Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Mondiale per Club: Infatino convoca riunione urgente con le TV. Ad oggi molte ombre sul nuovo torneo di giugno"

Post in rilievo

4 ore fa, Solo Juve 74 ha scritto:

"oggi infatti mancano gli accordi sui diritti tv insieme alle sedi, ad alcuni sponsor e a una risposta sui contratti dei calciatori che scadono il 30 giugno".

Qualcuno può portare il pallone da casa?

vabbè ma a parte questo c'è tutto! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 12r56 ha scritto:

Ma come il calcio di tutti (specialmente delle vecchiette) tanto reclamizzato?

Qui in Svizzera per vedere la serie A, a partire da agosto, tocca abbonarsi a dazn (35- al mese) premier e champions rimaste su blue tv (altri 35- al mese) senza contare gli abo classici per vedere film o quant'altro. Senza entrare troppo nei dettagli mi pare che in Italia non sia molto diversa la situazione.

Ma questi sono pazzi o cosa?

E' vero che nessuno ci obbliga e che vedere le partite sia un lusso, un optional, di cui si puo' tranquillamente fare a meno, pero' non venite a menarcela con la storia che il calcio è del popolo e delle vecchiette, dai su...

infatti nelle nuove generazioni si sta "estinguendo". Tra 20 o 30 anni se n e fregheranno del tutto. E pure questo Agnelli lo aveva previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rial ha scritto:

giocando nella costa est il fuso orario non è un problema

Dipende a che ora locale giocano là, se giocano di sera è un problema, le 20 a New York in Italia sono le 2 di notte. Dovrebbero giocare al massimo alle 16, come orario d'inizio, ma non tutte saranno di pomeriggio credo.

 

A parte che Seattle e Pasadena, inserite dopo, non sono esattamente a est .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra invece chiaro da mesi il tentativo su TV, giornali, ecc..... soprattutto di pennivendoli vicini a chi non si è qualificato di screditarlo, l'anno scorso fin quando la Juve sembrava oggettivamente fuori a inizio stagione non potendo fare punti e facilmente sorpassabile da Milan e Napoli non se ne parlava in toni così dispregiativi anzi, basta vedere che Delinquentiis voleva pure fare ricorso per escluderci, adesso che mancano 9 mesi è diventato peggio del Birra Moretti e se salta è meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

A me sembra invece chiaro da mesi il tentativo su TV, giornali, ecc..... soprattutto di pennivendoli vicini a chi non si è qualificato di screditarlo, l'anno scorso fin quando la Juve sembrava oggettivamente fuori a inizio stagione non potendo fare punti e facilmente sorpassabile da Milan e Napoli non se ne parlava in toni così dispregiativi anzi, basta vedere che Delinquentiis voleva pure fare ricorso per escluderci, adesso che mancano 9 mesi è diventato peggio del Birra Moretti e se salta è meglio.

 

Ma davvero 😅 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LE6END ha scritto:

Giocano di pomeriggio?

è un mondiale eh... nei gironi due al pomeriggio e una alla sera 

16 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

A me sembra invece chiaro da mesi il tentativo su TV, giornali, ecc..... soprattutto di pennivendoli vicini a chi non si è qualificato di screditarlo, l'anno scorso fin quando la Juve sembrava oggettivamente fuori a inizio stagione non potendo fare punti e facilmente sorpassabile da Milan e Napoli non se ne parlava in toni così dispregiativi anzi, basta vedere che Delinquentiis voleva pure fare ricorso per escluderci, adesso che mancano 9 mesi è diventato peggio del Birra Moretti e se salta è meglio.

 

ESATTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JamesT ha scritto:

Dipende a che ora locale giocano là, se giocano di sera è un problema, le 20 a New York in Italia sono le 2 di notte. Dovrebbero giocare al massimo alle 16, come orario d'inizio, ma non tutte saranno di pomeriggio credo.

 

A parte che Seattle e Pasadena, inserite dopo, non sono esattamente a est .muttley

non sapevo avessero inserito  quelle due città. 

 

ma ci manderanno sicuramente squadre americane e asiatiche 

 

hai un link con tutte le città?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Skylinker ha scritto:

infatti nelle nuove generazioni si sta "estinguendo". Tra 20 o 30 anni se n e fregheranno del tutto. E pure questo Agnelli lo aveva previsto.

Sono d'accordo.  Nel mio piccolo,  visto che lavoro con ragazzi dai 14 ai 20/21 anni in media, sto notando che l'interesse verso il calcio sta calando significativamente.  Sono in numero sempre maggiore quelli che non tifano o se lo fanno è in un modo molto leggero,  del tipo "si tifo Juve ma non è che seguo molto". Una specie di religiosi non praticanti insomma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me piacque solo l'edizione del 1981 (se non ricordo male), quando vidi Cruijff (mio idolo) con la maglia del Milan che Berlusconi, per un tempo, si fece prestare dall'Ajax  quando incontrarono  il Feyenord...

