Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Ilbianconero: tifosi Juve divisi sul momento della squadra, da che parte state?

Come vivete il momento della Juventus?  

  1. 1. Come vivete il momento della Juventus?

    • Sono tra quelli che invitano alla calma, speranzoso nel progetto
      345
    • Sono tra quelli preoccupati per il terzo pari senza goal
      63


Post in rilievo

Sono preoccupato, ma per la qualità scadente dei singoli. Con il gioco si arriva vicino all'area avversaria, poi ci vuole tecnica e precisione che al momento non vedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero la mancanza di gol inizia a preoccuparmi. Ho paura che passiamo in svantaggio, non riusciremo a recuperare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non ha segnato speranzoso sono qui pochi che credevano allo scudetto al primo anno.

Beati loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non avrei potuto scriverlo meglio, ovviamente ho votato la prima opzione e in tutta sincerità non ho capito quali siano i presupposti per creare un sondaggio del genere(intendo quello di il bianconero.com) non vedo nessuna spaccatura nel progetto né sul forum né allo stadio, se qualcuno fa una osservazione su cosa si dovrebbe migliorare, questo non significa che non si creda nel progetto ma anzi che si vuole un miglioramento dello stesso.

Esattamente, caro Marcoj.
Il progetto c'è, io ci credo, mi sembra valido e già sta dando qualche frutto.
Però se vedo qualcosa, che a mio modesto parere non va, devo dirlo, altrimenti creiamo una serie di messaggi preconfezionati "Tutto bene, occorre pazientare" e il tempo dedicato al forum lo riserviamo ad altre cose.
Ad oggi, le uniche cose che non vanno sono l'inserimento un pò lento di Douglas Luiz nel nostro impianto di gioco e le difficoltà che troviamo quando giochiamo contro squadre abbottonate ma ben organizzate (e nel nostro campionato, purtroppo ce ne sono diverse).
In questi casi, lo sviluppo del gioco, le trame offensive, non si dimostrano sufficientemente veloci per creare falle difensive in cui infilarsi, e gli avverari hanno buon gioco.
Tutto qui, sono solo semplici considerazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve che N.Gonzalez e Koop diano di più, non ce n'è.

Valhovic è quello che è e lo abbiamo capito il livello, ma sono quelli che abbiamo pagato quasi 100mln e che giocano intorno a lui a dover fare la differenza.

Troppe critiche su Vlahovic (che ha le sue colpe), ma per adesso da N.Gonzalez e Koop non stanno stupendo nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente, caro Marcoj.
Il progetto c'è, io ci credo, mi sembra valido e già sta dando qualche frutto.
Però se vedo qualcosa, che a mio modesto parere non va, devo dirlo, altrimenti creiamo una serie di messaggi preconfezionati "Tutto bene, occorre pazientare" e il tempo dedicato al forum lo riserviamo ad altre cose.
Ad oggi, le uniche cose che non vanno sono l'inserimento un pò lento di Douglas Luiz nel nostro impianto di gioco e le difficoltà che troviamo quando giochiamo contro squadre abbottonate ma ben organizzate (e nel nostro campionato, purtroppo ce ne sono diverse).
In questi casi, lo sviluppo del gioco, le trame offensive, non si dimostrano sufficientemente veloci per creare falle difensive in cui infilarsi, e gli avverari hanno buon gioco.
Tutto qui, sono solo semplici considerazioni.

Vero, ed è complicato non capirlo o fraintendere l’intenzione che è chiaramente positiva, ecco perché non capisco il senso del sondaggio. Tolto quello di creare Hype per il sito in questione ovviamente.

