Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, Vlahovic è in crisi: mai pericoloso con il Napoli tocca il pallone appena 6 volte"

Post in rilievo

3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

se l'attaccante ha delle occasioni e le sbaglia, è colpa sua.Vedi partita contro il psv

Se in una partita tocca 6 palloni, la colpa non è sua... 

Il problema è che se è un semplice finalizzatore, quando ha la palla buona deve essere un cecchino. Se non è un semplice finalizzatore, deve aiutare la squadra giocando di sponda, tenendo la palla, smistandola, saper prendere fallo...Ecc ecc...
Poi è costantemente nervoso, al primo errore...Ha un atteggiamento anche irrispettoso dei compagni...Spero si dia una svegliata. Non sarà un top, ma neanche quello che si vede ultimamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Severance ha scritto:

ieri ho scritto che a Firenze la stragrande maggioranza dei gol la segnava a porta spalancata perchè si giocava per lui. I problemi con la palla tra i piedi li aveva anche li. Eravamo sicuramente felici del suo acquisto soprattutto visto che al tempo il centravanti era un problema, ma a quelle cifre effettivamente è stata una delle operazioni più infelici, seconda probabilmente solo ad Arthur per i costi.

Sono d'accordo.Per Allegri andava benissimo ma anche con lui non ha performato.Quindi il problema non è il tecnico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Infatti, con l’ingresso di Weah non è che si è prodotto meglio, anzi. Non abbiamo più avuto riferimenti in avanti.

Vlahovic però ha sbagliato tanto e almeno 2/3 situazioni pesanti: il non-colpo di testa su cross di Yildiz, facendosi superare in elevazione pure da Di Lorenzo; il passaggio-folle a McTominay terminato con tiro pericoloso di quest’ultimo; scambio in area con conseguente pasticcio terminato con una specie di clownesco inciampo sul pallone.

Ma non voglio dire che è Vlahovic il problema. Poi non  vedo centravanti in Italia che stanno facendo meglio di Vlahovic. La verità è che non si può costruire una squadra senza un centravanti alternativo a Vlahovic, abile e arruolabile in rosa, e con tanto di Champions da giocare. È una rosa monca. È chiaro che, in mancanza d’altro,  poi ci butti dentro Weah centravanti. Con Empoli e Roma si poteva e si doveva fare meglio. Ma pure col Napoli. 
Ma diamo tempo al tempo; per ora abbiamo registrato la difesa. Risolveremo anche quelli di attacco, sono fiducioso.
Dell’Inter non mi interessa. Oggi con quella voglia spocchiosa di vincere, ha perso malamente. E poteva perdere anche col Monza, se l’arbitro non avesse bloccato inspiegabilmente Pessina lanciato in porta. 

Comunque poteva provare Yildiz al centro e  fare entrare Mbangula sulla fascia sinistra, oppure lasciare Vlahovic in campo e cambiare modulo mettendogli più vicino Yildiz e Gonzalez a volte con Motta mi sembra di rivedere Allegri, uno talebano del 4 2 3 1 l'altro del 3 5 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si inizi a sviluppare gioco lungo le corsie esterne in modo da favorire gli inserimenti della punta centrale (eventualmente pure quelli della seconda punta qual ora si decidesse di schierare l'attacco a due) e da chi giunge da dietro quale potrebbe essere Koopmeiners o chi altro.

Nel calcio attuale la prima punta lasciata sola e isolata in avanti serve poco o nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Si inizi a sviluppare gioco lungo le corsie esterne in modo da favorire gli inserimenti della punta centrale (eventualmente pure quelli della seconda punta qual ora si decidesse di schierare l'attacco a due) e da chi giunge da dietro quale potrebbe essere Koopmeiners o chi altro.

Nel calcio attuale la prima punta lasciata sola e isolata in avanti serve poco o nulla.

Cosa che non facciamo perchè Yildiz e Gonzalez non mi sembra che abbiano queste caratteristiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... al momento Vlahovic sarà un problema ma non è solo lui...

 

Nei tre 0-0 , 5 tiri in porta di cui 3 contro l'Empoli. 13 tiri fuori, di cui 6 contro l'Empoli.

 

Ovvero 1 tiro in porta 1 contro Roma e Napoli... Qui tiriamo poco e pochissimo in porta.

 

Personalmente mi aspettavo di più dal centrocampo, che continua a non segnare... e anche da Yildiz.

