Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ChL

Due calciatori sottovalutati del nostro recente passato: Vucinic e Pjanic

Post in rilievo

11 ore fa, dankos2 ha scritto:

 

Su Maradona ci prendi in giro, vero? 

Ho rinunciato a rispondergli, sospetto anch’io che mi prenda per il *. Anzi, mi auguro che lo stia facendo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ChL ha scritto:

nelle partite che ho scritto nel post (Camp Nou, Valencia, United) Pjanic è stato né più né meno che pirlesco.

Ogni pallone lo riciclava perfettamente, illuminava il gioco e difendeva anche ....... non a caso in tutte quelle gare la nostra porta è rimasta inviolata.

Pogba non era capace di quelle prestazioni

 

Eh sì ......Maradona nelle coppe europee aveva un rendimento simile a Morfeo, anzi forse quest'ultimo avrebbe fatto meglio.

Ti parlo da chi ha vissuto quegli anni e ha visto tutte le partite di quel Napoli.

Ovviamente mi riferisco alle competizioni europee ........ la Serie A è un'altra disciplina dello stesso sport

 

 

ah ok .....beh sì, discorso analogo: 

non c'era nessun problema di personalità ......semplicemente in Champions non ce la faceva

La Serie A è un'altra cosa, e comunque anche qui nei big match ha sempre faticato

 

 

questa è il classico esempio di distorsione della realtà, tipico delle tifoserie che non vincono i titoli

 

Innanzitutto, in finale ci si arrivò praticamente senza Pogba ....tornato lui, un pareggio e una sconfitta

Ma non è tanto questo.


E' che nessuno si è accorto di quello che fece Pogba in quella finale .......RESPONSABILE UNICO DEI PRIMI DUE GOL DEL BARCELLONA,

con errori da principiante

 

1° gol)      ad inizio partita, il "nostro" non trova niente di meglio di stare a guardare i piccioni mentre si trova dentro l'area ed è lui a dover marcare Rakitic.

Pogba rimane imbambolato a guardare la palla come un bambino dei pulcini, e Rakitic, semplicemente camminando, arriva tutto solo a concludere da pochi metri.

 

 

 

potete vedere la dinamica, al secondo 00:06 

 

 

 

 

2° gol)    con Vidal rimasto a protestare con il guardalinee alla bandierina del calcio d'angolo,

il Barcellona riparte dalla sua trequarti .........e cosa fa Pogba?

Nonostante il centrocampo sguarnito, si avventura in un pressing solitario che finisce in una goffa scivolata.

Voilà ............ si aprono praterie al centrocampo del Barca, con il solo Pirlo a contrastare, palla a Messi che non trova ostacoli e può trotterellare fino all'area di rigore, dove è libero di calciare .....conclusione velenosa che Buffon può solo respingere e per Suarez è un gioco da ragazzi realizzare il 2-0

 

Suarez che tra l'altro toglie la palla sempre a Rakitic, che era quello verso cui Pogba era scivolato ...... il croato sì, centrocampista da Champions

 

 

-------------------------

 

 

Ora ditemi ........ vi eravate mai accorti di questo?

Ne avevate mai sentito parlare?

So già la risposta ........... e so anche il motivo della risposta: perché siamo diventati perdenti. Questo siamo.

E' per questo che non vinciamo più in Europa.

Non ci intendiamo più di calcio, e siamo come la Fiorentina e la Roma in Italia che si esaltano alla prima giocata di qualche giocatorino.

Incensare un giocatore che al 4° minuto di una Finale Champions lascia libero in area il suo giocatore e guarda i piccioni ......... povera Juve, dove siamo finiti

Pogba-Rakitic.png

Non vinciamo più in Europa perché noi tifosi non ci intendiamo di calcio?  Bello, abbiamo trovato la soluzione!  Mettiamo su una bella università del calcio e sforniamo un sacco di fini intenditori. Così vinciamo champions a pioggia! 

E comunque,  la serie A sarà pure un'altra disciplina dello stesso sport ma negli anni 80/90 la cosa valeva al contrario.  E cioè era molto ma molto più difficile giocare in quel campionato rispetto alle coppe. Vero però che Maradona non riuscì mai a fare delle grandi campagne europee tranne in parte quella delle coppa uefa 89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic è stato un top player mancato, a causa della sua incostanza di rendimento. Un calciatore che con mezza giocata ti poteva risolvere la partita, ma che alle volte eri costretto a togliere dal campo perché scendeva a giocare in pantofole.

 

Pjanic, che insieme a Dybala, rappresentava la nostra certezza sui calci di punizione, era la parte pensante del nostro centrocampo. Non brillava per velocità né per costanza, ma sapeva quasi sempre come apportare il suo contributo in campo.

 

E no, certamente io non li ho mai sottovalutati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic sottovalutato? 

Per me un campione assoluto. 

Quel centrocampo a due (l'anno della finale di Champions) con Pjanic e Khedira fu di livello altissimo. 

