Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, El Pipa ha scritto:

Io dico solo che occorre un po' di pazienza. Penso sia più una questione di adattabilità e movimenti per Dusan... 

Quando meno ce ne accorgeremo si sbloccherà... 

Poi sverniciatemi pure sefz 

Scusami..qui non è questione di sbloccarsi..la punta scarsa o forte forte che sia prima o poi segna e si sblocca.

Anche a me se mi metti davanti nella Juve a 36 anni prima o poi qualche gol lo faccio 

Il discorso qui è diverso e prescinde dai gol o dallo sbloccarsi 

Ma dal lavoro che deve fare una punta per la sua squadra e dal suo spessore in generale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tenente Colombo said:

chi è tecnico come Luiz la sa dare rapido e giocarla di piu, solo capire il momento e senza sbagliare. Luiz non è arthur.

Si ma quello che intendo è che la forza di Luiz è il portare palla senza farsela prendere, fino a trovare il corridoio giusto, non il passaggio veloce.

 

Arthur semplicemente non la porta da nessuna parte, la prende si gira e passa indietro. Quindi mettiamolo da parte. Ma Luiz deve potersi esprimere per quello che sa fare al meglio. Le scorribande centrali di Cambiaso le deve fare lui, imho, e Cambiaso invece dovrebbe preoccuparsi maggiormente di dare ampiezza sulla fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Adzic al secondo infortunio senza giocare, andiamo bene..

Col lanternino li troviamo. Pazzesco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Scusami ne fai un fattore di età invece dovresti paragonare il Lewandowski dopo 3 anni di Bayern con il vlahovic dopo 3 anni di Juve. A me sembra imbarazzante il confronto, e non è questione di essere under 24 o 25, ma al livello che hai raggiunto e la maturazione che hai fatto dopo 2/3 stagioni in un top club 

Lewandowski l'ha fatto, vlahovic no 

E sono passati tre anni 

E vabbe mister allora savona e cabal al termine della stagione dobbiamo paragonarli con dani alves ed evra dopo un anno alla juventus… per me sono ragionamenti che non hanno nessun senso… siamo nel 2024 non ha senso vivere nel passato o paragonare vlahovic con gente di 36 anni come lewa…

oggi punte di 24 anni o meno piu forti di lui al MONDO non ce ne sono per me… ma in generale paragoniamolo a gente di 26/27/28 che pitremmo acquistare al suo posto che senso ha paragonarlo a gente prossima alla pensione o che non gioca piu????


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giasai ha scritto:

E vabbe mister allora savona e cabal al termine della stagione dobbiamo paragonarli con dani alves ed evra dopo un anno alla juventus… per me sono ragionamenti che non hanno nessun senso… siamo nel 2024 non ha senso vivere nel passato o paragonare vlahovic con gente di 36 anni come lewa…

oggi punte di 24 anni o meno piu forti di lui al MONDO non ce ne sono per me… ma in generale paragoniamolo a gente di 26/27/28 che pitremmo acquistare al suo posto che senso ha paragonarlo a gente prossima alla pensione o che non gioca piu????


 

Invece non capisco i tuoi ragionamenti..

vlahovic sono 3 anni che sta da noi..che discorso è paragonarlo con Savona e Cabal che sono appena arrivati e tralasciando che non sono stati pagati quanto vlahovic 

 

Addirittura Locatelli quest'anno sembra prendersi il Cc in mano. Ylziz tra tre anni cosa sarà diventato?

Bremer è un top assoluto dopo 2 anni di Juve 

Lautaro è diventato un top dell Inter dopo 2/3 anni 

 

È quello il discorso: maturare, crescere, diventare un punto fermo, dopo 1/2/3 stagioni, dimostrare quello che vali. 

 

Invece vlahovic stiamo aspettando godot da 3 anni. Prima è colpa di Allegri poi dei compagni poi del gioco... arriveremo a chiedere ai difensori se ce lo marcano meno stretto 

 

Di attaccanti più forti ne trovo quanti ne vuoi solo che i nomi non li faccio sennò viene fuori polemica..

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Di anni ne aveva 22, veniva da due ottime stagioni al Lech ed era chiacchieratissimo nel mondo dello scouting all'epoca. Il Dortmund lo ha preso e aspettato un anno (impatto difficile con la Bundesliga), poi in tre stagioni (23-26 anni) ha giocato a livelli assurdi, con un picco nel 2012-13 quando il BvB arrivò in finale di CL e lui se non erro ne fu capocannoniere (all'età che ha Vlahovic in questa stagione).

 

Il problema non è quando ti imponi, è il percorso che fai. Questa gente che citavi (Lewandowski in primis) è semplicemente imparagonabile a Vlahovic alla stessa età. Non cito nemmeno gli altri, non è questo il ragionamento da fare. Che percorso sta facendo il serbo? Che lacune sembra avere e che impatto possono avere sulla sua crescita futura?

 

E guarda, non penso di avere la risposta in tasca: per me resta un attaccante con grande potenziale, gol come quello in finale di Coppa Italia non li fai a caso. Ma la domanda è un'altra: ci puoi costruire intorno l'attacco di una squadra che punta al vertice? E poi ci sarebbe un'altra domanda: merita i soldi che prende o quel contratto è frutto di un'illusione collettiva?

Hai ragione aveva 22 anni ho calcolato male @baggio18 sorry

comunque ragazzi io non paragonavo i due calciatori ci mancherebbe altro…

il ragionamento e che se parte vlahovic lo devi sostituire con un ragazzo certo non lo sostituisci con benzema o lewandosky quindi per me questi paragoni sono completamente senza senso… se poi il nostro metro di paragone e qiesto dovbiamo giocare senza attaccante perche il confronto non lo regge nessuno… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giasai ha scritto:

Hai ragione aveva 22 anni ho calcolato male @baggio18 sorry

comunque ragazzi io non paragonavo i due calciatori ci mancherebbe altro…

il ragionamento e che se parte vlahovic lo devi sostituire con un ragazzo certo non lo sostituisci con benzema o lewandosky quindi per me questi paragoni sono completamente senza senso… se poi il nostro metro di paragone e qiesto dovbiamo giocare senza attaccante perche il confronto non lo regge nessuno… 

Il discorso non è un fattore di età ma di percorso e come ti diceva anche @F. Torres è una questione di imporsi nella squadra di club dopo un po' di tempo (fisiologico) 

cioè lewa benzema ecc sono giocatori che si sono imposti nel Bayern Real ecc di turno dopo un breve periodo 

Invece vlahovic non ci riesce in tre anni.

 

questo è il discorso 

Indipendentemente dall età non sono 24 anni o 22 che cambia la cosa...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimhen migliorerebbe solo il nostro attacco alla profondità ma a livello associativo non è meglio di Vlahovic.

 

 

Si spenderebbero tanti soldi senza risolvere il problema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Invece non capisco i tuoi ragionamenti..

vlahovic sono 3 anni che sta da noi..che discorso è paragonarlo con Savona e Cabal che sono appena arrivati e tralasciando che non sono stati pagati quanto vlahovic 

 

Addirittura Locatelli quest'anno sembra prendersi il Cc in mano. Ylziz tra tre anni cosa sarà diventato?

Bremer è un top assoluto dopo 2 anni di Juve 

Lautaro è diventato un top dell Inter dopo 2/3 anni 

 

È quello il discorso: maturare, crescere, diventare un punto fermo, dopo 1/2/3 stagioni, dimostrare quello che vali. 

 

Invece vlahovic stiamo aspettando godot da 3 anni. Prima è colpa di Allegri poi dei compagni poi del gioco... arriveremo a chiedere ai difensori se ce lo marcano meno stretto 

 

Di attaccanti più forti ne trovo quanti ne vuoi solo che i nomi non li faccio sennò viene fuori polemica..

Questo e vero ma in questi tre anni eccetto bremer chi e diventato un top????

di maria vlahovic chiesa hanno tutti fallito… basti pensare alla trasformazione che sta avendo locatelli che era considerato qui dentro un giocatore di serie b… per me questi tre anni non fanno testo perche se ha fallito di maria che era gia un top che speranze aveva vlahovic di diventare un top con noi??

Per me paragonare lewa che a 25 anni arriva nel bayer a gicoare con ribery e robben con dusan che arriva 21enne alla juve a giocare con rabiot e mckanny non e paragone da fare poi magari sbaglio io

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

DL tocca la palla 11 volte prima di passarla

poi ci chiediamo perchè non gioca......

esatto .ok 

Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Osimhen migliorerebbe solo il nostro attacco alla profondità ma a livello associativo non è meglio di Vlahovic.

  

 

Si spenderebbero tanti soldi senza risolvere il problema.

ma come, non era uno scarparo? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PaulinoPogba ha scritto:

Il West Ham non é contento di Jean-Clair Todibo, il difensore francese, arrivato in estate in prestito con obbligo di riscatto a 40M€, ha disputato fin qua solamente 7 minuti. Il tecnico degli "Hammers'', Julen Lopetegui, non lo ritiene ancora pronto per i ritmi della Premier League.

Fonte: Dean Jones

 

.the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giasai ha scritto:

Questo e vero ma in questi tre anni eccetto bremer chi e diventato un top????

di maria vlahovic chiesa hanno tutti fallito… basti pensare alla trasformazione che sta avendo locatelli che era considerato qui dentro un giocatore di serie b… per me questi tre anni non fanno testo perche se ha fallito di maria che era gia un top che speranze aveva vlahovic di diventare un top con noi??

