Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) Juventus, Yildiz alla Zirkzee: Thiago Motta pensa al turco falso 9

Post in rilievo

1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il materiale umano per velocizzare il gioco sulla trequarti e consentire a Vlahovic di fare il suo gioco c'è. Intanto io aspetterò il ritorno di Consecao e l'inserimento di Douglas Luiz che sa verticalizzare improvvisamente senza che la palla giri lentamente da destra a sinistra sulla tre quarti. Io toglierei Locatelli. Farei un centrocampo con Thuram vertice basso e Koopmeiners e Douglas Luiz vertici alti. Accentreri più Yldiz facendogli fare la seconda punta e sulla destra esterno alto Concecao. Con dietro un terzino destro più difensivo ed a sinistra Cambiaso che ha tecnica e gamba per fare la doppia fase. Escluderei Nico che secondo me è più una punta che un esterno. Sarebbe utile i corso partita per dare il cambio a Vlahovic o allo stesso Yldiz

Vlahovic farà i suoi gol ma per la Juve serve altro, ha troppi limiti per alzare il livello. Spero infatti che ci pensino gli altri che hai citato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

Vlahovic farà i suoi gol ma per la Juve serve altro, ha troppi limiti per alzare il livello. Spero infatti che ci pensino gli altri che hai citato.

Fagli fare i suoi goal e poi lo vendi a fine stagione. Mi stai dando parzialmente ragione. Cerchiamo di salvare capra e cavoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Eh ma quando rientra? Ci sono stati aggiornamenti?

Dovrebbe rientrare con il Lipsia in champions

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Fagli fare i suoi goal e poi lo vendi a fine stagione. Mi stai dando parzialmente ragione. Cerchiamo di salvare capra e cavoli. 

io spero che a Gennaio si prenda qualcuno, perchè i suoi limiti li pagheremo. Nelle ultime tre gare comunque l'involuzione è stata ancora più pesante e temo che farà molta difficoltà a uscirne nel breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz più che un esterno offensivo è a tutti gli effetti una seconda punta, poi a passare a fungere da trequartista il passo è breve, specie quando se ne possiedono le doti tecniche per farlo.

Tuttavia se la Juve attuale intende giocare con una sola punta, per innescarla a dovere deve sviluppare gioco prevalentemente lungo le fasce esterne, utilizzando giocatori dai movimenti  rapidi e bravi a saltare l'avversario, cosa questa che al momento non avviene.

Possibile provare l'attacco a due punte, con Vlahovic lievemente più avanzato e la seconda punta (Yldiz) a ruotarvi attorno libera di muoversi alla ricerca di aprire e chiudere le diagonali offensive; probabile che il tecnico stia valutando questa soluzione. 

Per qualità tecnica Yldiz potrebbe anche fare il falso nove, ma in tal caso poi quali giocatori fungerebbero da autentiche punte esterne; non credo sia un idea percorribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere una soluzione con centrocampisti incursori e bravi di testa ma con questo profilo abbiamo solo Mckennie (motivo per cui è titolare). 

la presenza obbligata di vlahovic temo sarà sanguinosa questa stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

potrebbe essere una soluzione con centrocampisti incursori e bravi di testa ma con questo profilo abbiamo solo Mckennie (motivo per cui è titolare). 

la presenza obbligata di vlahovic temo sarà sanguinosa questa stagione. 

beh anche Koop è uno che si inserisce e ha il fisico per prenderla pure di testa, ne gioverebbero entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio di Thiago non prevede il classico centravanti di una volta, vecchio stile. 

Nelle prossime partite si potrebbero vedere, come falso nueve, sia Nico che Yildiz.. Staremo a vedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Vedo troppa isteria e lamentele al momento ingiustificate secondo me.

Eppure pur di non vedere più Allegri tutti garantivano pazienza e sostegno.

Io al momento sono esternamente soddisfatto dell'inizio del nuovo corso.

Siamo partiti subito con una squadra solida ed equilibrato, che mi sembra la base fondamentale da cui partire, per migliorare le soluzioni offensive e la fase propositiva c'è il tempo per lavorare.

Chiaramente numericamente come attaccanti siamo limitati ed e necessario probabilmente inventarsi qualcosa come ipotizzato, con i prossimi mercati invece ci sarà la possibilità di rettificare la rosa.

Non subiamo più l'avversario e abbiamo il dominio del gioco. Questo è un passo avanti, perché, come è giusto che sia la partita la dobbiamo fare noi contro chiunque. Bisogna velocizzare il gioco e curare meglio la fase offensiva. Sono certo che Motta lavorerà molto in questo senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic va recuperato in ogni modo, fine della storia. E non è panchinarlo la soluzione.