Peccato che il fisico lo abbia mollato presto (o forse ci ha mollato lui con la vita da sportivo). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

 entrambi erano poco costanti, Vucinic al limite dell'insopportabile.

.....

 

22 ore fa, Leppe ha scritto:

Mirko, croce e delizia ... giocatore che dopo 5 minuti dall'inizio della partita rendeva chiaro se ci avrebbe deliziato con la sua immensa qualità o inorridito con un defileè in infradito .ghgh

 

22 ore fa, zoff70 ha scritto:

Grandissimi calciatori 🙂 poi Vucinic era un talento purissimo peccato che era troppo incostante altrimenti era da pallone d'oro senza dubbio 😊

 

22 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Vucinić giocatore a mio avviso sublime ma troppo incostante; nel primo scudetto dell'era Conte comunque fu decisivo

 

21 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Due grandi giocatori, erano accomunati però dall'incostanza di rendimento soprattutto Vucinic, il quale aveva una tecnica sopraffina.

 

21 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

a) Io ero innamorato di Vucinic, per le magie che faceva in campo, a volte, e per la sua personalità giocosa.

 

b) Purtroppo hai dimenticato un'immagine importante, la foto degli scarpini con cui spesso l'ho visto scendere in campo.

 

61iVYXJi9oL._AC_SX695_.jpg

 

20 ore fa, JFabio ha scritto:

Vucinic invece è quel giocatore che se solo volesse o avesse avuto un minimo di costanza avrebbe fatto una carriera stellare......e forse non avrebbe nemmeno giocato nella Juve. A differenza di Pjanic il livello del giocatore era molto alto, ma totalmente incostante.....faceva 3 partite da fenomeno totale per poi scomparire per le successive 10.

 

20 ore fa, arabafenice ha scritto:

Purtroppo a Vucinic mancava la continuità per essere un top, aveva delle doti tecniche che davano quell'imprevedibilità necessaria per scardinare le difese chiuse.

 

20 ore fa, Gianco ha scritto:

Concordo su questo, ricordo che all'epoca si diceva, dal primo pallone che tocca si capisce che partita farà.

 

20 ore fa, Gandagana ha scritto:

Vucinic era incostante ma una meraviglia quando in giornata. Spalle alla porta non ne ricordo di migliori, avrà perso due palloni in tre anni.

 

20 ore fa, The_Rock ha scritto:

Vucinic era forte, quando voleva, ma troppo spesso giocava in ciabatte.

 

20 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Due giocatori molto incostanti. Vucinic spesso in pantofole.

 

20 ore fa, maur0 ha scritto:

Vucinic come Boksic erano giocatori talentuosi ma il più delle partite giocavano svogliati e praticamente eri uno in meno

 

19 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Vucinic era talentuoso ma incostante 

Mi ha tirato fuori più imprecazioni lui che chi mi taglia la strada alla guida (e ce ne vuole)

 

19 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Vucinic fortissimo eh, ma 6 partite su 10 volevi prenderlo a ceffoni per quanto era svogliato, e di base non segnava manco con le mani 

 

19 ore fa, LE6END ha scritto:

Sono stati due buoni giocatori. Vucinic era un genio, ma spesso giocava in ciabatte

 

18 ore fa, Bensss ha scritto:

Vucinic giocatore stratosferico solo in 5 partite l'anno. Per altre 10/15 era bravino, nelle restanti una sciagura

 

18 ore fa, Lollente ha scritto:

VUCINIC talento e classe sopraffina, grande intelligenza calcistica, a volte colpi da campione ma senza continuità. Nullo o "svogliato" in troppe partite....

 

16 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

Vucinic quando si toglieva le ciabatte era un signor giocatore

 

12 ore fa, 12r56 ha scritto:

Non mi sembra, Vucinic come altri suoi conterranei, dotato di certo talento, ma troppo incostante, supponente,indisponente e presuntuoso per poter fare quel salto di qualità che lo avrebbe consacrato tra i grandi calciatori.

 

9 ore fa, Cjrano ha scritto:

Vucinic era fortissimo, ma purtroppo spesso e volentieri entrava in campo in pantofole.

 

9 ore fa, Eymerich ha scritto:

Concordo comunque su Vucinic. Nessuno ha mai messo in discussione il giocatore, aveva grandi qualità tecniche, semplicemente era discontinuo e, caratterialmente, svogliato. 

 

9 ore fa, robros ha scritto:

Non direi sottovalutati. Vucinic ha dato quello che ci si poteva aspettare, classe enorme, ma anche molta incostanza e indolenza..Tante giocate determinanti ma anche tante prestazioni da impalpabile....

 

1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Vucinic è stato un top player mancato, a causa della sua incostanza di rendimento. Un calciatore che con mezza giocata ti poteva risolvere la partita, ma che alle volte eri costretto a togliere dal campo perché scendeva a giocare in pantofole.

ho fatto un lavorone e vi ho raggruppato ..... fiuuuuuu 

qui parlo solo di questa caratteristica di Vucinic, cioè la costanza, senza entrare in discorsi più ampi e vi faccio 2 domande:

 

1) ma vi ricordate chi era l'allenatore della Juve nei primi due anni?

