Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Clamorosa decisione della Uefa: tolta la finale Champions del 2027 a San Siro per mancanza di garanzie

Post in rilievo

3 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Secondo me i dati li interpreti male tu, e considerato che gente più qualificata di ma (non so di te) in più campi ha progettato un complesso economico sulla base degli stessi dati, tendo a ritenere che quello che sbaglia sia tu.

Questa non l'ho capita

Il mondo è andato verso stadi sempre più grandi, mentre Giraudo pensava che con l'avvento delle pay - tv la gente avrebbe visto le gare prevalentemente da casa. Il progetto giraudiano da 35.000 posti (n.d.r.) sicuramente incontrò il favore della dirigenza elkaniana insediatasi nel 2006 generalmente avvezza a investire poco nel progetto Juve. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, si può dire che Giraudo avesse toppato sul progetto stadio senza fare lesa maestà 

Avevano in mente uno stadiolo in stile Sant'Elia costruito direttamente dentro il Delle Alpi, con una capienza sui 30mila posti e le tribune fatte quasi interamente di salottini per milionari 

Paradossalmente, dobbiamo ringraziare Blanc per essere tornati su uno stadio "normale", seppur piccolo 

E comunque, quello che dice l'utente non mi pare così tanto sbagliato 

Tutte le big o medio/big si stanno rifacendo lo stadione da 60-70mila posti, è abbastanza fattuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il mondo è andato verso stadi sempre più grandi, mentre Giraudo pensava che con l'avvento delle pay - tv la gente avrebbe visto le gare prevalentemente da casa. Il progetto giraudiano da 35.000 posti (n.d.r.) sicuramente incontrò il favore della dirigenza elkaniana insediatasi nel 2006 generalmente avvezza a investire poco nel progetto Juve. 

Lo stadium ha 41.000 posti e rotti, e non è sempre pieno, si poteva arrivare a 50.000? Forse si, ma onestamente non credo si riempirebbe (se non nei big match). Comunque l'iter del progetto è iniziato che c'era ancora il dottore e poi Chiusano. Elkann è arrivato a scodelle già lavate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Lo stadium ha 41.000 posti e rotti, e non è sempre pieno, si poteva arrivare a 50.000? Forse si, ma onestamente non credo si riempirebbe (se non nei big match). Comunque l'iter del progetto è iniziato che c'era ancora il dottore e poi Chiusano. Elkann è arrivato a scodelle già lavate.

Questo è il ragionamento stile conta delle pulci che ci ha portato allo stadio da 40.000

Infatti si diceva lo stesso dell'Olimpico da 27.000 che non veniva riempito

Se per business plan si intende solo prendere questi dati, allora non c'è bisogno di particolari professionisti...... ci vuole poco: Basta avere le conoscenze matematiche di prima media.

Invece ci voleva eccome uno studio vero,

fatto da 1) competenti e 2) appassionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ChL ha scritto:

Questo è il ragionamento stile conta delle pulci che ci ha portato allo stadio da 40.000

Se per business plan si intende solo prendere questi dati, allora non c'è bisogno di particolari professionisti...... ci vuole poco: Basta avere le conoscenze matematiche di prima media.

Resto basito... secondo te, tutti incompetenti senza passione. Gente che fa sto lavoro da anni, ingaggiata da gente abituata a trattare miliardi che ha una conoscenza del mondo economico decisamente elevata, non sarebbe altro che un branco di rimbambiti e tu li hai smascherati. Che dire, nel mio mondo si dice: "siamo tutti uguali prima di un'onda", poi quando arriva si vede chi ci sta sopra e chi resta in spiaggia. Tu quanti stadi hai costruito? a sto punto me le tiri fuori... che esperienza hai per giudicare? fuori i titoli! puoi avere le opinioni che ti pare, ma almeno rispetta il lavoro di chi ha più esperienza di te! lo vorresti da 60.000 posti? scrivilo pure a lettere cubitali, ma giudicare così superficialmente il lavoro di professionisti lo trovo offensivo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChL ha scritto:

Ma abbiamo fatto 18 mila abbonamenti quest'anno...di che parliamo, sicuramente inciderà anche il prezzo che è uno dei più cari in Europa, ma 18mila è un numero pietoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Resto basito... secondo te, tutti incompetenti senza passione. Gente che fa sto lavoro da anni, ingaggiata da gente abituata a trattare miliardi che ha una conoscenza del mondo economico decisamente elevata, non sarebbe altro che un branco di rimbambiti e tu li hai smascherati. Che dire, nel mio mondo si dice: "siamo tutti uguali prima di un'onda", poi quando arriva si vede chi ci sta sopra e chi resta in spiaggia. Tu quanti stadi hai costruito? a sto punto me le tiri fuori... che esperienza hai per giudicare? fuori i titoli! puoi avere le opinioni che ti pare, ma almeno rispetta il lavoro di chi ha più esperienza di te! lo vorresti da 60.000 posti? scrivilo pure a lettere cubitali, ma giudicare così superficialmente il lavoro di professionisti lo trovo offensivo.

La Juve a tutti i livelli è popolata da professionisti che hanno le carte luccicanti, ma poca sostanza.

Succede così in tutte le grandi aziende, quando diventano standardizzate 

Ho parlato personalmente con uno degli avvocati di Calciopoli ..... non sapeva nemmeno dove stava di casa, e continuava a dire che le prove erano schiaccianti e il patteggiamento era inevitabile 

Ho parlato anche con Antonio Albanese, il responsabile della comunicazione. .....vecchio cuore granata ....ma fosse solo quello.

Poi capisci perché tutti i media ti mettono i piedi in testa.

Inutile citare la super competenza di Paratici nell'ambito più proprio dell'attività della società; senza dimenticare di Cobolli, Seccoe Blanc d'annata 

Nessun stupore se fu scelto un tecnico senza grande competenza anche nel settore stadio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChL ha scritto:

La Juve a tutti i livelli è popolata da professionisti che hanno le carte luccicanti, ma poca sostanza.

Succede così in tutte le grandi aziende, quando diventano standardizzate 

Ho parlato personalmente con uno degli avvocati di Calciopoli ..... non sapeva nemmeno dove stava di casa, e continuava a dire che le prove erano schiaccianti e il patteggiamento era inevitabile 

Ho parlato anche con Antonio Albanese, il responsabile della comunicazione. .....vecchio cuore granata ....ma fosse solo quello.

Poi capisci perché tutte i media ti mettono i piedi in testa.

Inutile citare la super competenza di Paratici nell'ambito più propria dell'attività della società; senza dimenticare di Cobolli, Seccoe Blanc d'annata 

Nessun stupore se fu scelto un tecnico senza grande competenza anche nel settore stadio

Basta, mi arrendo. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Probabilmente hai talmente tanta sostanza che io non riesco a comprendere, di certo hai la forza di chi non ha dubbi e reputa tutti gli altri idioti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere il vincolo architettonico per uno stadio che ormai ha fatto il suo tempo è solo una mossa politica. Dovrebbero buttarlo giù e ricostruirlo, come a Roma, Napoli, Firenze e altre città... sono quasi certo che farò in tempo a diventare vecchio e la situazione rimarrà quella attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema degli stadi lo sappiamo qual'è.

Se tu politica metti dei paletti allora caccia i soldi e paga per fare lo stadio, se vuoi che i soldi li caccio io impresa, allora la speculazione deve fischiare e costi+utili, devono rientrare prima di subito.

Inutile girarci intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riletto ma ti ripeto lo stesso, in Italia non puoi fare lo stesso agli stessi costi, le politiche sono diverse, non si può dar colpa alla scoietà. A Torino basterebbero 60.000 ma con stadio bello funzionale, e che ti devo dire.. Non è la capienza l'unico aspetto da tener conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce di quello che sta uscendo anche questa notizia che sembrava di poco conto acquista connotazioni inquietanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Alla luce di quello che sta uscendo anche questa notizia che sembrava di poco conto acquista connotazioni inquietanti 

sì, ci stavo pensando anche io

considerando gli stretti rapporti tra inquirenti e Inter, e tra Inter e Uefa, il gioco è presto fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ChL ha scritto:

sì, ci stavo pensando anche io

considerando gli stretti rapporti tra inquirenti e Inter, e tra Inter e Uefa, il gioco è presto fatto

Chissà che non vengano fuori altre sorprese ….. intanto la gazza ladra ha iniziato il suo percorso di infangare per salvare . Dovrebbero partire querele 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooo... Hanno tolto la finale a San Siro!Non  si fa! Quanta robba buona avrebbero trovato i tifosi delle squadre finaliste nei parcheggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti