Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, Vlahovic è in crisi: mai pericoloso con il Napoli tocca il pallone appena 6 volte"

Post in rilievo

3 ore fa, Tkmbianconero ha scritto:

Dai, quel pallone di mc kennie, su cui dusan ha fatto un macello, Trezeguet se lo portava tranquillamente avanti e si sarebbe trovato dinanzi al portiere e lo avrebbe infilato.

 

a me dispiace davvero tanto, lo ammetto, ne soffro, nel leggere che lo deridono, lo massacrano, lo insultano ( ma come fa un tifoso della Juve a godere delle difficoltà di un proprio calciatore, perché “io l’avevo detto….”? Io esco pazzo!

 

però non è che per questo debba e possa più negare che ora è un problema e di certo non dipende dal gioco o non gioco, dalla neve o dal vento o dal sole o dalla nebbia.

 

guarda che quest’anno di occasioni limpide dinanzi al portiere ne ha avute non poche e se le è divorate.

 

ma a parte i goal, non si può accettare più che perda tutti i contrasti, o va sistematicamente a terra ( cavolo, mica hai il fisico di yildiz ( per dite di fisico) o fa falli di frustrazione sul difensore che lo anticipa.

 

non si può più accettare che si nasconda sempre dietro il difensore?

 

nella partita con l’Empoli, a un certo punto, su pallone che arriva da lontano verso di lui che ha alle spalle il difensore, neanche saltava più, faceva solo il movimento ad aggirare alle spalle il difensore, sperando che lo ciccasse.

 

non si può vedere sbagliate passaggi a tre metri o aprire e consegnare palloni sanguinosi agli avversari mentre la squadra sta salendo.

 

diventasse cattivo e facesse un po’ pace con la sua testa 

 

forza dusan…

 

 

Quella non era un'occasione facile. Sul resto siamo d'accordo, ma ieri abbiamo prodotto veramente troppo poco via. La fase offensiva non va bene nel suo complesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Se mi dite che ieri Vlahovic ha fatto una brutta partita, vi rispondo che state dicendo una ovvietà.

Se mi dite che Vlahovic è giocatore con grandi difetti, vi dico che concordo.

Se mi dite che la Juve ha fatto tre zero a zero senza creare quasi nulla soprattutto a causa di Vlahovic, vi dico che state sbagliando analisi. Perchè al negativo vorrebbe dire che tutte le nostre chance offensive sono legate ad un solo giocatore, e sarebbe drammatico, anche se questo giocatore fosse Haaland.

Con lo 0-0 di ieri Vlahovic c’entra poco a mio avviso. La palla ci mette sempre mezz'ora per arrivare in zona pericolosa, e quando ce la rubano, in qualsiasi zona del campo, ci mettiamo troppo tempo per recuperarla e riattaccare. Contro avversarie che tengono le linee strette non sappiamo cosa fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore fragile mentalmente. È entrato in un loop dove non è convinto delle sue qualità e sente la pressione delle aspettative. Inoltre non è un giocatore in grado di fare la punta centrale da solo. Non è giocatore da 433, 4231... È un giocatore da 4312. Unico modulo che può valorizzarlo.

Ad ogni modo non vale l'investimento fatto, ma può fare meglio.

Purtroppo questo abbiamo e dobbiamo sperare riesca a fare qualcosa altrimenti non troveremo mai un acquirente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

La squadra in alcune partite ha creato poco o niente, inevitabile il centravanti ne soffra.

È il contrario. Il gioco offensivo soffre perché si gioca in 10 con Vlahovic, un gioco in cui Zirkzee toccava 40 palloni a partita e in cui è bastato il modesto Weah per far meglio. Il gioco di Motta è molto esigente sul centravanti che fa gioco e fa spazio toccando tanti palloni, allo Spezia fece fuori Nzola ad esempio. Siete completamente fuori strada nel pensare che Vlahovic faccia male perché non si crea, vuol dire che non ci avete capito granché del calcio mottiano. Vlahovic è il problema principale, i dati lo confermano.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Con lo 0-0 di ieri Vlahovic c’entra poco a mio avviso. La palla ci mette sempre mezz'ora per arrivare in zona pericolosa, e quando ce la rubano, in qualsiasi zona del campo, ci mettiamo troppo tempo per recuperarla e riattaccare. Contro avversarie che tengono le linee strette non sappiamo cosa fare. 

eppure in zona offensiva ci sono anche diversi uomini a differenza di quanto accadeva gli anni passati. C'è Vlahovic centravanti, ci sono due esterni Yildiz e Nico, c'è Koopmeiners dietro. Sulla carta viene da pensare che le occasioni si possano creare eccome con un reparto offensivo così. Dove sta il problema? Sono scarsi questi giocatori, tanto da non segnare nemmeno contro l'empoli, o comunque sopravvalutati? Non hanno le caratteristiche per fare ciò che gli si chiede o giocano fuori ruolo? Mancano i movimenti giusti negli ultimi metri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Quella non era un'occasione facile. Sul resto siamo d'accordo, ma ieri abbiamo prodotto veramente troppo poco via. La fase offensiva non va bene nel suo complesso

Non concordo con l’occasione difficile 

 

ma io scindo il discorso 

 

basta vedere anche stasera in area Milan 

 

Sempre  in cinque e due o tre fuori area

 

e la palla viaggia veloce

 

quindi, si hai ragione

 

Ma poi c’è anche tanto dì vlaovic nelle sue prestazioni 

 

per esempio , la cattiveria di lautaro prescinde dalla manovra e lui se la sogna

 

la potenza di Thuram prescinde dalla manovra e lui se la sogna

 

ma ti dirò di più: non parlo di valori, ma vedi Lucca dell’ Udinese come va sulla palla e fa salire la squadra ?

 

e parlo di Lucca 

 

insomma, vlaovic ha tanta tanta strada da fare e non so se è lecito sperare ancora che la faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

eppure in zona offensiva ci sono anche diversi uomini a differenza di quanto accadeva gli anni passati. C'è Vlahovic centravanti, ci sono due esterni Yildiz e Nico, c'è Koopmeiners dietro. Sulla carta viene da pensare che le occasioni si possano creare eccome con un reparto offensivo così. Dove sta il problema? Sono scarsi questi giocatori, tanto da non segnare nemmeno contro l'empoli, o comunque sopravvalutati? Non hanno le caratteristiche per fare ciò che gli si chiede o giocano fuori ruolo? Mancano i movimenti giusti negli ultimi metri?

Secondo me i due centrali di difesa, per quanto bravi, ci mettono troppo tempo a uscire in fase di impostazione, di fatto quando ci pressano alti già dalla rimessa dal fondo non abbiamo soluzioni se non il giro palla infinito e stancante (più per noi che per gli avversari). I problemi a centrocampo non mi sembrano risolti, quello che doveva essere il nuovo Pirlo di fatto non è pervenuto ad oggi. E Locatelli gioca da Locatelli. Poi non so, io Koop e Yildiz sempre schiacciati su quella fascia sinistra li vedo depotenziati. L’unico che entra nel campo è Cambiaso, ma anche lui combina poco negli ultimi 20 m. Ma ci vuole comunque più qualità negli ultimi 20 m se vuoi giocare a difesa schierata, oppure stai un po’ più basso ma poi devi essere letale nel ripartire. Noi no facciamo nessuna delle due cose. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

È il contrario. Il gioco offensivo soffre perché si gioca in 10 con Vlahovic, un gioco in cui Zirkzee toccava 40 palloni a partita e in cui è bastato il modesto Weah per far meglio. Il gioco di Motta è molto esigente sul centravanti che fa gioco e fa spazio toccando tanti palloni, allo Spezia fece fuori Nzola ad esempio. Siete completamente fuori strada nel pensare che Vlahovic faccia male perché non si crea, vuol dire che non ci avete capito granché del calcio mottiano. Vlahovic è il problema principale, i dati lo confermano.

