Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ChL

Due calciatori sottovalutati del nostro recente passato: Vucinic e Pjanic

Post in rilievo

13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tu stai arbitrariamente attribuendo il loro declino a questioni fisiche quando non è assolutamente così. Non hanno subito nessun infortunio di quelli che hanno impatto tale da modificare il valore complessivo del calciatore.

Semplicemente il calcio che conta non li ha ritenuti elementi di valore e nessuno li ha voluti nonostante la Juve li volesse vendere

La mia attribuzione è arbitraria quanto la tua,

anzi direi meno perchè poi lo storico della loro carriera sta lì.

Comunque Pjanic, nei fatti lo ha voluto il Barcellona.

Vucinic invece se non fosse saltato lo scambio con Guarin sarebbe approdato a Milano.

Comunque rimango assolutamente non d'accordo con  il tuo assunto, cioè che fossero nel pieno delle capacità fisiche e atletiche.

Con questo direi di mettere il punto (o se vuoi mettilo tu) perchè tanto la pensiamo in maniera differente, inutile proseguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che entrambi giocavano bene solo quando si ricordavano che sapevano giocare. Mentre condivido il giudizio su Pogba, a me mai piaciuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Mirko, croce e delizia ... giocatore che dopo 5 minuti dall'inizio della partita rendeva chiaro se ci avrebbe deliziato con la sua immensa qualità o inorridito con un defileè in infradito .ghgh

Concordo su questo, ricordo che all'epoca si diceva, dal primo pallone che tocca si capisce che partita farà.

Quando la faceva però era da stropicciarsi gli occhi.

Su Pjanic non mi esprimo, classico giocatore che può giudicare chi capisce veramente di calcio.

Quelli come me a volte si fermano all'apparenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sottovalutati, sono stati due giocatori tanto buoni quanto incostanti. Quando decidevano di togliere le ciabatte facevano la differenza. Erano giocatori che sapevano calciare, a differenza di molti che abbiamo oggi, si inventavano gol da 20/25 metri che non so più da quanto tempo non vedo alla Juve. Si segna anche così se non si riesce ad entrare in porta o anche solo in area con la palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottovalutati non direi. Entrambi fortissimi.

Pjanic paga un po' il ricordo degli ultimi estenuanti anni di Allegri ma ha sempre performato.

Vucinic era incostante ma una meraviglia quando in giornata. Spalle alla porta non ne ricordo di migliori, avrà perso due palloni in tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Pjanic Khedira e Matuidi qui dentro erano bersagliati in tutti i modi, ora leggo che erano un centrocampo TOP, il mio parere è che erano un downgrade rispetto al centrocampo "storico", il primo step verso la mediocrità degli anni successivi, è stato proprio il progressivo impoverimento del CC a farci precipitare, ne avessimo azzeccato uno.... speriamo si sia invertita la tendenza.

Io è da un pezzo che lo scrivo..un downgrade notevole

siamo passati da Pirlo- vidal-Pogbà- Marchisio

a un discreto giocatore ,Pjanic, ad un piedi all'incontrario ,matuidi ( Khedira non lo cito neanche perchè aveva più presenze allo J. medical che in campo) a pippe monumentali come lemina- sturaro - hernanes e rincon

il responsabile di aver distrutto il centrocampo, non averne azzeccato uno e a iniziare a farci precipitare  sappiamo chi è ,ma non si può dire perchè è considerato il migliore a prescindere

fa più figo e va molto più di moda sostenere che il colpevole è colui che prese Rabiot

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Purtroppo a Vucinic mancava la continuità per essere un top, aveva delle doti tecniche che davano quell'imprevedibilità necessaria per scardinare le difese chiuse.

 

Pjanic Khedira e Matuidi qui dentro erano bersagliati in tutti i modi, ora leggo che erano un centrocampo TOP, il mio parere è che erano un downgrade rispetto al centrocampo "storico", il primo step verso la mediocrità degli anni successivi, è stato proprio il progressivo impoverimento del CC a farci precipitare, ne avessimo azzeccato uno.... speriamo si sia invertita la tendenza.

