Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Juventus, rosso da 176 milioni nel bilancio: i dati e le cifre dalla semestrale di Exor

Post in rilievo

21 ore fa, ChL ha scritto:

Cosa c'entra con gli anni 2016-17 e 18-19 ???

 

c'entra che le ha sempre fatte...prima di venire alla juve- durante e pure dopo sll'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

E però scusa, se quel che dici è vero, solo averla proposta (e sappiamo in che modo osceno) è stata una vaccata colossale.....

Mah, per me sarà lo sbocco inevitabile, prima o poi.

Certo i tempi non erano maturi ma anche gli organizzatori parlavano espressamente di accordi con la Uefa.

In ogni caso questo rosso della Juve, incide circa dell'1% sui ricavi di Exor. Pazzesco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Adrianick ha scritto:

67 mln. 

I 10 di bonus non generano plusvalenza.

e chi ha scritto che i bonus generano plusvalenza?

ho scritto che la Juventus ha incassato a bilancio  77 milioni dalla vendita del giocatore

 facendo una consistente plusvalenza ( 31 milioni) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, kurt godel ha scritto:

Oltre a CR7, De Ligt, Rabiot, Allegri, Vlahovic, Chiesa e compagnia cantante

Diciamo che Ronaldo è il maggior responsabile di questo disastro.....ovviamente chi ha comprato il giocatore. Ci sono ancora opinionisti e tifosi che difendono questa trattativa...incredibile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/09/2024 Alle 14:55, Aho ha scritto:

Mancano i soldi della Champions. Il prossimo bilancio sara' migliore.

Infatti. 

Anzi, io sinceramente mi aspettavo un rosso sensibilmente più ampio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, antoniof ha scritto:

Diciamo che Ronaldo è il maggior responsabile di questo disastro.....ovviamente chi ha comprato il giocatore. Ci sono ancora opinionisti e tifosi che difendono questa trattativa...incredibile 

Lo sperpero finanziario della delirante operazione Ronaldo, unito ai mancati ricavi del biennio segnato dal COVID, ha rischiato di mandare a gambe all'aria la società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, antoniof ha scritto:

Diciamo che Ronaldo è il maggior responsabile di questo disastro.....ovviamente chi ha comprato il giocatore. Ci sono ancora opinionisti e tifosi che difendono questa trattativa...incredibile 

 CR7 è il maggior responsabile del disastro

dopodichè se non entri nel merito spiegando numeri alla mano le cifre di questo che chiami disastro economico

rimane soltanto uno slogan vuoto

quanto son costati i 3 anni di permanenza alla Juve fra cartellino e stipendi

di quanto è aumentata la sponsorizzazione di Jeep e Adidas all'anno  con il suo arrivo

quanto ha incassato in più  dall'aumento del 30% dei biglietti allo stadio e dal merchandising  con l'arrivo del portoghese

 quanto si è incassato dalla cessione

infine nota non trascurabile..ci ha portato l'ottavo e il nono scudetto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Lo sperpero finanziario della delirante operazione Ronaldo, unito ai mancati ricavi del biennio segnato dal COVID, ha rischiato di mandare a gambe all'aria la società.

La società, finché ha alle spalle la Exor che ripiana, a gambe all'aria non ci va.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JStadium ha scritto:

La società, finché ha alle spalle la Exor che ripiana, a gambe all'aria non ci va.

Si...

Ma già jeep che è in ottica stellantis è sparita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si...

Ma già jeep che è in ottica stellantis è sparita.

 

jeep e' legata ai soci francesi di Exor che malvedevano la sponsorizzarizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/9/2024 Alle 14:40, endriux ha scritto:

Chi sano di mente potrebbe mai investire razionalmente in una squadra di calcio?

Devono esserci per forza altre motivazioni....

Infatti quei club che hanno pesanti passivi alla fine vengono ceduti a fondi di investimento che risanano i bilanci e mantengono i conti in ordine a discapito della competitività ( Milan docet) magari per attirare nuovi investitori, in Italia credo che sono 9 i club ormai in mano a fondi finanziari, la Juventus fino a quando avrà la Exor alle spalle non corre questo rischio altrimenti sarebbe stata ceduta anni fa.... aggiungo anche che senza l'ultima ricapitalizzazione in passivo sarebbe stato più pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

 CR7 è il maggior responsabile del disastro

dopodichè se non entri nel merito spiegando numeri alla mano le cifre di questo che chiami disastro economico

rimane soltanto uno slogan vuoto

quanto son costati i 3 anni di permanenza alla Juve fra cartellino e stipendi

di quanto è aumentata la sponsorizzazione di Jeep e Adidas all'anno  con il suo arrivo

quanto ha incassato in più  dall'aumento del 30% dei biglietti allo stadio e dal merchandising  con l'arrivo del portoghese

 quanto si è incassato dalla cessione

infine nota non trascurabile..ci ha portato l'ottavo e il nono scudetto

 

 

 

Purtroppo c'è stato il COVID che ha sballato i conti, e nessuno lo poteva prevedere, prima di esso credo che l'operazione Ronaldo fra merchandising incassi e sponsor procedeva bene

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Diciamo che Ronaldo è il maggior responsabile di questo disastro.....ovviamente chi ha comprato il giocatore. Ci sono ancora opinionisti e tifosi che difendono questa trattativa...incredibile 

Io credo che Ronaldo è stato acquistato con il benestare della proprietà che si è assunta il rischio costi benefici (infatti poi ha ricapitalizzato) altrimenti senza il benestare il portoghese non sarebbe mai arrivato alla Juve!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ixaser ha scritto:

jeep e' legata ai soci francesi di Exor che malvedevano la sponsorizzarizione

Più correttamente: “I soci francesi” (Citroen, PSA,..) sono in STELLANTIS, l’ex FIAT  per capirci.., mentre EXOR e’ la società capogruppo/holding che partecipa nelle società “del Gruppo” tra cui STELLANTIS, per la % di azioni possedute, e la JUVENTUS con una quota ovviamente ben più ampia…

Quindi può essere corretta la tua affermazione  circa il venir meno della sponsorizzazione JEEP, dal momento che la stessa non dipendeva dalla volontà del solo Elkann/Exor, ma anche degli altri azionisti di STELLANTIS.,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ixaser ha scritto:

jeep e' legata ai soci francesi di Exor che malvedevano la sponsorizzarizione

Questo volevo dire, visto che exor  è finita nel calderone stellantis, il gruppo ha ritenuto opportuno non sponsorizzare, il perché credo sia dovuto all'attuale poco appeal della squadra,  fosse stato il real non credo che non sponsorizzavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/09/2024 Alle 14:55, Aho ha scritto:

Mancano i soldi della Champions. Il prossimo bilancio sara' migliore.

...e quelli del Mondiale per Club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto con interesse la disquisizione di economia e mi chiedo cosa diamine interessi ad un tifoso questo discorso

tutti economisti ed espertoni siamo diventati

 

io vedo che la gestione sportiva non è cambiata soldi spesi squadra rifatta per l ennesima volta

speriamo che questa volta si sia visto giusto perchè altrimenti saremo punto ed a capo

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, soulnewpower ha scritto:

Jonnhy, esci qualche lingotto dai............... 🙂

Lo avrà nascosto per non farlo trovare agli avvocati della mamma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Lo avrà nascosto per non farlo trovare agli avvocati della mamma

Purtroppo per loro stanno trovando tutto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NaneVecchina ha scritto:

Più correttamente: “I soci francesi” (Citroen, PSA,..) sono in STELLANTIS, l’ex FIAT  per capirci.., mentre EXOR e’ la società capogruppo/holding che partecipa nelle società “del Gruppo” tra cui STELLANTIS, per la % di azioni possedute, e la JUVENTUS con una quota ovviamente ben più ampia…

Quindi può essere corretta la tua affermazione  circa il venir meno della sponsorizzazione JEEP, dal momento che la stessa non dipendeva dalla volontà del solo Elkann/Exor, ma anche degli altri azionisti di STELLANTIS.,,

Avete detto entrambi ambedue both la stessa cosa . I francesi sono soci in stellantis perche' sono azionisti stellantis , ma anche soci di exor perche exor e i francesi sono tra loro soci essendo i due maggiori azionisti di stellantis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anno prossimo con i soldi della Champions e il taglio degli ingaggi avremo una situazione nettamente migliore

 

Il problema è che Ronaldo era stato acquistato in primis perché si voleva colmare o almeno limitare di molto il gap in tema di fatturato coi top club europei (oltre che provare a vincere la CL)

 

Ecco: questa cosa purtroppo sarà impossibile realizzarla 

i ricavi da stadio sono quelli e quelli rimarranno.

I soldi dei diritti tv, con questa legge fatta appositamente per penalizzarci, non aumenteranno 

 

Potrà intervenire un main sponsor (ma dubito che incasseremo grosse cifre) ma da un punto di vista strutturale i ricavi difficilmente supereranno i 450 mln di euro (escluse quindi le plusvalenze)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Purtroppo c'è stato il COVID che ha sballato i conti, e nessuno lo poteva prevedere, prima di esso credo che l'operazione Ronaldo fra merchandising incassi e sponsor procedeva bene

Bene se avessimo fatto un diverso percorso in CL. Il progetto era quello:arrivare alla stramaledetta grazie a CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/09/2024 Alle 16:21, jimmyw ha scritto:

Per quanti di questi dobbiamo ringraziare la FARSA-BIS?

 

Quelli che stanno al governo, tipo Lotito, sono più furbi visto che fanno leggi apposite per non essere indagati, quelli a pagare siamo sempre noi, Agnelli doveva buttarsi in politica invece di fare quella stupidaggine della superlega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dada Life ha scritto:

Quelli che stanno al governo, tipo Lotito, sono più furbi visto che fanno leggi apposite per non essere indagati, quelli a pagare siamo sempre noi, Agnelli doveva buttarsi in politica invece di fare quella stupidaggine della superlega

Credi non gli avrebbero fatto (anche) di peggio fosse andato in politica.. magari a pestare i piedi a certa gente poltronara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, badboy said:

Purtroppo per loro stanno trovando tutto. 

Da quel punto di vista mi fanno veramente schifo...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.