Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Juventus, rosso da 176 milioni nel bilancio: i dati e le cifre dalla semestrale di Exor

Post in rilievo

1 ora fa, Dada Life ha scritto:

con una perdita di circa 176 milioni di euro

Per quanti di questi dobbiamo ringraziare la FARSA-BIS?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, endriux ha scritto:

Chi sano di mente potrebbe mai investire razionalmente in una squadra di calcio?

Devono esserci per forza altre motivazioni....

Tanto tempo fa un professore di economia mi disse status, cash-flow e bilanci addomesticabili ... ma non eravamo ancora al nuovo millennio e Parma e Lazio erano in piena bolla .ghgh

... oggi è più una questione di marchi e speculazione immobiliare: il Piano Regolatore Generale può essere modificato solo per "pubblica utilità" che i Comuni - per me forzando e non poco - tendono a riconoscere nelle loro delibere per la costruzione degli stadi, ed infatti le proprietà delle squadre cercano di espandere all'inverosimile i progetti, perchè lo stadio non è soltanto l'arena per lo storico marchio pallonaro, ma diventa un luogo polifunzionale. Eclatante era il progetto della A.S. Roma - poi saltato - con torri - grattaceli - per servizi ed alberghi.

A questo devi poi unire che oggi sono i fondi di investimento che mettono le loro fiches nel calcio perchè nonostante tutto è un settore che ha capacità di produrre utili ... un esempio il M.U., i Glazer lo hanno comprato a 300 mln ed oggi vale 5 mld nonostante non sia più nel gotha del calcio giocato, ovvero vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Locketto ha scritto:

il mondiale per club dato che si gioca dopo il 31 giugno probabilmente va sul bilancio 2026?

In tal caso pareggio di bilancio per quell'anno se ci qualifichiamo per la champsion.

Non è detto, magari è la stagione sportiva 24-25 e va nel bilancio della stagione sportiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Forse funzionano così nel tuo mondo segreto, in quello reale il bilancio riguarda solo la stagione cui è riferito

Eh purtroppo no, funziona così proprio nel mondo reale, si chiamano perdite amico mio:

- LE SCRITTURE DI RIAPERTURA -
All’inizio di ciascun esercizio amministrativo, i conti relativi a tutte le attività e passività dell’impresa devono essere riaperti: i valori attivi sono accesi in DARE, i passivi ed i componenti di patrimonio netto in AVERE.

Economia aziendale 1, primo anno di Economia e Commercio. Pensavi che chiudere con un indebitamento finisse in cavalleria? Caro ragazzo, le perdite vanno risanate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Oltre a CR7, De Ligt, Rabiot, Allegri, Vlahovic, Chiesa e compagnia cantante

de ligt è stato venduto al bayern per 77 milioni con importante plusvalenza , rabiot preso  a zero

CR7 è costato 80 milioni l'anno per 3 anni e ci ha fatto guadagnare 50 milioni all'anno in più soltanto dagli sponsor jeep e adidas...consistenti aumenti adidas di cui beneficiamo ancora negli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Eh purtroppo no, funziona così proprio nel mondo reale, si chiamano perdite amico mio:

All’inizio di ciascun esercizio amministrativo, i conti relativi a tutte le attività e passività dell’impresa devono essere riaperti: i valori attivi sono accesi in DARE, i passivi ed i componenti di patrimonio netto in AVERE.

Economia aziendale 1, primo anno di Economia e Commercio. Pensavi che chiudere con un indebitamento finisse in cavalleria? Caro ragazzo, le perdite vanno risanate.

Va bhé, sono concetti giust ma a cui arriva anche la casalinga di Voghera, mi chiedo come possa credere l'utente che i debiti si azzerino ad ogni bilancio senza essere ripagati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leppe ha scritto:

Tanto tempo fa un professore di economia mi disse status, cash-flow e bilanci addomesticabili ... ma non eravamo ancora al nuovo millennio e Parma e Lazio erano in piena bolla .ghgh

... oggi è più una questione di marchi e speculazione immobiliare: il Piano Regolatore Generale può essere modificato solo per "pubblica utilità" che i Comuni - per me forzando e non poco - tendono a riconoscere nelle loro delibere per la costruzione degli stadi, ed infatti le proprietà delle squadre cercano di espandere all'inverosimile i progetti, perchè lo stadio non è soltanto l'arena per lo storico marchio pallonaro, ma diventa un luogo polifunzionale. Eclatante era il progetto della A.S. Roma - poi saltato - con torri - grattaceli - per servizi ed alberghi.

A questo devi poi unire che oggi sono i fondi di investimento che mettono le loro fiches nel calcio perchè nonostante tutto è un settore che ha capacità di produrre utili ... un esempio il M.U., i Glazer lo hanno comprato a 300 mln ed oggi vale 5 mld nonostante non sia più nel gotha del calcio giocato, ovvero vincente.

Sentivo in TV tempo fa che questi fondi hanno tanta di quella liquidità che non sanno cosa farci.

Non mi è sembrata una cosa campata in aria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Forse funzionano così nel tuo mondo segreto, in quello reale il bilancio riguarda solo la stagione cui è riferito

si è perso un passaggio l'utente...de ligt è stato venduto al bayern e ha portato nelle casse  77 milioni con notevole plusvalenza  😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

Peccato per i ricavi in diminuzione, in quanto le nuove infrastrutture sono state realizzate proprio per aumentarle avvicinandoci alle superpotenze europee del calcio... Avranno pesato le sentenze farsa che hanno infangato il nostro marchio... La non-difesa nelle sedi opportune ha fatto il resto...

