Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Locatelli a Tuttosport: "Stupito da Thiago Motta, giochiamo con maggiore intensità e mi piace. Scudetto? Ci siamo anche noi"

Post in rilievo

42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bravo Loca!
E tu non risparmi una goccia di sudore, in ogni partita, pur di raggiungere l'obiettivo.

in questo momento, è l'unico dei nostri centrocampisti che tenta sempre di creare gioco, verticalizzando e dando spesso e volentieri via la palla di prima. Ecco perchè, secondo me, il brasiliano  sta vedendo il campo con...il binocolo.

Premetto che non ci sono MAI andato leggero con lui ma quest'anno sta sorprendendo non poco e bisogna avere l'onestà intellettuale ad ammetterlo!

Continua così Manuel che non stai andando bene ma...benissimo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi che è stato preso a fare?

Non erano stati acquistati solo giocatori "funzionali"?

E beh mica tutte le ciambelle riescono col buco.....remember Di Maria, Ernanes (e diversi altri) presi in quanto giocatori "pronti e di esperienza" quindi "funzionali" al fu mister?

Almeno qui stiamo ancora all'inizio stagione, speriamo di vederlo in campo presto e con buone prestazioni sopratutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Giochiamo più lenti dello scorso anno per ora ma più organizzati secondo .me

Non più lenti, con meno spazio e meno verticali ... il gioco di Motta è stato decodificato, e gli avversari sanno che la costruzione dal basso è focalizzata ad allargare le maglie avversarie ed ecco che si abbassano, e visti i risultati positivi saranno in molti ad aspettarci, dunque Motta deve mettere in campo contromisure adeguate ad affrontare squadre chiuse. Dopotutto siamo noi a dover vincere contro il 90 % delle squadre che affrontiamo e che con un pari ci vanno a nozze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

in questo momento, è l'unico dei nostri centrocampisti che tenta sempre di creare gioco, verticalizzando e dando spesso e volentieri via la palla di prima. Ecco perchè, secondo me, il brasiliano  sta vedendo il campo con...il binocolo.

Premetto che non ci sono MAI andato leggero con lui ma quest'anno sta sorprendendo non poco e bisogna avere l'onestà intellettuale ad ammetterlo!

Continua così Manuel che non stai andando bene ma...benissimo! 

Infatti sto apprezzando il suo rendimento.
I tocchi di prima li ho notati e applauditi, per quanto riguarda le verticalizzazioni, giostrando sostanzialmente da  filtro davanti alla difesa, le fa, purtroppo, in una zona del campo in cui sono utili ma non decisive, nel senso che producono una velocizzazione dell'azione e una conquista di metri di campo, ma non delle occasioni da rete.
Vorrei iniziare a vederle da altri, e in zone prossime all'area, invece di quelle azioni stile rugbistico con aperture sul compagno immediatamente vicino (con la differenza che nel rugby vengono effettuate in velocità, mentre noi nelle ultime gare le proponiamo al ralenty).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Non più lenti, con meno spazio e meno verticali ... il gioco di Motta è stato decodificato, e gli avversari sanno che la costruzione dal basso è focalizzata ad allargare le maglie avversarie ed ecco che si abbassano, e visti i risultati positivi saranno in molti ad aspettarci, dunque Motta deve mettere in campo contromisure adeguate ad affrontare squadre chiuse. Dopotutto siamo noi a dover vincere contro il 90 % delle squadre che affrontiamo e che con un pari ci vanno a nozze.

Solo nell'orticello della Serie A.

In Champions potrebbe essere la nostra carta vincente.

E io preferisco rimandare un eventuale nuovo scudetto anche di un paio d'anni e fare subito bene in Champions.

Del resto un successo europeo è inequiparabile ad uno in campionato e non parlo solo della vittoria finale ma anche un semplice quarto raggiunto dopo tanti anni vale più di un 2°-4° posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Facevo seguito al Tuo sulla intensità percepibile ad occhio nudo :d

Non era un mio post...

Comunque è per quello che sembrava ironico 😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_teo ha scritto:

Solo nell'orticello della Serie A.

In Champions potrebbe essere la nostra carta vincente.

E io preferisco rimandare un eventuale nuovo scudetto anche di un paio d'anni e fare subito bene in Champions.

Del resto un successo europeo è inequiparabile ad uno in campionato e non parlo solo della vittoria finale ma anche un semplice quarto raggiunto dopo tanti anni vale più di un 2°-4° posto.