 

Sulle tue considerazioni mi trovi completamente d’accordo, ad oggi è così e prenderne coscienza non significa dare contro a nessuno, certo se fra un mese ti ritrovi con li stessi problemi e stessi risultati allora la cosa può essere considerata diversamente ma confido che si trovino soluzioni rapidamente, assolutamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’uomo giusto era Conte (nonostante come si sia comportato) per rifondare la squadra serviva lui,sono preoccupato perché il gioco di Motta e’ in tic toc sterile…. Ma e’ già uno step rispetto ad allegri… che dire speriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo solo all'inizio. I giocatori quasi sempre seguono sin troppo fedelmente i principi di gioco del Mister finora ben assorbiti, quasi come a voler ripartire dal possesso tra i difensori, anche quando ci sarebbe l'occasione per accelerare.

Ma era impensabile che dopo due mesi i giocatori fossero in grado di capire quando accelerare, quando "riposare" col pallone, quando esasperare il possesso, ecc.

Penso che il Mister sappia tutto questo, ma logicamente non poteva bombardare di principi e di diktat i giocatori tutto insieme. 
L'inizio è promettente, non pensavo che dal punto di vista del possesso e della solidità difensiva saremmo già stati squadra vera da subito.

Ora si tratta di prendersi qualche responsabilità in più nella ricerca della verticalità, nell'accettare che si possa perdere qualche pallone dovendo prendersi qualche rischio in più, ma è ovviamente un processo.

Come l'anno scorso, vedo troppe critiche a Vlahovic, che non fosse un mostro negli appoggi lo scoprite dopo 3 anni?! Ma nel complesso è un grande attaccante, quelli più forti di lui non ce li possiamo permettere, quindi me lo terrei stretto. Gli sono arrivate poche palle gol nelle partite in cui siamo rimasti a secco (solo 1 contro l'empoli), quindi il problema è stato di squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una via di mezzo no?

Il problema più grande per adesso si chiama Vlahovic e la mancanza di un suo sostituto.

Anzi, la mancanza di un titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall’unica parte possibile per chiunque sia dotato di un minimo di buon senso.

Ma mi rendo conto che si sta perdendo del tutto, il buon senso. 
 

Siamo a settembre. 
Dopo due mesi di lavoro e sei partite giocate, il bilancio parla di 3 vittorie, 3 pareggi, 9 reti realizzate e una sola subita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa così non si può che essere fiduciosi... bisogna migliorare in fase offensiva, perché produciamo davvero poco. Secondo me Motta deve capire come mettere in campo i giocatori dalla metà campo in su, ma un po' di tempo ci vuole, ovviamente. Anche il primo anno di Conte, non si passò immediatamente all'assetto con Pirlo, Marchisio e Vidal in mezzo, servirono alcune settimane. Io avrei provato a prendere un altro attaccante centrale, ma vediamo pure qui se Motta si inventa qualcosa di meglio rispetto a Weah centravanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole calma e pazienza, ma soprattutto saper vedere gli aspetti positivi.

Il mio timore era che la squadra faticasse ad assimilare un concetto di calcio totalmente diverso dal passato e andasse incontro a brutte figure iniziali (chi ha vissuto l'anno di Maifredi lo sa).

Invece l'opposto, per fortuna Motta non è Maifredi. In realtà la squadra sembra aver assimilato velocemente i movimenti, obiettivamente in difesa rischia pochissimo e dimostra grande capacità di controllare il gioco. Per ora siamo a un ottimo possesso palla con finalità difensive, ovvio che se la palla l'abbiamo noi non rischiamo.

Certo che deve migliorare molto nella velocità di circolazione e nelle verticalizzazioni per essere molto più pericolosa in avanti, pure io nelle ultime 3 mi sarei aspettato almeno 7 punti. In questo si deve crescere, gli stessi singoli devono inventare di più in avanti. Però almeno partiamo da una struttura solida quindi sono fiducioso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta deve abbandonare totalmente l'ideologia del gioco e preparare la squadra ad essere verticale. Non deve cercare gli elogi dei fessi del nutrito movimento giochista. Non vale fare i passaggi orizzontali e "fare gioco" per soddisfare i fessi ideologizzati dal giochismo. Bisogna andare in verticale, fare occasioni e gol. Nel caso abbassarsi per avere spazio e partire in contropiede. Con i pareggi non si va lontano

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun dubbio sul progetto Motta, i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione sono

già molto evidenti.