 

2) secondo voi, quell'allenatore avrebbe messo titolare fisso e al centro del gioco un giocatore indolente, incostante e anzi assente la maggior parte delle partite?

 

 

No, Conte non avrebbe mai dato tanto spazio ad un giocatore con questi difetti, lo sappiamo.
evidentemente in questi giudizi c'è qualcosa che sfugge.

Do la mia interpretazione: i tifosi tendono a considerare il valore di un giocatore (o anche di una squadra) in base al picco massimo raggiunto.

Ecco allora che per valore di Vucinic (o chiunque altro) si pensa a quelle partite in cui spaccava la partita con assist geniali e gol di pregevole fattura.......

e siccome queste partite sono poche, ecco l'accusa di incostanza.

 

Ma evidentemente Conte lo schierava per altri motivi, e negli altri motivi era evidentemente costante, altrimenti un allenatore come lui non lo avrebbe schierato.

E questi altri motivi penso si possano riassumere tutti nella sua capacità di raccordare centrocampo e attacco, far salire la squadra, rilanciare l'azione, dare riferimento.

In questo Vucinic era evidentemente costante, anche se certamente poteva incappare in giornate veramente no.

Ma dire che si giocava in 10 la maggior parte delle partite e poi si vincevano gli scudetti da imbattuti o a mani basse.......dai, siamo seri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChL ha scritto:

ho fatto un lavorone e vi ho raggruppato ..... fiuuuuuu 

qui parlo solo di questa caratteristica di Vucinic, cioè la costanza, senza entrare in discorsi più ampi e vi faccio 2 domande:

 

1) ma vi ricordate chi era l'allenatore della Juve nei primi due anni?

 

2) secondo voi, quell'allenatore avrebbe messo titolare fisso e al centro del gioco un giocatore indolente, incostante e anzi assente la maggior parte delle partite?

 

 

No, Conte non avrebbe mai dato tanto spazio ad un giocatore con questi difetti, lo sappiamo.
evidentemente in questi giudizi c'è qualcosa che sfugge.

Do la mia interpretazione: i tifosi tendono a considerare il valore di un giocatore (o anche di una squadra) in base al picco massimo raggiunto.

Ecco allora che per valore di Vucinic (o chiunque altro) si pensa a quelle partite in cui spaccava la partita con assist geniali e gol di pregevole fattura.......

e siccome queste partite sono poche, ecco l'accusa di incostanza.

 

Ma evidentemente Conte lo schierava per altri motivi, e negli altri motivi era evidentemente costante, altrimenti un allenatore come lui non lo avrebbe schierato.

E questi altri motivi penso si possano riassumere tutti nella sua capacità di raccordare centrocampo e attacco, far salire la squadra, rilanciare l'azione, dare riferimento.

In questo Vucinic era evidentemente costante, anche se certamente poteva incappare in giornate veramente no.

Ma dire che si giocava in 10 la maggior parte delle partite e poi si vincevano gli scudetti da imbattuti o a mani basse.......dai, siamo seri

Conte usava chi aveva a disposizione. Quella Juve non aveva Tevez e CR7, ma Vucinic e Quagliarella.

Peraltro Conte considerava Vucinic un fenomeno, a detta di Storari. E lo era, pur assentandosi spesso. Questo nessuno lo ha negato. Conte lo apprezzava NONOSTANTE la discontinuità, per via della classe.

E certo che si sacrificava. Non è che Conte lo apprezzava per la capacità di sacrificio. Tutto il contrario, si sacrificava perchè Conte stesso gli faceva il mazzo.

Vucinic stesso raccontò di come Conte lo spremeva in allenamento e lo aveva bacchettato perchè non reggeva il ritmo degli altri nella corsa e che gli aveva insegnato a correre per la squadra.

Ti dirò di più, che lo stesso Vucinic ammise che, rivedendosi, in effetti a volte appariva svogliato, in partita. E disse che lui era fatto così, non perché non ci mettesse tutto l'impegno, ma semplicemente perchè era la sua personalità.

Peraltro Conte lo cazziava eccome quando si assentava dalla partita. Mi sa che te lo sei dimenticato, io lo ricordo bene.

Per quanto riguarda la continuità, Vucinic alla Juve fece 21 goal in 3 stagioni. Vlahovic sarebbe stato scuoiato vivo e appeso sugli spalti.

Gli scudetti a mani basse, senza nulla togliere al grandissimo lavoro di Conte, li vincevamo grazie a un centrocampo sontuoso, che faceva molti dei nostri goal, e anche, è giusto ammetterlo, a una pochezza imbarazzante delle avversarie. Inter e Roma erano inesistenti.

E il Milan senza Pirlo si sciolse.

Il livello si è molto rialzato, da allora. In non poca parte, grazie a noi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come quasi tutti i giocatori slavi da prosinecki a savicevic passando per boban non c è mai stata la continuità

Vucinic era potenzialmente un top player,potenzialmente...

Pianic mi piaceva molto alla Roma e il primo anno da noi quello di Cardiff poi si è piano piano involuto,gli ultimi 2 anni non lo potevo più vedere,giocava in modo scazzato da indolente.

Tutto sommato sono stati valutari nella giusta misura.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ChL ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ho fatto un lavorone e vi ho raggruppato ..... fiuuuuuu 

qui parlo solo di questa caratteristica di Vucinic, cioè la costanza, senza entrare in discorsi più ampi e vi faccio 2 domande:

 

1) ma vi ricordate chi era l'allenatore della Juve nei primi due anni?

 

2) secondo voi, quell'allenatore avrebbe messo titolare fisso e al centro del gioco un giocatore indolente, incostante e anzi assente la maggior parte delle partite?

 

 

No, Conte non avrebbe mai dato tanto spazio ad un giocatore con questi difetti, lo sappiamo.
evidentemente in questi giudizi c'è qualcosa che sfugge.

Do la mia interpretazione: i tifosi tendono a considerare il valore di un giocatore (o anche di una squadra) in base al picco massimo raggiunto.

Ecco allora che per valore di Vucinic (o chiunque altro) si pensa a quelle partite in cui spaccava la partita con assist geniali e gol di pregevole fattura.......

e siccome queste partite sono poche, ecco l'accusa di incostanza.

 

Ma evidentemente Conte lo schierava per altri motivi, e negli altri motivi era evidentemente costante, altrimenti un allenatore come lui non lo avrebbe schierato.

E questi altri motivi penso si possano riassumere tutti nella sua capacità di raccordare centrocampo e attacco, far salire la squadra, rilanciare l'azione, dare riferimento.

In questo Vucinic era evidentemente costante, anche se certamente poteva incappare in giornate veramente no.

Ma dire che si giocava in 10 la maggior parte delle partite e poi si vincevano gli scudetti da imbattuti o a mani basse.......dai, siamo seri

Vucinic era forte, ma aveva picchi clamorosi sia in positivo che in negativo. Lo stai ammettendo anche tu.

Sempre stato così anche a Roma, tanto che ai romanisti del passaggio di Vucinic alla Juve non è importato un fico secco.

Riguardo alla tua domanda, Conte aveva gli uomini contati in attacco. Del Piero 37enne, Matri poi si fece prendere Giovinco. Impossibile non schierare Vucinic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Vucinic era forte, ma aveva picchi clamorosi sia in positivo che in negativo. Lo stai ammettendo anche tu.

Sempre stato così anche a Roma, tanto che ai romanisti del passaggio di Vucinic alla Juve non è importato un fico secco.

Riguardo alla tua domanda, Conte aveva gli uomini contati in attacco. Del Piero 37enne, Matri poi si fece prendere Giovinco. Impossibile non schierare Vucinic.

Un attacco con Vucinic, Matri, Quagliarella e Del Piero non è poi così pessimo.
Diciamo che Vucinic giocava perché aveva caratteristiche diverse dagli altri. Quagliarella, ad esempio, aveva anche lui una tecnica notevolissima e aveva dei colpi geniali ma soprattutto nel tiro, infatti è ricordato come l'uomo dei gol impossibili (rovesciate, tiri al volo, conclusioni da distanza siderale), mentre Vucinic, oltre a una struttura fisica più importante, aveva genialità anche nell'assist, oltre a una duttilità offensiva notevole (poteva giocare al centro o decentrato).

Quella Juve era una cooperativa del gol, a livello realizzativo ebbe un grosso apporto anche dal trio Pepe-Vidal-Marchisio (quest'ultimo sfiorò la doppia cifra in campionato).
Matri fu il miglior realizzatore della squadra (10 gol) e a ruota Vucinic e Marchisio, entrambi a 9.
Dimostrazione che si può vincere anche senza un centravanti da 20 gol, quando l'assetto di gioco prevede che alla conclusione arrivino tanti elementi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Conte usava chi aveva a disposizione. Quella Juve non aveva Tevez e CR7, ma Vucinic e Quagliarella.

Peraltro Conte considerava Vucinic un fenomeno, a detta di Storari. E lo era, pur assentandosi spesso. Questo nessuno lo ha negato. Conte lo apprezzava NONOSTANTE la discontinuità, per via della classe.

E certo che si sacrificava. Non è che Conte lo apprezzava per la capacità di sacrificio. Tutto il contrario, si sacrificava perchè Conte stesso gli faceva il mazzo.

Vucinic stesso raccontò di come Conte lo spremeva in allenamento e lo aveva bacchettato perchè non reggeva il ritmo degli altri nella corsa e che gli aveva insegnato a correre per la squadra.