Con tutte le partite che ci sono, non è che può toccare sempre a Vlahovic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Vlahovic ma il sistema di gioco che guarda caso è molto simile a quello degliultimi anni.

E' sempre costretto a giocare spalle alla porta per via dei continui passaggi orizzontale del centrocampo, mai un' imbucata, mai un cross, mai una percussione verso la difesa avversaria.

Un attaccante come lui o come la stragrande maggioranza degli attaccanti deve essere servito sulla corsa, in profondità o servito con i cross. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Il problema di Douglas è che gioca in ciabatte per ora. O meglio sembra completamente fuori contesto. Io ho visto qualche sua partita in Premier ma era molto più incisivo. Vedremo.

vero...ma si è giocato a ritmi bassissimi...e in quel contesto in cui bisognava bucare il muro difensivo del napoli, lui con la sua qualità tecnica avrebbe potuto creare una superiorità numerica liberando un compagno in area come nell'occasione cambiaso koop.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma così minate le mie certezze su la competenza del forum però! Un estate a dire che il problema era il tecnico e adesso scopro che non è, quando veniva sostituito l'anno scorso era la guida tecnica e il gioco a non farlo rendere e niente da dire se lo leva a fine primo tempo ah come cambia tutto per non cambiare niente l'importante è sostenere le proprie idee anche contro l'evidenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Buffon75 said:

Così, tanto per sapere: ma come è messo a gnagna? 

Cioè stu ragazzo a casa trova una stabilità familiare? Arriva a casa e 🎺 oppure si guarda allo specchio e si deprime?

Perché non riesco a capire altrimenti i motivi della sua involuzione 

Non te lo so dire 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mah... al momento Vlahovic sarà un problema ma non è solo lui...

 

Nei tre 0-0 , 5 tiri in porta di cui 3 contro l'Empoli. 13 tiri fuori, di cui 6 contro l'Empoli.

 

Ovvero 1 tiro in porta 1 contro Roma e Napoli... Qui tiriamo poco e pochissimo in porta.

 

Personalmente mi aspettavo di più dal centrocampo, che continua a non segnare... e anche da Yildiz.

Con tutte le partite che ci sono, non è che può toccare sempre a Vlahovic...

Condivido.

Anche Koop e Nico sono 2 che devono dare il loro contributo.

Sono stati presi (e ben pagati) anche per via delle buone doti realizzative, ma se non tirano mai...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero nella partita contro il Napoli, si è visto un ottimo reparto difensivo, bene il centrocampo in fase di interdizione decisamente meno in fase di costruzione ed intensità; Vlahovic sicuramente in giornata negativa, ma pure sempre poco e male innescato dai centrocampisti, bravi a far correre la palla ma poco incisivi e con scarse idee offensive; Koopmeiners si è visto poco e solamente nella ripresa, McKeenie nella sua solita confusione e N. Gonzalez quasi nullo per tutta la partita; quindi le colpe vanno distribuite con obbiettività e non attribuite al solo Vlahovic, unica punta e come sempre solo contro tutta la difesa avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Ma così minate le mie certezze su la competenza del forum però! Un estate a dire che il problema era il tecnico e adesso scopro che non è, quando veniva sostituito l'anno scorso era la guida tecnica e il gioco a non farlo rendere e niente da dire se lo leva a fine primo tempo ah come cambia tutto per non cambiare niente l'importante è sostenere le proprie idee anche contro l'evidenza. 

la mia stima (e le mie bestemmie) vanno ad Italiano, l'unico fra Prandelli, Iachini, Allegri, Motta, Stojkovic che sia riuscito a nascondere i suoi limiti in un contesto di gioco dove tanti sembravano fenomeni. Un po' come Gasperini ma in piccolo.

Ovviamente quel contesto non può essere riprodotto in un top club che che deve pensare ai risultati, che trova squadre arroccate che non lasciano praterie e dove la pressione schiaccia mentalmente gli emotivi. Infatti Italiano non allena in un top club. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però durante tutto il mercato estivo lo dicevamo spesso che ci sarebbe servito un altro attaccante, quantomeno di riserva. E invece zero. Qua Giuntoli è stato poco lungimirante. Io avrei preso Morata, o comunque anche un altro profilo, ma l'avrei preso subito. Purtroppo la tegola Milik non ci voleva. Sono convinto che peggio di Vlahovic non avrebbe fatto sicuro. 