 

non c'era il berlusca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rial ha scritto:

è un mondiale eh... nei gironi due al pomeriggio e una alla sera 

Appunto. Se giocano alle 15 si può vedere. Se giocano alle 20 il numero di telespettatori diminuisce di molto in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2024 Alle 07:00, LiamBrady10 ha scritto:

questo torneo mi ricorda il Mundialito per club inventato da Berlusconi 35 anni fa... una pagliacciata!

Non creeo sia stato inventato da Berlusconi dato che la prima edizone fu nel 1981 e comunque un edizione l'abbiamo vinta noi, a me era piaciuto e poi si giocava se non sbaglio su 3 partite

14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

si lo so. Ma secondo me c'è stato il suo zampino dietro le quinte per portare il calcio su Canale 5

Secondo te , ma hai detto che lo ha inventato lui , non e' vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionamenti eurocentrici.

 

E ricordo che si giocherà nella costa est. Ci sono -6 ore di differenza con l'Europa centrale.

51 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Non creeo sia stato inventato da Berlusconi dato che la prima edizone fu nel 1981 e comunque un edizione l'abbiamo vinta noi, a me era piaciuto e poi si giocava se non sbaglio su 3 partite

Secondo te , ma hai detto che lo ha inventato lui , non e' vero

E invece fu inventato da Berlusconi - e organizzato da Canale 5 - con il preciso scopo di avere un torneo di calcio da trasmettere sulle sue reti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Ragionamenti eurocentrici.

 

E ricordo che si giocherà nella costa est. Ci sono -6 ore di differenza con l'Europa centrale.

E invece fu inventato da Berlusconi - e organizzato da Canale 5 - con il preciso scopo di avere un torneo di calcio da trasmettere sulle sue reti.

Ma veramente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Skylinker ha scritto:

infatti nelle nuove generazioni si sta "estinguendo". Tra 20 o 30 anni se n e fregheranno del tutto. E pure questo Agnelli lo aveva previsto.

Non che ci voglia chissà quale veggente: basta vedere la nazionale che per cercare talenti è andata in Argentina a prendere Retegui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, 12r56 ha scritto:

Ma come il calcio di tutti (specialmente delle vecchiette) tanto reclamizzato?

Qui in Svizzera per vedere la serie A, a partire da agosto, tocca abbonarsi a dazn (35- al mese) premier e champions rimaste su blue tv (altri 35- al mese) senza contare gli abo classici per vedere film o quant'altro. Senza entrare troppo nei dettagli mi pare che in Italia non sia molto diversa la situazione.

Ma questi sono pazzi o cosa?

E' vero che nessuno ci obbliga e che vedere le partite sia un lusso, un optional, di cui si puo' tranquillamente fare a meno, pero' non venite a menarcela con la storia che il calcio è del popolo e delle vecchiette, dai su...

che il costo della svizzera sia lo stesso dell'italia mi sembra una notizia pro-svizzera sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può interessare solo per i soldi. I giocatori arriveranno sfiniti a questo torneo.

Gli obiettivi della Juve devono essere lo scudetto e col tempo la Champions. 

Senza obbligo da subito ma creando le basi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Sono d'accordo.  Nel mio piccolo,  visto che lavoro con ragazzi dai 14 ai 20/21 anni in media, sto notando che l'interesse verso il calcio sta calando significativamente.  Sono in numero sempre maggiore quelli che non tifano o se lo fanno è in un modo molto leggero,  del tipo "si tifo Juve ma non è che seguo molto". Una specie di religiosi non praticanti insomma 

Ma onestamente quando eravate giovani voi tra i 14/20 anni conoscevate molti appassionati di calcio??? E voi stessi eravate così appassionati???
A quell'età ci sono mille altre cose, anzi sarebbe triste che tanti sedicenni perdessero il loro tempo migliore a seguire le partite in TV.

In ogni caso quando vado allo stadio io lo vedo pieno di ragazzi giovani ed anche a Milano mi é capitato purtroppo di andare e sono tantissimi i ragazzi (alcuni fanno di inter e milan 'na malattia...).

Da aggiungere che oggi cé molto più pubblico femminile rispetto agli anni 80/90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma onestamente quando eravate giovani voi tra i 14/20 anni conoscevate molti appassionati di calcio??? E voi stessi eravate così appassionati???
A quell'età ci sono mille altre cose, anzi sarebbe triste che tanti sedicenni perdessero il loro tempo migliore a seguire le partite in TV.

In ogni caso quando vado allo stadio io lo vedo pieno di ragazzi giovani ed anche a Milano mi é capitato purtroppo di andare e sono tantissimi i ragazzi (alcuni fanno di inter e milan 'na malattia...).

Da aggiungere che oggi cé molto più pubblico femminile rispetto agli anni 80/90.

io ho due figli ancora piccoli che seguono abbastanza, ma sono più interessati agli highlights e alle magliette dei calciatori da indossare quando giocano con gli amici piuttosto che a guardare una partita intera; si annoiano praticamente subito. Io dagli 8 anni in poi non ho perso un campionato e il mio weekend era irrimediabilmente scandito dalla partita della Juve. Ora ho 48 anni e, sebbene veda molte meno partite di prima, il risultato della Juve è rimasta la prima cosa (tra quelle non importanti) che mi cambia l'umore e la giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.