Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) Juventus, Yildiz alla Zirkzee: Thiago Motta pensa al turco falso 9

Post in rilievo

10 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Yildiz torna nel suo ruolo da ala e a gennaio si compra una punta 

Non è mica così semplice.

Mica i calciatori sono pupazzi che li prendi e li sposti dove ti pare. Soprattutto a 19 anni.

Potrebbero esserci contraccolpi psicologici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz lo proverei, per dare lui la possibilità di crescere di più( il ragazzo ha le palle) e soprattutto perché il fenomeno serbo deve capire che deve dare di più...la panchina fa bene...a me se mi preferissero un fuori ruolo al mio posto di ruolo mi farebbe dare di più... vediamo come reagisce... yildiz non risentirà di nulla, anzi giocherebbe anche più centralmente e con compagnia che lo seguono...poi il ragazzo per fortuna ha fatto la scuola calcio a 5 anni e sa come stoppare e passare un pallone, anche spalle alla porta ( lo ha fatto molte volte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Yildiz torna nel suo ruolo da ala e a gennaio si compra una punta 

Magari si comprasse una punta, ma titolare, non di riserve ..il problema è vendere il nostro titolare...noi abbiamo bisogno di un attaccante diverso e vlahovic ha bisogno di una squadra diversa...anche facesse 25 gol non bisognerebbe cascarci ( lo scorso anno ne ha fatti 20 senza 200 milioni di mercato) , bisogna venderlo e massimizzarlo...ci costa 40 milioni l'anno...a quei prezzi devi essere un fenomeno che fa girare tutto o che trasformi tutto in oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente la prendono in considerazione. Yildiz ha la tecnica per proteggere palla, fare sponda con qualità ed eventualmente girarsi bene. Una prova la sto aspettando dall'inizio, per curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz falso 9 in una linea a 3?

con Nico a sx e Weah a dx?

Contro squadre chiuse ? E l’area chi la attacca?

mi sembra improponibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai quest’estate lo vedeva anche un bambino che andava preso un attaccante di scorta. Davvero inspiegabile che non sia stato preso, almeno per sostituire Kean.

Ora io convocherei Anghele’, Afena gyan o Semedo della next gen, almeno sono centravanti di ruolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna con Zirkzee falso nueve quanti goal segnava la scorsa stagione? Non molti.

La soluzione va cercata altrove. Che si voglia credere in Vlahovic o cambiarlo, restano alcun problemi.

Primo, questo tikitaka sterile che facciamo per larghi tratti della partita non serve assolutamente a nulla, fa solo perdere tempo che sarebbe meglio impiegato a costruire azioni di gioco. Le cose migliori viste nelle 3 partite dove abbiamo dominato le abbiamo fatte in velocità, arrivando in area con tre-quattro tocchi.

Le azioni inziate con questa melina assurda non hanno mai portato a nulla.

Secondo, il pressing a tutto campo quest'anno finalmente si vede, ma viene applicato in modo troppo discontinuo. Andrebbe fatto SISTEMATICAMENTE, non solo a momenti.

La punta e i tre dietro devono SEMPRE andare a rompere le scatole ai difensori che cercano di ripartire dal basso, ogni volta che hanno la palla.

Terzo, la punta continuo a vederla troppo isolata.

Non si può giocare ad una punta senza inserimenti. Io leggo di un Vlahovic scarsissimo ma nessuno parla del fatto che i tre dietro sembrano statue di sale, quando ha la palla Locatelli. I giocatori offensivi devono muoversi e attaccare gli spazi, e uno dei tre a turno deve SEMPRE accentrarsi, entrare in area e stare vicino alla punta, in modo che i difensori siano costretti o a liberare un marcatore dalla punta, e quindi trovarsi con due 1 contro 1, o lasciare libero il centrocampista, se restano sulla punta.

Se Motta non capisce queste tre semplici cose, specie la terza, non possiamo migliorare la fase offensiva e lui non può crescere come allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Kojiro ha scritto:

Se proprio che ci metta Gonzalez. Con Weah oppure Mbangula oppure il portoghese largo a destra. 

Yildiz deve giocare numero 10. 

Mbangula non fa la differenza manco in C ci fai il brodo , weah al lilla per disperazione lo hanno messo terzino visto quanto era scarso davanti , ora uno che è impresentabile al lilla come esterno offensivo può mai essere utile alla Juve in quel ruolo ? E ha quasi 25 anni , non è che un giovane che deve migliorare , questo è e questo rimane , scarso. E la gente parla di vlahovic. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Signor Wolf ha scritto:

Vabbè dai quest’estate lo vedeva anche un bambino che andava preso un attaccante titolare. Davvero inspiegabile che non sia stato preso, almeno per sostituire Kean.

Ora io convocherei Anghele’, Afena gyan o Semedo della next gen, almeno sono centravanti di ruolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Purtroppo era prevedibile non avendo un ricambio di spessore 

 

Giuntoli però non ha colpe ha fatto miracoli 

 

Stringiamo la corda fino gennaio poi si vedrà 

Sono d'accordo, anche se forse un tentativo con Abrahm potevano farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il Bologna con Zirkzee falso nueve quanti goal segnava la scorsa stagione? Non molti.

