Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La fase offensiva, intesa come pericolosità delle giocate nell'ultimo terzo di campo, dipende al 90% dal talento dei giocatori. La fase difensiva, il recupero palla e la costruzione sono invece allenabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

sicuramente è una delle armi possibili che noi per concezione non utilizziamo..siamo passati da un estremo (allegri) ad un altro. Una via di mezzo sarebbe meglio, anche se le rifiniture di motta comunque cercano l'ampiezza per entrare in mezzo con i classici tagli rasoterra come quelli di guardiola .

 

Altra cosa da curare meglio sono i piazzati, che abbiamo tanti saltatori bravi (Bremer e gatti su tutti), sfruttando il buon calcio che ha koopmeiners 

 

E altra cosa sono i tiri da lontano , sfruttando koop ma anche Locatelli ha buon tiro 

L'unica cosa è che per tirare da fuori devi creare i presupposti di sponda/scarico del pallone e non si può prescindere da un lavoro più corposo del tuo 9 spalle alla porta 

Un'altra cosa potrebbe essere portare Yildiz in zona rifinitura al fianco di Koopmainers invece di fargli dare l'ampiezza a sx che non è proprio il suo forte.

Magari l'ampiezza a sx potrebbe darla Cambiaso che calcia molto bene di sinistro e potrebbe mettere delle belle palle per Vlahovic e Nico sul secondo palo.

Il posto di Cambiaso in impostazione nel castelletto 3-2 potrebbe essere preso da un centrocampista vero e proprio (D.Luiz è stato preso apposta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Finale di Coppa Italia

 

Napoli-Juve 2-0

L'avevo rimossa.

Peraltro ci fu un clamoroso rigore negato a Marchisio quella partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Un'altra cosa potrebbe essere portare Yildiz in zona rifinitura al fianco di Koopmainers invece di fargli dare l'ampiezza a sx che non è proprio il suo forte.

Magari l'ampiezza a sx potrebbe darla Cambiaso che calcia molto bene di sinistro e potrebbe mettere delle belle palle per Vlahovic e Nico sul secondo palo.

Il posto di Cambiaso in impostazione nel castelletto 3-2 potrebbe essere preso da un centrocampista vero e proprio (D.Luiz è stato preso apposta).

ma anche Locatelli secondo me, è vero Douglas Luiz è stato preso apposta ma al momento so che motta lo vede poco (questione di differenza di vedute sui ritmi di allenamento, Douglas Luiz li vorrebbe a ritmi più bassi e motta no) 

 

Secondo me sicuramente avvicinare tra loro koop e Ylziz può essere una soluzione vantaggiosa, con vlahovic a lavorare quasi completamente sulla profondità e allungare le difese. Il discorso è che quando giochiamo in campionato già trovi difese basse ad aspettarti e sarebbe più utile fare il movimento esca contrario (venire incontro) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto, ma alla fine si gioca la partita e ci sono gli avversari sefz siamo a livello Trapattoni, non so domani, ma 1-1 sarebbe un progresso? sefz  Voglio dire, ad un certo punto anche Motta dovra’ provare a correre qualche rischio per vincere una partita, se ripeti millemila volte due schemetti e diventi Yuri Chechi i giudici ti danno 10 ma fai ginnastica, non calcio. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Appunto, presi a pallonate anche dai falegnami danesi.

ma il primo anno di conte eravamo senza coppe, non capisco perchè prendi partite del secondo anno se si parla del primo

 

 

il primo anno di conte producevamo tanto, davvero tanto. 

 

le azioni erano in quasi tutte le partite innumerevoli.

 

secondo anno già vedemmo una squadra diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il Mister ha già dato la formazione per  domani .uffa

Mossa che sinceramente non capisco. 

Luiz ancora panca, parte Fagioli dal 1 minuto. 

mi sa che Luiz lo mette con il Lipsia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

E dal mondo in cui gli allenatori non migliorano i giocatori, vi auguro una buona giornata .the

 

Alla faccia di chi gliene ha dette di tutti i colori da questa Estate. 

Per carità, non sarà Scirea ma è un buonissimo elemento per la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che quella che ha dato Motta non sia la formazione vera

Rouhi titolare è follia pura, non è pronto mimimamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Dall'intervista di Giuntoli di stamattina al CdS

 

E Thiago perché è unico?
«Ha avuto un grande impatto all’interno della Juve. Modi gentili, carini, con tutti. Lui è un predestinato, molto empatico con la squadra. Ha grandissima personalità. Dà tutto, vive per questo lavoro».

---

 

Dice effettivamente predestinato ma più come leader motivazionale, che per il gioco.

