Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, rinascita Locatelli: 111 i passaggi con il 96% di precisione contro il Napoli"

Post in rilievo

5 minuti fa, loropo ha scritto:

A me non riesce a piacere, pur standomi simpatico e ammirando molto il suo attaccamento alla maglia. A mio avviso non può essere lui il titolare di una Juve top. 

Per vincere serve qualità e anche qualche invenzione che lui può dare fino a un certo punto. In una Juve forte Locatelli può essere una preziosa riserva e anche esempio per l'impegno che ci mette. Infatti spero che Luiz nelle prossime settimane venga fuori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Scolastico,passaggi in orizzontale di 5 metri..

Nonostante giochi bene ,ma è questo...un modesto centrocampista..

Perde sempre un tempo di gioco

 

Ma le partite le guardate ??

 

pensavo di essere il solo a pensarlo.... mah, non capisco tutto questo entusiasmo. Sta facendo il compitino, la sufficienza piena, sicuramente è più in fiducia rispetto all'anno scorso, ma francamente abbiamo bisogno di un giocatore più incisivo e determinante e questo non è Locatelli. Ma possibile che Duglas Luiz, descritto da tutti gli addetti ai lavori come un top, non riesce a trovare spazio con Motta?!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2024 Alle 07:59, Naztal ha scritto:

0 assist 0 passaggi chiave

Questa cosa che si debba valutare un mediano dagli assist è, semplicemente, sbagliata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa cosa che si debba valutare un mediano dagli assist è, semplicemente, sbagliata.

Ma l’equivoco che fanno molti è proprio questo, si commenta Locatelli come fosse un regista o mezzala di inserimento ma in realtà gioca davanti alla difesa ma in stile mediano e in quello è molto bravo, non un fenomeno ma lo sa fare bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa cosa che si debba valutare un mediano dagli assist è, semplicemente, sbagliata.

Purtroppo qua dentro molti sono ancora convinti che se giochi in mediana devi per forza interpretare il ruolo come se fossi un nuovo Pirlo. Per loro Makelele nel Real dei tempi andati sarebbe stato un incapace, dato che in 3 stagioni intere fece 3 assist. In pratica quando Perez se ne liberò, crollò il Real dei Galacticos

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Perfetto per lo shirmp ball possesion; prestazione da 8. Peccato che nel calcio bisognerebbe insidiare la porta avversaria.

La deve insidiare Locatelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

La deve insidiare Locatelli?

No. Lui e gli altri cc devono crearne le condizioni. Non si realizzano tenendo palla arretrando verso il portiere. Che sembra chissache e la gente si spella le mani, ma il torello fatto nei pressi della propria area è l'unico spazio concesso dell'avversario e quando provi a venirne fuori perdi palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/09/2024 Alle 07:38, pablito77! ha scritto:

È tornato il Locatelli che avevamo comprato. Quello che al Sassuolo e all’Europeo faceva gola a molti. Contento per lui che è un bravissimo ragazzo. 

Assolutamente sono contentissimo anche io per lui, l'anno scorso era diventato ridicolo a tratti ora è un giocatore serio.

 

Detto questo è anche un giocatore "scolastico" e quando si gioca contro squadre chiuse forse un po' più di fantasia non farebbe male... tipo contro il genova io vorrei vedere douglas e koop insieme più loca o thuram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2024 Alle 07:59, Naztal ha scritto:

0 assist 0 passaggi chiave, e credo che la statistica possa riguardare non solo la partita di ieri…

Rispetto al rendimento della passata stagione è sicuramente trasfigurato passando dal 5 al 6,5.

Lode a Locatelli per l’impegno ma temo che il suo massimo non sia sufficiente per una Juve con ambizioni che vanno oltre il piazzamento CL/EL.

Non è quello che gli si chiede, Locatelli ha compiti prettamente difensivi, come schermo della difesa e lo sta facendo in modo eccellente, inoltre sta gestendo bene la fase di possesso come questi numeri dimostrano. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo_l ha scritto:

No. Lui e gli altri cc devono crearne le condizioni. Non si realizzano tenendo palla arretrando verso il portiere. Che sembra chissache e la gente si spella le mani, ma il torello fatto nei pressi della propria area è l'unico spazio concesso dell'avversario e quando provi a venirne fuori perdi palla.

Locatelli è un mediano difensivo.

