Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Ilbianconero: tifosi Juve divisi sul momento della squadra, da che parte state?

Come vivete il momento della Juventus?  

  1. 1. Come vivete il momento della Juventus?

    • Sono tra quelli che invitano alla calma, speranzoso nel progetto
      534
    • Sono tra quelli preoccupati per il terzo pari senza goal
      102


Post in rilievo

3 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

6 partite totali,tre vittorie ,tre pareggi, un solo gol subito a fine partita, c'è da essere preoccupati!???

Preoccupati no,ma neache si può essere entusiasti di tre 0a0 con un tiro in porta in tre partite sinceramente,poi ovviamente dipende anche dagli obbiettivi che ti poni, fortunatamente nessuno va forte e siamo tutti lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Steu ha scritto:

Halma ci vuole equilibrio, basta vincerle di horto muso

Ora si scherza intanto quando allegri e Chiellini dicevano che l'importante e non prendere gol succedeva il pandemonio,ora leggo che addirittura motta e un mago della fase difensiva.ovviamente e una curiosità,non sono un pro allegri tantomeno un antimotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo passi in avanti chiari rispetto al passato recente. Gli anni scorsi subivamo qualsiasi avversario, anche squadre degne della Serie B, spessissimo lasciavamo agli altri il pallino del gioco. Quest'anno vedo voglia di imporre il proprio gioco e tenere l'iniziativa, poi bisogna rodare il motore ma già è qualcosa di buono come mentalità. Importante secondo me che i 3 pareggi siano arrivati senza quasi mai rischiare nulla e senza mai dare segnali di fragilità, io mi ricordo partite l'anno scorso in cui, gli ultimi 10 minuti, si perdevano 7 anni di vita. Importante sarà anche vedere il cammino in Europa, dove non si chiudono a riccio ma ti fanno giocare. Il calcio di Allegri, negli ultimi anni, ci ha portato ad essere polverizzati fuori confine; d'altronde se subisci il gioco in Italia, in Champions, dove ti aggrediscono sul serio, non puoi che essere spazzato via. Vedremo il gioco di Motta cosa ci porterà, ma già coi 3 punti contro il PSV ha eguagliato il punteggio che Allegri ha ottenuto in totale nell'ultima CL.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PIZZUL91 ha scritto:

Io vedo passi in avanti chiari rispetto al passato recente. Gli anni scorsi subivamo qualsiasi avversario, anche squadre degne della Serie B, spessissimo lasciavamo agli altri il pallino del gioco. Quest'anno vedo voglia di imporre il proprio gioco e tenere l'iniziativa

Questa cosa è evidente a chiunque guardi le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorreva la terza opzione, una via di mezzo. 

La speranza nel progetto a lungo andare c'è e rimane ovviamente... di certo però non mi aspettavo tre partite di fila - di cui due in casa per giunta - non solo senza segnare, ma senza neanche creare pressochè nulla o quasi in avanti. 

Per ora c'è il "salvagente" della fase difensiva che regge... ma bisogna vedere come andrà quando giocoforza qualche gol cominceremo a prenderlo (sperando che non finisca come l'anno scorso dopo che avevamo tenuto la porta blindata per alcune gare e poi siamo diventati un colabrodo) e già con l'Empoli e il Napoli è mancato poco. 

Bisogna inventarsi qualcosa in avanti soprattutto contro certe squadre che si chiudono... e di certo non sostituire il centravanti (pessimo finora) con Weah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, devil88bg ha scritto:

Parlo di caratteristiche tecniche. Di quelli che hai elencato solo Manzdukic in qualche modo si "assomiglia", ma neanche poi tanto. Dico che il muflone, alla Lukaku, Vlahovic e ci elenco anche Kane (che comunque e' di molto superiore), spesso quando si ritrovano difensori bravi vengono annullati. Poi ci sono quelli piu' forti come  appunto Benzema, Lewandoski, ecc... purtroppo Vlahovic fa parte della categoria piu' bassa, e non e' semplice trovare quello di categoria piu' alta... per dire ok vendi Vlahovic, ma non e' che una prima punta da 15 - 20 gol a stagione la si trovi dietro l'angolo. 

