Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, Vlahovic è in crisi: mai pericoloso con il Napoli tocca il pallone appena 6 volte"

Post in rilievo

9 minuti fa, ghepa ha scritto:

Lui inoltre ha un grosso problema caratteriale.

Come dici tu, non appena sbaglia mezzo tiro, entra in una crisi esistenziale dove non gli riesce più nulla e su questo deve lavorare molto.

E su questo, purtroppo, devo darti ragione.
Lo scorso anno veniva irriso l'allenatore del tempo perché aveva detto che con Vlahovic bisogna lavorare molto sotto il profilo caratteriale e tecnico, e non a caso anche Allegri lo toglieva dal campo, o magari lo teneva a riposo, per pungolarlo, stimolarlo.
Quest'anno anche Motta ha battuto sullo stesso tasto, quindi questo è un limite oggettivo del giocatore, il qual deve capire che se non matura da questo punto di vista, rimarrà un eterno incompiuto, anche se dovesse iniziare a segnare con maggiore frequenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luc89 ha scritto:

mandzukic nn perdeva un contrasto ed era sottovalutatissimo tecnicamente,lavorava di sponda alla grande e non sbagliava MAI un passaggio,llorente è stato qui di passaggio,morata che cmq globalmente è più completo di vlahovic nn  ha fatto mai il titolare,matri si nn era da juve sicuramente......su vieri mi spiace magari in alcune cose come caratteristiche può ricordarlo ma  siamo su  livelli qualitativi differenti,cmq io nn sto dicendo che vlahovic sia una pippa,dico che dobbiamo dopo 3 anni entrare nella logica che è un discreto attaccante che alla juve ci può stare ma nn è e non sarà mai il top che pensavamo quando abbiamo speso una barca di soldi per comprarlo...

Quello sicuro mai pensato fosse un fenomeno e i soldi spesi per acquistarlo esagerati per il giocatore ma questo abbiamo e sul mercato si possono trovare profili con caratteristiche diverse ma non fuoriclasse o comunque in assoluto superiori a Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Basta alibi

 

Prima non era colpa sua perché il gioco di allegri faceva schifo, adesso è tutta la fase offensiva da rivedere 

 

La juve di quest anno gioca in maniera ordinata e propositiva.

La nostra fase offensiva si interrompe quando la palla arriva a lui che sbaglia anche i passaggi da 1 mt

 

È sempre colpa degli altri? Devono servirlo per fare un gol da 1 cm dalla porta? Te lo dico io: lui non sarà mai al posto giusto al momento giusto

 

Pure Dany Mota tocca più palloni di lui e non mi sembra che il Monza abbia una fase offensiva da Barcellona di Guardiola

(ne ho preso uno a caso)

 

VLAHOVIC È UN GIOCATORE MEDIOCRE

PER DEMERITI SUOI. 

Ma dai ma te le vedi le partite togliendo la prima in casa con il Como siamo la peggiore squadra della serie A per tocchi in area, expected gol, tiri e via dicendo ora Vlahovic avrà anche qualche colpa ma i rifornimenti devono arrivare da altri e dal gioco che anche se ordinato per ora si é rivelato non efficace

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rimane il fatto che ci vogliono ancora molti mesi prima di poter pensare di porre rimedio a questo problema. 
Quindi al momento tutto questo pessimismo verso Dusan, non aiuta!!
Va sostenuto, altrimenti sarà una catastrofe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guidoss ha scritto:

Ma dai ma te le vedi le partite togliendo la prima in casa con il Como siamo la peggiore squadra della serie A per tocchi in area, expected gol, tiri e via dicendo ora Vlahovic avrà anche qualche colpa ma i rifornimenti devono arrivare da altri e dal gioco che anche se ordinato per ora si é rivelato non efficace

Non so quali siano le tue fonti di statistica.

A me sembra che la Juve sia più che ordinata e, pur non essendo una squadra offensivamente schiacciasassi (quante lo sono), non ha nulla da invidiare a tante altre.

Il problema è che molte potenziali azioni offensive ai interrompono sul nascere perché vlahovic non è in grado di stoppare una palla o fare mezzo passaggio e poi perché non è mai al posto giusto al momento giusto.

Sta storia dei rifornimenti mi fa ridere: come se una squadra debba dare mille rifornimenti per far fare un gol al suo attaccante.

I grandi attaccanti i rifornimenti se li cercano e quando sono rari gliene bastano anche uno o due per segnare .

Vlahovic non è un grande attaccante.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Non so quali siano le tue fonti di statistica.