Ti dirò di più, che lo stesso Vucinic ammise che, rivedendosi, in effetti a volte appariva svogliato, in partita. E disse che lui era fatto così, non perché non ci mettesse tutto l'impegno, ma semplicemente perchè era la sua personalità.

Peraltro Conte lo cazziava eccome quando si assentava dalla partita. Mi sa che te lo sei dimenticato, io lo ricordo bene.

Per quanto riguarda la continuità, Vucinic alla Juve fece 21 goal in 3 stagioni. Vlahovic sarebbe stato scuoiato vivo e appeso sugli spalti.

Gli scudetti a mani basse, senza nulla togliere al grandissimo lavoro di Conte, li vincevamo grazie a un centrocampo sontuoso, che faceva molti dei nostri goal, e anche, è giusto ammetterlo, a una pochezza imbarazzante delle avversarie. Inter e Roma erano inesistenti.

E il Milan senza Pirlo si sciolse.

Il livello si è molto rialzato, da allora. In non poca parte, grazie a noi.

 

9 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Vucinic era forte, ma aveva picchi clamorosi sia in positivo che in negativo. Lo stai ammettendo anche tu.

Sempre stato così anche a Roma, tanto che ai romanisti del passaggio di Vucinic alla Juve non è importato un fico secco.

Riguardo alla tua domanda, Conte aveva gli uomini contati in attacco. Del Piero 37enne, Matri poi si fece prendere Giovinco. Impossibile non schierare Vucinic.

State facendo i conti senza l'oste,

e in questo caso l'oste sono i risultati:

ricordo che si vinse lo scudetto 👈

 

A sentire voi sembra che qualcuno avrebbe vinto lo scudetto giocando in 10 ......

Volete veramente affermare questo??

Nessuna impresa epocale quindi ...

Se si vince in 10, significa che si era al torneo del bar

 

E in effetti pur di denigrare Vucinic, qualcuno ha insinuato pure questo.

E invece no .....

c'era ancora il Milan di Ibrahimovic, Robinho, Cassano, Nesta, Thiago Silva, Gattuso, Boateng....che eliminò l'Arsenal (4-0) e ai quarti batté il Barcellona 2-0

 

L'Inter era ancora quasi tutta quella del triplete (mancava solo Eto'o) e mancò i quarti solo per un gol al 90° nel ritorno 

 

Il Napoli era quello dei 3 tenori...

Cavani, Lavezzi, Hamsik con anche Inler ed altri buoni giocatori 

 

La vostra storia non regge

Non si vincono gli scudetti in 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un attacco con Vucinic, Matri, Quagliarella e Del Piero non è poi così pessimo.
Diciamo che Vucinic giocava perché aveva caratteristiche diverse dagli altri. Quagliarella, ad esempio, aveva anche lui una tecnica notevolissima e aveva dei colpi geniali ma soprattutto nel tiro, infatti è ricordato come l'uomo dei gol impossibili (rovesciate, tiri al volo, conclusioni da distanza siderale), mentre Vucinic, oltre a una struttura fisica più importante, aveva genialità anche nell'assist, oltre a una duttilità offensiva notevole (poteva giocare al centro o decentrato).

Quella Juve era una cooperativa del gol, a livello realizzativo ebbe un grosso apporto anche dal trio Pepe-Vidal-Marchisio (quest'ultimo sfiorò la doppia cifra in campionato).
Matri fu il miglior realizzatore della squadra (10 gol) e a ruota Vucinic e Marchisio, entrambi a 9.
Dimostrazione che si può vincere anche senza un centravanti da 20 gol, quando l'assetto di gioco prevede che alla conclusione arrivino tanti elementi.

Quagliarella era sempre infortunato, inoltre Conte mi ricordo che non lo vedeva molto e ad ogni mercato c'erano voci su una sua cessione. 

Comunque ottimo attaccante, avercelo oggi.

 

45 minuti fa, ChL ha scritto:

 

State facendo i conti senza l'oste,

e in questo caso l'oste sono i risultati:

ricordo che si vinse lo scudetto 👈

 

A sentire voi sembra che qualcuno avrebbe vinto lo scudetto giocando in 10 ......

Volete veramente affermare questo??

Nessuna impresa epocale quindi ...

Se si vince in 10, significa che si era al torneo del bar

 

E in effetti pur di denigrare Vucinic, qualcuno ha insinuato pure questo.

E invece no .....

c'era ancora il Milan di Ibrahimovic, Robinho, Cassano, Nesta, Thiago Silva, Gattuso, Boateng....che eliminò l'Arsenal (4-0) e ai quarti batté il Barcellona 2-0

 

L'Inter era ancora quasi tutta quella del triplete (mancava solo Eto'o) e mancò i quarti solo per un gol al 90° nel ritorno 

 

Il Napoli era quello dei 3 tenori...

