Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Tu hai detto marea di occasioni, dove sono in quella partita la marea di occasioni?

 

Nelle ultime tre partite c'è anche quella col PSV.

 

Dobbiamo ricordare la partita con lo Shakhtar? Pareva il Barcellona e noi facemmo a stento un tiro in porta.

Le occasioni facciamo fatica a crearle contro i bus parcheggiati

Altrimenti nelle partite vinte abbiamo segnato 9 gol in 3 gare.

Ancora non é arrivato ottobre, la Juve di Motta inizieremo a vederla a Gennaio, soprattutto perché abbiamo cambiato tanto giocatori e i nuovi devono ancora entrare nei meccanismi.

Io mi aspettavo una partenza di gran lunga peggiore

Purtroppo contro le difese arroccate l'allenatore può poco, conta molto più la giocata del singolo in mezzo a 7-8 giocatori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Tu hai detto marea di occasioni, dove sono in quella partita la marea di occasioni?

 

Nelle ultime tre partite c'è anche quella col PSV.

 

Dobbiamo ricordare la partita con lo Shakhtar? Pareva il Barcellona e noi facemmo a stento un tiro in porta.

cosa c'entra lo shaktar?

io stavo parlando del primo anno.

E quell'anno creavamo tanto..poi se hai rimosso non lo so.

 

Ogni tanto bisogna essere obiettivi. Se queste 3 partite di campionato le avessimo fatte con Allegri, ci sarebbe il delirio qui dentro 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Erano le stesse cose che dicevamo allora, ma parlando della difesa (era il tempo di "Bonucci non sa difendere a 4"). La svolta avvenne con un cambiamento tattico decisivo mettendo un uomo in più dietro e a centrocampo. 

 

Confido che avverrà anche questa volta, mettendo un uomo in più vicino alla porta avversaria.

non è propriamente così perchè giocammo tantissime partite con il 433, anche dopo che cambiammo modulo.

Poi secondo me il paragone con quell'annata non ha tanto senso.

Conte veniva da una squadra di B e nessuno si aspettava tanto dal punto di vista del gioco.

Motta ci viene descritto come un predestinato e sinceramente io mi aspettavo qualcosa in più.

 

Sicuramente è presto e spero ribalti la situazione, ma ad oggi non mi sta piacendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Non è riuscito a saltare perchè trattenuto. Tra le tante piccole porcate di Doveri abbiamo avuto anche dei micro falli in area sui nostri attaccanti. Che sarebbero poi rigori non fischiati. Un altro è stato su Mc Kennie sbilanciato su un cross ed impossibilitato a colpire di testa.

Chiariamo due cose:

1-poche squadre basano il proprio gioco sui cross. Sono un terno al lotto. Il cross è un'alternativa, non può essere la conclusione dell'azione ideale.

2- vlahovic, pur essendo decente di testa, non è Aldo serena, né Luca Toni, né Nando Llorente, quindi ha ancora meno senso puntare sui cross

3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cosa c'entra lo shaktar?

io stavo parlando del primo anno.

E quell'anno creavamo tanto..poi se hai rimosso non lo so.

 

Ogni tanto bisogna essere obiettivi. Se queste 3 partite di campionato le avessimo fatte con Allegri, ci sarebbe il delirio qui dentro 

 

 

C'è una differenza: Motta dimostra di provarci, tanto è vero che giochiamo regolarmente con 3 attaccanti.

Prima era tanto se ne giocavano due. In alcune partite abbiamo giocato con miretti seconda punta.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Chiariamo due cose:

1-poche squadre basano il proprio gioco sui cross. Sono un terno al lotto. Il cross è un'alternativa, non può essere la conclusione dell'azione ideale.

2- vlahovic, pur essendo decente di testa, non è Aldo serena, né Luca Toni, né Nando Llorente, quindi ha ancora meno senso puntare sui cross

C'è una differenza: Motta dimostra di provarci, tanto è vero che giochiamo regolarmente con 3 attaccanti.

Prima era tanto se ne giocavano due. In alcune partite abbiamo giocato con miretti seconda punta.

 

beh oddio.Domenica ha tolto l'unica punta per mettere weah.

Avrei voluto leggere le reazioni l'anno scorso .ghgh 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cosa c'entra lo shaktar?

io stavo parlando del primo anno.

