Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tutta la Juve vicina a Vlahovic: compagni e staff tecnico caricano il bomber in crisi e a ottobre previsto l'incontro per il rinnovo"

Post in rilievo

2 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma quale caterva di gol che stiamo

 creando 2-3 palle gol a partita, l’unica vera col Napoli l’ha avuta Koop. Per il resto sicuramente e’ vero, sta giocando male, una componente psicologica c’e’ senz’altro ed il fatto di guadagnare 12 mln all’anno non aiuta, la stampa e i tifosi lo massacrano.

Se gia’ rinnovasse a cifre piu’ contenute spalmando l’ingaggio sarebbe un grande segnale e sono sicuro che lo aiuterebbe ad uscire dal tritacarne.

Dai che e dall' Anno scorso che si divora gol su ma perché negare l'evidenza...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Un sensitivo non l’hanno ancora chiamato? Magari lo stregone di Pogba. 

 

No va beh, io sostengo da sempre Dusan, ma questa soap opera che stanno montando su i media sta diventando patetica.

 

Va bene tutto, ma non è mica un malato terminale. Prende 12 milioni all’anno e il suo mestiere è giocare a pallone e buttarlo in rete il più possibile. 
 

Forza Dusan sempre ovviamente, ma che i giornali mollino giù sta roba che urta. 
 

Poi lo stesso giornale, ogni giorno esalta un certo lautaro che in campionato non segna dallo scorso marzo trsnne un golletto in un 5-0 al Frosinone a maggio. Il toro è pronto! Il toro lavora il doppio! Il toro da pallone d’oro! Ma va da via i ciap! 
 

Certo che sostituirlo - inutilmente - con Wewà * ... non aiuta Lui (ce ne fosse bisogno) e offre il fianco ai pennivendoli che ci vanno a nozze.

 

* forse più utile di Nico ad "allargare il campo".

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Non c'è nessuna polemica nella domanda che ti farò ma solo il desiderio di capire, quando citi una Juve dominante ti riferisci a questa rosa o a quella che si potrebbe costruire nel futuro partendo da questa base?

Quella che da questa stagione si dovrebbe (deve) costruire da queste fondamenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, badboy ha scritto:

Il calciatore e parlo in generale, è l'unico lavoratore sul pianeta che non deve rispondere di prestazioni scadenti in funzione di quanto percepisce, anzi può addirittura chiedere di più. Forse se il calcio vuole sopravvivere dovrebbe affrontare anche questo di problema.

Esatto, a volte trovi il procuratore stupido che li chiede e a volte trovi il DS stupido che lo accontenta.

Lungi da me nel difendere Paratici, ha fatto grandissimi danni in termini di gestione e sostenibilità. Grande conoscenza, visione del calcio, giocatori, ecc. ma non puoi prendere chi vuoi senza tenere il parametro "costo" sotto controllo. Eppure Marotta per 10 anni lo ha stressato con questo concetto.

Premesso cio, bisogna anche ricordare le condizioni particolari dove lo hanno preso. Sei andato a prendere un ragazzo di 20 anni, capocannoniere del campionato (in quel momento), con gol a raffica, A GENNAIO. 

Nel mese dove un giocatore normale lo paghi x10 come cartellino ed ingaggio. 

Ora non credo che Vlahovic sia responsabile di cio che gli hanno offerto. Non ho mai conosciuto nessun dipendente al quale offri 3000 euro e che ti dice: "No capo, OGGI, penso di valerne 1500, magari domani ne varro 3000" ahjahahaha

So che non è il tuo caso ma i discorsi sulla "morale" del ragazzo, anche no.

Ognuno di noi avrebbe fatto come lui, ipocrisia a parte.

 

Speriamo almeno che sia un momento di assestamento e che continui la sua crescita come calciatore, per ripagare l'investimento e non per godere del suo fallimento, come fanno alcuni. Questo vale anche per i Luiz, ecc.

 

 

17 minuti fa, badboy ha scritto:

E purtroppo ha segnato 55 gol in due stagioni.

E 0 in 4 partite dopo il rinnovo :)

 

Vlahovic lo hai preso nelle condizioni che dicevo sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Lungi da me nel difendere Paratici, ha fatto grandissimi danni in termini di gestione e sostenibilità. Grande conoscenza, visione del calcio, giocatori, ecc. ma non puoi prendere chi vuoi senza tenere il parametro "costo" sotto controllo. Eppure Marotta per 10 anni lo ha stressato con questo concetto.

