Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cavacecio

(Gds) Non solo Weah falso nove: da McKennie a Yildiz, Motta studia le alternative a Vlahovic

Post in rilievo

3 ore fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

comunque l'ingresso di Weah in quel ruolo non è stato improvvisato

 

in una delle sue prime interviste, alla domanda se lo considerasse più un terzino o un'ala, Motta rispose che poteva giocare come ala ma anche come punta

 

la cosa mi stupì... poi alla fine l'ha fatto davvero

Weah giocava punta nelle giovanili del psg, e credo che abbia anche giocato centravanti in prima squadra quattro o cinque volte. Solo che non segnava mai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gidan73 ha scritto:

E che ha combinato Weah? C'è stato un miglioramento rispetto a Vlahovic? Di solito con Milik, vera punta, qualcosa di vede quando subentra 

Non ho espresso alcun tipo di valutazione sull'esito della scelta

Mi sono limitato a dire che Motta ne aveva già parlato in una sua intervista precedente 

 

non capisco il senso di questa domanda rivolta a me 🤷

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah prima punta non si può sentire...Yildiz deve giocare o esterno sinistro o dietro la punta.

Va recuperato mentalmente Vlahovic, punto.

L'unico che può giocare da falso nove è Nico.

A questo punto mi chiedo perchè svendere Chiesa...ci sarebbe servito ora!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Polposiscion ha scritto:

IN CHE RUOLO GIOCA TIM WEAH?

Nato come ala destra, Timothy Weah nell'ultima stagione con il Lille è stato utilizzato soprattutto come terzino destro. Utilizzabile sia in avanti, che in una retroguardia a quattro, il giocatore figlio d'arte ha dimostrato di saper far valere la sua velocità in diverse zone del campo.

Con il Lille ha giocato del resto anche come terzino sinistro, ma anche come punta centrale. Insomma: un jolly totale.

 

da goal.com

comunque,pure in nazionale,ai mondiali , l' ho visto giocare centravanti ( e mi era sembrato una mezza pippa)

Io ho soltanto detto che Motta aveva già anticipato questa sua idea su Weah in una precedente intervista... per questo non si è trattato per lui di una decisione presa sul momento.

 

Non ho espresso il mio parere né sulle caratteristiche tecniche né sulla qualità del giocatore

 

Capisco il senso di quello che scrivi e lo condivido anche (a me la pippa sembrava intera non mezza 😅).

Non capisco invece il senso di scriverlo citando quello che ho scritto io... forse ho frainteso le tue intenzioni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla Gazza Rosa ci sono o ci fanno? Come si possono paragonare giocatori quali Weah, McKeenie e in parte pure Yldiz per il ruolo di prima punta?

Il primo è un esterno di fascia del quale non si è tutt'ora compreso se sia preferibilmente offensivo, oppure di supporto a centrocampo e/o difesa.

Il secondo è un centrocampista tutto a modo suo, senza una precisa collocazione specie a causa delle sue lacune di origine tattica.

Terzo, il promettente ragazzino Turco, il quale è a tutti gli effetti una seconda punta di elevata qualità tecnica e probabilmente l'unico impiegabile da centravanti atipico o se si preferisce di manovra e se anche così fosse, poi quali sarebbero le punte esterne di ampie garanzie realizzative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modestissimo parere l'attaccante ideale, per quel che ho visto finora, sarebbe uno con le caratteristiche di Tevez: esiste? e se sì quanto costerebbe?

Ad ogni modo, bisogna anche considerare che se le prime conduzioni di palla le gestisce Locatelli, con la lentezza di pensiero che ha e la mancanza di abilità di trovare linee di passaggio, davanti possiamo metterci anche Messi 2010 ma non risolviamo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

e probabilmente l'unico impiegabile da centravanti atipico o se si preferisce di manovra

Concordo!

Ne approfitto per una riflessione.

Ma davvero pensate che se Motta avesse voluto un centravanti come Zirkzee (o un suo clone) e un difensore con le caratteristiche di Calafiori (ovvero bravo negli inserimenti, non solo nei corner, e in grado di impostare l'azione da dietro) non avrebbe dato i relativi input a Giuntoli?

Qua dentro leggo che i contatti con Motta sarebbero iniziati ben prima del 17 maggio (siluramento di Allegri): da quella data a fine mercato non mi sembra di aver letto di trattative, ma nemmeno di convinti tentativi, per giocatori con quelle caratteristiche. Non mi dite Todibo, perché ha una discreta tecnica ma non è accostabile a Calafiori come caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare il falso 9, devi avere 3 caratteristiche fondamentali:

1) Essere forte tecnicamente.

2) Essere intelligente tatticamente.

3) Essere un mostro fisicamente.

(Non detto da me, ma da chi ne sa!!)

Sinceramente non credo che alla Juve ci sia un giocatore che abbia tutto questo messo in un solo uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah problema alla caviglia in allenamento, salta Genova e forse Champions......rientra uno e ne perdiamo un altro, assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

 

non capisco il senso di questa domanda rivolta a me 🤷

Non era una domanda in senso stretto, né era rivolto espressamente a te. Era solo un punto interrogativo generico aperto a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto con l'infortunio di Weah e il ritorno di Conceicao, forse vedremo Nico nella posizione di falso 9. Sono molto curioso di vederlo in quel ruolo, dato che secondo me potrebbe fare molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Io ho soltanto detto che Motta aveva già anticipato questa sua idea su Weah in una precedente intervista... per questo non si è trattato per lui di una decisione presa sul momento.

 

Non ho espresso il mio parere né sulle caratteristiche tecniche né sulla qualità del giocatore

 

Capisco il senso di quello che scrivi e lo condivido anche (a me la pippa sembrava intera non mezza 😅).

Non capisco invece il senso di scriverlo citando quello che ho scritto io... forse ho frainteso le tue intenzioni 

Era per dire che non si è inventato niente. .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Weah giocava punta nelle giovanili del psg, e credo che abbia anche giocato centravanti in prima squadra quattro o cinque volte. Solo che non segnava mai

 

😄 piccolo dettaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti è alto, discreto di testa e mi ricordo una "finta di tiro" alla Platini in un Monza Juve che mise a sedere tutta la difesa brianzola .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Intanto con l'infortunio di Weah e il ritorno di Conceicao, forse vedremo Nico nella posizione di falso 9

sarebbe anche ora ma penso che Motta preferisca mettere il serbo in una partita facile come il Genoa per farlo sbloccare e giocarsi la carta Nico in Champions che non è una gara facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, RogerWaters said:

proverei hidegkuti

nessuno meglio di lui

.ghgh Purtroppo è morto, ma vista la situazione mi accontenterei del sessantenne Francescoli come falso 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.