E quell'anno creavamo tanto..poi se hai rimosso non lo so.

 

Ogni tanto bisogna essere obiettivi. Se queste 3 partite di campionato le avessimo fatte con Allegri, ci sarebbe il delirio qui dentro 

 

 

Se permetti, sarebbero commenti in malafede. Ciò che si vede in campo è completamente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non è propriamente così perchè giocammo tantissime partite con il 433, anche dopo che cambiammo modulo.

Poi secondo me il paragone con quell'annata non ha tanto senso.

Conte veniva da una squadra di B e nessuno si aspettava tanto dal punto di vista del gioco.

Motta ci viene descritto come un predestinato e sinceramente io mi aspettavo qualcosa in più.

 

Sicuramente è presto e spero ribalti la situazione, ma ad oggi non mi sta piacendo

Sicuramente Motta non arriva come un predestinato dal punto di vista del gioco, e anzi è una scommessa ancora più grande di quanto fu Conte all'epoca.

Lui viene come un allenatore dalla grande fase difensiva e da una costruzione del gioco che esalta i singoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Sicuramente Motta non arriva come un predestinato dal punto di vista del gioco, e anzi è una scommessa ancora più grande di quanto fu Conte all'epoca.

Lui viene come un allenatore dalla grande fase difensiva e da una costruzione del gioco che esalta i singoli. 

non sono assolutamente d'accordo.

motta ha fatto una grande stagione al bologna raggiungendo la champiosn, da più parti se ne parla come di un fenomeno.

Conte è venuto alla juve  per il suo passato da giocatore soprattutto. Veniva da buone stagioni in B e qualche esonero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non sono assolutamente d'accordo.

motta ha fatto una grande stagione al bologna raggiungendo la champiosn, da più parti se ne parla come di un fenomeno.

Conte è venuto alla juve  per il suo passato da giocatore soprattutto. Veniva da buone stagioni in B e qualche esonero.

Ovviamente sono d'accordo, però c'è anche da dire che avevamo il migliore regista al mondo, Andrea Pirlo.

Adesso giochiamo con Locatelli sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. November ha scritto:

Se hai pagato 90 milioni Poianpalo hai fatto una caxxata. Questo è il punto. Poi puoi pagare 90 milioni pure mio cugino e dire che il problema sia metterlo nelle migliori condizioni, però il problema è che mio cugino pesa 130 kg e va a due all'ora. Ma il discorso economico non c'entra nulla, anzi si c'entra, e la conclusione è che hai fatto una caxxata appunto. Poi lungi da me dire che Vlahovic sia questo. Però se dovessimo ragionare concettualmente, sta storia del dover mettere nelle migliori condizioni qualcuno in base al prezzo, non la capisco. Anche perché si gioca in 11. Anzi, 15. A seconda del prezzo decidiamo chi mettere nelle migliori condizioni? E gli altri li mettiamo nelle condizioni peggiori? 

ma che poi il punto fondamentale è quali sono queste condizioni, perché si sta facendo passare vlahovic per un killer d area ed esperto di finalizzazione pura ma in realtà non lo è, vlahovic non è quel tipo di "rapace" d'area che si smarca sul corto e all ultimo momento ruba il tempo di attacco al pallone per segnare (alla Inzaghi, Trezeguet CR7 , cose così), uno che presidia l'area piccola con costanza e dominando sui difensori...

 

Vlahovic è un attaccante di finalizzazione in verticale profonda quindi presuppone partite in cui hai tanto campo da attaccare,cosa che alla Juve è difficile da vedere perché gli avversari si mettono bassi ad aspettare per atteggiamento conservativo e prudenziale, invece alla fiorentina gli succedeva spesso. 

 

e, aggiungo, alcuni aspetti che si sono visti prescindono dal discorso del "va messo in condizione", non concepisco queste giustificazioni per azzeccare un passaggio o farsi vedere qualche volta in più, o non soffrire le marcature anche dei difensori delle squadre più scarse.

 

qua nessuno chiede a vlahovic di fare il CR7 o Higuain, ma di garantire un minimo rendimento/aiuto per la squadra come hanno fatto tutti gli attaccanti medio/bravi che hanno giocato da noi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ovviamente sono d'accordo, però c'è anche da dire che avevamo il migliore regista al mondo, Andrea Pirlo.

