Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Figurati, però Koop è la pietra angolare del nostro mercato, semmai Luiz potevi non prenderlo, ma anche lì, praticamente con 2 scarti e 28 ml hai preso uno dei migliori cc della Premier...anche dove rende meglio Yildiz, chi può dirlo? A me pare uno a cui piace partire dall'esterno per andare in 1vs1 e venire dentro il campo.

va dentro al campo perché lui cerca sempre la porta, partendo dal presupposto che quello sia il suo fine, partendo centrale avrebbe più soluzioni e modi per arrivarci. Per me la fascia lo limita, costringendolo ad andare dentro al campo come suo unico sbocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Adzic al secondo infortunio senza giocare, andiamo bene..

Cosa si è fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me non è una buona soluzione, più che altro perché Ylziz è forte nell' 1vs1 frontale cioè salta l'uomo e tira/crossa, invece in posizione di 9 tu passi la maggioranza del tempo di spalle. Se giochi defilato passi più tempo con la postura aperta e frontale alla porta (o al limite in diagonale)

 

 

il gioco della Juve al contrario è facilitante per un attaccante,sei sempre nei 35 MT avversari e hai sempre il possesso, qui non si capisce ancora la differenza tra cattive prestazioni per giornate no, sfortuna, condizione atletica non ancora al top ecc, e invece il non strusciare una palla perché qualsiasi avversario ti "mette l'ombrello sopra" e tu ti nascondi ancora di più o non azzecchi nulla 

ho visto piu vole i video, che sono si indicativi ma non completi per la valutazione di un giocatore, di Kalimuendo e a me sembra un tipo di giocatore che potrebbe coprire il ruolo di 9, magari gia a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ecco.parlavo di questo.

lui la tiene tanto la palla 

Vabbè, raga', ma non vuol dire un casso, sono solo tre secondi e nessuno si attenta a levargliela, come se temesse di farsi beffare.

Non credo sia il caso di farsi un'opinione sulla base di sti spezzoni di allenamento, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

va dentro al campo perché lui cerca sempre la porta, partendo dal presupposto che quello sia il suo fine, partendo centrale avrebbe più soluzioni e modi per arrivarci. Per me la fascia lo limita, costringendolo ad andare dentro al campo come suo unico sbocco.

possiamo confrontarla con la prima posizione di del piero largo a sinistra molto a coprire per poi evolversi come una seconda punta 

7 minuti fa, Lorell ha scritto:

 

Ciao, la mia domanda è....motta li vede insieme? spero ci sia un posto per Luiz altrimenti sarà una bella Plus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ederson, Thuram e Locatelli per un solo posto? .ghgh

Per due posti. Se metti quattro giocatori offensivi non hai bisogno di tutte queste geometrie a centrocampo.

Oltretutto Ederson non è che abbia due ferri da stiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Vabbè, raga', ma non vuol dire un casso, sono solo tre secondi e nessuno si attenta a levargliela, come se temesse di farsi beffare.

Non credo sia il caso di farsi un'opinione sulla base di sti spezzoni di allenamento, 

sono sensazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Giasai said:

Mister lewandosky e andato al dortmund nel 2010 all eta di 24 anni quanti ne ha adesso vlahovic… era alla sua prima stagione che stava appena iniziando e ancora non aveva dimostrato nulla, prima giocava in polonia poi non so quanto segnava ma socuramente vlahovic e riuscito ad arrivare nel calcio che conta ed imporsi in serie a con 4/5 anni di anticipo rispetto a lewa (per quello che puo valere)

 il problema non e paragonarlo ai big ma paragonarlo a gente che ha 10/12 anni piu di lui oppure che non gioca nemmeno piu… paragoniamolo ai ragazzi perche lui ha 24 anni se come metro di paragone abbiamo tevez higuain benzema lewandosky chi puo reggere il confronto???? Nessuno Al mondo

nemmeno gli stessi lewa e benzema a 23/24 anni avrebbero retto il confronto con quello che poi sono diventati

 

 

 

Di anni ne aveva 22, veniva da due ottime stagioni al Lech ed era chiacchieratissimo nel mondo dello scouting all'epoca. Il Dortmund lo ha preso e aspettato un anno (impatto difficile con la Bundesliga), poi in tre stagioni (23-26 anni) ha giocato a livelli assurdi, con un picco nel 2012-13 quando il BvB arrivò in finale di CL e lui se non erro ne fu capocannoniere (all'età che ha Vlahovic in questa stagione).

 

Il problema non è quando ti imponi, è il percorso che fai. Questa gente che citavi (Lewandowski in primis) è semplicemente imparagonabile a Vlahovic alla stessa età. Non cito nemmeno gli altri, non è questo il ragionamento da fare. Che percorso sta facendo il serbo? Che lacune sembra avere e che impatto possono avere sulla sua crescita futura?

 

E guarda, non penso di avere la risposta in tasca: per me resta un attaccante con grande potenziale, gol come quello in finale di Coppa Italia non li fai a caso. Ma la domanda è un'altra: ci puoi costruire intorno l'attacco di una squadra che punta al vertice? E poi ci sarebbe un'altra domanda: merita i soldi che prende o quel contratto è frutto di un'illusione collettiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Per due posti. Se metti quattro giocatori offensivi non hai bisogno di tutte queste geometrie a centrocampo.