Cavani, Lavezzi, Hamsik con anche Inler ed altri buoni giocatori 

 

La vostra storia non regge

Non si vincono gli scudetti in 10

Ok, buon proseguimento con il tuo film. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/09/2024 Alle 18:28, ChL ha scritto:

nelle partite che ho scritto nel post (Camp Nou, Valencia, United) Pjanic è stato né più né meno che pirlesco.

Ogni pallone lo riciclava perfettamente, illuminava il gioco e difendeva anche ....... non a caso in tutte quelle gare la nostra porta è rimasta inviolata.

Pogba non era capace di quelle prestazioni

 

Eh sì ......Maradona nelle coppe europee aveva un rendimento simile a Morfeo, anzi forse quest'ultimo avrebbe fatto meglio.

Ti parlo da chi ha vissuto quegli anni e ha visto tutte le partite di quel Napoli.

Ovviamente mi riferisco alle competizioni europee ........ la Serie A è un'altra disciplina dello stesso sport

 

 

ah ok .....beh sì, discorso analogo: 

non c'era nessun problema di personalità ......semplicemente in Champions non ce la faceva

La Serie A è un'altra cosa, e comunque anche qui nei big match ha sempre faticato

 

 

questa è il classico esempio di distorsione della realtà, tipico delle tifoserie che non vincono i titoli

 

Innanzitutto, in finale ci si arrivò praticamente senza Pogba ....tornato lui, un pareggio e una sconfitta

Ma non è tanto questo.


E' che nessuno si è accorto di quello che fece Pogba in quella finale .......RESPONSABILE UNICO DEI PRIMI DUE GOL DEL BARCELLONA,

con errori da principiante

 

1° gol)      ad inizio partita, il "nostro" non trova niente di meglio di stare a guardare i piccioni mentre si trova dentro l'area ed è lui a dover marcare Rakitic.

Pogba rimane imbambolato a guardare la palla come un bambino dei pulcini, e Rakitic, semplicemente camminando, arriva tutto solo a concludere da pochi metri.

 

 

 

potete vedere la dinamica, al secondo 00:06 

 

 

 

 

2° gol)    con Vidal rimasto a protestare con il guardalinee alla bandierina del calcio d'angolo,

il Barcellona riparte dalla sua trequarti .........e cosa fa Pogba?

Nonostante il centrocampo sguarnito, si avventura in un pressing solitario che finisce in una goffa scivolata.

Voilà ............ si aprono praterie al centrocampo del Barca, con il solo Pirlo a contrastare, palla a Messi che non trova ostacoli e può trotterellare fino all'area di rigore, dove è libero di calciare .....conclusione velenosa che Buffon può solo respingere e per Suarez è un gioco da ragazzi realizzare il 2-0

 

Suarez che tra l'altro toglie la palla sempre a Rakitic, che era quello verso cui Pogba era scivolato ...... il croato sì, centrocampista da Champions

 

 

-------------------------

 

 

Ora ditemi ........ vi eravate mai accorti di questo?

Ne avevate mai sentito parlare?

So già la risposta ........... e so anche il motivo della risposta: perché siamo diventati perdenti. Questo siamo.

E' per questo che non vinciamo più in Europa.

Non ci intendiamo più di calcio, e siamo come la Fiorentina e la Roma in Italia che si esaltano alla prima giocata di qualche giocatorino.

Incensare un giocatore che al 4° minuto di una Finale Champions lascia libero in area il suo giocatore e guarda i piccioni ......... povera Juve, dove siamo finiti

Pogba-Rakitic.png

Questa mi è nuova: abbiamo perso la finale per colpa di Pogba... per fortuna che siamo riusciti a venderlo... il giocatore più scarso, secondo solo a Maradona primo in classifica...

 

Certo che ce ne vuole a sostenere simili castronerie:

Pogba cosi scarso che ha vinto 4 scudetti, 3 CI, 1 mondiale e 1 EL

Maradona che ha vinto 2 scudetti contro la Juve di Platini, il Milan degli olandesi e l'inter dei tedeschi, 1 Coppa Uefa e 1 mondiale

 

Posa il fiasco tu e "io ho visto le partite e ne so"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Non vinciamo più in Europa perché noi tifosi non ci intendiamo di calcio?  Bello, abbiamo trovato la soluzione!  Mettiamo su una bella università del calcio e sforniamo un sacco di fini intenditori. Così vinciamo champions a pioggia! 

E comunque,  la serie A sarà pure un'altra disciplina dello stesso sport ma negli anni 80/90 la cosa valeva al contrario.  E cioè era molto ma molto più difficile giocare in quel campionato rispetto alle coppe. Vero però che Maradona non riuscì mai a fare delle grandi campagne europee tranne in parte quella delle coppa uefa 89

Sì certo, la competenza della base dei tifosi influisce sui risultati di una squadra

 

al Real Capello ha vinto due scudetti in due anni, ciononostante fu sonoramente fischiato dal Bernabeu per il suo non gioco e silurato da Florentino.

