Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Countdown per Francisco Conceiçao: il portoghese tornerà con il Lipsia per portare imprevedibilità ad un reparto offensivo troppo leggibile"

Post in rilievo

54 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Questo è un giocatore che deve entrare quando gli avversari cominciano ad essere stanchi,per me non è titolare.

Alla fiore dove giocava? Nico vale 10 conceicao oggi

Ad oggi non mi esprimo sul valore. Di sicuro Conceicao sa dribblare e alla prima in campo l'ha subito dimostrato, Nico invece pare negato in questo fondamentale. Per un'ala mi pare importantino saper saltare l'uomo, tu che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Ad oggi non mi esprimo sul valore. Di sicuro Conceicao sa dribblare e alla prima in campo l'ha subito dimostrato, Nico invece pare negato in questo fondamentale. Per un'ala mi pare importantino saper saltare l'uomo, tu che dici?

Nico non salta l'uomo? Dai su ,poi concecicao non mi sembra abbia fatto chissà che ,il problema è che s'era fatto ancora meno prima .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Fondamentale. Nico ala non si può davvero vedere.

.uhm ... diverso da Coincecao nel puntare l'uomo, con la nostra attuale velocità di trasmissione palla in trequarti e avversari già chiusi il portoghese probabilmente ha qualcosa in più, ma personalmente continuo a vederlo come 12esimo perfetto, mentre Nico ha bisogno di verticalità e velocità, da fermo è più difficile salti l'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adrianick ha scritto:

Ad oggi non mi esprimo sul valore. Di sicuro Conceicao sa dribblare e alla prima in campo l'ha subito dimostrato, Nico invece pare negato in questo fondamentale. Per un'ala mi pare importantino saper saltare l'uomo, tu che dici?

Contro il Psv mi pare abbia saltato l'uomo in occasione del 2do gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Nico non salta l'uomo? Dai su ,poi concecicao non mi sembra abbia fatto chissà che ,il problema è che s'era fatto ancora meno prima .

Nico non salta l'uomo mai, non lo sa proprio fare. I dribbling che hai visto fin'ora quali sono?

10 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Contro il Psv mi pare abbia saltato l'uomo in occasione del 2do gol

Molto casuale. Il rate resta basso se su 10 ne riesce uno, pure casuale, non lo sai fare. Semplicemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

.uhm ... diverso da Coincecao nel puntare l'uomo, con la nostra attuale velocità di trasmissione palla in trequarti e avversari già chiusi il portoghese probabilmente ha qualcosa in più, ma personalmente continuo a vederlo come 12esimo perfetto, mentre Nico ha bisogno di verticalità e velocità, da fermo è più difficile salti l'uomo.

Per me non lo sa proprio fare, non é diverso. Per me Nico é molto più una punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci resta che confidare in lui per provare ad inventarsi qualcosa in avanti soprattutto contro avversari che si chiudono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Adrianick ha scritto:

Nico non salta l'uomo mai, non lo sa proprio fare. I dribbling che hai visto fin'ora quali sono?

Molto casuale. Il rate resta basso se su 10 ne riesci uno, seppur casuale, non lo sai fare. Semplicemente.

Non esiste solo un modo per saltare l'uomo, comunque ce l'ha il dribbling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Non esiste solo un modo per saltare l'uomo, comunque ce l'ha il dribbling

Ce l'ha ma non s'è visto. Ho capito. .sisi

Sarà un qualcosa di metafisico.

10 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Quindi a Nico gli facciamo fare il terzino?

La punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ce l'ha ma non s'è visto. Ho capito. .sisi

Sarà un qualcosa di metafisico.

La punta. 

Il calcio non si esaurisce in ciò che vedi tu, basta che metti pure i classici video del tubo dove tutti sembrano fenomeni e troverai chissà quante azioni dove nico salta l'uomo, aldilà del fatto che oggi stiamo parlando di due giocatori di categorie diverse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso ci sia mancato ma è anche vero che non gli si potrà buttare addosso tante responsabilità. Sono in tanti che devono dare maggior contributo.

Detto ciò confido molto nelle qualità tecniche di Conceicao. Altro figlio d'arte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stingary Smith ha scritto:

Penso ci sia mancato ma è anche vero che non gli si potrà buttare addosso tante responsabilità. Sono in tanti che devono dare maggior contributo.

Detto ciò confido molto nelle qualità tecniche di Conceicao. Altro figlio d'arte...

Sono perfettamente d'accordo.
In alcune cose dobbiamo migliorare a livello di squadra (maggiore aggressività, circolazione di palla più veloce).
Poi è chiaro che anche i sngoli elementi, specie se dotati di fantasia, spunto, velocità, possono dare un bel contributo, quindi ben venga il rientro di Conceicao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Adrianick ha scritto:

Per me non lo sa proprio fare, non é diverso. Per me Nico é molto più una punta.

