Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

 

Basta vedere le uscite che ha fatto luiz in queste settimane, è sicuramente il giocatore più tecnico del reparto ma tiene chiaramente troppo palla ed è troppo passivo senza… sono aspetti su cui deve lavorare adesso, non tenerseli tutto l’anno perché lo abbiamo pagato tanto quindi mettiamolo in campo e sticazzi 

 

Sul centrocampo dell’anno scorso Locatelli senza allegri ha fatto un salto di qualità triplo, e il mercato ha decretato rabiot per il bluff che è sempre stato 

Ok locatelli ha avuto un miglioramento, ma dove vogliamo andare con un mediocre 5 che diventa un piu che sufficiente 6,5? ragazzi io mi ricordo a centrocampo quando avevamo l'architetto Paulo Sousa, non vivo di ricordi ma si so che in quel ruolo va messo uno forte.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Ma può giocare anche con locatelli...anzi sembrano abbastanza complementari....

 

Però cavolo 2 cambi in 90 dopo la Champions....

 

C'erano giocatori con i crampi e niente, zero cambi....boh forse motta sta cercando di fare capire che gioca solo chi in allenamento se lo merita....ma cavolo c erano cabal, adzic, fagioli....i 5 cambi ormai sono fondamentali. 

 

Il Napoli con i cambi si è ritirato fuori, non riusciva più a ripartire, era schiacciato. Fatti i cambi ha allentato la pressione.

 

Se non fai i cambi comprometti la partita a prescindere. 5 Cambi sono mezza squadra.

Non lo so, a me luiz non sembra una mezzala ma magari sbaglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Non lo so, a me luiz non sembra una mezzala ma magari sbaglio 

Noi giochiamo a 2...non ci servono mezzali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Milik non si riprende, a gennaio va presa una punta con le caratteristiche che servono a noi.

 

Ci manca poi un ricambio sugli esterni, soprattutto a sinistra.

 

Altri problemi non ne vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

Benvenuti a Mottaland, chissà se iniziate a capire come intende il calcio invece di parlare di cose inesistenti come gioco spettacolare e offensivo, bastava vedere la stagione del Bologna. Con affetto.

oggi motta mi sembra un allegri piu giovane che da fiducia ai giovani che si impegnano ma che pensa come prima cosa a non prendere gol. E' chiaro che dobbiamo però che necessita pazienza perche la squadra puo essere migliorata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Non so, non vedo il futuro. So che è l'evoluzione di quello che si faceva alla carlona nelle precedente gestione tecnica. Ora lo si fa molto in modo organizzato e sistematico, magari anche facendo cose diverse in campo come il possesso palla esasperato nella propria metà campo - ma il perseguimento dell'obiettivo è lo stesso: grande solidità e cambio di marcia in avanti, calcio ragionato. Anche Lippi abbandonato il gioco arrembante degli anni 90 ha fatto molta fatica a trovare altre soluzioni per la vittoria, quindi è molto difficile trovare la quadra.

Siccome di guardare le partite del bologna non me ne frega nulla, avevo analizzato i suoi numeri e pensavo che Motta potesse essere l'allegri post Cagliari, e queste prime 6 partite hanno confermato la mia teoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra si difende molto bene, siamo molto bravi nell’uscita palla ma quando arriviamo davanti manca quel guizzo per segnare, sembra non ci sia nessuno che voglia prendersi la responsabilità di calciare in porta e mancano ancora gli automatismi per arrivarci con maggiore facilità. Per me sono cose che arriveranno col tempo e col lavoro, finora o abbiamo vinto segnando 3 gol o abbiamo pareggiato per cui mi sembra chiaro ci sia un problema nello sbloccare le partite. Bisogna lavorare bene nei movimenti offensivi con le squadre chiuse. Non sono robe che impari in un mese, molto probabilmente fino a novembre vedremo diverse partite simili. 
 