La soluzione va cercata altrove. Che si voglia credere in Vlahovic o cambiarlo, restano alcun problemi.

Primo, questo tikitaka sterile che facciamo per larghi tratti della partita non serve assolutamente a nulla, fa solo perdere tempo che sarebbe meglio impiegato a costruire azioni di gioco. Le cose migliori viste nelle 3 partite dove abbiamo dominato le abbiamo fatte in velocità, arrivando in area con tre-quattro tocchi.

Le azioni inziate con questa melina assurda non hanno mai portato a nulla.

Secondo, il pressing a tutto campo quest'anno finalmente si vede, ma viene applicato in modo troppo discontinuo. Andrebbe fatto SISTEMATICAMENTE, non solo a momenti.

La punta e i tre dietro devono SEMPRE andare a rompere le scatole ai difensori che cercano di ripartire dal basso, ogni volta che hanno la palla.

Terzo, la punta continuo a vederla troppo isolata.

Non si può giocare ad una punta senza inserimenti. Io leggo di un Vlahovic scarsissimo ma nessuno parla del fatto che i tre dietro sembrano statue di sale, quando ha la palla Locatelli. I giocatori offensivi devono muoversi e attaccare gli spazi, e uno dei tre a turno deve SEMPRE accentrarsi, entrare in area e stare vicino alla punta, in modo che i difensori siano costretti o a liberare un marcatore dalla punta, e quindi trovarsi con due 1 contro 1, o lasciare libero il centrocampista, se restano sulla punta.

Se Motta non capisce queste tre semplici cose, specie la terza, non possiamo migliorare la fase offensiva e lui non può crescere come allenatore.

E certo.. Per fortuna che ci sei tu a capirle. 

 

La verità è che Motta da molta importanza alla fase difensiva. Perché contro le squadre chiuse non servono chissà quali alchimie tattiche... Basta portare più uomini in avanti...ma così facendo ti scopri in difesa. 

 

Per me valgono gli stessi principi antichi.. 

E cioè se trovi squadre chiusissime... A un certo punto.. Verso la fine.. Inizi a riempire l'area e crossare all'impazzata. 

Prima o poi il gol arriva..anche su autogol. 

 

Lo abbiamo visto che anche il city ha difficoltà a creare occasioni contro squadre chiuse come ha fatto l'Inter in Champions.. 

E il city ha fatto lo stesso errore.. Incaponirsi ad entrare palla al piede in area.. Rinunciando ai cross. Infatti halkand ha toccato meno palloni di vlaovic. 

 

Poi certo... Io non sono allenatore e non pretendo di capirne si calcio come te.. o Motta.. 

 mi baso semplicemente su cose viste e riviste  in anni anni di calcio da tifoso. 

E dico che la soluzione in questi casi è solo quella... Ti giochi 70 minuti con la tua filosofia di gioco... Ma se vedi che non riesci a sbloccarla... E se davvero vuoi vincerla.. Non devi far altro che fare il cosiddetto forcing finale.. sbilanciarti di più e fare molti più traversoni e cross sperando in una deviazione dei tuoi o un errore della loro difesa. 

 

Per chiudere penso che a Motta gli sia andato più che bene il pareggio con Roma e Napoli... Si è accontentato.. Questo è. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo a questa ipotesi.

Anche perché a 'sto povero ragazzo tra un pò gli girerà la testa: Motta lo schieria a sinistra e c'è il partito di chi lo vorrebbe al centro.
Mo' manca solo di vederlo falso nueve...
Qualche altro ruolo?
Chessò, magari se manca Bremer possiamo provarlo centrale difensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, j101072 ha scritto:

Koopmeiners a 60 milioni e non avere una punta degna di tale nome per la Juve è un abominio…..

Non avere preso una punta può essere criticabile. Quello che hai scritto meno.

Ancora, stai parlando a posteriori e ti ripeto, affidavi tutto il centrocampo a Yildiz con un rischio enorme?

Luiz è stato il secondo centrocampista della Premier l'anno scorso (forse il terzo) e l'hai preso a 25 milioni (non 54), sulla carta ottima operazione, poi che ora stia incontrando difficoltà non puoi saperlo prima. Magari ci stupisce (speriamo) e diventa utilissimo alla causa.

Avere una punta degna di tale nome vuol dire spendere 80 milioni se va bene e Vlahovic? Lo vendi al mercato del pesce? Prendi una seconda linea a 30/40? Va bene ma allora non è una "punta degna di tale nome" ma un buon subentrante. Lo trovi? Ce ne sono? Che ne sai che facciano come Douglas e ora staremmo dicendo "c'era Douglas Luiz che ci avrebbe fatto svoltare il centrocampo in maniera offensiva e abbiamo preso X a 40 milioni, un bidone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Polposiscion ha scritto:

E poi "alza" Cambiaso a sx? ,mette Mbangula?