Adesso giochiamo con Locatelli sefz

 

si avevamo giocatori più forti, sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

non sono assolutamente d'accordo.

motta ha fatto una grande stagione al bologna raggiungendo la champiosn, da più parti se ne parla come di un fenomeno.

Conte è venuto alla juve  per il suo passato da giocatore soprattutto. Veniva da buone stagioni in B e qualche esonero.

Non siamo d'accordo, ci sta.

 

Conte veniva in una Juve derelitta che doveva ritrovare l'anima bianconera, con l'arrivo di alcune certezze (Pirlo, Vucinic) e giocatori di categoria, oltre a Vidal miglior cc della Bundes.

 

Motta viene in una squadra che ha cambiato 5-6 undicesimi dei titolari e almeno 10 giocatori della rosa (di cui solo Koop e Nico con grande esperienza in A), dopo una grande stagione lo scorso anno. Per rendere ancora più difficile questa scommessa, si è diffusa la storiella che fosse un allenatore dal gioco spettacolare, quando il suo credo parte sempre da una grande fase difensiva.

 

Inoltre, a differenza di Conte, non può fallire. E' una scommessa molto più grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Non siamo d'accordo, ci sta.

 

Conte veniva in una Juve derelitta che doveva ritrovare l'anima bianconera, con l'arrivo di alcune certezze (Pirlo, Vucinic) e giocatori di categoria, oltre a Vidal miglior cc della Bundes.

 

Motta viene in una squadra che ha cambiato 5-6 undicesimi dei titolari e almeno 10 giocatori della rosa (di cui solo Koop e Nico con grande esperienza in A), dopo una grande stagione lo scorso anno. Per rendere ancora più difficile questa scommessa, si è diffusa la storiella che fosse un allenatore dal gioco spettacolare, quando il suo credo parte sempre da una grande fase difensiva.

 

Inoltre, a differenza di Conte, non può fallire. E' una scommessa molto più grande

intesa così hai ragione.

Io parlavo di scommessa valutando il curriculum

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cosa c'entra lo shaktar?

io stavo parlando del primo anno.

E quell'anno creavamo tanto..poi se hai rimosso non lo so.

 

Ogni tanto bisogna essere obiettivi. Se queste 3 partite di campionato le avessimo fatte con Allegri, ci sarebbe il delirio qui dentro 

 

 

C'è una differenza: Motta dimostra di provarci, tanto è vero che giochiamo regolarmente con 3 attaccanti.

Prima era tanto se ne giocavano due. In alcune partite abbiamo giocato con miretti seconda punta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

intesa così hai ragione.

Io parlavo di scommessa valutando il curriculum

Non ci resta che confidare in una prossima svolta anche a livello offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

beh oddio.Domenica ha tolto l'unica punta per mettere weah.

Avrei voluto leggere le reazioni l'anno scorso .ghgh 

 

 

C'erano comunque altri due attaccanti eh.

Oltretutto dopo quella prestazione di Vlahovic l'avrebbe tolto chiunque.

Al massimo possiamo discutere se sarebbe stato meglio mettere prima punta Nico o yldiz...ma sul resto c'è poco da dire

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

C'erano comunque altri due attaccanti eh.

Oltretutto dopo quella prestazione di Vlahovic l'avrebbe tolto chiunque.

Al massimo possiamo discutere se sarebbe stato meglio mettere prima punta Nico o yldiz...ma sul resto c'è poco da dire

Vlahovic ha fatto una normale partita di un attaccante quando non ci sono spazi liberi,contro una difesa arroccata.toglierlo al 45esimo è stato un peccato di superbia.allenatore ancora inesperto,deve crescere anche lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Vlahovic ha fatto una normale partita di un attaccante quando non ci sono spazi liberi,contro una difesa arroccata.

Assolutamente falso 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

C'erano comunque altri due attaccanti eh.

Oltretutto dopo quella prestazione di Vlahovic l'avrebbe tolto chiunque.

Al massimo possiamo discutere se sarebbe stato meglio mettere prima punta Nico o yldiz...ma sul resto c'è poco da dire

vhlaovic stava giocando come gli altri.

si giochicchiava a centrocampo e stop.

