Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Juventus, rosso da 176 milioni nel bilancio: i dati e le cifre dalla semestrale di Exor

Post in rilievo

Molto curioso di vedere il bilancio 2024/2025, quello sarà veramente indice di come ci siamo mossi quest’anno. Considerando che i ricavi aumenteranno e le perdite diminuiranno spero in un negativo molto contenuto questa volta (sotto i 50)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Molto curioso di vedere il bilancio 2024/2025, quello sarà veramente indice di come ci siamo mossi quest’anno. Considerando che i ricavi aumenteranno e le perdite diminuiranno spero in un negativo molto contenuto questa volta (sotto i 50)

Se arriva lo sponsor (e prima o poi è fisiologico) e con una CL appena decente..considerato che AD OGGI C'è il mondiale per club i conti pian piano miglioreranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, spiderman ha scritto:

bisogna chiederlo a quelli che dicono che elkann è tirchio

Mi riferivo a quello che dice il tifoso medio non juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pinius ha scritto:

e dello sponsor che non abbiamo ancora e che inciderà, poco, l'anno prossimo ma tutto fa brodo.

Lo sponsor a bilancio 23/24 c'è

 

È infatti scaduto a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lauberna ha scritto:

Mancano soldi champions (con tutto l'indotto che gli sta dietro) che anno scorso ci hanno privato. 

Vero, ma non basta. 

Sì devono aumentare i ricavi extra-Champions, altrimenti il nostro monte ingaggi rimane insostenibile anche dopo quanto fatto quest'estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Godai san ha scritto:

Oltre la metá di questo passivo lo dobbiamo alla federazione italiana gioco calcio...

 

Mah, io direi che malagestione ed incompetenza l'abbiano fatta da padrone negli ultimi anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Mi riferivo a quello che dice il tifoso medio non juventino

eh lo so, ma spesso il tifoso juventino (o che pensa di esserlo) è pure peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Allora cerchiamo di venire al sodo, perché continuo a leggere tanti discorsi giusti ma che secondo me non c'entrano nulla.

 

176 milioni di rosso sono ... costi (23/24) - ricavi (23-24)

 

Nei ricavi 23/24 mancano 80/100 milioni degli introiti champions e correlati. 

Nei costi 23/24 dove stanno Ronaldo e De Ligt.

A quanto ammontano?

 

Risponderò alla tua domanda, con la precisazione che non si tratta di due calciatori, ma di una gestione aziendale fallimentare complessiva negli anni dal 2018 al 2022.

Allora: l'eccessivo indebitamento degli scorsi anni ha costretto la società ad agire in modo forzoso (usiamo un eufemismo) sui bilanci di esercizio. CONSOB ha avviato come ben sai un procedimento su semestrale di dicembre 2022, per la cosiddetta "manovra stipendi" e  soprattutto in merito alle operazioni di plusvalenza definite "incrociate".
Queste operazioni riguardano esercizi passati, compresi il 2019/2020 e il 2020/2021, oltre a una operazione del 2022/2023.

Tra l'altro, notizia passata ovviamente inosservata ai non professionisti del settore, questo giugno 2024 CONSOB ha applicato sanzioni amministrative pecuniarie nei confronti di ERNST & YOUNG (EY), di ****  e ****  in relazione ai lavori di revisione svolti sui bilanci d'esercizio al 30 giugno 2019 e al 30 giugno 2020 e sui bilanci d'esercizio e consolidato al 30 giugno 2021 di Juventus Football Club. In particolare, ha deliberato di applicare nei confronti di EY una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 195.000 euro, in relazione ai lavori di revisione svolti sui bilanci d'esercizio al 30 giugno 2019 e al 30 giugno 2020 e sui bilanci d'esercizio e consolidato al 30 giugno 2021 di Juventus. Ciò a ribadire la non piena correttezza di alcune scritture contabili, in modo evidente.

 

Sono questi gli anni dei Ronaldo e dei supergiocatori per vincere ogni cosa, senza vincere niente in più di quanto stavamo facendo prima, virtuosamente. Ecco che gli errori del 2019-2020 hanno una coda amministrativa, finanziaria e purtroppo giudiziaria (cosa che ha costretto all'azzeramento completo degli executive, implicati in reati legati al bilancio societario) che termina i propri effetti gestionali quest'anno 2024-2025, dopo la sanzione che ci ha estromesso dalle competizioni europee, aumentando così il deficit e causando lo sbilancio attuale, che era senz'altro previsto e, con questa gestione più oculata, sarà ripianato nei prossimi 2-3 esercizi, tornando ad essere più liquidi e poter agire al rafforzamento di anno in anno. 

 

Ecco che abbiamo tirato il filo che collega, come nella vita di tutte le grandi società, gli ultimi anni di gestione l'uno all'altro.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, michele.i ha scritto:

Lo sponsor a bilancio 23/24 c'è

 

È infatti scaduto a giugno

infatti ho detto l'anno prossimo 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorra dire che Mr. Elkam appianera' nuovamente  il buco, la sue Exor, notizie di 2 giorni fa sul Sole, ha consolidato un utile di 14,7 miliardi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, YUMA ha scritto:

vorra dire che Mr. Elkam appianera' nuovamente  il buco, la sue Exor, notizie di 2 giorni fa sul Sole, ha consolidato un utile di 14,7 miliardi!!!!

Incredibile come una holding che ha utili cosi' alti poi in borsa vale solo 22 miliardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Incredibile come una holding che ha utili cosi' alti poi in borsa vale solo 22 miliardi. 

