Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Mondiale per Club: Infatino convoca riunione urgente con le TV. Ad oggi molte ombre sul nuovo torneo di giugno"

Post in rilievo

Il 22/9/2024 Alle 07:00, LiamBrady10 ha scritto:

questo torneo mi ricorda il Mundialito per club inventato da Berlusconi 35 anni fa... una pagliacciata!

Dai, il Mundialito era divertente. Serietà zero: nel 1981 il Milan schierò addirittura Johan Cruyff come uno dei due  giocatori fuori contratto che erano ammessi.

Tuttavia con una bella birra fresca e l'estate ancora nel pieno, si vedeva volentieri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma onestamente quando eravate giovani voi tra i 14/20 anni conoscevate molti appassionati di calcio??? E voi stessi eravate così appassionati???
A quell'età ci sono mille altre cose, anzi sarebbe triste che tanti sedicenni perdessero il loro tempo migliore a seguire le partite in TV.

In ogni caso quando vado allo stadio io lo vedo pieno di ragazzi giovani ed anche a Milano mi é capitato purtroppo di andare e sono tantissimi i ragazzi (alcuni fanno di inter e milan 'na malattia...).

Da aggiungere che oggi cé molto più pubblico femminile rispetto agli anni 80/90.

Beh garrison,  si a entrambe le domande 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/22/2024 at 8:33 AM, JuveAscoli 7 a 0 said:

Anche a me...mi torna in mente il campeggio con i miei, in 20 davanti alla tenda del vicino che aveva la TV per vedere Flamengo Penarol, sempre lì a muovere l' antenna per beccare il segnale. 

io in campeggio nell'81 pensavo alle coetanee tedesche, altro che l'antenna

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma onestamente quando eravate giovani voi tra i 14/20 anni conoscevate molti appassionati di calcio??? E voi stessi eravate così appassionati???

Ovviamente sì. Si cominciava dalle 8 a scuola e si finiva alle 1930 dopo allenamento. In mezzo partitelle nell'intervallo a scuola tra finti Schillaci, Van Basten a Klinsmann, qualche presa per il kulo per un pareggio in casa col Cesena, rivincita all'oratorio (nei giorni pari), tutto daccapo durante gli allenamenti (nei giorni dispari) intervallati da scenette di Mai dire Gol che ai tempi andava la domenica sera in seconda serata.

Nei giorni tranquilli si aspettava il tg sportivo della sera leggendo accuratamente ogni pagina del televideo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2024 Alle 16:40, Skylinker ha scritto:

infatti nelle nuove generazioni si sta "estinguendo". Tra 20 o 30 anni se n e fregheranno del tutto. E pure questo Agnelli lo aveva previsto.

si forse anche questo è vero, mi riferivo pero' alla vecchietta di Ceferin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dite, salterà questa competizione? anche se credo di no, tante sono le cose che non vanno (premi in denaro più bassi del dovuto, contratti dei calciatori ecc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Cristiano_9107 ha scritto:

che il costo della svizzera sia lo stesso dell'italia mi sembra una notizia pro-svizzera sinceramente.

Si dando un'occhiata veloce in giro tra i vari fornitori europei di quel tipo di servizio mi sembra che ci sia una sorta di livellamento dei prezzi, il fatto drammatico ( e la drammaticità è inversamente proporzionale al reddito) è che se vuoi seguire tutto (ancora non sappiamo chi acquisterà i diritti dei mondiali per club) tocca fare un mutuo...🙄

Altro che ceferino ed il suo "il calcio è di tutti"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh garrison,  si a entrambe le domande 

Sul serio? Io nella mia classe ero l' unico che aveva l' abbonamento allo stadio di calcio...e comunque andavo a vedere la partita e stop (e se avevo di meglio da fare manco quella).

Ma gli altri maschi alcuni erano simpatizzanti, la maggioranza manco sapeva cosa fosse.

Certo, giocavamo a pallone appena potevamo.

Sono diventato molto più appassionato dai 20/25 anni in avanti, seguivo anche il calciomercato ecc..

Adesso vedrò 5/6 partite a weekend... però stavo meglio a sedici anni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, apsulo ha scritto:

hahahahah hanno un torneo e per ora sanno solo chi porta la palla hahahahaha ma so del mestiere questi?

Ci si prova 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Ovviamente sì. Si cominciava dalle 8 a scuola e si finiva alle 1930 dopo allenamento. In mezzo partitelle nell'intervallo a scuola tra finti Schillaci, Van Basten a Klinsmann, qualche presa per il kulo per un pareggio in casa col Cesena, rivincita all'oratorio (nei giorni pari), tutto daccapo durante gli allenamenti (nei giorni dispari) intervallati da scenette di Mai dire Gol che ai tempi andava la domenica sera in seconda serata.

Nei giorni tranquilli si aspettava il tg sportivo della sera leggendo accuratamente ogni pagina del televideo.

Nella mia dalle 8 alle 13.30 c'erano le fazioni juventine e rossonere che se le davano di santa ragione a vista non appena entravano in aula e una minoranza (come giusto) prescritta che stava in silenzio per non prenderle da ambo i lati. Discutere dell'ultima puntata di Mai dire Gol della domenica sera il lunedì mattina in classe con il professore (romanista) di matematica era diventata una tradizione irrinunciabile.

Il 22/09/2024 Alle 16:40, Skylinker ha scritto:

infatti nelle nuove generazioni si sta "estinguendo". Tra 20 o 30 anni se n e fregheranno del tutto. E pure questo Agnelli lo aveva previsto.

Fra 20 o 30 anni le nuove generazione saranno una "minoranza" vista la natalità nel nostro paese e, secondo me, il calcio diventerà uno sport "da vecchi" che poi lo è sempre stato solo che c'era ricambio generazionale che ora non ci sarà più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.