 

Conte mi ricordo quando arrivò era un "talebano" del 424, si fece comprare anche Elia e Giaccherini (riuscendo a riciclare solo il secondo) per fare quel modulo, poi si dimostrò molto più duttile.

 

 

 

C’è da dire che Elia era irriciclabile .ghgh Pippione come pochi ne abbiamo visti sotto marotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Luis di nuovo panchinato. Se non parte titolare neanche a Leipzig mi sembra evidente che sia una bocciatura 

Mi hanno detto che non s'è preso con Thiago motta per questioni relative alle metodologie di allenamento 

Ha detto a motta di rendere meglio con allenamenti più leggeri e meno intensi e questo non è piaciuto a Motta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bob Kelso said:

Spero che quella che ha dato Motta non sia la formazione vera

Rouhi titolare è follia pura, non è pronto mimimamente

Ma chi te lo ha detto? Nemmeno Mbangula era pronto contro il Como. Lo sa Thiago chi è pronto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Spero che quella che ha dato Motta non sia la formazione vera

Rouhi titolare è follia pura, non è pronto mimimamente

Ma voglio proprio credere che non abbia dato la formazione vera dai... su è tristissima na roba del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Novecento96 ha scritto:

Ma chi te lo ha detto? Nemmeno Mbangula era pronto contro il Como. Lo sa Thiago chi è pronto. 

da come è entrato a Verona mi pare inadeguato per la categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mi hanno detto che non s'è preso con Thiago motta per questioni relative alle metodologie di allenamento 

Ha detto a motta di rendere meglio con allenamenti più leggeri e meno intensi e questo non è piaciuto a Motta 

annamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

da come è entrato a Verona mi pare inadeguato per la categoria

Ma Cabal invece che fine ha fatto? ha giocato titolare le prime due che abbiamo vinto e ora non gioca più ? non capisco come mai onestamente non mi era parso male a parte qualche amnesia difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Ma Cabal invece che fine ha fatto? ha giocato titolare le prime due che abbiamo vinto e ora non gioca più ? non capisco come mai onestamente non mi era parso male a parte qualche amnesia difensiva

non so, a me pare molto in confusione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

sicuramente è una delle armi possibili che noi per concezione non utilizziamo..siamo passati da un estremo (allegri) ad un altro. Una via di mezzo sarebbe meglio, anche se le rifiniture di motta comunque cercano l'ampiezza per entrare in mezzo con i classici tagli rasoterra come quelli di guardiola .

 

Altra cosa da curare meglio sono i piazzati, che abbiamo tanti saltatori bravi (Bremer e gatti su tutti), sfruttando il buon calcio che ha koopmeiners 

 

E altra cosa sono i tiri da lontano , sfruttando koop ma anche Locatelli ha buon tiro 

L'unica cosa è che per tirare da fuori devi creare i presupposti di sponda/scarico del pallone e non si può prescindere da un lavoro più corposo del tuo 9 spalle alla porta 

Il primo problema che vedo io è il tempo che ci mettiamo ad arrivare sulla trequarti.

La costruzione dal basso nasce con l'obiettivo di fare uscire l'avversario e attaccarlo "alle spalle". 

Noi al massimo attacchiamo alle spalle la punta avversaria saltando la prima linea di pressing..., poi andiamo su passeggino-passaggino. Si arriva sulla tre quarti e gli altri hanno un pullman parcheggiato nell'area di rigore.

 

Poi sono anche io convinto del fatto che le tre situazioni di cui sopra siano migliorabili.

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non so, a me pare molto in confusione

Sorrido quando qualcuno non calice e non conosce una situazione e dice che sono gli altri che fanno "confusione" .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, B4C ha scritto:

Il primo problema che vedo io è il tempo che ci mettiamo ad arrivare sulla trequarti.

La costruzione dal basso nasce con l'obiettivo di fare uscire l'avversario e attaccarlo "alle spalle". 

Noi al massimo attacchiamo alle spalle la punta avversaria saltando la prima linea di pressing..., poi andiamo su passeggino-passaggino. Si arriva sulla tre quarti e gli altri hanno un pullman parcheggiato nell'area di rigore.

 

Poi sono anche io convinto del fatto che le tre situazioni di cui sopra siano migliorabili.

Sorrido quando qualcuno non calice e non conosce una situazione e dice che sono gli altri che fanno "confusione" .ghgh 

i risultati e la produzione son lì, anche le scelte di gente che era fuori progetto è emblematica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Fenomenite acuta

Puoi dirci quali giocatori non si sono dimostrati all'altezza di essere titolari domani, tu che li hai seguiti ogni giorno in allenamento? Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.