Gli stessi Manzdukic e Morata che citi non superavano i 10 gol a campionato eh... 

Ribadisco che Morata in due passaggi alla Juventus ha giocato 130 partite e segnato 35 gol. Incredibilmente Vlahovic oggi ha gli stessi 35 gol  , ma in 80 partite . Eppure uno è un * a pedali e l’altro un fenomeno rimpianto in ogni dove. Lautaro Martinez ha segnato un gol nelle ultime 19 o 20 gare giocate , ed ha di fatto escluso la sua squadra dalla champion’s con un rigore tirato su Marte che se lo avesse tirato Vlahovic …. E l’argentino guadagna 10 milioni.  Ma nessuno lo discute, ne’ qui, ne’ su fognafans. Giochiamo con la Roma, il serbo va a tirare invece che servire Gonzalez e viene massacrato. La settimana dopo invece di tirare fa l’assist all’argentino che fa gol e viene massacrato perché non è  riuscito a segnare. Siamo veramente la peggior tifoseria d’Italia. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi lì davanti sono gli stessi che ci portiamo dietro da anni... Giocare così lenti in costruzione senza giocatori con giocate "illuminanti" difficile che ci porti da qualche parte anzi, si rischia di incappare in qualche errore tecnico (che prima o poi capiterà) e subirlo noi il gol.

D'altra parte secondo me possiamo scordarci partite stile Como e PSV (già col Verona 3 occasioni 3 gol tutte nate da recuperi offensivi e verticalizzazioni veloci) una volta che escono fuori i punti deboli sicuramente verranno cavalcati da tutti gli avversari.

Serve un cambio rotta con giocate più verticali, osando verticalizzazioni di prima, mandare nello spazio l'attaccante (alla 6 partita ricordo solo quella di Nico) o tentare la giocata dell'esterno con cross anche sporchi che diventano pericolosi se riusciamo a fare densità in area con centrocampisti e esterno opposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, U2_AB ha scritto:

Qualche problema c'e' e andra' sistemato; ma scusate se stento a credere che nessuno e' "preoccupato". Vi state autoconvincendo. 

E infatti lo vedrai, in caso di sconfitta o anche solo pareggio a Genova, quanto nessuno sia preoccupato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono preoccupato in assoluto ma abbastanza sconcertato della sterilità offensiva, quando si affronta una squadra chiusa. Mi sembra di rivedere in peggio certe partite dei tempi di sarri.

Il presunto dominio se non si tira in porta è inutile. Inoltre ricordiamo che con 38 zero a zero per assurdo si arriva quindicesimi.

E mi sembra che si mitizzi troppo sta caxxata del possesso palla. Se hai una squadra forte puoi anche scegliere di aspettare l'avversario per colpirlo in contropiede

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora non vi rendete conto che stanno cercando di destabilizzare l'ambiente?! Ci vuole tempo quando si cambia tanto. Sono sicuro che nell'arco di un paio di settimane saremo pronti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccupato ovviamente. Sterilità offensiva molto preoccupante, contro difese schierate e ben organizzate.
 

Ovviamente ci sono anche tante molte cose positive: ottima solidità difensiva (senza parcheggiare il bus), controllo palla solido, squadra ben organizzata, nuovi giocatori inseriti già tutti abbastanza bene (a parte Douglas Luiz). 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, fab4gatto said:

 Ribadisco che Morata in due passaggi alla Juventus ha giocato 130 partite e segnato 35 gol. Incredibilmente Vlahovic oggi ha gli stessi 35 gol  , ma in 80 partite . Eppure uno è un * a pedali e l’altro un fenomeno rimpianto in ogni dove. Lautaro Martinez ha segnato un gol nelle ultime 19 o 20 gare giocate , ed ha di fatto escluso la sua squadra dalla champion’s con un rigore tirato su Marte che se lo avesse tirato Vlahovic …. E l’argentino guadagna 10 milioni.  Ma nessuno lo discute, ne’ qui, ne’ su fognafans. Giochiamo con la Roma, il serbo va a tirare invece che servire Gonzalez e viene massacrato. La settimana dopo invece di tirare fa l’assist all’argentino che fa gol e viene massacrato perché non è  riuscito a segnare. Siamo veramente la peggior tifoseria d’Italia