Se tu vuoi vincere la partita, togliere l'unico centravanti che hai per metterci weah lì è da folli o presuntuosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vlahovic è un attaccante di finalizzazione in verticale profonda quindi presuppone partite in cui hai tanto campo da attaccare...

anche in quello ha mostrato parecchie carenze, anche perché è monopiede e il difensore è molto avvantaggiato...poi sbaglia lo stop, se l'allunga troppo, sbaglia il tempo, la tira sul portiere, ecc. ecc.

insomma non si capisce quali siano le condizioni ideali per farlo rendere al meglio.

non ha caratteristiche prevalenti su cui puntare, salvo in quelle 8/10 partite all'anno in cui sembra un'ira di dio e centra la porta da ovunque.

per me il suo problema è prevalentemente mentale (unito ad una tecnica di base non trascendentale).

 

ps

ad esempio morata, nei suoi anni d'oro, era tutt'altro che un cecchino davanti alla porta, ma con (grande) tecnica unita a esplosività era capace di imbastire un contropiede da solo, portando palla da area ad area.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Subiva poco rispetto al gioco prodotto.

Quoto

 

Fa sempre bene rinfrescarsi la memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

Le occasioni facciamo fatica a crearle contro i bus parcheggiati

Altrimenti nelle partite vinte abbiamo segnato 9 gol in 3 gare.

Ancora non é arrivato ottobre, la Juve di Motta inizieremo a vederla a Gennaio, soprattutto perché abbiamo cambiato tanto giocatori e i nuovi devono ancora entrare nei meccanismi.

Io mi aspettavo una partenza di gran lunga peggiore

Purtroppo contro le difese arroccate l'allenatore può poco, conta molto più la giocata del singolo in mezzo a 7-8 giocatori 

Secondo me il problema maggiore che abbiamo nell'affrontare squadre chiuse è che non crossiamo in area, nonostante la presenza di due giocatori molto forti nel gioco aereo come Vlahovic e N. Gonzales.

Ma non li facciamo per una scelta cosciente dell'allenatore.

L'anno scorso il Bologna è stato ULTIMO per cross nell'area di rigore e pure noi quest'anno stiamo nelle ultime posizioni.

Sabato col Napoli Cambiaso si è permesso di fare un solo cross e Motta ha allargato le braccia lamentandosi.

Io penso che questo sia un limite, perchè è vero che anche Guardiola quando aveva Messi, Iniesta e Xavi giocava solo palla a terra per entrare in area palleggiando. Ma quando gli hanno dato Haaland, ha approfittato delle diverse caratteristiche del Norvegese e le palle in mezzo le mettono eccome. Basta guardare l'ultima partita con l'Arsenal quando il secondo tempo è stato un completo assedio all'area fatto soprattutto di cross dal fondo o dalla trequarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

E dal mondo in cui gli allenatori non migliorano i giocatori, vi auguro una buona giornata .the

 

"Gatti è un bravo ragazzo , ma non è da Juventus"

Firmato: gli espertoni.

2 ore fa, Honoré de Balzac ha scritto:

E' finalmente terminata la crociata che c'è da giorni contro Vlahovic?

Chiedo per un amico...

No non credo, ormai lo hanno puntato, anche dovesse fare 30 gol quest anno mi sa che non lo mollano certi mastini.Ne va della loro reputazione di espertoni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cosa c'entra lo shaktar?

io stavo parlando del primo anno.

E quell'anno creavamo tanto..poi se hai rimosso non lo so.

 

Ogni tanto bisogna essere obiettivi. Se queste 3 partite di campionato le avessimo fatte con Allegri, ci sarebbe il delirio qui dentro 

 

 

Non notare le differenze rispetto al gioco dello scorso anno significa giudicare solo ed esclusivamente in base al risultato .ok

 

Conte fece una marea di partite dove non creò nulla.

 

Bologna Juve 1-1

Catania Juve 1-1

Juve Bologna 1-1

Siena Juve 0-1

Milan Juve 1-1

Napoli Juve 2-0

 

Sono solo le prime che mi vengono in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Fa sempre bene rinfrescarsi la memoria.

sta partita la tiri fuori per qualsiasi esempio?

 

si parlava del primo anno. Anzi, sei stato proprio tu a pare il paragone con i pareggi del primo anno di Conte .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.