A me sembra che la Juve sia più che ordinata e, pur non essendo una squadra offensivamente schiacciasassi (quante lo sono), non ha nulla da invidiare a tante altre.

Il problema è che molte potenziali azioni offensive ai interrompono sul nascere perché vlahovic non è in grado di stoppare una palla o fare mezzo passaggio e poi perché non è mai al posto giusto al momento giusto.

Sta storia dei rifornimenti mi fa ridere: come se una squadra debba dare mille rifornimenti per far fare un gol al suo attaccante.

I grandi attaccanti i rifornimenti se li cercano e quando sono rari gliene bastano anche uno o due per segnare .

Vlahovic non è un grande attaccante.

È riportato anche un articolo qui sul forum che ne parla

Nell'ultima partita Vlahovic ha toccato 6 palloni

2 gestiti bene gli altri persi tra cui il passaggio 1,5 m dietro di McK ... 

3 dei 6 nella nostra metà campo e nessuno in area di rigore

Se aspettate che Vlahovic costruisca la manovra offensiva spiace ma rimarrete delusi per tutta la stagione. Poi se si vuole mettere la croce su Vlahovic per non dare addosso ai nuovi e al tecnico fate pure ma il problema della produzione offensiva esisterebbe anche con Holland al posto di Vlahovic se si continua a giocare cosí... Escluse le prime due e la Champions di azioni da gol ce ne saranno state 3 in 3 partite...un po' pochino per dare tutta la colpa al finalizzatore (che comunque colpe ne ha ma sicuramente non é il solo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se negli ultimi 3 campionati conclusi , i soli giocatori ad andare in doppia cifra sono stati una volta Djbala con 10 gol e due volte Dusan  con 10  e  16 gol, non penso che la colpa sia solo di Vlahovic . Se negli ultimi tre campionati l'Inter ha segnato 77 gol in più di noi , circa il 50% in più  , penso che qualche colpa la possa avere anche qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Causio Brazil said:

Se negli ultimi 3 campionati conclusi , i soli giocatori ad andare in doppia cifra sono stati una volta Djbala con 10 gol e due volte Dusan  con 10  e  16 gol, non penso che la colpa sia solo di Vlahovic . Se negli ultimi tre campionati l'Inter ha segnato 77 gol in più di noi , circa il 50% in più  , penso che qualche colpa la possa avere anche qualcun altro.

Vice cannoniere lo scorso anno.

Ha dei problemi  caratteriali , vero, ma non e’ una seg* come tanti lo dipongono

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piccil ha scritto:

Vice cannoniere lo scorso anno.

Ha dei problemi  caratteriali , vero, ma non e’ una seg* come tanti lo dipongono

Sono  fermamente convinto che lo scorso anno l'Inter avrebbe vinto ugualmente il campionato se avesse avuto Dusan al posto di Lutaro, come penso che noi non avremmo vinto il campionato avendo Lautaro al posto di Dusan. Concordo sul fatto che Vlahovic abbia parecchi limiti sia caratteriali che tecnici , ma descriverlo come un bidone anche NO.

Nel 2012 e nel 2013 abbiamo vinto due campionati con Matri , miglior marcatore a 10 gol nel primo caso, e con Vucinic e Vidal entrambi a 10 gol nel secondo.

Quando non disponi di fenomeni o, anche di ottimi finalizzatori, al gol ci si può arrivare in atri modi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno Nico Gonzalez, per non dire Koopmeiners hanno brillato molto; anzi la squadra intera si è rivelata per niente incisiva, ne contro la Roma, ne contro il Napoli; pertanto per quale motivo si va a citare il solo Vlahovic, unica punta priva di almeno un minimo del necessario supporto.

Addirittura per la fase offensiva la squadra si era mossa molto meglio, con Mbangula esterno d'attacco e Yldiz accentrato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2024 Alle 19:45, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Analisi perfette non ce ne sono .. però sparare addosso a un solo giocatore è troppo riduttivo. Vlahovic non ne aveva più ed è anche fisiologico. Motta lo ha tirato fuori secondo me anche per proteggerlo. Il problema però rimane: una grande squadra come la Juventus, con tutti gli impegni che ha, nonché sempre obbligata a vincere, non può permettersi di presentarsi con una rosa monca di attaccanti centrali. Nell’emergenza avrei portato in panca il nextgen Felix-Afena o Da Graca. Ma certamente non vedo come Weah potesse risolvere la partita messo in quel ruolo — difatti non è migliorato nulla nel secondo tempo, anzi! 
Bisogna urgentemente tornare sul mercato, oppure trovare oggi qualche svincolato di lusso. 

