Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, rinascita Locatelli: 111 i passaggi con il 96% di precisione contro il Napoli"

Post in rilievo

2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Questo è assolutamente falso.

Se abbiamo queste percentuali di possesso è grazie alla sua precisione nei passaggi e il suo moto perpetuo. E se abbiamo uno zero alla voce gol subiti è grazie a lui, difatti appena esce dal campo iniziano ad entrarci da tutte le parti.

Si possono fare sfracelli in tanti modi nel gioco del calcio, D. Luiz avrebbe potuto giocare al posto di McKennie, se non lo schiera non è di certo per colpa di Locatelli. Quel lavoro il brasiliano non può farlo, è un calciatore che porta maggiormente palla, più offensivo.

Il problema di Locatelli è che a livello di ritmo è monocorde e lentissimo nel fraseggio. Non passa mai la palla di prima, raramente a due tocchi spesso a tre e ogni tanto anche a più di tre. E  questo rallenta la manovra da morire. Inoltre privilegia soluzioni banali e moltissimi passaggi indietro e non si prende la responsabilità della giocata complicata e gioca poco sul lungo. Peccato perchè se facesse un salto di qualità su queste cose  , che sono si nelle sue corde ma poi finisce per sedersi nella stessa comfort zone...diventerebbe veramente un gran regista di centrocampo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

il problema è che abbiamo 7 giocatori per 3 ruoli di centrocampo, yildiz koopmeiners mckennie fagioli douglas luiz locatelli thuram... yildiz lo spediamo a sinistra... e già questo è un mezzo problema... ma poi che si fa? locatelli è fondamentale... koopmeiners non puoi non farlo giocare... restano 4 giocatori per un solo posto... l'ultimo della fila è fagioli poveretto che non merita di stare fuori... mentre in attacco non c'è nessuno, è proprio una squadra costruita male

c'è anche adzic

 

Costruita male, io non ce la posso fare. Abbiamo visto per anni rose senza nessun terzino sinistro oltre Alex Sandro, né TERZINI DESTRI, rose con 4 ali destre o con 3 prime punte tutte di valore mentre a centrocampo c'era il vuoto. 

 

Douglas Thuram

Koopmeiners

 

Questi per fine anno saranno i titolari, è molto semplice. Locatelli sarà una fantastica arma tattica come, anche io ad esempio, avevo sempre pensato. Pure mentre 3/4 di forum lo insultava. È un grandissimo gregario, molto molto intelligente. McKennie è l'ultimo dei problemi e Fagioli troverà spazio. Unica mancanza che si sente adesso è un vice Vlahović, ma sai com'è, neanche io pensavo che Milik fosse praticamente morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Douglas Luis ha mostrato in passato, per quello che ho visto, di poter fare la giocata ed innescare gli attaccanti. Poi tu mi dici "non abbiamo attaccanti" e ok, ma non c'entra nulla Douglas Luiz che è stato un acquisto importante e va provato prima di essere giudicato, a maggior ragione se con il centrocampo attuale non performiamo. 

Locatelli sta facendo bene ma non sta facendo sfracelli o giocate che ti fanno dire "oh, l'ha risolta lui" ergo non è lesa maestà vedere se c'è qualcuno che può fare meglio. E' un po' lo stesso che si faceva con Rabiot o con Mckennie ("eh, ma non stanno facendo male", ma il loro non fare male non ti sta dando comunque grandissimi benefici a livello di risultati o prestazioni, sposta poco) 

Locatelli sta facendo esattamente qll che faceva lo scorso anno, copertura davanti la difesa ed impostazione primaria ( senza responsabilità)....la nostra manovra è lenta anche per qst...tocca 110 palloni( la maggior parte passaggi da 2 metri)? Beh, se la manovra è lenta ne toccasse di più chi la velocizza...per me non sta facendo nulla in più a qll che faceva prima, anzi ,forse non fargli toccare tanti palloni aveva un buon motivo...

È normale fare 96% di passaggi riusciti in maniera facile, va a finire che il 4% sbagliato era qll difficile da fare per mettere in porta qlcn...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore dal peso specifico gigantesco, c'è una Juve con e senza Locatelli. Vitale per la manovra in costruzione e di interdizione. Thuram e Luiz si giocheranno il posto al suo fianco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ico83 ha scritto:

Non solo ieri. Lo è da inizio stagione, in quasi tutte le partite.

Ma causa piedi fucilati di Bremer, è ancora costretto a snaturarsi arretrando troppo il raggio d’azione. Manca tremendamente un Calafiori.