Premesso cio, bisogna anche ricordare le condizioni particolari dove lo hanno preso. Sei andato a prendere un ragazzo di 20 anni, capocannoniere del campionato (in quel momento), con gol a raffica, A GENNAIO. 

Nel mese dove un giocatore normale lo paghi x10 come cartellino ed ingaggio. 

Ora non credo che Vlahovic sia responsabile di cio che gli hanno offerto. Non ho mai conosciuto nessun dipendente al quale offri 3000 euro e che ti dice: "No capo, OGGI, penso di valerne 1500, magari domani ne varro 3000" ahjahahaha

 

Temo di essere stato frainteso, io non mi riferisco a Vlahovic ma al mondo calcio e al potere che i procuratori hanno ormai preso arrivando a "strozzare" le società. Aggiungendo che dall'amministratore delegato all'operaio della catena di montaggio, tutti debbono rispondere del loro rendimento ad eccetto dei calciatori. Ripeto che parlo del sistema.

5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Quella che da questa stagione si dovrebbe (deve) costruire da queste fondamenta.

Allora ok, non avrei condiviso il pensiero che questa possa essere una rosa per poter dominare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bomber in crisi da quando è arrivato però, mi dispiace perché pensavo che il problema fosse Allegri che lo limitava con il gioco.

Ma in realtà Dusan mi sembra avere limiti tecnici e soprattutto caratteriali.

Non può fare un match buono ogni 15, non è accettabile a certi livelli.

Che si dia una svegliata che ci sta costando punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è la produzione offensiva e la esigenza che Dusan in campo rappresenti una delle opzioni per fare gol, non l'unica ... guardiamo anche al rendimento discontinuo dei "trequarti" ed a un loro uso che al momento non appare propriamente ottimale. 

Oneri ed onori, va bene ... ma che non sia il parafulmine di tutto e tutti !!! Non hai Zirkzee o Higuain che cuciono gioco, ci si adatta ed evolve sennò ci si estingue. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Temo di essere stato frainteso, io non mi riferisco a Vlahovic ma al mondo calcio e al potere che i procuratori hanno ormai preso arrivando a "strozzare" le società. Aggiungendo che dall'amministratore delegato all'operaio della catena di montaggio, tutti debbono rispondere del loro rendimento ad eccetto dei calciatori. Ripeto che parlo del sistema.

Nel calcio i "KPI" contano niente, è noto.

Sono d'accordo che ci dovrebbe essere ALMENO un discorso più "modulare", una base fissa e poi dei bonus.

Oppure un modello anti-concorrenza con dei budget cap stile NBA.

Ma tanto non lo faranno mai. Siamo stati noi italiani i primi a drogare il sistema e ci andava bene finchè dominavamo. Poi sono arrivati i Russi, Arabi, ecc. che riciclano denaro in Inghilterra (per volare alle Cayman) dietro ai club di calcio. Oggi si parla di Arabia. Come fai a gestire un fenomeno "mondiale" come il calcio e non "locale" come la NBA?

Dovresti farlo ALMENO in TUTTA europa. Ma gia la Premier, in UK, fuori dall'europa, ti fa concorrenza. E ci si ritroverebbe con un prodotto scadente nei suoi confronti.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Vlahovic lo hai preso nelle condizioni che dicevo sopra.

... nel contesto dell'acquisto di Vlahovic inserirei la cessione di Bentancur e Kulusewsky con cui di fatto è stato finanziato, e che troppo spesso si dimentica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione sul discorso stipendio, ma il problema è che glielo hanno dato delle persone incapaci di intendere e di volere. 

 

Lautaro siamo sui 9. 45 netti in 5 anni. 

Ecco, Lautaro ha dimostrato più di Vlahovic in questi anni. Vero che quei soldi lì sono regalati, però allora ci sono 2 strade:

  1. Vlahovic dimostra di valere quei soldi
  2. Vlahovic preso da un bagno di umiltà decide di ridursi lo stipendio rinnovando e spalmando l'ingaggio rimanente

Altrimenti può dimostrare di essere un top in un'altra squadra per quanto mi riguarda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Hai ragione sul discorso stipendio, ma il problema è che glielo hanno dato delle persone incapaci di intendere e di volere. 