Per me paragonare lewa che a 25 anni arriva nel bayer a gicoare con ribery e robben con dusan che arriva 21enne alla juve a giocare con rabiot e mckanny non e paragone da fare poi magari sbaglio io

 

si ma io non sto chiedendo a vlahovic di fare il top (magari lo diventasse) quanto di garantirmi il minimo rendimento di un normale attaccante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

esatto .ok 

ma come, non era uno scarparo? .ghgh 

Comprensione del testo molto scarsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

DL tocca la palla 11 volte prima di passarla

poi ci chiediamo perchè non gioca......

Locatelli e McKennie invece la passano subito sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi DL da ottimo acquisto, acquisto del secolo, ottimo affare a quel prezzo oggi è "il pluri-pagato, strapagato, Arthur 2.0"

 

Capisco... per fare il giornalista bastano i punti della panini .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

Questo e vero ma in questi tre anni eccetto bremer chi e diventato un top????

di maria vlahovic chiesa hanno tutti fallito… basti pensare alla trasformazione che sta avendo locatelli che era considerato qui dentro un giocatore di serie b… per me questi tre anni non fanno testo perche se ha fallito di maria che era gia un top che speranze aveva vlahovic di diventare un top con noi??

 Per me paragonare lewa che a 25 anni arriva nel bayer a gicoare con ribery e robben con dusan che arriva 21enne alla juve a giocare con rabiot e mckanny non e paragone da fare poi magari sbaglio io

  

punto di vista mio impopolare.

 

personalmente, non ho mai capito questi ragionamenti. molti giocatori migliorano con l'esperienza, ma se li prendi a 20+ anni non è che "diventano" dei top, a meno che con 'top' tu non intenda essere esposti a media e social in maniera più sistematica e diventare per questo più famosi. bremer ad es. era già molto molto forte prima di arrivare da noi, e infatti lo abbiamo pagato il giusto e si è confermato anche in stagioni non proprio indimenticabili. non mi pare sia 'diventato' un top: già era forte di suo.

 

vlahovic semplicemente è stato un errore di valutazione rispetto a quello che fosse, non rispetto a quello che potesse diventare. è un giocatore che magari imparerà ad essere più determinante sotto porta, e speriamo tutti lo diventi perché un attaccante che sbaglia sei sette gol facili in cinque partite non è da grande squadra. ma non è che a 21-23 anni "diventi" un fenomeno se non lo sei. a quell'età lewandoski era già una bestia al poznan e poi a dortmund. nel comprare lewandoski a 5mln sta la bravura del ds di vedere le qualità di un giocatore con magari poche stagioni alla spalle e capire se c'è sostanza e vale la scommessa. se ne paghi 90 devi essere sicuro di avere fra le mani il nuovo ronaldo o il nuovo lewandoski, non un giocatore che magari si farà da lì a 2-3 anni--o magari no. 

 

naturalmente il senno del poi è una scienza esatta, ed eravamo tutti esaltati dall'arrivo di vlahovic. però (grazie al cielo) di mestiere non facciamo i ds della juve .ghgh someone should have known better. 

9 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Comprensione del testo molto scarsa.

credo piuttosto del calcio, tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori facevamo le pulci ad Higuain e CR7…non so cosa voglia dire ma dovevo dirlo in questa fase in cui abbiamo un centravanti che non tiene una palla manco se gioca contro gli under 15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si ma io non sto chiedendo a vlahovic di fare il top (magari lo diventasse) quanto di garantirmi il minimo rendimento di un normale attaccante...

Non lo so io mi limito a dire che secondo me per eta e tipologia di attaccante vlahovic e uno dei migliori nel panorama calcistico internazionale… se si cerca un altra tipologia di attaccante con caratteristiche diverse e giustissimo venderlo e accontentare il mister, anche a costo di regalarlo perche sono del parere che l’allenatore va sempre accontentato se ci punti seriamente, ma se si prende un altro attaccante con caratteristiche simili io credo che molti rimarranno delusi…

poi ovviamente la stagione e appena iniziata e ovvio che se vlahovic rimane quello delle ultime partite per tutto l’anno per prestazioni e score stiamo parlando del nulla ma sappiamo che non sara cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Osimhen migliorerebbe solo il nostro attacco alla profondità ma a livello associativo non è meglio di Vlahovic.

 

 

Si spenderebbero tanti soldi senza risolvere il problema.

ad oggi c'è attaccante sia associativo sia di area che farebbe 20/25 gol in campionato e 6/7 in champions, che possa costare non oltre 60/70 milioni e che non prenda più di 5/6 milioni l'anno, sui 23/24 anni che verrebbe alla juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si ma io non sto chiedendo a vlahovic di fare il top (magari lo diventasse) quanto di garantirmi il minimo rendimento di un normale attaccante...