Ma a proposito di infrastrutture 

vicino al J Village non c’è mica una costruzione che doveva aprire e non ha più aperto, Concept e qualcosa, che fuori ha tutte le pareti colorate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un'azienda normale avesse un buco del genere a bilancio ci sarebbero delle grosse preoccupazioni di un possibile fallimento.

Io dico solo che tutto ciò è insostenibile.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

176 milioni (2023/24)

123 milioni (2022/23)

239,3 milioni (2021/22)

209,9 milioni (2020/21)

89,7 milioni (2019/20)

39,8 milioni (2018/19)

19,2 milioni (2017/18)

Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo nelle annate 2020/21 e 2021/22?

Inutile la scusa del COVID per la prima ...

i nostri ricavi da stadio si aggirano sui 50 milioni, quindi rimarrebbero sempre 150 milioni di passivo

Ci sono state le scadenze di rate di acquisto di giocatori?

Come si fa ad accumulare 200 milioni di perdita?

Per contro impressionante la gestione fino al 2019, considerando anche che era già il primo anno di Ronaldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianco ha scritto:

Sentivo in TV tempo fa che questi fondi hanno tanta di quella liquidità che non sanno cosa farci.

Non mi è sembrata una cosa campata in aria.

Di soldi ne fanno girare, poi sta a vedere se tornano .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChL ha scritto:

Per contro impressionante la gestione fino al 2019, considerando anche che era già il primo anno di Ronaldo 

Si, ma lì funzionavano già le plusvalenze con scambi cervellotici, che sbianchettavano il nero della stagione andando però ad appesantire enormemente quelle successive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciumbia ha scritto:

de ligt è stato venduto al bayern per 77 milioni con importante plusvalenza , rabiot preso  a zero

CR7 è costato 80 milioni l'anno per 3 anni e ci ha fatto guadagnare 50 milioni all'anno in più soltanto dagli sponsor jeep e adidas...consistenti aumenti adidas di cui beneficiamo ancora negli anni

Eh tra cartellino e costo lordo con la mazzata Covid CR7 è stato un esborso enorme. E il francese molle è stato credo 5 anni con un costo lordo di 12 mln annui (o giù di lì).

Preso a 0, perso a 0 ha significato quindi un costo puro di ca. 60 milioni. Direi ingiustificabili per le prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Si, ma lì funzionavano già le plusvalenze con scambi cervellotici, che sbianchettavano il nero della stagione andando però ad appesantire enormemente quelle successive.

A me non sembra che Marotta facesse questo

Un esempio di giocatore??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Stai spostando la questione, amico.

Il punto è che i -176 di cui si discute sono maturati nell'esercizio che si è appena chiuso e solo in questo.

Ronaldo e De Ligt non c'entrano nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

Eh tra cartellino e costo lordo con la mazzata Covid CR7 è stato un esborso enorme. E il francese molle è stato credo 5 anni con un costo lordo di 12 mln annui (o giù di lì).

Preso a 0, perso a 0 ha significato quindi un costo puro di ca. 60 milioni. Direi ingiustificabili per le prestazioni.

Beh, non sono il suo primo estimatore, ma penso che senza di lui non saremmo arrivati 2° e 3° negli ultimi due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kurt godel ha scritto:

l'esborso te l'ho postato sopra...i ricavi in più da sponsor anche..  nonostante il covid c'è stato un esborso annuale di circa 30 milioni senza calcolare i maggiori introiti dal merchandising

non dimentichiamo poi i 310 milioni pregressi di debito lasciati da marotta  al 30 giugno 2018 più tutti gli esuberi costosissimi come duglas costa-bernardeschi -pjaca e tanti altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è che sono numeri da paura, che sommati a ciò che sta accadendo in questi giorni alla proprietà in sede legale, non fanno stare tranquilli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Scusa, ma stai mischiando pere con mele. Se parliamo del risultato economico dell'esercizio 23/24, c'è un risultato negativo di 175 milioni circa. E su questo risultato, come dice giustamente l'altro utente, CR7 e De Ligt non c'entrano nulla. Se, invece, parli di un accumulo di perdite, allora ovviamente c'entrano pure loro, ma anche lì fai confusione. Nel senso che ci sono stati diversi aumenti di capitale, e ciò che conta davvero è il patrimonio netto. I debiti sono un'altra cosa ancora, e non mi pare che l'articolo parli di quelli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ChL ha scritto:

A me non sembra che Marotta facesse questo

Un esempio di giocatore??

già quando stava alla sampdoria fu sanzionato per plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aho ha scritto:

Mancano i soldi della Champions. Il prossimo bilancio sara' migliore.

Nel prossimo bilancio mancheranno i soldi del jersey sponsor. Però ci sono un bel po' di plusvalenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godai san ha scritto:

Oltre la metá di questo passivo lo dobbiamo alla federazione italiana gioco calcio...

Alla fine siamo stati esclusi dall'Europa dalla UEFA, noi eravamo qualificati per la Conference ma potevamo anche qualificarci per la Champions nonostante la penalizzazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti