Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) Juventus, Yildiz alla Zirkzee: Thiago Motta pensa al turco falso 9

Post in rilievo

Dusan Vlahovic non è un caso, ma Thiago Motta valuta anche dei piani B per tutelarsi. Il terzo 0-0 consecutivo in campionato getta qualche ombra sulla Juventus, alla ricerca di nuove soluzioni soprattutto in un attacco sterile, almeno in campionato. La Vecchia Signora ha una difesa praticamente invalicabile ma questo approccio crea qualche problema in fase offensiva, visto che il reparto avanzato soffre particolarmente in zona gol. Ed ecco che Thiago - si legge anche su Tuttosport - sembra pronto ad estrarre un'altra carta dal proprio mazzo.

Motta infatti potrebbe affidare le responsabilità dell'attacco juventino a Kenan Yildiz, che dalla corsia mancina andrebbe a spostarsi al centro prendendo proprio il posto di Vlahovic. Una soluzione alternativa, è chiaro, in attesa del ritorno di Arek Milik. Quella del turco sarebbe una soluzione "alla Zirkzee", utile per migliorare il fraseggio in avanti e favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Un cambio di cui potrebbe beneficiare anche lo stesso Koopmeiners, alla ricerca del suo primo squillo in bianconero.

 

tuttomercatoweb.com

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto qualche giorno fa ma è una soluzione tutta da valutare e dubito che ci possa aiutare a segnare di più.

Ciò che è assurdo è che una squadra come la Juve si presenti al via di una stagione lunga e complicata come questa con un centravanti e mezzo (non me ne voglia Milik ma oggettivamente c'è poco) 

Questo indipendentemente dal valore tecnico.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una soluzione, utilizzare la sua tecnica per favorire l'inserimento dei centrocampisti o i tagli verso il centro di Nico. Si poteva già provare contro il Napoli al posto dell'aberrante soluzione con Weah punta. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi magari sarebbe una svolta, ma dal punto di vista della programmazione sarebbe un disastro... un giocatore costato tantissimo completamente svalutato e un altro al quale abbiamo appena dato la numero 10 messo in un ruolo non suo .boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Poi magari sarebbe una svolta, ma dal punto di vista della programmazione sarebbe un disastro... un giocatore costato tantissimo completamente svalutato e un altro al quale abbiamo appena dato la numero 10 messo in un ruolo non suo .boh

Possiamo dire che sarebbe la classica pezza a coprire un errore?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo era prevedibile non avendo un ricambio di spessore 

 

Giuntoli però non ha colpe ha fatto miracoli 

 

Stringiamo la corda fino gennaio poi si vedrà 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi "alza" Cambiaso a sx? ,mette Mbangula?

Era troppo semplice prendere un esterno sx al posto di Koopmeiners. faceva un semplicissimo 4-4-2 e poi man mano faceva le sue modifiche .

Hanno voluto fare i fenomeni.non si poteva giocare senza Koopmeiners....ora insista e inserisca D.Luiz a centrocampo a tenere palla, perché se si aspettava che Vlahovic si muovesse per far inserire Mckennie,mi sa che non ha mai visto una partita della Juve negli ultimi 2 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che, appena guarito, l'inserimento di Conceicao, con la sua tendenza a puntare l'uomo in velocità a destra, darà un grande contributo alla fase d'attacco

 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Possiamo dire che sarebbe la classica pezza a coprire un errore?

Mah, per me ancora peggio. Se proprio non si era convinti di Vlahovic, si completava la rivoluzione e lo si vendeva. Metterlo da parte adesso è un bagno di sangue. Io mi auguro che queste siano solo voci, e che invece Motta stia pensando a come far rendere al meglio tutti quelli che abbiamo, non a dei piani B e C...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente, potrebbe essere una soluzione. Non si può sicuramente andare avanti così... poi a gennaio, spero che Giuntoli riuscirà a metterci una pezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Purtroppo era prevedibile non avendo un ricambio di spessore 

 

Giuntoli però non ha colpe ha fatto miracoli 

 

Stringiamo la corda fino gennaio poi si vedrà 

Non lo so, forse i soldi spesi sia per Koop che per Luiz andavano ponderati meglio in virtù della ben nota situazione di Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una strada, ma il Kenan visto sabato, se trova continuità, è un giocatore che sta trovando dimensione in quella zona di campo a sinistra. Ha coperto e attaccato per tutta la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz deve semplicemente fare gli assist a Vlahovic.

Quest'ultimo si deve certo svegliare, ma deve sempre giocare:

per me 15 gol li assicura sempre. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace affatto.

Per almeno 2 motivi..

 

1- vorrei si provasse a recuperare Dusan. Anziché scoraggiarlo.

 

2- Kenan è un formidabile trequartista/esterno.

Temo che soffrirebbe il ruolo di punta.

Ancorché come "soluzione alternativa".

 

Piuttosto proviamo Nico.

 

.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .Cerbero ha scritto:

Vlahovic anche senza strusciare palla almeno ti porta via qualche difensore liberando spazi.

secondo me, invece, ormai i difensori hanno capito che si marca da solo sefz ,non riuscendo a stoppare e tenere un pallone...

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz deve giocare con Vlahovic, non al posto suo. Temo che ci metteremo troppo tempo per capire come deve funzionare il nostro attacco. Così non va bene. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.