Lo so che non ce ne sono, era solo per sottolineare che ci troviamo d'accordo sul fatto che una variante tattica per non lasciare Vlahovic solo in attacco non è un ipotesi da scartare, sugli svincolati in estate c'era libero Depay non capisco perchè non hanno considerato questa ipotesi. 

53 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Nemmeno Nico Gonzalez, per non dire Koopmeiners hanno brillato molto; anzi la squadra intera si è rivelata per niente incisiva, ne contro la Roma, ne contro il Napoli; pertanto per quale motivo si va a citare il solo Vlahovic, unica punta priva di almeno un minimo del necessario supporto.

Addirittura per la fase offensiva la squadra si era mossa molto meglio, con Mbangula esterno d'attacco e Yldiz accentrato.

Infatti sono arrivati  6 gol in due partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic deve allenarsi su una cosa sola...stoppare la palla che ogni volta gli rimbalza addosso. Non possiamo Sempre fargli arrivare un pallone sotto porta dove deve solo deviarla dentro...talvolta dev'essere bravo pure a stopparla e tenerla in gioco per dialogare con i compagni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guidoss ha scritto:

È riportato anche un articolo qui sul forum che ne parla

Nell'ultima partita Vlahovic ha toccato 6 palloni

2 gestiti bene gli altri persi tra cui il passaggio 1,5 m dietro di McK ... 

3 dei 6 nella nostra metà campo e nessuno in area di rigore

Se aspettate che Vlahovic costruisca la manovra offensiva spiace ma rimarrete delusi per tutta la stagione. Poi se si vuole mettere la croce su Vlahovic per non dare addosso ai nuovi e al tecnico fate pure ma il problema della produzione offensiva esisterebbe anche con Holland al posto di Vlahovic se si continua a giocare cosí... Escluse le prime due e la Champions di azioni da gol ce ne saranno state 3 in 3 partite...un po' pochino per dare tutta la colpa al finalizzatore (che comunque colpe ne ha ma sicuramente non é il solo)

Forse una variante tattica non sarebbe da escludere , è innegabile che nelle prime due partite con Yildiz in posizione centrale e Mbangula esterno sinistro la manovra in attacco è stata più fluida, mentre con il turco sulla fascia dove secondo me fa fatica, sono iniziate le difficoltà in attacco, Vlahovic per rendere al meglio deve essere servito in profondità  o dalle fasce, ma di esterni puri abbiamo solo Conceicao e Mbangula che mi sembra ancora acerbo...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Forse una variante tattica non sarebbe da escludere , è innegabile che nelle prime due partite con Yildiz in posizione centrale e Mbangula esterno sinistro la manovra in attacco è stata più fluida, mentre con il turco sulla fascia dove secondo me fa fatica, sono iniziate le difficoltà in attacco, Vlahovic per rendere al meglio deve essere servito in profondità  o dalle fasce, ma di esterni puri abbiamo solo Conceicao e Mbangula che mi sembra ancora acerbo...

Io sinceramente contro Empoli e Napoli per la manovra offensiva non ho capito proprio la logica, andavamo a svuotare completamente la zona centrale tenendo Yildiz e Koop larghissimo tant'é che le uniche azioni veramente "pericolose" sono venute fuori da percussioni in solitaria di Cambiaso.

Secondo me sarebbe bastato attaccare quelle zone con Yildiz o Koop per creare qualche azione pericolosa in più che poi creare ed attaccare quegli spazi darebbe senso anche al possesso basso...

Hai il centroavnti che fa indietreggiare la linea (però ogni tanto una palla in profondità devi darla altrimenti si capisce il bluff) il possesso basso che tiene la linea degli avversari alta e vai a riempire gli spazi tra le linee con le mezze punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Guidoss ha scritto:

Io sinceramente contro Empoli e Napoli per la manovra offensiva non ho capito proprio la logica, andavamo a svuotare completamente la zona centrale tenendo Yildiz e Koop larghissimo tant'é che le uniche azioni veramente "pericolose" sono venute fuori da percussioni in solitaria di Cambiaso.

Secondo me sarebbe bastato attaccare quelle zone con Yildiz o Koop per creare qualche azione pericolosa in più che poi creare ed attaccare quegli spazi darebbe senso anche al possesso basso...

Hai il centroavnti che fa indietreggiare la linea (però ogni tanto una palla in profondità devi darla altrimenti si capisce il bluff) il possesso basso che tiene la linea degli avversari alta e vai a riempire gli spazi tra le linee con le mezze punte

Infatti Yildiz deve giocare al centro dietro Vlahovic a fare da trequartista insieme a Koop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.