Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Napoli: "Vlahovic fuori all'intervallo scelta tecnica, sta bene, ha aiutato la squadra. Buona prestazione ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri"

Post in rilievo

Il 22/09/2024 Alle 00:56, davifinland ha scritto:

Con Yildiz e Koopmeiners abbiamo avuto qualcosa. Se condividi il fatto che ci vuole pazienza allora bisogna concederla

Condivido, ci vuole pazienza, ma ciò non mi esime dal giudicare le singole gare. Infatti la mia è una analisi relativa alla partita di sabato, e sabato, purtroppo, ho visto una Juve che ha concluso poco o nulla. L'occasione più nitida l'hanno avuta loro con quel riflesso di Di Gregorio su un tiro-cross che sarebbe finito in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il senso del mio post è che avendo comunque un gioco che esalta la coralità e avendo gente come Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez, devi costruire più occasioni che ti consentano di arrivare alla conclusione.
Vlahovic risponde per il suo, ma se non si arriva a tirare in porta le colpe non sono le sue.

Non deve essere il centravanti a creare occasioni da goal ma la squadra,

Il centravanti deve finalizzare le occasioni che gli capitano.

Vlahovic sarà un problema, ma, allo stesso tempo, è anche una vittima di questa incapacità di creare occasioni contro squadre che non lasciano spazio..

Bene dietro, non siamo più passivi rimanendo a subire l'avversario, come nei recenti trascorsi.

la Juventus adesso ha un gioco ed un senso, ma in avanti si è troppo lenti o si sbaglia sempre la rifinitura.

E' lì che Thiago Motta deve lavorare e trovare gli uomini giusti..

Dal centrocampo in su.

Di materiale umano per scegliere ne ha in abbondanza, tranne che per il ruolo di centravanti.

A questo punto io integrei in prima squadra il portoghese Semedo. In attesa che Giuntoli faccia qualcosa a gennaio. Milik dal punto di vista fisico è totalmente inaffidabile. E lo si sapeva.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, bonve ha scritto:

si buona preatazione assolutamente.

se si osservano le cose e non si guarda solo il risultato.

il napoli a parte qualche occasione sporadica lo abbiamo messo sotto.

sono finite le epoche degli 1-0 di rapina dopo 90 minuti a subire ed a vedere il nulla cosmico;

precursori dei disastri del passato.

dobbiamo guardare alla prestazione, se c’è quella, i gol arriveranno e con quelli le vittorie

Concordo al 100%.

Sono stato uno che ha sempre difeso Allegri (anche quando forse era davvero indifendibile), perchè ritengo abbia dovuto gestire un periodo storico davvero difficile in totale solitudine.

Ma ora si tifa Thiago con tutte le nostre forze e non redersi conto dell'eccellente lavoro svolto finora è pura malafede (o ignoranza calcistica).

Pur avendo rivoluzionato la rosa e fatto una preparazione al singhiozzo, pur avendo una rosa giovanissima, abbiamo già un'eccellente fase difensiva.

Abbiamo un'ottima costruzione dal basso e, con squadre che lasciano spazi riusciamo a produrre e finalizzare tante occasioni.

Contro squadre che si difendono alla morte in 10 davanti alla difesa fanno fatica tutti, anche squadroni molto più attrezzate di noi.

Spesso quelle partite le risolve il colpo del campione o una situazione da palla inattiva.

In ogni caso per avere la meglio in quei casi serve grandissima precisione nelle trame di gioco ed eccellenza tecnica.

La precisione arriverà quando l'affiatamento tra i giocatori aumenterà.

La tecnica purtroppo è carente in alcuni ruoli chiave (per esempio il centravanti) e bisognerà arrangiarsi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza personale posso dire che quando si cambia tanto (a cominciare dall'allenatore) la prima fase che deve essere sistemata é la fase difensiva e di organizzazione totale della squadra, e fin qui credo che Motta stia facendo un buon lavoro. La squadra sembra più compatta ed omogenea. Si rispettano le distanze e ci si muove in modo organizzato. Purtroppo in questo momento (proprio per fare attenzione a movimenti e distanze) non riusciamo ad aumentare i giri del motore e siamo un tantino statici. Al serbo non do particolari colpe, si impegna molto ma in questa situazione sarebbe difficile per tutti. 

L'unica cosa che non capisco è la strategia di accentrare così tanto Cambiaso. Con i suoi movimenti centrali va a schiacciare Koop che è costretto a d allargarsi andando a schiacciare Yldiz, il quale l'ho visto anche ripiegare (più di una volta) sulla linea difensiva per coprire proprio Cambiaso. Non so quale sia il vantaggio derivante da questi movimenti, mi sembra più una riduzione della pericolosità che possono avere Koop e Yldiz. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2024 Alle 12:34, Troy94 ha scritto:

Bastano questa affermazione per capire che non hai capito letteralmente nulla del gioco di Motta. 

Questo è quello che si è visto sul campo 

Se questo per te è gioco contento tu....