 

Lautaro siamo sui 9. 45 netti in 5 anni. 

Esatto, credo che tu abbia inquadrato correttamente il problema.

A questo punto, però, noi tifosi dovremmo fare uno step ulteriore, a livello di ragionamento...

Avete visto mai un ingaggio che fa aumentare le prestazioni dei giocatori, magari anche al di là delle loro potenzialità? Semmai è vero il contrario, cioè se overperformi, allora ti aumento l'ingaggio!

Traduco: se Dusan, grazie all'abilità del procuratore e alla dabbenagg...eeehm, eccessiva generosità dei dirigenti dell'epoca, è riuscito a ottenere un ingaggio che dal 2024/25 sale a 12 milioni netti, questo lo trasforma in un attaccante da 30 gol a campionato e che non sbaglia mai un gol a tu per tu col portiere?

Se Dusan Vlahovic è un attaccante che può segnare tra i 15 e i 20 gol a campionato, resterà tale sia se di milioni ne percepisce 7, sia se gliene garantiamo 15 al posto degli attuali 12.

E' questo che dobbiamo ficcarci in testa!

Per cui, la logica conseguenza è che se si ritiene che 15-18 gol sono pochi per uno che prende 12 milioni, le strade sono due: o lo si cede senza se e senza ma e si trova un sostituto, oppure gli si fa una proposta al ribasso, perché se prende un ingaggio più basso magari anche le aspettative in termini di gol e rendimento sono più basse.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ecco, Lautaro ha dimostrato più di Vlahovic in questi anni. Vero che quei soldi lì sono regalati, però allora ci sono 2 strade:

  1. Vlahovic dimostra di valere quei soldi
  2. Vlahovic preso da un bagno di umiltà decide di ridursi lo stipendio rinnovando e spalmando l'ingaggio rimanente

Altrimenti può dimostrare di essere un top in un'altra squadra per quanto mi riguarda

Che Vlahovic debba ridursi l'ingaggio e anche di molto è Sacro e Santo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Skylinker ha scritto:

Gente con i blocchi psicologici che guadagna milioni. Non cardiochirurghi che ammazzano per errore un paziente. Calciatori che sbagliano un goal hanno bisogno che si mobiliti il mondo intero per tirargli su il morale . Bah

pensa tu, avevamo gente che si mangiava il mondo come Mandzukic, Tevez, Vialli e ora abbiamo  questo signore che ha la sfortuna di guadagnare 12 mln e per questo si emoziona pure con l'Empoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ecco, Lautaro ha dimostrato più di Vlahovic in questi anni.

andrebbe anche sottolineato che è stato pagato solamente 25 ml (compresi anche tutti i bonus maturati negli anni)

10 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Vlahovic preso da un bagno di umiltà decide di ridursi lo stipendio rinnovando e spalmando l'ingaggio rimanente

ho il forte sentore che non accadrà mai. Tu al posto suo lo faresti? Io no!

13 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Altrimenti può dimostrare di essere un top in un'altra squadra per quanto mi riguarda

anche per me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZeroJ ha scritto:

Ma in realtà Dusan mi sembra avere limiti tecnici e soprattutto caratteriali.

le cose sono connesse, perchè se hai grandi limiti tecnici sotto pressione sbagli di più.

Higuain era pure emotivo ma avendo grande talento questo non si vedeva se non quando sbagliava qualche rigore (sia con la Juve che col Napoli). 

Lui invece lotta col pallone, perde tempo a controllarlo, lo perde eseguendo passaggi facili o se lo fa strappare facilmente. 

A me dei soldi non frega nulla, se spalma l'ingaggio si risparmia qualche milione ma ci ritroviamo per altri 3-4 anni a fare i soliti discorsi. 

Serve gente cattiva, figli di p., marpioni che ti segnino i gol fattibili e diano un minimo di contributo alla manovra.

