ragazzi pero se posso permettermi non fate altro che paragonare dusan alle glorie del passato o ad attaccanti prossimi alla pensione…non mi riferisco a te ma a commenti che leggo quotidianamente!!!

 tralaltro alla sua eta ad esempio lewandosky giocava in polonia e arrivato al dortmund a 24/25 anni… avevo chiesto nell altro commento di dirmi il nome di una punta piu forte di lui alla sua eta (24 anni o meno) e nessuno mi ha detto un nome che sia uno… poi se vogliamo paragonarlo a lewa benzema e suarez allora state sereni che qualunque attaccante prendono sara sempre scarso!!!

va bene, però è titolare della Juve. Se non sei pronto, il fatto che abbia 24 anni non cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Giasai ha scritto:

Si ragazzi pero se posso permettermi non fate altro che paragonare dusan alle glorie del passato o ad attaccanti prossimi alla pensione…non mi riferisco a te ma a commenti che leggo quotidianamente!!!

 tralaltro alla sua eta ad esempio lewandosky giocava in polonia e arrivato al dortmund a 24/25 anni… avevo chiesto nell altro commento di dirmi il nome di una punta piu forte di lui alla sua eta (24 anni o meno) e nessuno mi ha detto un nome che sia uno… poi se vogliamo paragonarlo a lewa benzema e suarez allora state sereni che qualunque attaccante prendono sara sempre scarso!!!

 

20 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Io dico solo che occorre un po' di pazienza. Penso sia più una questione di adattabilità e movimenti per Dusan... 

Quando meno ce ne accorgeremo si sbloccherà... 

Poi sverniciatemi pure sefz 

Personalmente su Vlahovic ho messo il cuore in pace, dopo quasi 3 anni abbiamo visto pregi e difetti e pensare che nel breve periodo (perchè tanto inconsapevolmente lo sappiamo che probabilmente non ha vita lunga da noi) possa "stravolgere" qualche caratteristica tecnica e caratteriale mi sembra impossibile.

 

Ci saranno partite come quella di Verona dove segna alla prima occasione e ci saranno partite come quella del Psv dove può giocare 2 giorni senza segnare nonostante tutta la squadra giochi per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gava9496 ha scritto:

Posso dirlo senza essere linciato? Io non avrei preso Koop, avrei lasciato Yildiz trequartista (dove rende di più), con i soldi di Koop avrei preso un'ala sx forte e un punta in più

Pure secondo me. E invece di prendere Douglas Luiz avrei preso Ederson dall'Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gava9496 ha scritto:

Posso dirlo senza essere linciato? Io non avrei preso Koop, avrei lasciato Yildiz trequartista (dove rende di più), con i soldi di Koop avrei preso un'ala sx forte e un punta in più

Figurati, però Koop è la pietra angolare del nostro mercato, semmai Luiz potevi non prenderlo, ma anche lì, praticamente con 2 scarti e 28 ml hai preso uno dei migliori cc della Premier...anche dove rende meglio Yildiz, chi può dirlo? A me pare uno a cui piace partire dall'esterno per andare in 1vs1 e venire dentro il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Pure secondo me. E invece di prendere Douglas Luiz avrei preso Ederson dall'Atalanta

Ederson, Thuram e Locatelli per un solo posto? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, tantra ha scritto:

il Barcellona in 37 anni ha vinto 5 Coppe dei Campioni quando nei 35 anni precedenti non ne aveva vinta nessuna.

Messi-Iniesta-Puyol-Xavi-Busquets sono il motivo di quelle coppe, vediamo adesso quando rivinceranno la prossima....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Daimon ha scritto:

Calafiori ai Gunners la prima vera partita da titolare l'ha fatta solo questo passato weekend , non mi pare sia costato poco , quindi tutte ste pippe su Douglas non le capisco.

ho appena visto un video di un'esercitazione di possesso palla.
tutti cercano di darla via ad uno massimo due tocchi, luiz la tiene tre ore la palla

io credo sia questo il motivo per cui non gioca. però la domanda è.non lo conscevano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.