Il fatto è che quei 3 erano tutti e 3 dei top player ma assortiti malissimo... Poca qualità per Matuidi, poco passo per Pjanic e Khedira, l'unico creativo era Pjanic e giocava davanti la difesa, c'è anche da dire che Pjanic è stato snaturato molto, Allegri appena ne vedeva uno con i piedi buoni lo metteva davanti la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic era forte, quando voleva, ma troppo spesso giocava in ciabatte.

Pjanic è stato un grande giocatore i primi anni, ma l'ultimo anno sembrava già un ex, lento e dannoso.

 

Comunque stiamo ancora tutti aspettando il rientro di Pepe per tornare al 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic come Boksic erano giocatori talentuosi ma il più delle partite giocavano svogliati e praticamente eri uno in meno

Pjanic il meglio lo aveva dato alla Roma. Preso per calciare le punizioni una volta che Pirlo si ritirò, per il resto il più delle volte rallentava la manovra e non verticalizzava abbastanza.

 

Denigrare il primo Pogba per portare l'acqua al proprio mulino è quantomeno ridicolo. Il Pogba juventino era da pallone d'oro a livello di Zidane

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al contrario. Spesso sopravvalutati.

Discontinui con limiti caratteriali enormi.

 

2 pacchi rifilati dalla Roma.

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vucinic ti faceva esaltare o arrabbiare, dipende dalla giornata. Capace di grandissimi gol, me ne viene in mente uno in una semifinale di coppa italia contro il Milan, oppure di errori grossolani. Pjanic anche ha avuto la sua importanza. Magari non aveva la visione di Pirlo, visto che ne fu l'erede, ne la sua tecnica. Ma era altrettanto decisivo sia con i tiri da fuori che con le punizioni. Vero uomo squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto ora che il topic è stato aperto dall'utente che aveva scritto questo su Yilidiz:

 

Quoto

Non ha né tecnica, né velocità né intelligenza del grande giocatore 

Potrà fare una carriera in un centro-bassa classifica, arrivando alla Fiorentina/Toro nei 2-3 anni di picco della carriera, facendo però molta panchina

 

A 16-17 anni i giocatori sono fatti e compiuti dal punto di vista tecnico-atletico.

Dopo devono solo maturare come gioco di squadra, gestione della stagione e gestione della pressione mediatica.

Ma a 16-17 anni le caratteristiche ci sono già tutte

 

Ecco, Yldiz non ne ha nessuna di alto livello

Talent scout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Per sottovalutare questi due giocatori bisogna avere la visione del calcio da PlayStation. 

.. e infatti basta leggere un pò di commenti qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

.. e infatti basta leggere un pò di commenti qua

Basta non dare loro alcun peso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic era forte altroché sottovalutato 

Vucinic era talentuoso ma incostante 

Mi ha tirato fuori più imprecazioni lui che chi mi taglia la strada alla guida (e ce ne vuole)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di problemi caratteriali dei due, che sono ben inferiori a chi per errore è stato definito campione...e mica uno solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic di allora sarebbe titolare INAMOVIBILE....ma di che parliamo... Poi vedo entrare un brasiliano in campo con le infradito 

Vucinic aveva una tecnica con n il pallone che quell' altro non avrebbe neanche in 3 vite.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Yep ha scritto:

Il fatto è che quei 3 erano tutti e 3 dei top player ma assortiti malissimo... Poca qualità per Matuidi, poco passo per Pjanic e Khedira, l'unico creativo era Pjanic e giocava davanti la difesa, c'è anche da dire che Pjanic è stato snaturato molto, Allegri appena ne vedeva uno con i piedi buoni lo metteva davanti la difesa.

sul fatto che fossero dei top player ho seri dubbi al riguardo... erano 3 discreti player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso l'effetto nostalgia ci fa vedere le cose meglio di quello che erano 

Vucinic fortissimo eh, ma 6 partite su 10 volevi prenderlo a ceffoni per quanto era svogliato, e di base non segnava manco con le mani 

Pjanic era forte, ma anche lui a volte dimenticava gli scarpini nell'armadio e, cosa non da poco, è bollito praticamente a 30 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.