Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Ilbianconero: tifosi Juve divisi sul momento della squadra, da che parte state?

Come vivete il momento della Juventus?  

  1. 1. Come vivete il momento della Juventus?

    • Sono tra quelli che invitano alla calma, speranzoso nel progetto
      304
    • Sono tra quelli preoccupati per il terzo pari senza goal
      58


Post in rilievo

9 minuti fa, krom ha scritto:

Rifate lo stesso sondaggio a gennaio...

Non li devono proprio fare ... è un approccio bieco e svogliato ad una seria analisi tecnico/tattica di una squadra in costruzione ed evoluzione, con i pregi ed i difetti che si porta dietro. Un "cosa ne pensate ?!" dopo tre paginate di analisi o un ora di video sarebbe cosa buona e giusta invece di chiedere un pollice su od un pollice verso .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fiducioso. Chi pensava che potessimo vincere tutto al primo anno di un allenatore emergente, con giocatori emergenti, con una delle rose più giovani della nostra storia e non solo, per il solo fatto che abbiamo speso 100 milioni o poco più mi sembra avesse pretese fuori da ogni logica. In più si sono viste belle partite, ed in 2 di quelle "brutte" abbiamo dominato comunque contro Roma e Napoli, non proprio 2 squadrette. Se ci saranno problemi continui in attacco sono sicuro che la nuova dirigenza interverrà a dovere, anche perchè finalmente dopo tanti anni, i mercati si fanno in base alle esigenze dell'allenatore e non in base alle occasioni. Bisogna stare calmi e dare tempo al progetto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stiamo scherzando?dopo così poche partite e venendo da un modello di dirigenza/allenatore/squadra targato Inter di Moratti,il percorso per risalire è lungo.

Siamo ripartiti dai giovani,come la nostra storia insegna,e quindi ci serve tempo.

A gennaio si può iniziare a tirare le prime somme di un progetto completamente nuovo.

Poi ai vari Sandro Sabatini,Zazzaroni & Co possiamo mandarli tranquillamente a cagaxxxe!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del tutto fiducioso, in questa squadra vedo più segnali positivi di quelli negativi. La padronanza del possesso palla e la solidità difensiva sono due tasselli fondamentali per la costruzione di una squadra forte, miglioreremo anche l'incisività in attacco, ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi capisce di calcio (un minimo) e chi invece pensa solo con la pancia (per non dire un'altra parte del corpo su cui ci sediamo) 

 

La Juve in estate ha smembrato completamente la squadra, ha cambiato tantissimo. Yildiz è una scommessa, Dusan è spaesato, Teun è arrivato con 2 mesi di ritardo (grazie Percassi), D. Luiz non si è ancora ambientato, Milik, Weah e Thuram si sono rotti subiti, come Conceicao. 

 

Tutta la preparazione è stata diversa, Motta ragiona in modo diverso. 

Eppure... Eppure 3 vittorie e 3 pareggi

PSV annientato in Champions 

9 gol fatti e 1 solo subito

Le squadre hanno capito che se posteggiano il pullman davanti la porta, portano a casa un punto. 

 

Quindi mi scoccia dirlo, ma Allegri aveva ragione: calma. Calma, calma e ancora calma. 

 

Siamo all'inizio. Fonseca era già con le valigie in mano e ieri sera le ha suonate a Mr Spiaze. 

Calma, calma, calma 

 

Se volete tutto e subito, giocate alla PlayStation 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiducioso, occorre solo avere pazienza. Nonostante tre pareggi siamo a due punti dal primo posto e un punto sopra l’Inter con due scontri diretti fatti. Abbiamo aspettato che la Juve di Allegri giocasse bene per 9+3 anni, non vedo perché non aspettare che arrivino prestazioni convincenti della Juve di Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che serva tempo prima di dare un giudizio mi pare talmente ovvio da non meritare un sondaggio.

Da queste prime partite si può al massimo cogliere qualche possibile criticità, che però andrà verificata con le prossime.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente fiducioso nel progetto ma anche preoccupato per il poco gioco offensivo prodotto....a parte il tempo secondo me c'è da rivedere qualcosa nella fase offensiva, Vlahovic mi sembra abbandonato a se stesso e i 3 che dovrebbero agire dietro di lui creano poche situazioni offensive.....poi vedere Locatelli e Mckennie titolari a centrocampo e i nuovi acquisti Thuram e soprattutto Douglas Luiz in panchina mi lascia alquanto perplesso....questi dovevano cambiare completamente il nostro peso a centrocampo ma se giocano poco difficilmente entreranno nei meccanismi (mi riferisco soprattutto a Luiz visto che Thuram viene da un infortunio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delpeter ha scritto:

Sicuramente fiducioso nel progetto ma anche preoccupato per il poco gioco offensivo prodotto....a parte il tempo secondo me c'è da rivedere qualcosa nella fase offensiva, Vlahovic mi sembra abbandonato a se stesso e i 3 che dovrebbero agire dietro di lui creano poche situazioni offensive.....poi vedere Locatelli e Mckennie titolari a centrocampo e i nuovi acquisti Thuram e soprattutto Douglas Luiz in panchina mi lascia alquanto perplesso....questi dovevano cambiare completamente il nostro peso a centrocampo ma se giocano poco difficilmente entreranno nei meccanismi (mi riferisco soprattutto a Luiz visto che Thuram viene da un infortunio)

Ecco, al momento gli acquisti estivi non hanno inciso quasi per niente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-2 dalla vetta, ma in realtà -1 considerando che solo il Napoli è un'avversaria per lo scudetto. 0 gol subiti. La situazione non è certo preoccupante. Sicuramente Thiago deve trovare delle soluzioni offensive, ma sono certo che lo farà

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque queste tue argomentazioni sono una delle cause di divisione...

Se un tifoso NON riesce a capire che ci vuole pazienza ad una certa bisogna dirgli in faccia quello che si merita...cioè che NON gliene importa una FAVA del progetto di crescita PUNTO,vuole i risultati subito come per magia.

Posso capire a fine partita a caldo e dopo un pareggio che uno possa alterarsi...POI mi aspetto da una persona (non siamo all'asilo) adulta cerchi di capire il momento e soprattutto il PERCHÉ invece di cercare capri espiatori in un giocatore che sarebbe la causa di tutti mali.

Il problema vero lo disse Moggi tempo fa' "il tifoso è la persona più parziale quindi meno adatta per giudicare un mercato,allenatore ed un giocatore".

Ognuno scriva quello che vuole...quando si critica in questo periodo però sarebbe (per alcuni) d'uopo cominciare con "sono un tifoso che NON ha PAZIENZA" poi lamentarsi,così almeno si capisce che "uno" ha capito che siamo un cantiere aperto e non gli risponde sapendo che sarebbe inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le lacune stanno già venendo al pettine 

Non sono preoccupato ma non mi aspetto grosse cose: spero di tornare a giocarci lo scudetto ma farlo contro squadre che mettono il pullman non sarà semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, uampy ha scritto:

Io sono fiducioso. Chi pensava che potessimo vincere tutto al primo anno di un allenatore emergente, con giocatori emergenti, con una delle rose più giovani della nostra storia e non solo, per il solo fatto che abbiamo speso 100 milioni o poco più mi sembra avesse pretese fuori da ogni logica. In più si sono viste belle partite, ed in 2 di quelle "brutte" abbiamo dominato comunque contro Roma e Napoli, non proprio 2 squadrette. Se ci saranno problemi continui in attacco sono sicuro che la nuova dirigenza interverrà a dovere, anche perchè finalmente dopo tanti anni, i mercati si fanno in base alle esigenze dell'allenatore e non in base alle occasioni. Bisogna stare calmi e dare tempo al progetto. 

Guarda l'ho scritto pochi post dopo il tuo che è presto per dare giudizi.

Tuttavia, sulla parte in neretto, devo ricordare questa statistica: è dal primo ciclo di Trapattoni (quasi 50 anni fa) che un allenatore della Juve o vince il campionato il primo anno del suo ciclo o non lo vince mai. E' capitato sempre a tutti i ns 18 o 19 allenatori degli ultimi 50 anni. E qualcosa vorrà dire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

io come inizio lo aspettavo più o meno così, con la vittoria di Empoli in più. Motta è un allenatore prudente e abbastanza difensivo, lo si sapeva, e fa anche bene essendo in una piazza nuova e non facile. Come tipo di gioco, a me non piace ma quello è un altro paio di maniche. Se fosse fatto al triplo della velocità sarebbe diverso. Ma così è un po' noioso, Comunque tenere palla è un buon modo per non prendere gol, certamente.

Mi aspettavo forse più movimenti preparati, schemi , che invece non vedo (o non me ne accorgo) nemmeno come tentativo. Per adesso direi tutto tranquillo, certo per vincere il campionato qualche scintilla dovrà scattare perchè così non basterà. E di solito le scintille da noi o scattano il primo anno o mai più.

I tempi cambiano, una volta cambiavi allenatore, prendevi 2/3 campioni e potevi chiedergli di vincere subito. Oggi i campioni già fatti e finiti li prendono solo il Real Madrid e qualche altra big straniera, tutte le altre devono avere il tempo di costruire. Negli ultimi anni in Italia tutte le squadre che hanno vinto lo scudetto sono passate per almeno un anno di costruzione e anche all'estero ci sono esempi illustri di grandi allenatori che non hanno vinto subito, tipo Klopp e Guardiola.

Conte da noi è stata una bella eccezione, ma lui stesso all'Inter poi ha avuto bisogno di due anni per vincere.

A Thiago Motta va quindi dato il tempo per ricostruire questa squadra e salvo che non combini disastri quest'anno (quindi che resti fuori dalla zona Champions) si dovrà continuare con convinzione con lui l'anno prossimo anche se in questa stagione non dovesse vincere (cosa molto probabile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Se un tifoso NON riesce a capire che ci vuole pazienza ad una certa bisogna dirgli in faccia quello che si merita...cioè che NON gliene importa una FAVA del progetto di crescita PUNTO,vuole i risultati subito come per magia.

Posso capire a fine partita a caldo e dopo un pareggio che uno possa alterarsi...POI mi aspetto da una persona (non siamo all'asilo) adulta cerchi di capire il momento e soprattutto il PERCHÉ invece di cercare capri espiatori in un giocatore che sarebbe la causa di tutti mali.

Il problema vero lo disse Moggi tempo fa' "il tifoso è la persona più parziale quindi meno adatta per giudicare un mercato,allenatore ed un giocatore".

Ognuno scriva quello che vuole...quando si critica in questo periodo però sarebbe (per alcuni) d'uopo cominciare con "sono un tifoso che NON ha PAZIENZA" poi lamentarsi,così almeno si capisce che "uno" ha capito che siamo un cantiere aperto e non gli risponde sapendo che sarebbe inutile.

Ma non è un discorso di pazienza,  però definire subito chi esprimerl dubbi "vedova" più tutto il resto col solito riferimento agli anni passati, è un modo per portare la discussione sullo scontro.

Tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO sono tra quelli che si  ricordano benissimo  l inizio di lippi,  con  2 pareggi blandi , 3  vittorie,  e un brutta sconfitta a foggia,  nelle prime 6 giornate.   Aggiungo che motta  quindi  ha una  leggera  attenuante  rispetto all ultimo allegri, perche'  e '  al primo anno, e   cmq  avra'  gli impegni  irfrasettimanali ,a  differenza  dell anno scorso.   Siamo tutti delusi da questa pareggite, ma  la stagione e' lunghissima,  e non c e 'una squadra nettamente piu forte delle  altre per lo scudetto, nemmeno l inter. IO ho ancora  fiducia nei  margini di miglioramento di questa  squadra.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Guarda l'ho scritto pochi post dopo il tuo che è presto per dare giudizi.

Tuttavia, sulla parte in neretto, devo ricordare questa statistica: è dal primo ciclo di Trapattoni (quasi 50 anni fa) che un allenatore della Juve o vince il campionato il primo anno del suo ciclo o non lo vince mai. E' capitato sempre a tutti i ns 18 o 19 allenatori degli ultimi 50 anni. E qualcosa vorrà dire.

Vero poi magari c'è l'eccezione che conferma la regola... cmq la pazienza si deve avere proprio per vedere dove saremo tra qualche mese per adesso esprimere giudizi super positivi o super negativi non ha senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza e lo si sapeva dall'inizio.

La squadra è stata letteralmente rivoluzionata e difficilmente si possono avere risultati immediati.

Inoltre, bisogna mettere anche in preventivo che non tutti gli acquisti si riveleranno azzeccati... E' presto per giudicare adesso, ma bisogna anche considerare questo aspetto.

A me interessa vedere l'intenzione di costruire qualcosa. Certo, non possiamo permetterci di non finire tra le prime 4, ma è davvero troppo presto per essere preoccupati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento, con gli avversari incontrati, la Juve si è mostrata padrona del gioco e del campo.

Controlla il gioco ed ha messo le fondamenta dietro e si rischia pochissimo, non è poco.