Io si, glielo chiedo: per lo stipendio che prende e perché al momento dell'acquisto si era puntato su di lui.. doveva essere l'astro nascente di risposta ad Haaland. Non si è rivelato tale, e non è nemmeno si è lontanamente avvicinato. Anzi, è regredito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alby75 ha scritto:

Io si, glielo chiedo: per lo stipendio che prende e perché al momento dell'acquisto si era puntato su di lui.. doveva essere l'astro nascente di risposta ad Haaland. Non si è rivelato tale, e non è nemmeno si è lontanamente avvicinato. Anzi, è regredito. 

Il punto è che non rende manco da attaccante "normale" poi ovviamente e giustamente si aspira al top, il punto è che non rende manco da attaccante normale e non ancora si capisce cosa serve a farlo rendere bene e soprattutto con continuità 

Perché poi la discriminante è quella - senti gente che ancora ti parla della doppietta all Hellas o del palo col Como - solo passate settimane dalla doppietta per dire e NON BASTA. Il punto che voglio vedere io non è tanto che faccia una doppietta a settimana, perché questo non lo puoi chiedere a nessuno 

Ma che ti faccia partite comunque in cui si sente la presenza (non segno ma gioco per la squadra, non riesco ad andare al tiro faccio andare al tiro il mio compagno, non mi arriva una palla me le vado a prendere io, ecc ecc).

 

La cosa grave è quella, non è il non segnare, ma proprio il non giocare in senso largo. 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

80 milioni +10 di bonus e 12 netti d'ingaggio, mica lo possiamo paragonare a Scamacca e Retegui. 

Comunque parliamo di un buon giocatore (non ci sono molti centravanti nettamente migliori al mondo, oggi), e i problemi offensivi della Juve non dipendono SOLO da lui.

Però sì, gli standard devono essere molto alti, per quei soldi non deve essere nemmeno plausibile farsi sostituire al 45' con Weah. 

quindi è solo una questione di prezzo?

se fosse costato 30 milioni andava bene così?

che colpa ne ha lui se è stato pagato così tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

punto di vista mio impopolare.

 

personalmente, non ho mai capito questi ragionamenti. molti giocatori migliorano con l'esperienza, ma se li prendi a 20+ anni non è che "diventano" dei top, a meno che con 'top' tu non intenda essere esposti a media e social in maniera più sistematica e diventare per questo più famosi. bremer ad es. era già molto molto forte prima di arrivare da noi, e infatti lo abbiamo pagato il giusto e si è confermato anche in stagioni non proprio indimenticabili. non mi pare sia 'diventato' un top: già era forte di suo.

 

vlahovic semplicemente è stato un errore di valutazione rispetto a quello che fosse, non rispetto a quello che potesse diventare. è un giocatore che magari imparerà ad essere più determinante sotto porta, e speriamo tutti lo diventi perché un attaccante che sbaglia sei sette gol facili in cinque partite non è da grande squadra. ma non è che a 21-23 anni "diventi" un fenomeno se non lo sei. a quell'età lewandoski era già una bestia al poznan e poi a dortmund. nel comprare lewandoski a 5mln sta la bravura del ds di vedere le qualità di un giocatore con magari poche stagioni alla spalle e capire se c'è sostanza e vale la scommessa. se ne paghi 90 devi essere sicuro di avere fra le mani il nuovo ronaldo o il nuovo lewandoski, non un giocatore che magari si farà da lì a 2-3 anni--o magari no. 

 

Beh io non la vedo cosi… ci sono giocatori che sembrano top nelle medio piccole e poi falliscono nelle big e altri che migliorano ulteriormente… oppure giocatori che esplodono a 28/30 anni… oppure giocatori che cambiano rendimento cambiando squadra… poi ovviamente se uno e un fuoriclasse lo e dovunque ma io per top intendo un titolare di una squadra top che fa il suo senza sfigurare poi puoi essere anche il gattuso della situazione…  

berardi al sassuolo e un top alla juve probabilmente avrebbe fallito, kalulu non era nemmeno titolari al milan alla juve potrebbe diventare un top nel giro di uno due anni… 

Gatti sta diventando un difensore top in serie a e fino a 25 anni circa giocava in serie b e non lo conosceva nemmeno la madre… ecc

 

sui 90 milioni che dire nessuno li spenderebbe piu ma ormai li hanno spesi e indietro non ci puoi tornare, oggi puoi solo rivalutarlo perche dubito che sia vendibile senza avere perdite importanti… per quanto mi riguarda quei soldi ormai sono stati spesi e puoi lamentarti con la dirigenza precedente ma non con il calciatore che non ha colpe

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.