Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Napoli: "Vlahovic fuori all'intervallo scelta tecnica, sta bene, ha aiutato la squadra. Buona prestazione ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri"

Post in rilievo

Posto che sono decisamente ottimista per il futuro per la solidità difensiva e per il fatto che si vedono finalmente delle idee che con il tempo non potranno che portare a risultati migliori, stasera non ho capito perchè, almeno nel finale, non ha provato Yildiz centravanti visto che a mio giudizio oggi partiva troppo largo perdendo lucidità in aera di rigore. Avrebbe così potuto anche provare Weah a sinistra a piede invertito che penso avrebbe potuto creare qualcosa di buono.

 

Altra cosa che non ho capito è l'ingresso di Thuram (soprattutto perchè ha giocato nei 4 dietro la punta lasciando Locatelli davanti alla difesa) preferito, in un momento in cui serviva un guizzo o un'idea, a Douglas Luiz e Fagioli sicuramente più portati a inventare qualcosa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che oggi non è la giornata giusta per giudicare gli attaccanti, partita super tattica e sia il nostro sia il loro pennellone non l'hanno mai strusciata visto che avevano sempre un marcantonio a curarli e un altro paio a triplicare. Dovevano pensarci gli altri a sparigliare (Yildiz, Kwara, Nico, Politano o anche Koop e McTominay) ma nessuno ha trovato il guizzo giusto anche perché gli spazi erano sempre intasati. Più che dai giocatori in campo sono stato molto deluso dagli allenatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Avrei preferito fare 1 sconfitta ad Empoli ed una vittoria oggi anziché fare 2 pareggi e non subire gol 

difficile non condividere visto che (0+3) > (1+1)    😅😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto più pressing oggi che negli ultimi 3 anni...

Ho visto più tiri in porta oggi che negli ultimi 3 anni....

Ho visto più azioni da gol oggi che negli ultimi 3 anni....

Ho visto più gente che corre oggi che negli ultimi 3 anni....

Questo su questo forum un mesetto fa dopo juve-como....

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la cosa che vorrei vedere è la voglia di portare a casa la partita l’ultimo quarto d’ora… cosa che in questi tre 0-0 non ho visto 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza, lo sapevamo. Mi sembra che Motta voglia innanzitutto creare una solidità. Delle occasioni ci sono state, poche ma ci sono state. Di contro il Napoli è stato pericoloso in forse 2 occasioni. Lasciamo che si integrano. Koop non è ancora al centro del gioco. Vediamo a Natale a che punto saremo e tireremo le somme. Le prime. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Avevamo pirlo e vucinic 

2 giocatori geniali

Mi accontenterei benissimo del meno forte dei 2

 

Anzi magari proprio averlo ora un regista avanzato come Vucinic 

 

Ci risolverebbe parecchie grane la davanti in partite chiuse come le ultime 3 di campionato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che dobbiamo solo migliorare negli ultimi metri, dobbiamo proprio cominciare a fare qualcosa (contro le difese chiuse) perchè da tre partite abbiamo prodotto pochissimo. 

 

Una cosa che fa riflettere è il fatto che non solo siamo mosci e lenti in avanti ma che da 3 gare di seguito non solo facciamo 0-0 ma sono gli altri a chiudere in attacco e provare a vincere la gara all'ultimo secondo. Manca insomma pure la cattiveria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei con questa formazione:

                            DIGRE

Kalulu.      Gatti.   Bremer  cambiaso

                        Thuram

     Locatelli.                  Douglas

                       Koop

           Yildiz.            Nico

         

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi nel primo tempo li abbiamo davvero messi sotto, ma alla fine, come dice Motta, non siamo stati bravi negli ultimi metri. Invece, nel secondo tempo abbiamo fatto peggio e per me togliere Vlahovic per mettere Weah è stata una cavolata. Vlahovic è l'unico attaccante che abbiamo e non lo toglierei mai, anche se sta facendo male, perché basta un'occasione o un calcio piazzato perché segni

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Se non vinci a Genova inizierà già la tiritera del panettone.