Ma anche Manzdukic, considerato un grande attaccante. 162 presenze e 44 reti che probabilmente Vlahovic raggiungera' a fine girone di andata. Osimen, per cui qui si sbava, a parte la stagione dello scudetto in cui ha overperformato (come tutto il Napoli) ha piu' o meno gli stessi gol di Vlahovic. Thuram, valutato da Marotta 250 milioni di bilioni, ha fatto meno gol di Vlahoic nonostante 10 partite in piu' giocate. 

 

La realta' e' che c'e' una aspettativa nei confronti della prima punta alta, che e' superiore alla realta'. Allo stato attuale a parte Halaand, come prima punta in senso tale, non e' che ci sia poi cosi' tanto meglio di Vlahovic. I numeri parlano chiaro, se pensiamo ad una prima punta alla Vlahovic, o alla Thuram, alla Osimen, alla Lukaku, i numeri sono piu' o meno questi, e piu' o meno nella storia lo sono sempre stati... a parte alcuni casi eccezionali del passato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, robros said:

E infatti lo vedrai, in caso di sconfitta o anche solo pareggio a Genova, quanto nessuno sia preoccupato...

non capisco perche' si debba essere sempre un po' finti. Avrei voluto vedere le facce degli utenti dopo il terzo 0-0.

Ci mancherebbe non essere preoccupati dopo tre 0-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma state calmi!! Ma basta, siete noiosi! Quando fai una rivoluzione del genere ci vuole un pò di tempo per assemblare il tutto...in questo periodo di adattamento abbiamo vinto 3 partite e paraggiate 3, con 1 solo gol subito (preso al '94 per disattenzione finale).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Ma state calmi!! Ma basta, siete noiosi! Quando fai una rivoluzione del genere ci vuole un pò di tempo per assemblare il tutto...in questo periodo di adattamento abbiamo vinto 3 partite e paraggiate 3, con 1 solo gol subito (preso al '94 per disattenzione finale).

 

Io sono d'accordo con te e coerentemente nel sondaggio ho votato di non essere preoccupato, sono i fisiologici momenti di assestamento quando c'è un cambiamento netto.
Però devi sapere che nel calcio e nel tifo la coerenza non esiste: gli antiallegriani, quando Allegri subentrò al posto di Pirlo per il suo secondo ciclo, e ebbe un analogo momento di difficoltà, dissero che se vieni alla Juve devi essere in grado di vincere subito, come peraltro fatto dallo stesso Allegri nel primo ciclo. Adesso sono quelli che invocano (giustamente) pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo la difesa che è più solida dell'anno scorso e si prova pure a giocare a calcio nel frattempo, ci mancherebbe pure un clima isterico dopo anni di anti calcio.

Se Allegri è riuscito a farsi 3 anni su Motta non bisogna dire cip almeno per tutta questa stagione, basta che si qualifichi in CL e che si veda un crescita nell'arco della stagione, non in 3 partite, ripeto, nell'arco della stagione.

Tanto la sua idea di calcio si conosce e piace, bisogna solo attendere che riesca a metterla in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto cxhe è ancora presto, ma un tantino preoccupato lo sono, in particolare per la carenza di tiri in porta e conseguentemente, di realizzazioni. Punta che ho sempre giudicato un regalo di soldi a chi ci odia - i lividi - mentre invece dovrebbe adorarci per i troppi regalati nei tempi dei tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Yep ha scritto:

Tanto la sua idea di calcio si conosce e piace, bisogna solo attendere che riesca a metterla in pratica.

parla per te, visto che le squadre di TM hanno sempre pensato PRIMA a non prenderle ! E' un difensivista che, rispetto ad Allegri, anzichè fare un noioso giropalla in difesa, lo fa 10/15 metri più avanti! Della serie, pensa prima a non prenderle anziche a...darle!