E non vadano in confusione quando sbagliano il primo controllo o il primo gol o quando c'è pressione per qualunque motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Vlahovic dimostra di valere quei soldi

Il discorso è un altro.
Secondo me stiamo interpretando male, o addirittura invertendo, la correlazione tra il fattore A (entità dell'ingaggio) e il fattore B (qualità delle prestazioni).
Non è che se percepisci 12 milioni, automaticamente devi fare 30 gol a campionato. Noi possiamo dare anche 15 milioni l'anno a Milik, ma tanto 30 gol a campionato non li farà mai in quanto c'è uno storico di carriera che ce lo dimostra.
Idem dicasi per Vlahovic: se riteniamo che sia un attaccante che può segnare tra 15 e 20 gol a campionato (i precedenti dicono questo), è inutile continuare a rinfacciargli l'ingaggio. Se quelli sono i suoi limiti (ammesso che segnare 15-18 gol sia indice di limitatezza) non è che li migliorerà nella stagione in cui da 7,5 annui passa a guadagnare 12 annui.

Pertanto, se riteniamo che vi sia sproporzione eccessiva tra A (entità dell'ingaggio) e B (qualità delle prestazioni), credo la Juve possa agire solo sul fattore A e provare a rinegoziare al basso l'ingaggio, offrendo magari in cambio un allungamento sostanzioso e l'inserimento di una clausola risolutiva che gli permetta di liberarsi a cifre non esagerate qualora volesse tentare una avventura diversa tra un paio d'anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si deve sempre, costantemente alleggerire, spronare, accarezzare, poi fa un gol, esulta come Dio in terra e la partita dopo punto e a capo.

A 12 milioni.

Siamo ai livelli di Raducioiu al Verona per chi lo ricorda, grandi speranze e 3 gol in trenta partite.

Se non migliora e non si esalta nemmeno in un contesto come questo allora inizio a credere pure io che il problema sia lui e non gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

 

Battute a parte, se il datore di lavoro volesse allungarti il contratto proponendoti il 20% di meno, nessuno farebbe i salti di gioia...

Dopo di che, se è intelligente, capisce la sostenibilità del club, si rimette in gioco e va a spalmarsi quei soldi.

 

I punti non sono questi, il punto è che non se li sta MINIMAMENTE guadagnando. Io ho pensato più volte che al posto suo sarei andato a chiedere una decurtazione di quei 12 milioni per alleggerire davvero la pressione su se stesso e i suoi compagni, che a un milione giocano meglio di lui

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Come mai la Gazzetta non fa 1-2 articoli al giorno sugli 0 gol di Lautaro Martinez?

L'home di VS è diventato un muro del pianto contro Vlahovic... 1,2 articoli al giorno fotocopia che come unico scopo hanno quello di creare un caso e destabilizzare l'ambiente.

Perchè non parlano dei loro candidati al pallone d'oro che stanno facendo defecare da inizio anno?

Non sono dei casi?

 

Battute a parte, se il datore di lavoro volesse allungarti il contratto proponendoti il 20% di meno, nessuno farebbe i salti di gioia...

Dopo di che, se è intelligente, capisce la sostenibilità del club, si rimette in gioco e va a spalmarsi quei soldi.

 

Fosse per me non dico che userei la censura però anche qui sul forum vecchia signora si sta un po' esagerando, anche io ho espresso le mie critiche nei confronti del giocatore però direi adesso anche basta. Cerchiamo di non rendere la situazione ancora peggiore di quel che è 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È già fuori e lo sanno entrambi le parti ,  l'ingaggio non è in linea con i nuovi parametri societari , si aspetta solo il prossimo  mercato ,difficile  gennaio , probabile giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

 

Battute a parte, se il datore di lavoro volesse allungarti il contratto proponendoti il 20% di meno, nessuno farebbe i salti di gioia...

Dopo di che, se è intelligente, capisce la sostenibilità del club, si rimette in gioco e va a spalmarsi quei soldi.

 

Secondo me il 20% in meno è ancora troppo per noi.

Gli articoli di stampa fanno gioco a chi deve ridurre il costo della rosa e vorrebbe vendere i giocatori che costano troppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poverino deve essere coccolato e caricato dai compagni, perché poverino gioca alla Juve e non ha capito dove si trova, magari pensa di essere ancora a Firenze... ma per favore... se non si sveglia che venga ceduto come viene fatto da tutti e come abbiamo fatto in passato con altri attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.