Ha fatto fuori anche Arnautovic a Bologna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davjuve ha scritto:

È il contrario. Il gioco offensivo soffre perché si gioca in 10 con Vlahovic, un gioco in cui Zirkzee toccava 40 palloni a partita e in cui è bastato il modesto Weah per far meglio. Il gioco di Motta è molto esigente sul centravanti che fa gioco e fa spazio toccando tanti palloni, allo Spezia fece fuori Nzola ad esempio. Siete completamente fuori strada nel pensare che Vlahovic faccia male perché non si crea, vuol dire che non ci avete capito granché del calcio mottiano. Vlahovic è il problema principale, i dati lo confermano.

In generale posso essere d’accordo, ma io noto una fatica enorme nell’uscire dal basso. E ciò non può essere sempre e solo colpa dell’attaccante, perché ormai anche sotto pressing la punta con il lancio dalla difesa non la cerca più nessuno; lui semmai deve fare di più quando la palla

arriva a centrocampo. Ma ieri e contro l’Empoli quasi non ci arrivavamo al centrocampo. Era tutto un girare palla lentissimo dalla difesa, stancante e frustrante. Senza verticalizzazione di qualità nel calcio di oggi non vinci mai. Ma nemmeno in quello di ieri. 

2 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Ma quando è stato acquistato nella Fiorentina segnava un mare di gol se non sbaglio era capocannoniere, come fai a dire che chi lo ha comprato ha fatto una ca.....?

Un mare di gol non lo ha mai fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davjuve ha scritto:

È il contrario. Il gioco offensivo soffre perché si gioca in 10 con Vlahovic, un gioco in cui Zirkzee toccava 40 palloni a partita e in cui è bastato il modesto Weah per far meglio. Il gioco di Motta è molto esigente sul centravanti che fa gioco e fa spazio toccando tanti palloni, allo Spezia fece fuori Nzola ad esempio. Siete completamente fuori strada nel pensare che Vlahovic faccia male perché non si crea, vuol dire che non ci avete capito granché del calcio mottiano. Vlahovic è il problema principale, i dati lo confermano.

E allora prendere Motta per poi tenersi uno come Vlahovic (che non ha neanche una caratteristica in grado di soddisfare il proprio allenatore), diciamo che è stata una scelta quantomeno improvvida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

E allora prendere Motta per poi tenersi uno come Vlahovic (che non ha neanche una caratteristica in grado di soddisfare il proprio allenatore), diciamo che è stata una scelta quantomeno improvvida.

Vlahovic è invendibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, loropo ha scritto:

Con lo 0-0 di ieri Vlahovic c’entra poco a mio avviso. La palla ci mette sempre mezz'ora per arrivare in zona pericolosa, e quando ce la rubano, in qualsiasi zona del campo, ci mettiamo troppo tempo per recuperarla e riattaccare. Contro avversarie che tengono le linee strette non sappiamo cosa fare. 

Vero. In parte conta anche il movimento della punta. Ma e' un limite che sembra generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, loropo ha scritto:

In generale posso essere d’accordo, ma io noto una fatica enorme nell’uscire dal basso. E ciò non può essere sempre e solo colpa dell’attaccante, perché ormai anche sotto pressing la punta con il lancio dalla difesa non la cerca più nessuno; lui semmai deve fare di più quando la palla

arriva a centrocampo. Ma ieri e contro l’Empoli quasi non ci arrivavamo al centrocampo. Era tutto un girare palla lentissimo dalla difesa, stancante e frustrante. Senza verticalizzazione di qualità nel calcio di oggi non vinci mai. Ma nemmeno in quello di ieri. 

Un mare di gol non lo ha mai fatto. 

Sicuramente più che alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una provocazione, io se fossi in juntolee andrei a prendere Mario Balotelli ,con questa squadra farebbe 20 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nord est ha scritto:

Bah.....

1999-2000: Trezeguet 14 gol in 25 presenze. 2023-2024: Vlahovic 16 gol in 23 presenze. 