Capisco che le situazioni di stasi non siano facili da gestire per noi tifosi però aspetterei ad emettere sentenze negative .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Se Milik non si riprende, a gennaio va presa una punta con le caratteristiche che servono a noi.

 

Ci manca poi un ricambio sugli esterni, soprattutto a sinistra.

 

Altri problemi non ne vedo.

si a gennaio prendiamo un attaccante, spero e credo

si ci manca un ricambio a sinistra, yildiz tra 10 partite consecutive sarà cotto

ci manca un centrocampista Top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Baggio ci credi che non ho ancora capito come va servito Vlahovic...non tiene un pallone...in profondità non e' velocissimo...di testa non ne becca una...non salta l uomo...sto sbagliando nei commenti???

Ah non chiederlo a me ma a chi dice che va servito in un certo modo o deve avere la squadra che crea occasioni o deve avere i giocatori forti dietro 

Se è così la faccio anche io la punta a 36 anni e mi basta il rimborso spese :d

 

Ripeto: c'è una concezione generale (SECONDO ME, lo ribadisco sennò poi mi dicono male) del ruolo della punta dei suoi compiti e ciò che dovrebbe garantire l'attaccante a maggior ragione se si tratta di un attaccante di una big 

 

Però non voglio mettere il dito nella piaga 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che se Motta punta solo alla solidità difensiva e in avanti il colpo del campione....non andiamo per nulla bene!

Conceicao e Adizic potranno diventare armi micidiali se messi nelle condizioni....speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Se Milik non si riprende, a gennaio va presa una punta con le caratteristiche che servono a noi.

 

Ci manca poi un ricambio sugli esterni, soprattutto a sinistra.

 

Altri problemi non ne vedo.

Weah è un buon rincalzo e abbiamo Conceicao fuori al momento. Sicuramente manca qualcuno a sinistra ma deve essere un’opportunità di mercato, non un giocatore troppo ingombrante. Yildiz è veramente forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

 Anche Lippi abbandonato il gioco arrembante degli anni 90 ha fatto molta fatica a trovare altre soluzioni per la vittoria, quindi è molto difficile trovare la quadra.

io ricordo la juve di lippi, la palla andava sempre avanti, anche stile rugby calciando nella meta campo avversaria e poi si aggrediva, ma oggi non abbiamo nemmeno i giocatori per far questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

si a gennaio prendiamo un attaccante, spero e credo

si ci manca un ricambio a sinistra, yildiz tra 10 partite consecutive sarà cotto

ci manca un centrocampista Top

Il centrocampo va più che bene, abbiamo grande abbondanza.

 

I centravanti sono quelli che fanno giocare bene le squadre, noi abbiamo uno che col nostro gioco c'entra come la marmellata sull'amatriciana.

 

E lo si diceva ad aprile che avrebbe avuto grande difficoltà.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

certo che se Motta punta solo alla solidità difensiva e in avanti il colpo del campione....non andiamo per nulla bene!

Conceicao e Adizic potranno diventare armi micidiali se messi nelle condizioni....speriamo

alllora Adzic è una mezz'ala sinistra, quindi o al posto di koop oppure in un 4-3-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me appena torna Francisco, penso settimana prossima si va di:

 

Conceicao - Koop - Nico

Yildiez

Con Nico e Yildiez a scambiarsi spesso

 

Anche Weah va bene da falso 9, ma per me si avvicina di piu’ all‘idea di Motta quel quartetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

io ricordo la juve di lippi, la palla andava sempre avanti, anche stile rugby calciando nella meta campo avversaria e poi si aggrediva, ma oggi non abbiamo nemmeno i giocatori per far questo

Altra era geologica calcistica. I giocatori erano più tecnici e allo stesso tempo il gioco più pratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lilibet ha scritto:

La squadra si difende molto bene, siamo molto bravi nell’uscita palla ma quando arriviamo davanti manca quel guizzo per segnare, sembra non ci sia nessuno che voglia prendersi la responsabilità di calciare in porta e mancano ancora gli automatismi per arrivarci con maggiore facilità. Per me sono cose che arriveranno col tempo e col lavoro, finora o abbiamo vinto segnando 3 gol o abbiamo pareggiato per cui mi sembra chiaro ci sia un problema nello sbloccare le partite. Bisogna lavorare bene nei movimenti offensivi con le squadre chiuse. Non sono robe che impari in un mese, molto probabilmente fino a novembre vedremo diverse partite simili. 
 