Se non capirà a stretto giro, che non è più al Bologna MA alla Juventus, ho il brutto sentore, che avremo ben poco da gongolare quest'anno...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

parla per te, visto che le squadre di TM hanno sempre pensato PRIMA a non prenderle ! E' un difensivista che, rispetto ad Allegri, anzichè fare un noioso giropalla in difesa, lo fa 10/15 metri più avanti! Della serie, pensa prima a non prenderle anziche a...darle!

Se non capirà a stretto giro, che non è più al Bologna MA alla Juventus, ho il brutto sentore, che avremo ben poco da gongolare quest'anno...

Tiene il baricentro alto, fa possesso palla tenendo gli altri nella loro metà campo e gioca con 4 uomini offensivi. Già queste cose si scontrano abbastanza con la definizione di difensivista.

Poi credo che un pò tutti gli allenatori pensino a non prendere gol, ma credo che una delle differenze tra un difensivista e uno che pratica un calcio più offensivo, sia proprio la zona di campo dove ti vai a difendere, un conto è che lo fai nella tua area, un conto è se lo fai a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Tiene il baricentro alto, fa possesso palla tenendo gli altri nella loro metà campo e gioca con 4 uomini offensivi.

azz...e come mai i 2 portieri del Napoli sono rimasti tutta la partita comodamente seduti su una  sdraio con un bel mojito in mano 😄... ed è stato costretto a parare il nostro Di Gregorio? 

35 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Già queste cose si scontrano abbastanza con la definizione di difensivista.

il vero dato NON soggettivo è quello che ti ho esposto sopra. Tutto il resto son chiacchiere da bar... 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e come mai i 2 portieri del Napoli sono rimasti tutta la partita comodamente seduti su una  sdraio con un bel mojito in mano 😄

Questa cosa della sdraio e del Mojito dovresti mettertela in firma. Negli ultimi due giorni l’hai scritta talmente tante volte che la abbiamo imparata a memoria. Sta diventando un meme 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/23/2024 at 1:22 PM, juve 85 said:

Ora si scherza intanto quando allegri e Chiellini dicevano che l'importante e non prendere gol succedeva il pandemonio,ora leggo che addirittura motta e un mago della fase difensiva.ovviamente e una curiosità,non sono un pro allegri tantomeno un antimotta

Io però noto una sottile differenza tra la fase difensiva attuale e quella precedente, a parte 2 occasioni con Roma e Napoli non ci siamo mai "spaventati" mentre prima eravamo continuamente sotto assedio sperando negli errori avversari contro chiunque. Tanto che perfino sczesny sbottó dichiarando non fosse normale subire così tanti tiri in porta contro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

azz...e come mai i 2 portieri del Napoli sono rimasti tutta la partita comodamente seduti su una  sdraio con un bel mojito in mano 😄... ed è stato costretto a parare il nostro Di Gregorio? 

il vero dato NON soggettivo è quello che ti ho esposto sopra. Tutto il resto son chiacchiere da bar... 🤷‍♂️

Ma cosa c'entra? In certe partite (non in tutte perchè poi in quelle vinte abbiamo fatto 3 o più gol non dimentichiamolo) abbiamo difficoltà a creare palle gol e ad essere incisivi, ma ciò non fa di Thiago Motta un difensivista, non andiamo in campo per difenderci ma per fare la partita. L'essere difensivista o no dipende da come stai in campo, da che tipo di approccio hai, se la squadra tiene palla, sta nella metà campo avversaria, difende alta e ci sono più uomini offensivi, non c'è un approccio difensivista.

Difensivista è chi difende a ridosso della propria area e non schioda dalla difesa a 5 per anni perchè ha paura di alterare gli equilibri.

Poi ti ripeto, mi puoi anche dire che il primo approccio in certe partite non funziona, ma resta un approccio non difensivista, altrimenti vale tutto qui, ribaltiamo la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.