I madridisti sanno bene che vincere 1-0 in casa contro il Getafe è un risultato negativo; per i tifosi delle squadre che non vincono la Champions da 30 anni invece è segno di squadra cinica e vincente.

Ancora oggi molti dicono che senza Calciopoli quella squadra chissà quante Champions avrebbe vinto, non rendendosi conto che fu già un miracolo aver superato gli ottavi.

 

Non so quanti anni hai ....

Ma ai tempi in cui si vincevano le coppe, Baggio, Del Piero e compagnia bella venivano criticati ferocemente dalla tifoseria ...voglio dire non allo stadio, ma nelle discussioni. Si voleva sempre il massimo.

Altro che incensare mezzi giocatorini buoni con le squadrette e sistematicamente nulli in Europa.

 

Negli anni 90 la Serie A vinceva le Coppie (ma non la Champions....solo due vittorie) semplicemente perché aveva tutti i migliori giocatori del mondo, e agli altri erano rimaste le briciole. 

Infatti la Nazionale non vinse un tubo.

Quando anche gli altri hanno cominciato a spendere infatti, la Serie A è sparita dalle coppe, con la Juve in prima fila in questa regressione.

 

Riguardo Maradona, non è che non fece mai grandi campagne europee ...... è che fu sempre nullo (anche nell'89 per tua informazione: 0 gol su azione in 12 partite)

È diverso

 

 

 

27 minuti fa, maur0 ha scritto:

 perso la finale per colpa di Pogba... per fortuna che siamo riusciti a venderlo... il giocatore più scarso, secondo solo a Maradona primo in classifica...

 

Certo che ce ne vuole a sostenere simili castronerie:

Pogba cosi scarso che ha vinto 4 scudetti, 3 CI, 1 mondiale e 1 EL

Maradona che ha vinto 2 scudetti contro la Juve di Platini, il Milan degli olandesi e l'inter dei tedeschi, 1 Coppa Uefa e 1 mondiale

 

Posa il fiasco tu e "io ho visto le partite e ne so"

Lo so che ti è nuova ....

Sei in un ambiente non competente a vincere le Champions, quale quello juventino e italiano in generale.

So bene che non solo i forumisti e tifosi, ma anche opinion leaders, giornalisti e perfino addetti al settore non lo hanno mai evidenziato.

 

Ma è stato proprio così:

Pogba ci ha fatto prendere i primi due gol

È un fatto.

Da questo fatto se ne deduce che, sì....

ci ha fatto perdere la finale,

dove peraltro fece la sua solita prestazione anonima di Champions (ora se invocate l'azione del contatto con Dani Alves dimostrereste ancora mentalità perdente.... perché sto parlando di prestazione)

 

finora ho parlato sempre e solo del Maradona nelle coppe europee ......siccome non potevi controbattere, hai cambiato discorso.

Ti invito dunque a tornare al rendimento di Maradona in Europa, grazie

 

Per quanto riguarda la frase finale ....

"io ho visto le partite".

Punto.

È sufficiente questo.

Non serve aggiungere altro.

 

 

Comunque, con questo chiudo questo argomento perché è off topic e perché non voglio uppare un mio topic.

Caso mai se ne parlerà in altre occasioni.

 

Torniamo a Vucinic e Pjanic che, a dirla tutta,

in una competizione europea preferirei rispettivamente a Maradona e Pogba:

dati di fatto, non opinioni personali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ChL ha scritto:

1) ma vi ricordate chi era l'allenatore della Juve nei primi due anni?

 

2) secondo voi, quell'allenatore avrebbe messo titolare fisso e al centro del gioco un giocatore indolente, incostante e anzi assente la maggior parte delle partite?

Complimenti per il lavorone di raccoglimento. Dico davvero. E impressiona come tanti giudizi siano allineati. Detto ciò ti posso rispondere solo per me, chiaramente.

 

1) Evidentemente Conte sapeva che in termini di qualità non aveva di meglio. E chiaramente lo schierava per i suoi (grandi) pregi. Tollerandone i limiti

 

2) Vedi sopra. Ed io non ho mai scritto che fosse assente per la maggior parte delle partite. Solo che era spesso, anche entro la stessa gara, piuttosto morbido, poco cattivo, di apparente indolenza. 

 

Detto ciò. E ti vengo incontro. E' vero, in genere il tifoso apprezza in primis qualità come l'intensità, l'abnegazione, la garra, come si dice. Meno, qualità tattiche che solo un allenatore può apprezzare. Ma tu la domanda la hai fatta a dei tifosi.

 

E' anche vero che Vucinic ha giocato in Roma e in una Juve ancora non al top economicamente. Non mi pare sia mai stato chiamato dai Real, o dai Bayern, per dire. Quindi, evidentemente, anche dai tecnici, anche da chi i soldi li aveva, non era giudicato un fenomeno assoluto, e probabilmente per gli stessi motivi qui indicati da molti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori diversi, Pjanic è stato un grande centrocampista, giocatore preziosissimo, Vucinic invece aveva si grande tecnica ma segnava troppo poco ed era molto discontinuo,  imparagonabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Come quasi tutti i giocatori slavi da prosinecki a savicevic passando per boban non c è mai stata la continuità

Vucinic era potenzialmente un top player,potenzialmente...

