Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

CaféVS: Dibattiti e Analisi sull'Evoluzione della Juventus di Motta

Post in rilievo

Io prima di dare un giudizio sull'operato di Motta e sul valore di questa squadra aspetto fino ai primi di gennaio. In realtà la squadra non ha giocato mai con tutti i suoi effettivi. Il pareggio interno con il Cagliari è arrivato dopo l'impresa di Lipsia e per circostanze particolari. Una cosa è certa urge trovare il sostituto del serbo in avanti. E urge trovare con continuità la via del gol.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, trap78 ha scritto:

Io prima di dare un giudizio sull'operato di Motta e sul valore di questa squadra aspetto fino ai primi di gennaio. In realtà la squadra non ha giocato mai con tutti i suoi effettivi. Il pareggio interno con il Cagliari è arrivato dopo l'impresa di Lipsia e per circostanze particolari. Una cosa è certa urge trovare il sostituto del serbo in avanti. E urge trovare con continuità la via del gol.

Quoto perchè si critica Vlaovic, ma è l'unico che segna con una certa regolarità.

Un solo gol di Yldiz ad esempio, è una situazione che ci dovrebbe preoccupare ben di più.

Per non parlare dei zero gol di Kopmeiners.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo primo anno di Motta mi sembra come il primo anno di Lippi e il primo di Conte.

E chi vuol capire, capisca.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta sta facendo un bel lavoro, indipendentemente dai risultati che sono comunque buoni finora. Quello che conta è la trasformazione che si nota già sul campo in soli pochi mesi, soprattutto di mentalità. Il problema è che quest’anno abbiamo rivoluzionato un’intera rosa e, tra infortuni e nuovi giocatori, ci vorrà tempo e molto lavoro per tornare ad alti livelli. Inoltre siamo corti e bisognerà anche intervenire di nuovo sul mercato per completare la squadra. Dovremo pazientare molto quest’anno, dall’anno prossimo sono convinto che ci divertiremo molto di più, finalmente s’intravede un progetto serio a lungo termine. Con la precedente gestione non c’era un briciolo di speranza, ora si! Step by step

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è colpa di Motta o della sfortuna, ma resta il problema che facciamo pochi gol. Due gol con il Lipsia sono arrivati da prodezze individuali, forse aiutate da una certa superficialità degli avversari che forti della superiorità numerica non si aspettavano le giocate.

Alla ripresa bisogna fare più gol. In un modo o nell'altro. Inoltre bisogna anche trovare la difesa senza Bremer. Insomma per ora va bene così per tante ragioni, ma bisogna migliorare, possibilmente in fretta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tantra ha scritto:

Questo primo anno di Motta mi sembra come il primo anno di Lippi e il primo di Conte.

A me sembra l'anno di sarri, ma senza Ronaldo, Dybala e Higuain 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entusiasmo da cambio allenatore, qualche giovane in crescita e qualche giocatore zavorra in meno. Non ha nulla più di Allegri ma il cambio è stato giusto nell'ottica di aprire un ciclo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

35 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

A me sembra un mix fra l'anno di Lippi e quello di Sarri 🤣

No sul serio, scherzi a parte, come la Juve di Lippi anche questa squadra dà l'idea di avere una sua forza, un suo inizio vero di progetto ma anche, come avvenne il primo anno di Lippi, di essere una squadra che può prendere 3 pere a Foggia, perdere 2 derby su 2 (mai più accaduto dal pirmo anno di Lippi) e poi invece di fare imprese bestiali a nasto e vincere lo scudetto.

Dell'anno di Sarri ci vedo l'idea, anche difficile, di rinnovare un intero sistema/modo di fare calcio, con le annesse e inevatibili difficoltà, ma con la grossa differenza che qui giocatori/spogliatoio e soporattutto dirigenza, sono dalla parte del tecnico, mentre Sarri fu ben presto ridotto a corpo estraneo, mal sopportato da tutto l'ambiente e dunque non messo nelle medesime, buone, condizioni che invece hanno accolto Motta.

Infine.. io vedo questa attuale squadra ancora così enigmatica, work in progress e capace di tutto, che se adesso prendessi una botta in testa e mi risvegliassi, che so, solo il 30 ottobre mattina, non esiterei a credirci se mi raccontassero che abbiamo dato 3 pere a Inter e Lazio, pari pari a quanto crederei tranquillamnete che abbiamo invece preso 3 pere da Inter e Lazio, o anche mezzo e mezzo, perchè davvero siamo ancora in una fase in cui mi aspetto di tutto nel bene e nel male.. fermo restando che credo che da dicembre/gennaio in poi avremo una nostra stabilità e dimensione, magari anche grazie a qualcosina dal mercato e da qualcuno, adesso rotto, che rientra.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Steu ha scritto:

Entusiasmo da cambio allenatore, qualche giovane in crescita e qualche giocatore zavorra in meno. Non ha nulla più di Allegri ma il cambio è stato giusto nell'ottica di aprire un ciclo.