Era troppo semplice prendere un esterno sx al posto di Koopmeiners. faceva un semplicissimo 4-4-2 e poi man mano faceva le sue modifiche .

Hanno voluto fare i fenomeni.non si poteva giocare senza Koopmeiners....ora insista e inserisca D.Luiz a centrocampo a tenere palla, perché se si aspettava che Vlahovic si muovesse per far inserire Mckennie,mi sa che non ha mai visto una partita della Juve negli ultimi 2 anni.

Bastava tenere Chiesa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfugge che per giocare con il falso nove o meglio: il centravanti di manovra o anche arretrato; poi bisogna disporre di due punte esterne di elevato valore garanti di andare spesso a rete, elementi di cui per il momento non disponiamo, eccetto proprio Yldiz attorno al quale c'è comunque troppa fretta e qualche quotidiano esperto in fesserie utili a riempire le pagine e costruire sciocche polemiche, già propone ipotetici cambi di ruolo, tralasciando che se proprio dovesse essere collocato da centravanti di manovra, poi non avremmo altri da collocare quali punte esterne.

Pertanto se ne deduce che l'ipotesi di vedere Yldiz da falso nove è mera fantasticheria e se proprio ci fosse davvero l'intenzione di provare tale soluzione, i candidati a ricoprire quel ruolo potrebbero essere Koopmeiners e forse N. Gonzalez; il giovane Yldiz è una seconda punta, che poi parta largo a sinistra o più accentrato, dipende da come la pensa il tecnico e in ampia parte dall'istinto del ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa ha poca logica, prima di metterlo punta lo riproporrei come nelle prime 2 al posto di McK.

Per Vlahovic la soluzione é quella di cambiare modo di giocare. È un attaccante a cui piace attaccare lo spazio é dev'essere innescato con palle tra la linea difensiva e il portiere. In queste prime 6 partite solo Nico gli ha dato una palla decente in verticale. È inutile cercarlo sempre nella stessa maniera con palla addosso non c'è l'ha nelle corde e ne sbaglia 2 su 3 tranne in sporadiche occasioni, si deve sfruttare di Vlahovic i suoi punti di forza che sono il tiro di sinistro, l'attacco della profondità e il colpo di testa. Se si continua a non cercarlo mai sulla profondità i difensori avversari lo marcano di conseguenza rendendogli ancora più difficile la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

E qui casca l’asino (cit.) 

L'asino è colui che non ha pensato che ci manca un esterno..si è deciso di puntare su Mbangula ma forse è stato fatto un'errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirlo senza essere linciato? Io non avrei preso Koop, avrei lasciato Yildiz trequartista (dove rende di più), con i soldi di Koop avrei preso un'ala sx forte e una punta in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile girarci intorno, io lo dicevo da prima che iniziasse il campionato, Vlahovic non è da Juve, ma questo il buon Giuntoli lo sapeva già ed infatti aveva provato a venderlo già l’anno prima con Lukaku li pronto ad aspettare la chiamata…

 

Comunque sono convinto che già con Milik avremmo ottenuto risultati migliori, ma purtroppo il polacco fisicamente non è integro. Poi ci si è messa anche la sfiga con l’infortunio di Conceicao. Con lui in campo avremmo anche potuto provare Nico centravanti, anche se questo comporterebbe un grave danno di svalutazione per Vlahovic, ma ormai la parabola è in fase avanzata 

 

Comunque rimango abbastanza fiducioso riguardo il nostro percorso in campionato, considerando che non siamo gli unici ad avere problemi e nonostante tutto ancora non abbiamo visto il Koopmeniers che conosciamo, ma anche Conceicao e gli altri non sono ancora inseriti al 100%, quindi abbiamo molti margini di miglioramento 

 

Sicuramente a gennaio servirà un centravanti in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2024 Alle 08:15, Minor threat ha scritto:

Poi magari sarebbe una svolta, ma dal punto di vista della programmazione sarebbe un disastro... un giocatore costato tantissimo completamente svalutato e un altro al quale abbiamo appena dato la numero 10 messo in un ruolo non suo .boh

Beh il numero 10 messo centravanti non mi sembra questa tragedia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figuriamoci se Yildiz va a fare il falso nueve come soluzione definitiva...
Può andar bene nel singolo caso, certamente meglio di vedere Weah centravanti, ma non credo possa essere una soluzione definitiva.

Riflettiamo su una cosa: se Motta avesse voluto un attaccante con caratteristiche alla Zirkzee, perché il suo progetto prevedeva una Juve con un attaccante alla Zirkzee, l'avrebbe segnalato a Giuntoli che si sarebbe mosso in tal senso.
La conferma di Vlahovic (assieme a quella di Bremer) è stato uno dei pochi punti fermi del nostro scoppiettante mercato in uscita.

In attacco, non abbiamo avuto una sola trattativa che possa definirsi tale per un attaccante con caratteristiche alla Zirkzee. Gli attaccanti che volevamo prendere li abbiamo presi (Gonzalez).
Al limite possiamo adattare l'argentino in quel ruolo, se proprio pensate che facendo fuori Vlahovic si risolve tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.