38,3 ultimi aggiornamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Ecco che gli errori del 2019-2020 hanno una coda amministrativa, finanziaria e purtroppo giudiziaria (cosa che ha costretto all'azzeramento completo degli executive, implicati in reati legati al bilancio societario) che termina i propri effetti gestionali quest'anno 2024-2025, dopo la sanzione che ci ha estromesso dalle competizioni europee, aumentando così il deficit e causando lo sbilancio attuale

Ah, ok, finalmente l'hai detto... secondo te hanno fatto bene a punirci e quindi il passivo 23/24 non è dovuto a una porcata che ci hanno fatto ma alla gestione della società. Potevi dirlo subito e risparmiavamo un sacco di post  .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Abbiamo dovuto smettere di fare plusvalenze creative, che a loro volta hanno ulteriormente appesantito i bilanci successivi e che stanno pesando tutt'oggi a bilancio.

 

Siamo quasi fuori dal tunnel, ci sono gli ultimi residui di quella gestione da smaltire (Danilo, Arthur, Pellegrini, Rovella e qualche altro bidonazzo valutato 10 milioni che stiamo finendo di smaltire).

Poi il bilancio tornerà a sfiorare il pareggio o avrà perdite contenute.

Tipo, mi precisi quale sarebbero queste "plusvalenze creative" che avremmo fatto negli annni 2018/19/20? Son curioso...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ah, ok, finalmente l'hai detto... secondo te hanno fatto bene a punirci e quindi il passivo 23/24 non è dovuto a una porcata che ci hanno fatto ma alla gestione della società. Potevi dirlo subito e risparmiavamo un sacco di post  .ghgh

La finanza non c'entra con il bene e il male purtroppo. Certo che se avessi deciso io non avrei punito la mia Juve. Però sarebbe stupido non rilevare ciò che è lampante: nella gestione Marotta i conti erano a posto, i bilanci sani e i risultati sportivi eccellenti. Terminata la gestione Marotta, con degli improvvisati eccitati dall'ebbrezza dei piani alti al posto suo, la gestione è stata fallimentare: esempio tra tanti è l'assurdo contratto quinquennale (!) ad Allegri, dal costo fuori parametro per chiunque abbia una ragionevolezza.

Così come le scelte di alta amministrazione, tutte naufragate a partire dalla Super League, che ha isolato anche politicamente una società che fino al momento era rappresentata ai vertici UEFA.

 

Ecco che alla fine sono stati tutti allontanati, giustamente, dalla proprietà. Che ha scelto un management di diverso stampo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, YUMA ha scritto:

vorra dire che Mr. Elkam appianera' nuovamente  il buco, la sue Exor, notizie di 2 giorni fa sul Sole, ha consolidato un utile di 14,7 miliardi!!!!

A mio avviso Elkann, dopo aver deciso di farsi sodomizzare dalla Figc, avrebbe dovuto deliberare un aumento di capitale di 400 milioni, per metterla in cvlo a tutti, ripianare i debiti e ripartire veramente da zero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany-aq ha scritto:

A mio avviso Elkann, dopo aver deciso di farsi sodomizzare dalla Figc, avrebbe dovuto deliberare un aumento di capitale di 400 milioni, per metterla in cvlo a tutti, ripianare i debiti e ripartire veramente da zero. 

Come diceva quel comico molto politicamente scorretto, è facile essere.....(Vabbè ci siamo capiti).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Tipo, mi precisi quale sarebbero queste "plusvalenze creative" che avremmo fatto negli annni 2018/19/20? Son curioso...

Togliamoci la maglia un secondo, i prezzi gonfiati negli scambi ci sono stati. Pjanic su tutte. Però lo fanno tutti nel mondo.

L'ingiustizia è stata che l'unica a pagare (come sempre) è la Juve, mentre le altre squadre no. Ma ignorare i giochi di plusvalenze anche no, ci sono e sono state anche confermate dalle intercettazioni di Paratici («Non capisci un *, tanto come facciamo da 4 facciamo da 10, non è un problema»)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli agnelli hanno fatto capire in tutti i modi che l'obiettivo della juventus è la autosostenibilità. per ora non è stato centrato. Adrea ha provato verso l'alto, facendo investimenti per far crescere il fatturato.

Adesso stiamo lavorando sui costi, rosa giovane e con stipendi bassi.

 

la cosa sicura è che non hanno in mente un modello che immette 100 milioni all'anno per tenere la squadra competitiva in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Togliamoci la maglia un secondo, i prezzi gonfiati negli scambi ci sono stati. Pjanic su tutte. Però lo fanno tutti nel mondo.

L'ingiustizia è stata che l'unica a pagare (come sempre) è la Juve, mentre le altre squadre no. Ma ignorare i giochi di plusvalenze anche no, ci sono e sono state anche confermate dalle intercettazioni di Paratici («Non capisci un *, tanto come facciamo da 4 facciamo da 10, non è un problema»)

Però lo fanno tutti nel mondo. davanti a questa tua GIUSTISSIMA affermazione si capisce che non dovevamo esssere puniti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Tipo, mi precisi quale sarebbero queste "plusvalenze creative" che avremmo fatto negli annni 2018/19/20? Son curioso...

Scambio e valutazioni in milioni tra parentesi

 

Arthur-Pjanic (72-60)

Pellegrini-Spinazzola (23-29)

Cancelo-Danilo (65-37)

Rovella-Portanova+Petrelli (26-12+8)

Ake-Tongya (9-8)

Felix Correia-Moreno (10-10)

Yannik Cotter-Andersson (8-4)

Audero-Vrioni+Mulè (20-4+4)

 

Sicuramente ce ne sono altre queste le prime che mi vengono in mente con valutazioni fuori dal normale.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.