Si la penso anche io così...il cambio era necessario a prescindere per mille ragioni ma la squadra non appare vincente. Va detto che è talmente giovane che può esplodere in qualsiasi momento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Orso nerobianco ha scritto:

L'anno di Sarri era l'inizio della fine.

Questa stagione é solo l'inizio.

Non ci sono similitudini, ma proprio zero.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Quoto perchè si critica Vlaovic, ma è l'unico che segna con una certa regolarità.

Un solo gol di Yldiz ad esempio, è una situazione che ci dovrebbe preoccupare ben di più.

Per non parlare dei zero gol di Kopmeiners.

Sul reale valore di Yildiz nutro qualche dubbio. Forse bisognerebbe avvicinarlo di più all'area di rigore. Per questo continuo a pensare che si potrebbe giocare con un 442 con due esterni a centrocampo. Ma io non alleno la Juventus e forse è meglio per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono molte cose positive. Mi chiedo se motta troverà il modo di spostare yldiz più vicino alla porta anziché come esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a pensare che koop sarebbe più utile nei due di centrocampo e yildiz centrale dietro a vlahovic, più libero di trovarsi la posizione. 

l'olandese faceva il 3/4ista nell'atalanta cui vengono concessi più spazi .

la juventus, in campionato, gioca prevalentemente contro squadre chiuse in 11 nella propria area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, kociss1977 said:

continuo a pensare che koop sarebbe più utile nei due di centrocampo e yildiz centrale dietro a vlahovic, più libero di trovarsi la posizione. 

l'olandese faceva il 3/4ista nell'atalanta cui vengono concessi più spazi .

la juventus, in campionato, gioca prevalentemente contro squadre chiuse in 11 nella propria area di rigore.

Il problema di questo assetto è che non abbiamo ali sinistre decenti, a meno di mettere Nico li, che però ti garantisce una ventina di partite senza a stagione perché sempre infortunato.

E contemporaneamente vai a togliere un posto ai centrocampisti che invece abbiamo in abbondanza.

Bisogna capire se ha più gol Yildiz nelle gambe o Koop e agire di conseguenza. Il discorso che fai tu vale la pena se Yildiz ti fa 15 gol in campionato e magari Koop te ne garantisce meno. Al momento io non ne sono sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2024 Alle 23:06, juve4stelle ha scritto:

L'anno di Sarri era l'inizio della fine.

Questa stagione é solo l'inizio.

Non ci sono similitudini, ma proprio zero.

Veramente la sterilità della produzione offensiva, il creare qualcosa di decente solo dopo l'ora di gioco, a essere buoni, sono proprio più uguali che simili.

Non vedi similitudini tu semmai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto semplice, basta guardare le statistiche.

La Juventus di Motta è tale e quale alla prima Juventus di Conte. Giovane, piena di novità, con una difesa inaspettatamente di alto profilo, che si inceppa con qualche pareggio di troppo. Con un allenatore giovane ma carismatico. Con tanta voglia di riprendersi la scena dopo un periodo negativo. Le analogie con il 2011-12 ci sono tutte.

Quali le differenze?

Questa rosa dovrà affrontare moltissime partite, quella invece si poteva allenare in serenità e recuperare dalle fatiche. E in quell'anno non ci fu una squadra ammazza campionato, vediamo quest'anno.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’unica similitudine possibile è quella che ha indicato @jurgen kohler. L’unica. 

Tra questa Juve e quella di Sarri non c’è quasi nulla in comune. 

Beh il gran possesso palla combinato con la scarsa produttività offensiva e' per ora un analogia indiscutibile poi vedremo l evolversi sperando appunto che ci sia un evolversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Beh il gran possesso palla combinato con la scarsa produzione offensiva sono per ora delle analogie indiscutibili poi vedremo l evolversi sperando appunto che sia un evolversi 

La Juventus di Sarri, nelle prime dieci partite in stagione (8 di campionato e 2 di Champions) aveva segnato 20 reti. Il che significa due reti a gara. Non so dove l’abbiate vista la scarsa produzione offensiva. 

Detto questo, quella era una squadra a fine ciclo, con una nutrita serie di giocatori molto affermati sulla soglia dei trent’anni e oltre. 
La Juventus attuale ha una rosa giovanissima che il ciclo lo sta iniziando. 
Nessuna similitudine. Anzi, due situazioni di partenza opposte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La Juventus di Sarri, nelle prime dieci partite in stagione (8 di campionato e 2 di Champions) aveva segnato 20 reti. Il che significa due reti a gara. Non so dove l’abbiate vista la scarsa produzione offensiva. 

Detto questo, quella era una squadra a fine ciclo, con una nutrita serie di giocatori molto affermati sulla soglia dei trent’anni e oltre. 

Vero,parti' bene Sarri,poi però da gennaio(dopo la partita in coppa Italia con la Roma se la memoria non mi tradisce) in poi ci furono tante troppe partite con gran possesso palla e poche occasioni,ci salvo' il grandissimo Cr7 che tra gennaio e marzo andò in rete per 11 gare consecutive (un record)

Quindi mi correggo,l'analogia indiscutibile è tra l attuale Juve di Motta che in casa in campionato segna su azione solo col Como e la Juve di Sarri da gennaio in poi.

Sulla rosa è vero,c'è differenza a livello anagrafico per quanto magari avessimo ora quei trentenni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

l analogia indiscutibile è tra l attuale Juve di Motta che in casa in campionato segna su azione solo col Como e la Juve di Sarri da gennaio in poi.

E ti sembra un discorso sensato? È sensato confrontare l’inizio di una stagione con la seconda metà di un’altra?

Ps. La Juventus di Sarri chiuse la stagione con oltre 1.90 reti a gara. Si può parlare di sterilità offensiva? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Entrambe, quella di Sarri e questa, affrontarono allo Stadium il Napoli nelle prime giornate. Non riporto i punteggi, tutti dovrebbero ricordarsi quelli E l'andamento delle partite. Basterebbe confrontare quelli per capire che parlare di similitudine nella sterilità offensiva è una solenne baggianata.

Sarri doveva rivitalizzare una grande squadra a fine ciclo, e dopo un inizio molto promettente non riuscì a farsi seguire dalla squadra, soprattutto per colpa della società e in particolare del presidente che non lo sostennero. TM deve rifondare una squadra stravolta per tre quarti, in cui spesso giocano 4-5 teenager, e giustamente ha lavorato soprattutto sulla solidità difensiva. Sono, come dici, situazioni totalmente diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri in campo i nostri "vecchi" erana Di Gregorio (1997), Gatti, Loca e DL (1998). In campo c'erano dei ragazzini del 2003, 2005 e 2006 addirittura.

Per gli "é come l'anno di Sarri", chi sono adesso i nostri Bonucci, Chiellini, Mandzukic, Khedira, Pjanic, Douglas Costa, Matuidi, Higuain, Ronaldo, Cuadrado, Ramsey, eh? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È molto semplice, basta guardare le statistiche.

La Juventus di Motta è tale e quale alla prima Juventus di Conte. Giovane, piena di novità, con una difesa inaspettatamente di alto profilo, che si inceppa con qualche pareggio di troppo. Con un allenatore giovane ma carismatico. Con tanta voglia di riprendersi la scena dopo un periodo negativo. Le analogie con il 2011-12 ci sono tutte.

Quali le differenze?

Questa rosa dovrà affrontare moltissime partite, quella invece si poteva allenare in serenità e recuperare dalle fatiche. E in quell'anno non ci fu una squadra ammazza campionato, vediamo quest'anno.

Concordo.

Anche se, per me, quella rosa era più forte rispetto a questa. Come nomi intendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/10/2024 Alle 10:35, saxon ha scritto:

Ci sono molte cose positive. Mi chiedo se motta troverà il modo di spostare yldiz più vicino alla porta anziché come esterno.

Secondo me si è creato un inconveniente. Nel senso che il trequartista ce l'avevamo in casa ed era Yildiz. Abbiamo preso però Koop dopo mesi di trattativa e spendendo una cifra alta. Ora, se vogliamo spostare Yildiz dietro la punta...dove mettiamo l'olandese? Nei due di centrocampo è l'unica soluzione. Ma al posto di chi? Koop non ha le caratteristiche di Fagioli in gestione palla, è più un incursore. Allora al posto di uno tra Thuram o Locatelli. Ma ti garantisce meno copertura...Motta è disposto a scoprirsi di più ed essere meno equilibrato? Perchè una squadra con Vlahovic, Yildiz, Nico, Conceicao e Koop è squilibrata, per forza di cose. Puoi gestirla, ma difficilmente poi avrai i numeri difensivi che stiamo avendo adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.