Comunque potresti illuminarci tu spiegando in cosa consiste "il gioco di Motta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/09/2024 Alle 08:21, Mr. Bluff ha scritto:

Di materiale umano per scegliere ne ha in abbondanza, tranne che per il ruolo di centravanti.

A questo punto io integrei in prima squadra il portoghese Semedo. In attesa che Giuntoli faccia qualcosa a gennaio. Milik dal punto di vista fisico è totalmente inaffidabile. E lo si sapeva.

a gennaio, secondo me, andrebbe trovato un titolare oltre alla riserva. Ho la netta impressione che la maglia della Juventus, sia (decisamente) troppo pesante per il serbo... :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

a gennaio, secondo me, andrebbe trovato un titolare oltre alla riserva. Ho la netta impressione che la maglia della Juventus, sia (decisamente) troppo pesante per il serbo... :tsa:

Bro, il problema di Vlahovic è che lo hai pagato un botto....E che prende un sacco di soldi.

Eredità lasciata a Giuntoli dalla sciagurata amministrazione Arrivabene.

Ergo a gennaio cmq va presa una alternativa valida...

Senza trascurare che cmq Vlahovic lo devi mettere in evidenza per poterlo eventualmente vedere a giugno senza perderci troppo.

Ad oggi come punta centrale abbiamo solo lui..

Errore grave di Giuntoli, che, soprattutto dopo la cessione di Kean, avrebbe dovuto cercare una punta centrale invece di inseguire sogni impossibili per le nostre casse ( leggasi Sancho).

Errore parzialmente rimediabile a gennaio, stante che su Milik non puoi fare affidamento dato che è fatto di cristallo (per non dire "fracico" alla romana).

Adesso sta circolando la voce Oshimen....

Il che sarebbe un salto di qualità indubbio, ma abbiamo la capacità economica per prenderlo?

De Laurentis non tenterà di spennarci vivi?

Detto questo: siamo con una sola punta ed al momento possiamo solo integrare in prima squadra il giovane Semedo, preso negli ultimi giorni di mercato..

Era una grande promessa ai tempi del Benfica che stravinse la Youth League qualche anno fa..

Si è un pò perso. Ma è ancora giovanissimo e ci puoi lavorare su.

Se si dovesse infortunare Vlahovic saremmo senza attaccanti di ruolo. Per una società come la Juventus è inaccettabile questa situazione.

Dopo averlo visto per tre anni direi che forse Dusan non è il campione che può ricoprire il ruolo di centravanti della Juve per diversi anni. Anche se secondo me è sempre stato impiegato male. Prima da Allegri ed oggi da Motta, sia pure per motivi diversi.

Cmq credo che giocando con costanza una ventina di goal li farà, circostanza che potrebbe aiutarti a venderlo meglio ed a liberarsi dello sciagurato contratto che gli ha fatto Arrivabene.

In ultimo la sterilità offensiva della Juventus non è solo colpa di Vlahovic, che al momento viene usato come capro espiatorio. Se la trequarti offensiva non crea palle goal la colpa non è di Dusan o solo sua...

Motta dimostri di valere la panchina della Juventus. Io tifo Juventus non i singoli transeunti che la compongono. Quindi, pur essendo un noto anti allegriano, dal post Cardiff in poi,  a Motta sconti non ne faccio. Giuntoli gli ha speso ben duecento milioni di euro sul mercato, in parte finanziati dalla cessione di giovani promettenti.

Ovviamente da parte sua il nuovo tecnico merita pazienza. Ma come diceva il Buon Totò: ogni limite ha una pazienza, invertendo il detto che ogni pazienza ha un limite.

Un abbraccio e forza Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/09/2024 Alle 07:44, Mr. Bluff ha scritto:

Errore grave di Giuntoli, che, soprattutto dopo la cessione di Kean, avrebbe dovuto cercare una punta centrale invece di inseguire sogni impossibili per le nostre casse ( leggasi Sancho).

idem pensare e lo vado ripetendo da 2 mesi!

Il 26/09/2024 Alle 07:44, Mr. Bluff ha scritto:

Dopo averlo visto per tre anni direi che forse Dusan non è il campione che può ricoprire il ruolo di centravanti della Juve per diversi anni. Anche se secondo me è sempre stato impiegato male. Prima da Allegri ed oggi da Motta, sia pure per motivi diversi.

d'accordo con te che non è roba da poter fare la punta titolare da noi ma, secondo me, i 2 allenatori c'entrano nulla. E' carente sia nei fondamentali che di testa.

Il 26/09/2024 Alle 07:44, Mr. Bluff ha scritto:

Motta dimostri di valere la panchina della Juventus. Io tifo Juventus non i singoli transeunti che la compongono. Quindi, pur essendo un noto anti allegriano, dal post Cardiff in poi,  a Motta sconti non ne faccio. Giuntoli gli ha speso ben duecento milioni di euro sul mercato, in parte finanziati dalla cessione di giovani promettenti.

concordo su tutto il fronte! .ok 

Il 26/09/2024 Alle 07:44, Mr. Bluff ha scritto:

Un abbraccio e forza Juventus.

ricambio l'abbraccio e...sempre forza Juve!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.