Per me, con un altro attaccante, avremmo 6 punti in più e saremmo primissimi in classifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Comunque poteva provare Yildiz al centro e  fare entrare Mbangula sulla fascia sinistra, oppure lasciare Vlahovic in campo e cambiare modulo mettendogli più vicino Yildiz e Gonzalez a volte con Motta mi sembra di rivedere Allegri, uno talebano del 4 2 3 1 l'altro del 3 5 2

Sì, alla fine si sono accontentati del pareggio, anche Conte, una sorta di scambio economico che andava bene a tutti. Io non avrei tolto Vlahovic, ma immagino che per condizione psico-fisica aveva necessità di ricaricarsi. Accentrare Yildiz o Gonzalez potevano essere soluzioni interessanti. Certamente non poteva risolverla Weah in quel ruolo. Anche Cambiasso alto e Cabal terzino. Mettere un Danilo per i colpi di testa in area. Insomma 2 sostituzioni sono poche e anche le idee sono mancate a Motta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tkmbianconero ha scritto:

Ora, avendo spiegato altrove e tante volte, i limiti e gli errori e le responsabilità di Dusan…non pochi

 

premettendo che reputo, a cominciare dalla cattiveria che ha e che deve avere un attaccante, lautaro più forte di dusan…

 

vorrei che però si fosse seri ed equilibrati nelle critiche e nelle celebrazioni.

 

perché se dusan, giocando in una Juve che prima con allegri ed ora con Motta non è all’altezza dell’Inter e del suo gioco offensivo… ma che anche in questo inizio di  campionato, per i motivi più disparati ( allenatore nuovo, rivoluzione in atto, calciatori nuovi. Con alcuni arrivati l’ultimo giorno di mercato. Un modo di giocare diverso da imparare ecc ecc) gioca a ritmo lentissimo, produce poche occasioni, riempie pochissimo l’area….

 

se dusan è una pippa immonda da deridere, sbeffeggiare e da cacciare a calci in * ….

 

lautaro che gioca in una squadra supercollaudata, che ha una struttura ed un gioco perfezionati negli anni 

 

 

lautaro che gioca in una squadra che quando attacca porta sempre cinque uomini in area e almeno un altro paio fuori

 

che gioca accanto ad un “animale” come thuram che minimo gli porta via due uomini….

 

che gioca con gente come barella e e mika che entrano in area e portano via difensori ….

 

non segna da quanto? Fate una ricerca e sverrete


 

ma lautaro è meglio di Pelé… e dusan una pippa da deridere perfino ( complimenti a quello che si dicono tifosi bianconeri e si scervellano a trovargli il soprannome che deride e vincono il mongolino d’oro )

Non ho detto questo di Vlahovic. Rileggi il mio post. Ho detto che manca un attaccante alternativo in rosa. Milik non da nessuna garanzia di rientro. Vlahovic non può giocarle tutte, sul piano psico-fisico non era al meglio con il Napoli, giusto toglierlo per non esporlo alla derisione. Ma non per metterci al suo posto Weah fuori ruolo. Motta l’anno scorso ha giocato con Zirkzee — che non è neanche un attaccante! — perché non aveva altri giocatori in rosa in quel ruolo. Ma la Juve non è il Bologna, la Juve deve giocare per vincerle, non per non prenderle. Inoltre si giocano un numero di partite superiori. 
Io sostengo sempre i giocatori della Juventus, finché indossano la maglia sono i migliori del mondo. Mi ritengo un supporter, all’inglese, certamente non faccio parte di quel tipo di tifoso snob che descrivi. 
Lautaro non mi interessa proprio sinceramente, e se vuoi una mia opinione lo ritengo anche un giocatore sopravvalutato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non è detto,a volte se tocchi 6 palloni è perchè non ti sai muovere insieme ai tuoi compagni.

Infatti è sempre fuori dalla azione anche quando c’è un cross lui non è quasi mai coinvolto tanto è vero che le occasioni le hanno spesso i centrocampisti che si inseriscono mentre Vlahovic è spesso fuori posizione o peggio ancora  in fuorigioco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pogba77 ha scritto:

Quando scrivete che vlahovic fa caga.re, non è buono e altre amenità devo farvi notare che i dati vi smentiscono.