Vai a vedere quante volte Busquets ha creato le condizioni per insidiare la porta avversaria in 15 anni di Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli è un mediano difensivo.

Vai a vedere quante volte Busquets ha creato le condizioni per insidiare la porta avversaria in 15 anni di Barca.

Mi riquoto "...No. Lui e gli altri cc devono crearne le condizioni...."

Visto che l'hai citato (assolutamente a sproposito, è indegno anche l'accostamento) guarda come pulisce e serve in avanti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Mi riquoto "...No. Lui e gli altri cc devono crearne le condizioni...."

Visto che l'hai citato (assolutamente a sproposito, è indegno anche l'accostamento) guarda come pulisce e serve in avanti

 

 

Locatelli non pulisce e serve in avanti?

 

L’accostamento era riferito al ruolo, ovviamente.

 

Essendo in guardiolano della prima ora, il Barca l’ho seguito bene. Non mi servono i video di YouTube.
Busquets aveva il compito di schermare la difesa, ripulire la palla e servirla a Xavi, anche e spesso in orizzontale, perché avviasse la manovra. Esattamente quello che deve fare (e fa) Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come grinta e dedizione lo metto al livello di Gatti, quindi altissimo.
Come centrocampista, la sua posizione di partenza è davanti alla difesa esattamente come nella scorsa stagione.
L'efficacia percentuale dei passaggi dipende anche dal loro indice di difficoltà: difatti in queste statistiche anche dei difensori con i piedi non esattamente nobili, eccellono nella precisione dei passaggi, perché nella maggior parte dei casi si tratta di appoggi a bassa percentuale di errore.
D'altronde a Loca non si chiedono invenzioni alla Pirlo, cioè far passare il pallone dove sembrava non ci fosse spazio, e nemmeno lanci alla Platini.
Va bene quello che sta facendo, d'altronde io ho sempre sostenuto che come alternativa ai titolari ci stava più che bene.
In questo inizio di stagione gli è capitato di giocare quasi sempre, dando un buon contributo.
Penso che con il graduale ambientamento di Luiz, Manuel sia destinato a un minore impiego.
Riserva, comunque, utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ma l’equivoco che fanno molti è proprio questo, si commenta Locatelli come fosse un regista o mezzala di inserimento ma in realtà gioca davanti alla difesa ma in stile mediano e in quello è molto bravo, non un fenomeno ma lo sa fare bene. 

Infatti il ruolo di Locatelli è esattamente qll di mediano di schermo davanti la difesa, per la costruzione dovrebbero pensarci qll al suo fianco... quindi speriamo che qst Douglas Luiz si inserisca il più in fretta possibile, che fagioli si dia una svegliata...

Cmq, non tu, fa ridere come il ruolo di  Locatelli oggi sia diventato qll da mediano davanti la difesa, lo scorso anno doveva giocare mezz'ala...

Locatelli ha fatto bene lo scorso anno e sta facendo bene ora, ad oggi il nostro problema rimane sempre qll, se non mettiamo uno che sappia giocare la palla vicino a Locatelli non si costruisce granché con difese chiuse, toccare palloni non ti fa diventare un fenomeno se poi non hai le imbucate...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statistica non mi sorprende, anzi la trovo coerente con il tipo di gioco che abbiamo attuato.

Peraltro il vero punto forte di Locatelli sono gli interventi in chiusura, anche sabato ne ha fatto uno fondamentale, che vale almeno come 108 dei 111 passaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti il ruolo di Locatelli è esattamente qll di mediano di schermo davanti la difesa, per la costruzione dovrebbero pensarci qll al suo fianco... quindi speriamo che qst Douglas Luiz si inserisca il più in fretta possibile, che fagioli si dia una svegliata...

Cmq, non tu, fa ridere come il ruolo di  Locatelli oggi sia diventato qll da mediano davanti la difesa, lo scorso anno doveva giocare mezz'ala...

Locatelli ha fatto bene lo scorso anno e sta facendo bene ora, ad oggi il nostro problema rimane sempre qll, se non mettiamo uno che sappia giocare la palla vicino a Locatelli non si costruisce granché con difese chiuse, toccare palloni non ti fa diventare un fenomeno se poi non hai le imbucate...

È esattamente così, speriamo Douglas Luiz possa aggiungere questa caratteristica che a noi manca da anni e che si creino i presupposti per dare la possibilità di imbucare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.