Capisco che le situazioni di stasi non siano facili da gestire per noi tifosi però aspetterei ad emettere sentenze negative .ok 

Infatti è un problema di sbloccarle le partite....

Se la sblocchiamo ne possiamo fare 3 o 4, se non la sblocchiamo sbattiamo contro un muro....per ora.

 

Scardinare le difese in Italia è dura, noi ci abbiano vinto i campionati facendo un gol e tirando su la barricata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

alllora Adzic è una mezz'ala sinistra, quindi o al posto di koop oppure in un 4-3-3

si le soluzioni in mezzo sono ampie....le avessimo in attacco non avremmo problemi, purtroppo solo Vlahovic come prima punta, seguito da Milik che non si sa che ritorna. a me dispiace perchè il mercato è stato molto positivo, ma ancora una volta incompleto proprio perchè manca un alternativa vera a Dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Per me appena torna Francisco, penso settimana prossima si va di:

 

Conceicao - Koop - Nico

Yildiez

Con Nico e Yildiez a scambiarsi spesso

 

Anche Weah va bene da falso 9, ma per me si avvicina di piu’ all‘idea di Motta quel quartetto.

si concordo, Yildiz li davanti potrebbe essere davvero una buona soluzione. credo che tutti o quasi siamo concordi che Vlahovic è inadatto e che da stasera Motta ha aperto ufficialmente il caso Vlahovic che prende 10,5mln annui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lilibet ha scritto:

Weah è un buon rincalzo e abbiamo Conceicao fuori al momento. Sicuramente manca qualcuno a sinistra ma deve essere un’opportunità di mercato, non un giocatore troppo ingombrante. Yildiz è veramente forte.

Coinceçao in queste partite sarà molto utile, ma senza centravanti la palla non la butti dentro.

 

Sembriamo la prima Juve di Conte e infatti pure quella pareggiava un sacco di partite.

 

La salute di una squadra si vede da quanto subisce e noi non subiamo nessuno, anzi per ora gli avversari ci hanno fatto tutti il solletico e abbiamo incontrato Roma e Napoli+due tra le provinciali più in forma. 

 

Poi comunque per costituzione soffriremo sempre le squadre che difendono col blocco basso e fanno densità al centro. Col PSV c'erano gli spazi ed abbiamo stradominato. 

 

Il problema è che in Italia nessuno ti lascia quegli spazi, ergo ti serve per forza il centravanti apriscatole che ti faccia la regia offensiva.

 

La nostra evoluzione ci sarà solo nella prossima stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cro88 ha scritto:

certo che se Motta punta solo alla solidità difensiva e in avanti il colpo del campione....non andiamo per nulla bene!

Conceicao e Adizic potranno diventare armi micidiali se messi nelle condizioni....speriamo

Non punta al gioco del campione, punta al saper giocare a calcio ragionato; poi se arriva l'illuminazione del Zirkzee di turno meglio. Cosa difficile se il tuo centravanti manda in porta gli avversari.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

si le soluzioni in mezzo sono ampie....le avessimo in attacco non avremmo problemi, purtroppo solo Vlahovic come prima punta, seguito da Milik che non si sa che ritorna. a me dispiace perchè il mercato è stato molto positivo, ma ancora una volta incompleto proprio perchè manca un alternativa vera a Dusan

Io proverei a prendere Kalimuendo, mi sembra per caratteristiche molto adatto a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.