Pianic mi piaceva molto alla Roma e il primo anno da noi quello di Cardiff poi si è piano piano involuto,gli ultimi 2 anni non lo potevo più vedere,giocava in modo scazzato da indolente.

Tutto sommato sono stati valutari nella giusta misura.

Ricordi male....

proprio negli inizi degli ultimi 2 anni Pjanic dette il meglio di sé, dimostrandosi un top player assoluto.

Poi come tutta la squadra crollava nella seconda parte, cattiva abitudine che abbiamo poi mantenuto fino allo scorso anno .....e forse a quelle prestazioni è legato il tuo ricordo

 

 

 

1 ora fa, Shiryuu ha scritto:

vucinic nettamente più forte del tanto osannato dybala..i motivi sono spiegati nel bel post iniziale

Ti ho messo il like perché bisogna bilanciare l'adulazione che c'è stata verso Dybala....

Ma la metterei così:

in partite in casa contro provinciali, preferirei Dybala;

in partite di trasferta di Champions, o in casa con grandi squadre di Champions preferirei Vucinic

 

 

 

 

1 ora fa, robros ha scritto:

Complimenti per il lavorone di raccoglimento. Dico davvero. E impressiona come tanti giudizi siano allineati. Detto ciò ti posso rispondere solo per me, chiaramente.

 

1) Evidentemente Conte sapeva che in termini di qualità non aveva di meglio. E chiaramente lo schierava per i suoi (grandi) pregi. Tollerandone i limiti

 

2) Vedi sopra. Ed io non ho mai scritto che fosse assente per la maggior parte delle partite. Solo che era spesso, anche entro la stessa gara, piuttosto morbido, poco cattivo, di apparente indolenza. 

 

Detto ciò. E ti vengo incontro. E' vero, in genere il tifoso apprezza in primis qualità come l'intensità, l'abnegazione, la garra, come si dice. Meno, qualità tattiche che solo un allenatore può apprezzare. Ma tu la domanda la hai fatta a dei tifosi.

 

E' anche vero che Vucinic ha giocato in Roma e in una Juve ancora non al top economicamente. Non mi pare sia mai stato chiamato dai Real, o dai Bayern, per dire. Quindi, evidentemente, anche dai tecnici, anche da chi i soldi li aveva, non era giudicato un fenomeno assoluto, e probabilmente per gli stessi motivi qui indicati da molti 

Neanche io l'ho giudicato così 

Nel topic non c'è nessuna apologetica di Vucinic ...

Il mio focus era sull'importanza avuta per i nostri primi scudetti, e in particolare il primo:

dimmi se senti mai nominare Vucinic come artefice del primo scudetto?

io mai .....si sente sempre Conte, Pirlo, la BBC, lo stadio, Marchisio/Vidal, e basta.

 

La mia tesi è tutto ciò, senza Vucinic, non sarebbe bastato a vincere lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ChL ha scritto:

Il mio focus era sull'importanza avuta per i nostri primi scudetti, e in particolare il primo:

dimmi se senti mai nominare Vucinic come artefice del primo scudetto?

io mai .....si sente sempre Conte, Pirlo, la BBC, lo stadio, Marchisio/Vidal, e basta.

 

La mia tesi è tutto ciò, senza Vucinic, non sarebbe bastato a vincere lo scudetto

Ah certo, su questo ti do tranquillamente ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChL ha scritto:

Torniamo a Vucinic e Pjanic che, a dirla tutta,

in una competizione europea preferirei rispettivamente a Maradona e Pogba:

dati di fatto, non opinioni personali

Vabbè, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/09/2024 Alle 16:04, ChL ha scritto:

veramente io ho fatto riferimento a fatti, e non ad opinioni ...... a 10 anni di calcio internazionale

Rispondi a questa domanda: quale memorabile partita europea ha fatto da noi Pogba in circa 40 apparizioni internazionali?

Basta questo, stop ......non c'è bisogno di ragionare.

I fatti, non le illusioni.

 

I mondiali sono tornei di un mese che non fanno testo ......

In base ai Mondiali Maradona sarebbe un fenomeno, quando invece in Europa non sbucciava palla.....ma proprio mai (sempre per il solito discorso di caratteristiche fisiche)

Assoluto protagonista poi mi sembra esagerato .....era uno del gruppo

 

 

 

 

 

Eh vabbè va, ora manco Maradona era buono a giocare a pallone…cose incredibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori con qualità tecniche di altissimo livello.

Vucinic come molto spesso accade per i giocatori Slavi era incostante, ma in giornata era un fuoriclasse.

In questo momento con Vucinic al posto di vlahovic saremmo primi a mani basse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.