Vice capocannoniere anno scorso e miglior realizzatore nell'anno solare.

Capisco che sono dati oggettivi e quindi il modo migliore è buttarla in caciara 

Ma proprio per questo... io ad es. non sono un suo hater, peró a maggior ragione mi stupisce questo rendimento scarso... 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Non ho detto questo di Vlahovic. Rileggi il mio post. Ho detto che manca un attaccante alternativo in rosa. Milik non da nessuna garanzia di rientro. Vlahovic non può giocarle tutte, sul piano psico-fisico non era al meglio con il Napoli, giusto toglierlo per non esporlo alla derisione. Ma non per metterci al suo posto Weah fuori ruolo. Motta l’anno scorso ha giocato con Zirkzee — che non è neanche un attaccante! — perché non aveva altri giocatori in rosa in quel ruolo. Ma la Juve non è il Bologna, la Juve deve giocare per vincerle, non per non prenderle. Inoltre si giocano un numero di partite superiori. 
Io sostengo sempre i giocatori della Juventus, finché indossano la maglia sono i migliori del mondo. Mi ritengo un supporter, all’inglese, certamente non faccio parte di quel tipo di tifoso snob che descrivi. 
Lautaro non mi interessa proprio sinceramente, e se vuoi una mia opinione lo ritengo anche un giocatore sopravvalutato. 

Ma ho quotato il tuo intervento equilibrato, e che condivido in larga parte, per appoggiare il mio discorso sugli insulti che leggo e le derisioni che leggo nei confronti di vlaovic 

 

ponendoli in alternativa alla esaltazione di lautaro

 

chiedendo equilibrio

 

sarò stato poco chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Sì, alla fine si sono accontentati del pareggio, anche Conte, una sorta di scambio economico che andava bene a tutti. Io non avrei tolto Vlahovic, ma immagino che per condizione psico-fisica aveva necessità di ricaricarsi. Accentrare Yildiz o Gonzalez potevano essere soluzioni interessanti. Certamente non poteva risolverla Weah in quel ruolo. Anche Cambiasso alto e Cabal terzino. Mettere un Danilo per i colpi di testa in area. Insomma 2 sostituzioni sono poche e anche le idee sono mancate a Motta. 

Analisi perfetta , gli allenatori moderni devono essere più elastici nei moduli di gioco, e anche se giochi con il centravanti più forte d'Europa ma lo lasci isolato davanti  le difficoltà  offensive non è che diminuiscono di tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tkmbianconero ha scritto:

Ma ho quotato il tuo intervento equilibrato, e che condivido in larga parte, per appoggiare il mio discorso sugli insulti che leggo e le derisioni che leggo nei confronti di vlaovic 

 

ponendoli in alternativa alla esaltazione di lautaro

 

chiedendo equilibrio

 

sarò stato poco chiaro

Bene. Allora. Scusami ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la finte di rompere le palle a dusan, la juve non crea non tira in porta il problema non è dusan ma l'atteggiamento offensivo della squadra, koop nico e Kenan non segnano, i Cc non segnano i difensori non segnano ma il problema è vlaovhic.... Ora motta deve risolvere e magari cambiare qualcosa li davanti ma non mettendo whea prima punta ma facendo giocare Kenan è koop più vicini a dusan, il mister dovrebbero adottare un albero di natale che x la nostra rosa calza a pennello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Analisi perfetta , gli allenatori moderni devono essere più elastici nei moduli di gioco, e anche se giochi con il centravanti più forte d'Europa ma lo lasci isolato davanti  le difficoltà  offensive non è che diminuiscono di tanto...

Analisi perfette non ce ne sono .. però sparare addosso a un solo giocatore è troppo riduttivo. Vlahovic non ne aveva più ed è anche fisiologico. Motta lo ha tirato fuori secondo me anche per proteggerlo. Il problema però rimane: una grande squadra come la Juventus, con tutti gli impegni che ha, nonché sempre obbligata a vincere, non può permettersi di presentarsi con una rosa monca di attaccanti centrali. Nell’emergenza avrei portato in panca il nextgen Felix-Afena o Da Graca. Ma certamente non vedo come Weah potesse risolvere la partita messo in quel ruolo — difatti non è migliorato nulla nel secondo tempo, anzi! 
Bisogna urgentemente tornare sul mercato, oppure trovare oggi qualche svincolato di lusso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.