Certamente Francisco è un esterno puro che gioca con i piedi sulla linea e punta l'uomo indifferentemente sul piede debole e sul forte visto il baricentro e la potenza nel breve, Nico ha bisogno di spazio e palla sul movimento, infatti in coppa ha fatto meglio che in campionato in cui stiamo giocando senza profondità perchè troppo lenti con squadre chiuse, in cui tornerebbe utile accentrare Nico per la sua grande elevazione e la capacità di vedere la porta (mi sarei aspettato Lui da punta contro il Napoli e non Weah). L'interpretazione del ruolo per me rimane molto legata alle caratteristiche fisiche e tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leppe ha scritto:

Certamente Francisco è un esterno puro che gioca con i piedi sulla linea e punta l'uomo indifferentemente sul piede debole e sul forte visto il baricentro e la potenza nel breve, Nico ha bisogno di spazio e palla sul movimento, infatti in coppa ha fatto meglio che in campionato in cui stiamo giocando senza profondità perchè troppo lenti con squadre chiuse, in cui tornerebbe utile accentrare Nico per la sua grande elevazione e la capacità di vedere la porta (mi sarei aspettato Lui da punta contro il Napoli e non Weah). L'interpretazione del ruolo per me rimane molto legata alle caratteristiche fisiche e tecniche.

Io mi tiro via da ogni altro discorso al momento. L'unica cosa oggettiva é che non sappia dribblare e che questo ritengo sia un fondamentale alquanto importante per il ruolo di ala offensiva. Come attaccante può anche permettersi di non dover giocare l'1 vs 1 con continuità e di puntare lo spazio più che l'uomo. Infatti per me é un attaccante più che un'ala.

2 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Il calcio non si esaurisce in ciò che vedi tu, basta che metti pure i classici video del tubo dove tutti sembrano fenomeni e troverai chissà quante azioni dove nico salta l'uomo, aldilà del fatto che oggi stiamo parlando di due giocatori di categorie diverse 

Ma dei video me ne faccio poco avendolo visto per partite intere con la mia squadra che guardo con attenzione. 

Il calcio si esaurisce in ciò che si vede (o non si vede). Poi se vuoi negare la realtà, é un fatto tuo e possiamo cessare immediatamente la discussione in quel caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo.
In alcune cose dobbiamo migliorare a livello di squadra (maggiore aggressività, circolazione di palla più veloce).
Poi è chiaro che anche i sngoli elementi, specie se dotati di fantasia, spunto, velocità, possono dare un bel contributo, quindi ben venga il rientro di Conceicao.

Saltare l'uomo... In un top team dovrebbero essere in grado di farlo almeno 7 su 10 giocatori... A noi ne mancano parecchi.

Prima mi riferivo ai nuovi acquisti, quanto al contributo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

Saltare l'uomo... In un top team dovrebbero essere in grado di farlo almeno 7 su 10 giocatori... A noi ne mancano parecchi.

Prima mi riferivo ai nuovi acquisti, quanto al contributo...

L'anno scorso ne avevamo ancora di meno, di uomini che sapevano saltare l'uomo.
Adesso Conceicao e Gonzalez sono perfettamente in grado di farlo.
Poi è chiaro, ognuno ha il suo stile, c'è chi salta l'uomo con un dribbling raffinato, chi lo salta di potenza e velocità, etc.
Adesso qualcuno lo avremmo (i due citati, Yildiz, Mbangula che predilige la velocità, Koop che va via di progressione e potenza), solo che per vari motivi ancora non lo stanno esprimendo compiutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

L'anno scorso ne avevamo ancora di meno, di uomini che sapevano saltare l'uomo.
Adesso Conceicao e Gonzalez sono perfettamente in grado di farlo.
Poi è chiaro, ognuno ha il suo stile, c'è chi salta l'uomo con un dribbling raffinato, chi lo salta di potenza e velocità, etc.
Adesso qualcuno lo avremmo (i due citati, Yildiz, Mbangula che predilige la velocità, Koop che va via di progressione e potenza), solo che per vari motivi ancora non lo stanno esprimendo compiutamente.

Eh appunto.. ancora non lo stanno eseguendo. C'è n'è troppo bisogno. Gonzalez ottimo in velocità. Yildiz lo vedo meglio al centro , non ha la progressione di un esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornera' (a disposizione) con il Lipsia, il che non vuol dire che avra' i 90 minuti nelle gambe e quindi difficilmente fara' poi tanto la differenza. (felice di essere smentito sul campo eh!) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.