Scommettiamo?

Beh a Genova devi vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

tiriamo fino a gennaio
Poi ci serve un Matri

o meglio un Gonzalo

Ci serve costruire azioni che il centravanti possa finalizzare.
Oggi Vlahovic ha fallito gol clamorosi?
Non gli è arrivato un pallone.
E non è questione di centravanti, perché avendo Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez, i tiri in porta li devi fare comunque.
Non è un'accusa a Motta, allenatore che adoro, ma tre tiri in porta in tre partite fanno pensare che non sia Vlahovic il problema.
Koop è stato utilissimo in mille zone del campo, ma oggi serviva come stoccatore, come uomo che si inserisce e va a segnare.
Bisogna studiare delle soluzioni per arrivare a centrare la porta.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davifinland ha scritto:

Ci vuole pazienza, lo sapevamo. Mi sembra che Motta voglia innanzitutto creare una solidità. Delle occasioni ci sono state, poche ma ci sono state. Di contro il Napoli è stato pericoloso in forse 2 occasioni. Lasciamo che si integrano. Koop non è ancora al centro del gioco. Vediamo a Natale a che punto saremo e tireremo le somme. Le prime. 

Quali occasioni?
Zeri tiri in porta. Le mezze occasioni le hanno avute loro (Politano sopra la traversa), noi nemmeno quelle.
Zeri tiri in porta!
E in tre gare, 3 tiri in porta (e zero gol).
D'accordo sul fatto che serve pazienza, ma siccome noi commentiamo il presente, beh, il presente dice quello che ho scritto sopra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci serve costruire azioni che il centravanti possa finalizzare.
Oggi Vlahovic ha fallito gol clamorosi?
Non gli è arrivato un pallone.
E non è questione di centravanti, perché avendo Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez, i tiri in porta li devi fare comunque.
Non è un'accusa a Motta, allenatore che adoro, ma tre tiri in porta in tre partite fanno pensare che non sia Vlahovic il problema.
Koop è stato utilissimo in mille zone del campo, ma oggi serviva come stoccatore, come uomo che si inserisce e va a segnare.
Bisogna studiare delle soluzioni per arrivare a centrare la porta.
 

stoppare la palla invece di inciamparci sopra come nel passaggio di McKennie sarebbe un buon inizio 

è Vlahovic che deve giocare per la Juve e non viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che son fiducioso per il futuro per la solidità, il possesso palla, il pressing, i movimenti... finalmente si gioca a calcio.

 

Motta non credo abbia ancora fatto un cambio decente che sia UNO. Speriamo impari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister , umilmente solo una cosa

Cambiaso a far regia spostando Teun a coprire la posizione e fare l'appoggino al compagno no .

Facciamo che Cambiaso copre la posizione e supporta l'esterno alto , Teun deve stare in mezzo al gioco ,nel vivo .

Please 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Severance ha scritto:

stoppare la palla invece di inciamparci sopra come nel passaggio di McKennie sarebbe un buon inizio 

è Vlahovic che deve giocare per la Juve e non viceversa.

Il passaggio di mckennie faceva schifo, gliel'ha dato indietro mentre lui correva in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Se non vinci a Genova inizierà già la tiritera del panettone.

Scommettiamo?

Fortunatamente c'è Giuntoli ds.   Motta non ha un centravanti,  altrimenti ad oggi eravamo già davanti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amdir ha scritto:

Motta deve trovare alternative diverse. Se blocchi gli esterni, blocchi la fase offensiva. Deve cambiare atteggiamento

Sono daccordo, se non si riesce a sfondare bisogna avere soluzioni diverse altrimenti chiudiamo tutto.

Non so quanto presto si possa dire che è. Lo potevamo dire con la Roma. Non dopo il terzo 0-0 di fila.

C'è da trovare soluzioni e in fretta. E anche il miglior Koopmeiners perche ad oggi mi sembra ancora un pesce fuor d'acqua. Un pesce decisamente costoso, lui e Duglas Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.