Molte preoccupazioni su alcune individualità.

Vlahovic involuto, Nico e Yildiz segnano poco.

Chiesa manca. Eccome.

 

Possibile che Giuntoli abbia valutato male il pacchetto punta - esterni offensivi.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Siamo solo all'inizio. I giocatori quasi sempre seguono sin troppo fedelmente i principi di gioco del Mister finora ben assorbiti, quasi come a voler ripartire dal possesso tra i difensori, anche quando ci sarebbe l'occasione per accelerare.

Ma era impensabile che dopo due mesi i giocatori fossero in grado di capire quando accelerare, quando "riposare" col pallone, quando esasperare il possesso, ecc.

Penso che il Mister sappia tutto questo, ma logicamente non poteva bombardare di principi e di diktat i giocatori tutto insieme. 
L'inizio è promettente, non pensavo che dal punto di vista del possesso e della solidità difensiva saremmo già stati squadra vera da subito.

Ora si tratta di prendersi qualche responsabilità in più nella ricerca della verticalità, nell'accettare che si possa perdere qualche pallone dovendo prendersi qualche rischio in più, ma è ovviamente un processo.

Come l'anno scorso, vedo troppe critiche a Vlahovic, che non fosse un mostro negli appoggi lo scoprite dopo 3 anni?! Ma nel complesso è un grande attaccante, quelli più forti di lui non ce li possiamo permettere, quindi me lo terrei stretto. Gli sono arrivate poche palle gol nelle partite in cui siamo rimasti a secco (solo 1 contro l'empoli), quindi il problema è stato di squadra.

La penso totalmente come te sull'aspetto gioco e lavori in corso, le premesse sono comunque buone perché si parte da una solidità che è fondamentale per poi andare ad accelerare e rischiare di più.

Anche su Vlahovic concordo. Per ora non è un attaccante freddo, diciamo che mediamente mette il 50% delle palle gol, ma se gliene ne serviamo 1 sola in tutta la partita può essere che non segni, non è ne Trezeguet ne Higuain.

E comunque per tornare a Empoli, il gol è stato sbagliato ma non era così clamoroso, ha tirato in velocità e centrato il portiere, tante volte tiri così e passa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Nessun dubbio sul progetto Motta, i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione sono

già molto evidenti.

Molte preoccupazioni su alcune individualità.

Vlahovic involuto, Nico e Yildiz segnano poco.

Chiesa manca. Eccome.

 

Possibile che Giuntoli abbia valutato male il pacchetto punta - esterni offensivi.

 

Più che altro si deve fare i conti con un necessario abbassamento dei costi e con risorse limitate. Giuntoli probabilmente avrebbe preso Sancho e un attaccante, il problema è che la qualità dalla cintola in su costa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Halma. Abbiamo messo a posto una difesa in modo eccellente. E senza questa non vai da nessuna parte. L'attacco basta creare qualcosa mettendo nelle condizioni di esprimersi al meglio sia Vlahovic che Yildiz. Motta ci arriverà, ne sono sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Siamo a settembre e veniamo da una rivoluzione della rosa nonché dal cambio allenatore. Un articolo così è da catalogare nei deliri dei media. 

Eh si, come quelli sulla crisi di Vlahovic o il definirlo "sconcertante" di TS ... 

 

Mi dispiace che venga da Romeone, ma sta roba è il germe delle divisioni, dello schierarsi e creare fazioni ... dei referendum che chiamano al voto ed ai click senza troppo pensare alle conseguenze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi essere preoccupato solo se facevi parte della schiera che guardava il televideo negli ultimi tre anni

 

 

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.