Tenace e resiliente, sforna comunque prestazioni enormi.

Bremer non si può togliere essendo il miglior marcatore del campionato, quindi per ora va bene così. Ma lasciandolo libero di inserirsi nei pressi dell’area avversaria come nelle primissime gare, si sentirebbe ancora più appagato.

Il Locatelli visto a Sassuolo faceva anche assists, gol, veroniche, dribbling. Questo è l’aspetto migliore: non è affatto il suo il ceiling, questo.

 

Bravissimo, umile, preciso e uomo ovunque.

 

 

Infatti per me è più bravo da mezzala garantisce efficace pressing alto e non rallenta tanto la manovra. Ed è uno pericoloso al tiro e con gli inesrimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq di loca sappiamo pregi e difetti ormai la problematica nasce se i nuovi acquisti non iniziano ad incidere di fianco a lui thuram e luiz in particolare devono alzare il livello in mezzo perché se torniamo a sperare che debba fare "tutto" loca allora non va benissimo, lui è forte nel recupero palla e nel primo passaggio poi ci devono essere gl altri ad impostare non possiamo aspettarci da locatelli l'impostazione perché altrimenti rivedremo le stesse problematiche passate, se messo di fianco a qualcuno di qualità  nasconde i limiti e esalta la sue caratteristiche

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexjuve92sr ha scritto:

Non è assolutamente vero, ma tanto lo sapete e lo scrivete per fare polemica. Sta gestendo benissimo sia il ritmo che il gioco generale della squadra, solo una volta nell’ultima partita ricordo che ha tardato qualche secondo ad allargare verso nico, ma comunque il napoli era schierata abbastanza bene anche quella volta. 

No mi dispiace, il ritmo no assultamente ( ma vale per tutti solo che lui gioca regista) . Con Empoli Roma e Napoli il ritmo era bassissimo  e quindi non potevi creare spazi per fare gol . Quando trovi squadre così chiuse , palla e piedi devono andare a ritmi molto alti per creare e sfruttare spazi. Se vai a due all' ora non combini niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yahjuve89 ha scritto:

Possiamo dire la stessa cosa per Kroos

Kroos? Cioè stai smuovendo un Dio? Vai a vedere le imbucate di kroos... nemmeno per sbaglio forse Locatelli ne farebbe una...dal suo canto Locatelli fa una grande fase difensiva, qll che ha sempre fatto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dà molta solidità alla squadra e tatticamente è un professore.

Direi il partner ideale per Koopmeiners. I due di centrocampo meritano di essere loro in questo momento. 

Davanti vorrei vedere Yldiz dietro a Vlahovic con Gonzales a sinistra e Conceicao a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Costruita male, io non ce la posso fare. Abbiamo visto per anni rose senza nessun terzino sinistro oltre Alex Sandro, né TERZINI DESTRI, rose con 4 ali destre o con 3 prime punte tutte di valore mentre a centrocampo c'era il vuoto. 

 

Douglas Thuram

Koopmeiners

 

Questi per fine anno saranno i titolari, è molto semplice. Locatelli sarà una fantastica arma tattica come, anche io ad esempio, avevo sempre pensato. Pure mentre 3/4 di forum lo insultava. È un grandissimo gregario, molto molto intelligente. McKennie è l'ultimo dei problemi e Fagioli troverà spazio. Unica mancanza che si sente adesso è un vice Vlahović, ma sai com'è, neanche io pensavo che Milik fosse praticamente morto.

ma è tutto da vedere, douglas luiz è un'ameba punto, un'ameba, thuram fa muro, ma a cosa ti serve fare muro se stai già prendendo 0 gol? e koopmeiners sta portando più problemi che soluzioni perché danneggia sia Yildiz che Vlahovic. sono giocatori pagati un sacco ma per ora è tutta teoria

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Andrea 11 said:

Kroos? Cioè stai smuovendo un Dio? Vai a vedere le imbucate di kroos... nemmeno per sbaglio forse Locatelli ne farebbe una...dal suo canto Locatelli fa una grande fase difensiva, qll che ha sempre fatto bene 

Un dio?? Non scherziamo dai...Kroos fa 80% dei passaggi tutti orizzontali...Kroos non è mai stato al livello di Pirlo, Xavi o Alonso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ico83 ha scritto:

Questo è assolutamente falso.