Oltretutto Ederson non è che abbia due ferri da stiro.

emerson vieira, anche se molto tempo infortunato, per far capire la tipologia di giocatori che si completano a centrocampo. emerson il puma da solo faceva il centrocampo. dico pero' che il centrocampista che piu mi ha impressionato è stato Paulo Sousa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gava9496 ha scritto:

Posso dirlo senza essere linciato? Io non avrei preso Koop, avrei lasciato Yildiz trequartista (dove rende di più), con i soldi di Koop avrei preso un'ala sx forte e un punta in più

koop è un possibile pallone d'oro

38 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Pure secondo me. E invece di prendere Douglas Luiz avrei preso Ederson dall'Atalanta

se avessi ceduto locatelli allora si, plus a bilancio e investimento.

io pero avrei preso se fosse venuto, Zubimendi che ti cambia il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ho appena visto un video di un'esercitazione di possesso palla.
tutti cercano di darla via ad uno massimo due tocchi, luiz la tiene tre ore la palla

io credo sia questo il motivo per cui non gioca. però la domanda è.non lo conscevano?

Per me non è un difetto tenere palla , se la si tiene bene o la si tiene saltando il centrocampo avversario, cosa che noi dovremmo cercare di fare per guadagnare superiorità numerica sulla trequarti. Io penso che Thiago lo stia facendo ambientare, a parte Locatelli tutti gli altri centrocampisti hanno giocato al massimo due partite da titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ecco.parlavo di questo.

lui la tiene tanto la palla 

che non è una cosa brutta, avere la palla vuol dire togliere il possesso agli avversari..

però poi quando bisogna velocizzare e costruire azioni da gol, ecco qui c'è tanto da lavorare.. su questo siamo scarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire....

DL e Koop rappresentano i due pilastri del mercato di centrocampo...

Costati molto.

A parte che nn credo che Guntoli butti via soldi , ma nn credo nemmeno che TM abbia accettato DL controvoglia e senza essere stato interpellato e dato il suo ok.

Ergo mi viene da dire che si tratta solo di farlo andare in forma per il tipo di gioco che vuole TM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

sono sensazioni.

 

Si ma se vuoi fare giropalla veloce, non prendi Luiz.

Cioè immagino lo avessero visto e preso per quello che sa fare, che è tenere palla, proteggerla e verticalizzare. Chiaro che uno come lui ti può anche giocare a due tocchi, ma non lo sfrutteresti per il suo meglio.

Poi tra tenere tanto la palla e tenerla troppo passano delle sfumature che è forse il problema, ma di base lui tiene palla. E dovrebbe fare quello che da noi ora fa Cambiaso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz ha solo avuto la sfiga che è stato messo titolare fuori casa contro una delle squadre piu in forma del campionato (secondo me quella piu' in forma) ovvero l'Empoli. Che rispetto all'anno scorso ha ben 9 punti in piu'.

 

Al momento l'inizio piu tosto di campionato lo ha avuto la Juve tra tutte le squadre.

 

Tra l'altro l'avesse messo contro Napoli o Roma forse avremmo creato di piu' visto che Roma e Napoli fanno pressing difensivo e si chiudono negli ultimi 30 metri, mentre l'Empoli fa pressing ultra offensivo ed è super aggressivo sui portatori palla.

 

Speriamo che gli dia un altra chance a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Fatemi capire....

DL e Koop rappresentano i due pilastri del mercato di centrocampo...

Costati molto.

A parte che nn credo che Guntoli butti via soldi , ma nn credo nemmeno che TM abbia accettato DL controvoglia e senza essere stato interpellato e dato il suo ok.

Ergo mi viene da dire che si tratta solo di farlo andare in forma per il tipo di gioco che vuole TM.

eh a me ha da l'idea che motta non fosse troppo d'accordo su luiz.

tornado alla difesa e centrocampista se hai 2 centrali che non sanno impostare non puoi avere pure un centrocampista difensivo senno diventa una difesa a tre, locatelli va bene se hai calafiori in difesa. altrimenti fai come il grande milan, desailly li davanti e tutto 1-0

4 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma se vuoi fare giropalla veloce, non prendi Luiz.

Cioè immagino lo avessero visto e preso per quello che sa fare, che è tenere palla, proteggerla e verticalizzare. Chiaro che uno come lui ti può anche giocare a due tocchi, ma non lo sfrutteresti per il suo meglio.

Poi tra tenere tanto la palla e tenerla troppo passano delle sfumature che è forse il problema, ma di base lui tiene palla. E dovrebbe fare quello che da noi ora fa Cambiaso.

piu giocatori tecnici hai meglio è. Luiz va fatto giocare soprattutto perche abbiamo 2 difensori che non sanno impostare piu locatelli che è difensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, PaulinoPogba said:

Il West Ham non é contento di Jean-Clair Todibo, il difensore francese, arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto a 40M€, ha disputato fin qua solamente 7 minuti. Il tecnico degli "Hammers'', Julen Lopetegui, non lo ritiene ancora pronto per i ritmi della Premier League.

Fonte: Dean Jones

 

Fosso scampato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si ma se vuoi fare giropalla veloce, non prendi Luiz.

 

chi è tecnico come Luiz la sa dare rapido e giocarla di piu, solo capire il momento e senza sbagliare. Luiz non è arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucky man ha scritto:

Fatemi capire....

DL e Koop rappresentano i due pilastri del mercato di centrocampo...

Costati molto.

A parte che nn credo che Guntoli butti via soldi , ma nn credo nemmeno che TM abbia accettato DL controvoglia e senza essere stato interpellato e dato il suo ok.

Ergo mi viene da dire che si tratta solo di farlo andare in forma per il tipo di gioco che vuole TM.

anche perche mi viene in mente che in tutta questa vicenda c'era mckennie che doveva partire col benestare di motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.