Per far segnare un attaccante la squadra deve attaccare. Ripeto: anche Trezeguet ha avuto passaggi a vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, davjuve ha scritto:

È il contrario. Il gioco offensivo soffre perché si gioca in 10 con Vlahovic, un gioco in cui Zirkzee toccava 40 palloni a partita e in cui è bastato il modesto Weah per far meglio. Il gioco di Motta è molto esigente sul centravanti che fa gioco e fa spazio toccando tanti palloni, allo Spezia fece fuori Nzola ad esempio. Siete completamente fuori strada nel pensare che Vlahovic faccia male perché non si crea, vuol dire che non ci avete capito granché del calcio mottiano. Vlahovic è il problema principale, i dati lo confermano.

Vlahovic ha determinate caratteristiche note a tutti, non è che può stravolgerle.

Speriamo che Motta lo capisca, non "noi"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, davjuve ha scritto:

È il contrario. Il gioco offensivo soffre perché si gioca in 10 con Vlahovic, un gioco in cui Zirkzee toccava 40 palloni a partita e in cui è bastato il modesto Weah per far meglio. Il gioco di Motta è molto esigente sul centravanti che fa gioco e fa spazio toccando tanti palloni, allo Spezia fece fuori Nzola ad esempio. Siete completamente fuori strada nel pensare che Vlahovic faccia male perché non si crea, vuol dire che non ci avete capito granché del calcio mottiano. Vlahovic è il problema principale, i dati lo confermano.

Non è che motta sia guardiola ..è un allenatore che finora non ha vinto nulla e uno dei suoi compiti dovrebbe essere anche quella di valorizzare i giocatori più costosi della rosa. Anche perché qua sembra che stiamo parlando di Pacione, mentre vhlaovic con il calcio antiquato di Allegri segnava comunque parecchi gol.

Poi chiaro vhlaovic prende troppo, in questo momento è in crisi ecc, ma aver fatto forse 5 tiri in 270 minuti indica che ci sono problemi che vanno oltre vhlaovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha giocato meglio weah (all'esordio in quella posizione) del serbo.

ho detto tutto.

inguardabile.

1 mese in tribuna, vediamo se gli passa la voglia di sentirsi un povero incompreso.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 3 anni sempre le stesse cose, tonnellate di passaggi, stop e gol mangiati.

Solito nervosismo da cui ormai è totalmente annichilito. 

Non ci posso credere che abbiamo visto Trezeguet, Higuain, Vialli, Madzukic e ora abbiamo questo signore che se la fa addosso pure con l'Empoli.

Come ci siamo ridotti, che mediocrità.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Vlahovic ha determinate caratteristiche note a tutti, non è che può stravolgerle.

Speriamo che Motta lo capisca, non "noi"....

E che può fare Motta se non è nè attaccante da area di rigore nè attaccante di manovra?

Può servirlo negli spazi se gli avversari concedono spazi ma anche lì vanifica tante azioni con stop  e passaggi sbagliati, quando riesce a tirare spesso la butta su pali, portiere e difensori. Ha già una bella collezione di gol mangiati. Esattamente come l'anno scorso quando era "colpa di Allegri".

Non ha più senso puntare su Nico o Yildiz falso nueve? O dobbiamo andare altri due anni avanti così? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

È il contrario. Il gioco offensivo soffre perché si gioca in 10 con Vlahovic, un gioco in cui Zirkzee toccava 40 palloni a partita e in cui è bastato il modesto Weah per far meglio. Il gioco di Motta è molto esigente sul centravanti che fa gioco e fa spazio toccando tanti palloni, allo Spezia fece fuori Nzola ad esempio. Siete completamente fuori strada nel pensare che Vlahovic faccia male perché non si crea, vuol dire che non ci avete capito granché del calcio mottiano. Vlahovic è il problema principale, i dati lo confermano.

concordo.

e anche con allegri che teneva la squadra più bassa non ha fatto vedere grandi cose come contropiedista.

è un giocatore limitato, tecnicamente e mentalmente. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il guaio vero è che con prestazioni simili, sarà difficile trovare acquirenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.