Se abbiamo queste percentuali di possesso è grazie alla sua precisione nei passaggi e il suo moto perpetuo. E se abbiamo uno zero alla voce gol subiti è grazie a lui, difatti appena esce dal campo iniziano ad entrarci da tutte le parti.

Si possono fare sfracelli in tanti modi nel gioco del calcio, D. Luiz avrebbe potuto giocare al posto di McKennie, se non lo schiera non è di certo per colpa di Locatelli. Quel lavoro il brasiliano non può farlo, è un calciatore che porta maggiormente palla, più offensivo.

Si e moltiplica pure i pani e i pesci. .ghgh

Ho scritto che sta facendo bene ma non sta facendo sfracelli mica che sta facendo pena. evidentemente non basta, a maggior ragione se quello che ci serve adesso è proprio la parte che ho grassettato (uno più offensivo che catalizzi il gioco e inneschi gli attaccanti). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, nanu galderisi said:

ma è tutto da vedere, douglas luiz è un'ameba punto, un'ameba, thuram fa muro, ma a cosa ti serve fare muro se stai già prendendo 0 gol? e koopmeiners sta portando più problemi che soluzioni perché danneggia sia Yildiz che Vlahovic. sono giocatori pagati un sacco ma per ora è tutta teoria

 

Proverei un CC con Thuramo muro davanti la difesa, Locatelli in Mediana con Mck o Douglas, e Koop dietro 2 centravanti Yldiz e Nico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Media Passaggi chiave anno scorso = 0.77 - Media xA = 0.0.5

Media quest'anno = 0.23 (meno di 1/3) - Media xA =0.01

Media azioni offensive anno scorso 2.39 - Quest'anno 2.22

 

Meravigliosa se non celestiale rinascita! Si... Cercate di essere meno noiosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ico83 ha scritto:

Questo è assolutamente falso.

Se abbiamo queste percentuali di possesso è grazie alla sua precisione nei passaggi e il suo moto perpetuo. E se abbiamo uno zero alla voce gol subiti è grazie a lui, difatti appena esce dal campo iniziano ad entrarci da tutte le parti.

Si possono fare sfracelli in tanti modi nel gioco del calcio, D. Luiz avrebbe potuto giocare al posto di McKennie, se non lo schiera non è di certo per colpa di Locatelli. Quel lavoro il brasiliano non può farlo, è un calciatore che porta maggiormente palla, più offensivo.

Semplicemente per molti e' difficile scardinare la prima impressione, ricordi per quanto tempo chiamarono Marchisio Casper a causa della stagione di Delneri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ico83 ha scritto:

Non è questione di attribuzione di colpe, bensì di caratteristiche. Bremer ha i piedi montati al contrario ma è anche il difensore più forte del campionato. Quindi deve giocare. Gatti ha piedi migliori ma non abbastanza per poter fare il Calafiori. Kalulu il più preciso ma deve giocare anche terzino e pure lui non ha la visione né di Calafiori, né di Huijsen. Quindi Motta ha deciso non solo di limitare le sortite offensive dei centrali ma anche di rinunciare ad un centrocampista tra le linee per arretrarlo in fase di costruzione ed evitare rischi. Questo ci rende più lenti nel ripartire perché abbiamo meno tracce. È normale che avendo cinque uomini in linea in difesa in queste circostanze, permette agli avversari di chiudere tutte le linee di passaggio in avanti.

Di più, non abbiamo nemmeno l’opzione “verticalizzazione verso il centravanti”, con Vlahovic son tutti palloni sprecati.

Vedi, non bisogna invertire la causa con l’effetto.

Poi se da una mezz’ala di lotta e di governo ci si aspettano lanci alla Pirlo, è un problema di pretese. Al momento non li fa neanche D. Luiz, che è il cc più tecnico che abbiamo assieme a Fagioli.

Di Pirlo ne nascono uno ogni venti o trent’anni, peraltro Motta preferisce giocare palloni corti. Tonali è un giocatore più simile, ad esempio.

E, da ultimo, mettiamoci in testa che il “Through pass” costante in zona trequarti non lo possiede nessuno dei nostri cc, sono tutti molto abili nei lanci verso le fasce, Koop anche nel tiro dalla distanza, ma Motta non aveva un cc di questo genere nemmeno a Bologna.

Credo non gli interessi, punta ad isolare l’esterno per l’uno vs uno.

Ed è la punta che deve arretrare a smistare palloni.

Quindi a noi mancano una punta come Zirkzee, un regista difensivo come Calafiori ed un esterno come Sancho se Conceiçao dovesse fallire (speriamo di no).

Serviranno diverse sessioni di mercato e molta pazienza da parte dei tifosi.

I "through passes" li fai se tieni il ritmo alto e fai gran movimento senza palla , se vai a bassi ritmi e la palla non viaggia di prima o a due tocchi oggi in Italia ti leggono tutti tutto e vanno in chiusura o in anticipo. E le difficoltà di Vlahovic vengono anche da ciò perchè spesso viene servito in ritardo sia quando viene incontro che quando attacca la profondità. Non nego i suoi limiti ma c'è anche questo fattore Troppo spesso viene servito male e tardi permettendo ai marcatori di malmenarlo prima che faccia la sponda. O che riceva palla.

Questa squadra a centrocampo negli elementi che non sono nuovi è abituata a pensare calcio in maniera lenta e compassata, fare il passaggio  più banale ,a vista e dopo controllo multiplo delle condizioni di sicurezza dello stesso ,  non a memoria/ intuizione, e purtroppo tale attitudine è contagiosa e influenza il gioco della squadra, percui si passa da momenti in cui i giocatori hanno introiettato i dettami di Motta a momenti in cui hanno delle ricadute nella comfort zone di una lentezza mentale e prestazionale  esasperante nella quale si siedono forse senza nemmeno rendersi conto. Non è un caso che Motta sta spingendo sull' argomento del miglioramento continuo. E' stato giocatore lo sa come sono i giocatori, quasi tutti o li tieni sulla corda , o finiscono tatticamente per imbolsire e mettersi comodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Proverei un CC con Thuramo muro davanti la difesa, Locatelli in Mediana con Mck o Douglas, e Koop dietro 2 centravanti Yldiz e Nico

ma perché no... koop nell'atalanta giocava con 2 attaccanti rapidi, lookman e de kaetelere, oltre a scamacca.

per me vedremo sempre più spesso koop senza vlahovic e vlahovic senza koop.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Locatelli sta facendo bene ma non sta facendo sfracelli o giocate che ti fanno dire "oh, l'ha risolta lui" ergo non è lesa maestà vedere se c'è qualcuno che può fare meglio. E' un po' lo stesso che si faceva con Rabiot o con Mckennie ("eh, ma non stanno facendo male", ma il loro non fare male non ti sta dando comunque grandissimi benefici a livello di risultati o prestazioni, sposta poco) 

credo si sia venuto a creare un involontario misunderstanding.

 

Se guardi la formazione che ho in firma, vista dal vivo almeno una 30ina di volte, penso sia lapalissiano che non potrei MAI considerare un Locatelli un TOP in grado di spostare sistematicamente gli equilibri una partita si e l'altra pure! Stesso discorso vale sia per Rabiot o McKennie. Quindi, ti pregherei di non confondermi con le masse che son solite seguire le scie perchè fa tendenza e/o per attirare spolliciate di consenso.

 

Quello che, nel mio piccolo, sto cercando di significarti (forse maldestramente?) sono solamente 3 cose:

1) Locatelli sta facendo, in questo momento, più che bene in mezzo al tanto fumo che stanno facendo i suoi colleghi di reparto (sia nuovi che vecchi). 

2) contrariamente a te (almeno così sembrerebbe di capire) non considero TM ne un * ne un masochista se panchina Luiz o Thuram, dando spazio a Locatelli e a Cambiaso. Vedendoli ogni giorno, son certo che le sue scelte siano dettate dal buon senso e per il bene della nostra Juve.

3) secondo me, per i motivi che ti ho già spiegato poco sopra, il mercato è stato mezzo floppato.

 

50 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Douglas Luis ha mostrato in passato, per quello che ho visto, di poter fare la giocata ed innescare gli attaccanti. Poi tu mi dici "non abbiamo attaccanti" e ok, ma non c'entra nulla Douglas Luiz che è stato un acquisto importante e va provato prima di essere giudicato, a maggior ragione se con il centrocampo attuale non performiamo. 

in camera caritatis, ti confido che, non l'avevo mai sentito nominare prima che lo acquistassimo, ergo non lo conosco. E per questo motivo, almeno io, non l'ho MAI giudicato.

L'unica osservazione SERIA che potrei fare al momento è che, avendo iniziato regolarmente la preparazione assieme a tutti gli altri, trovo strano, molto strano, che NON sia ancora in forma come in tanti vanno millantando qui sul forum. Diverso è per Koop.

 

Una buona domenica e...SEMPRE FORZA JUVE! .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.