 

I gol li ha sempre saputi fare e li sa fare pure belli. Se sia più o meno adatto al gioco di Thiago mi interessa poco, è pagato per valorizzare quello che ha altrimenti stiamo punto e da capo.

 

Vediamo di non castrarci da soli con soluzioni fantasiose, che già facciamo fatica a segnare, ci manca solo giocare senza punta adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Mah, per me ancora peggio. Se proprio non si era convinti di Vlahovic, si completava la rivoluzione e lo si vendeva. Metterlo da parte adesso è un bagno di sangue. Io mi auguro che queste siano solo voci, e che invece Motta stia pensando a come far rendere al meglio tutti quelli che abbiamo, non a dei piani B e C...

Porta pazienza eh..ma mi sembra proprio una semplificazione esagerata.

Vendere un giocatore come Vlahovic che ha un grandissimo impatto a bilancio e viene da una stagione di luci e ombre non è come vendere Kean..

Abbiamo visto le difficoltà per vendere un bomber come Osihmen..

 

Per il serbo devi partire almeno 6 mesi prima per cercare una squadra disposta a darti una cifra che non ti faccia perdere troppo per reinvestire e che gli dia un ingaggio che lui reputi giusto..ad oggi sarebbe un'operazione veramente molto complicata e lunga.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Yildiz o Nico funzionano da falso nueve si può non intervenire a Gennaio e puntare alla clausola di Osihmen (80 mln) a Giugno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, Vlahovic, al di là delle sue colpe che ci sono, riceve una palla gol ogni 3 partite e noi spostiamo dalla 3/4 l'unico che mette quella palla.....ottimo. la verità è che Nico e Koop sia con l'Empoli che con il Napoli hanno fatto pena, non sono stati spesi 100 mil per fare la differenza contro il PSV. Koop non ha creato nulla e si è mangiato una palla gol enorme, Nico, a parte la bella assistenza contro l'Empoli è avulso dal gioco, TM continua a dirgli di puntare e saltare l'uomo ma non ce la fa. Se entrambi rendessero almeno come Yldiz vedremmo un Vlahovic diverso, invece l'unico oltre al turco che crea qualcosa al momento è Cambiaso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Yldiz che viene a prendere la palla nella nostra metà campo per uscire dal pressing avversario saremmo inguaiati anche solo ad iniziare una azione.

Mettesse Kop o Nico o un ragazzo delle varie under.

Anche Luiz può provare in quella posizione, sarà comunque meno inutile che in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Possiamo dire che sarebbe la classica pezza a coprire un errore?

piu' che errore, una grave mancanza, perche' se anche vlahovic avesse gia' segnato 10 goal , sarebbe comunque l'unico giocatore a non avere un sostituto, perche' Milik non puo' esserlo per forma fisica, invece abbiamo pure vlahovic che non segna, e il non aver pensato di sostituire almeno Kean e' una grave mancanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il falso 9 altro non è che un autentico trequartista particolarmente dotato in fase offensiva, quindi capace di inventare giocate geniali fornendo precisi assist agli altri attaccanti e cercando spesso l'azione personale per concludere a rete; in pratica è un giocatore che va schierato centralmente e lievemente arretrato rispetto a due punte, rispettivamente collocate una sul settore di destra e l'altra su quello di sinistra, in tal caso le due punte sarebbero Yldiz e Vlahovic e il falso 9 probabilmente Koopmeiners.

Soluzione a mio avviso praticabile, dal momento che a parte Conceicao, non possediamo autentici esterni offensivi di garantito valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Datemi del pazzo ma io farei partire di base Yldyz e vlaovic a posizioni invertite.. 

Poi durante le azioni dovrebbero sapersi scambiare i ruoli a seconda di dove si sviluppa il gioco

 

Esempio 1

 

Vlaovic sulla sinistra riceve palla senza grosse pressioni iniziali... Ha il tempo di controllare e passarla bene... A quel punto si accentra per entrare in area sperando di ricevere 

 

Esempio 2

 

Yldiz si abbassa al centro controlla come sa fare  e smista per le ali tra cui vlaovic.. 

A quel punto si defila scambiando le posizioni con l'ala a cui ha passato.. Ala che naturalmente nel frattempo passerà la palla ad altri compagni 

 

Vabbè sono esempi grossolani da un non allenatore... Ma penso che qualcosa del genere si potrebbe tentare.. Chissà che partendo laterale vlaovic non riesca a trovare lo spazio giusto per gli inserimenti centrali.... Bohh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.