Bisogna rendere più rapida ed imprevedibile la fase offensiva, trovare goal su piazzati indiretti, i giganti colpitori ci sono, serve lavoro e pazienza

Riguardo l'imprevedibilità io punto molto su Conceicao e D.Luiz in proiezione offensiva. Anche Koop è ancora in rodaggio, bisogna avere pazienza e supporto.

Soprattutto con Vlahovic che è un ottimo finalizzatore, deve lavorare sul destro e sulla componente mentale. Deve essere più sereno, quest'anno l'ho visto molto meglio che in passato da questo punto di vista. Vai Dusan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Ci vuole pazienza e lo si sapeva dall'inizio.

La squadra è stata letteralmente rivoluzionata e difficilmente si possono avere risultati immediati.

Inoltre, bisogna mettere anche in preventivo che non tutti gli acquisti si riveleranno azzeccati... E' presto per giudicare adesso, ma bisogna anche considerare questo aspetto.

A me interessa vedere l'intenzione di costruire qualcosa. Certo, non possiamo permetterci di non finire tra le prime 4, ma è davvero troppo presto per essere preoccupati.

Procedendo su questa strada giocheremo per il primo posto, vai tranquillo.

Le basi sono molto solide, va acceso qualcosa davanti. Io confido molto in Koop che è ancora in rodaggio e non ha ancora tirato fuori le sue migliori armi (il tiro da fuori e gli inserimenti, visti solo a sprazzi) e soprattutto in Conceicao, secondo me preso proprio come grimaldello per le partite chiuse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma che stiamo a dire? Dopo 3..4 partite già siamo ai deliri? 

Eddai su.. 

Ok fare una analisi della partita in maniera anche critica, ma da lì a disperarsi ce ne vuole eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

Serve che N.Gonzalez e Koop diano di più, non ce n'è.

Valhovic è quello che è e lo abbiamo capito il livello, ma sono quelli che abbiamo pagato quasi 100mln e che giocano intorno a lui a dover fare la differenza.

Troppe critiche su Vlahovic (che ha le sue colpe), ma per adesso da N.Gonzalez e Koop non stanno stupendo nessuno.

Nico Gonzalez e Koop non sono top players, se ti aspetti facciano la differenza con continuità rimarrai deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

Serve che N.Gonzalez e Koop diano di più, non ce n'è.

Valhovic è quello che è e lo abbiamo capito il livello, ma sono quelli che abbiamo pagato quasi 100mln e che giocano intorno a lui a dover fare la differenza.

Troppe critiche su Vlahovic (che ha le sue colpe), ma per adesso da N.Gonzalez e Koop non stanno stupendo nessuno.

Io mi aspetto tanto dall'olandese e da Coincecao, più che da Nico.

 

3 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Siamo solo all'inizio. I giocatori quasi sempre seguono sin troppo fedelmente i principi di gioco del Mister finora ben assorbiti, quasi come a voler ripartire dal possesso tra i difensori, anche quando ci sarebbe l'occasione per accelerare.

Ma era impensabile che dopo due mesi i giocatori fossero in grado di capire quando accelerare, quando "riposare" col pallone, quando esasperare il possesso, ecc.

Penso che il Mister sappia tutto questo, ma logicamente non poteva bombardare di principi e di diktat i giocatori tutto insieme. 
L'inizio è promettente, non pensavo che dal punto di vista del possesso e della solidità difensiva saremmo già stati squadra vera da subito.

Ora si tratta di prendersi qualche responsabilità in più nella ricerca della verticalità, nell'accettare che si possa perdere qualche pallone dovendo prendersi qualche rischio in più, ma è ovviamente un processo.

Come l'anno scorso, vedo troppe critiche a Vlahovic, che non fosse un mostro negli appoggi lo scoprite dopo 3 anni?! Ma nel complesso è un grande attaccante, quelli più forti di lui non ce li possiamo permettere, quindi me lo terrei stretto. Gli sono arrivate poche palle gol nelle partite in cui siamo rimasti a secco (solo 1 contro l'empoli), quindi il problema è stato di squadra.

perfetta analisi.

Aggiungo: la squadra è ben messa in campo, da una sensazione di solidità. 

Per la fase offensiva sono anche i calciatori che devono osare di più, essere più rapidi. A me Vlahovic piace, gli errori anche in finalizzazione ci possono stare, sta lavorando sodo e si vede.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.