Certo, ma la sostenibilità economica è garantita dalla qualificazione in Champion ... che è e rimane il traguardo stagionale imprescindibile e presupposto di qualsiasi altra ambizione sportiva; quindi nel piccolo orticello di casa Ti devi saper muovere e bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Torneremo ad essere la Juventus quando gente come lui sarà soltanto una buona riserva , per 4 retropassaggi a Bremer e due scivolate si mette pure a far lo splendido nelle interviste 

ma cosa cavolo dici...sei serio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti sto apprezzando il suo rendimento.
I tocchi di prima li ho notati e applauditi, per quanto riguarda le verticalizzazioni, giostrando sostanzialmente da  filtro davanti alla difesa, le fa, purtroppo, in una zona del campo in cui sono utili ma non decisive, nel senso che producono una velocizzazione dell'azione e una conquista di metri di campo, ma non delle occasioni da rete.
Vorrei iniziare a vederle da altri, e in zone prossime all'area, invece di quelle azioni stile rugbistico con aperture sul compagno immediatamente vicino (con la differenza che nel rugby vengono effettuate in velocità, mentre noi nelle ultime gare le proponiamo al ralenty).

appunto! Locatelli, nella parte di campo di sua competenza, il suo lo sta facendo. E bene!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Che brutta cosa l’arroganza 

Anche la disonestà intellettuale non scherza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

ma cosa cavolo dici...sei serio?

 

5 minuti fa, ico83 ha scritto:

Anche la disonestà intellettuale non scherza.

Se voi siete soddisfatti di Locatelli va bene , a me sembra più il 5 difensore aggiunto che un centrocampista, se fatichiamo a creare qualcosa è anche perché ogni volta che la palla passa dai suoi piedi non viene mai fatta arrivare in avanti , poi sono opinioni che si possono condividere o meno , ma certamente non mi metto a dirvi che siete in malafede o che non guardate le partite perché non la pensate come me 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha anche detto che oggi si trova meglio perchè, i dati stessi dicono che c'è molto più possesso palla e lui può giocarne di piu.

Come dargli torto? Doveva fare lo stopper con Allegri...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

 

Se voi siete soddisfatti di Locatelli va bene , a me sembra più il 5 difensore aggiunto che un centrocampista, se fatichiamo a creare qualcosa è anche perché ogni volta che la palla passa dai suoi piedi non viene mai fatta arrivare in avanti , poi sono opinioni che si possono condividere o meno , ma certamente non mi metto a dirvi che siete in malafede o che non guardate le partite perché non la pensate come me 

Dipende cosa si chiede a Locatelli. Se Locatelli è il sostituto di Thuram, è quello che deve fare. Certo, Thuram ha delle gambe e quindi delle potenziali ripartenze, che Locatelli non ha. Chi deve stare accanto/avanti a Locatelli, dovrebbe fare cio che chiedi tu. Nel caso Luiz/Fagioli/McKennie. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, freste ha scritto:

E beh mica tutte le ciambelle riescono col buco.....remember Di Maria, Ernanes (e diversi altri) presi in quanto giocatori "pronti e di esperienza" quindi "funzionali" al fu mister?

Almeno qui stiamo ancora all'inizio stagione, speriamo di vederlo in campo presto e con buone prestazioni sopratutto.

in realtà ho solo tratto spunto dalla considerazione dell'utente che ho quotato

personalmente non sono in grado di dare un giudizio su luiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, krom ha scritto:

Quindi l'anno scorso la mollezza era voluta?

Io credo che si potrà vedere qualcosa verso Dicembre. 

C'è un approccio ed una metodologia di allenamento differente, questo lo dicono tutti (anche i dati).

Non che ce ne sia una completamente giusta ed una sbagliata, dipende sempre dagli uomini. Se alleni il Real Madrid (o la Juventus del primo ciclo Allegri) dove hai 5-6 Fuoriclasse totali in campo ed altri grandi giocatori, magari non spremi sull'intensità e va bene un lavoro di "gestione" come fa Allegri. Ancellotti sta vincendo tutto, gestendo. Che ti vuoi allenare dei giocatori cosi?

Se invece, come nel nostro caso, hai dei ragazzi giovani, da formare, che possono diventare anche forti ma che ad oggi hanno 18 anni come Yildiz, è giusto utilizzare una metodologia differente. Non basta fargli fare le partitelle, devi lavorare tanto su gambe, testa, tattica, ecc. 

Allegri è un grande allenatore, per quanto io non lo sopportassi piu ed abbia il dente avvelenato nei suoi confronti MA per questo ciclo e questa Juve non era più la persona adatta (forse anche per questo calcio di oggi, visto che sta a spasso e ci starà per molto tempo).

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Leppe ha scritto:

Forse sei troppo giovane, ma la citazione è da mitologia televisiva ... l'Uomo da sei milioni di dollari la cui grande velocità veniva dissimulata da una accurata slow-motion .ghgh

Più che velocità era forza e c’era la musichetta. Poi hanno fatto anche la donna bionica. Comunque le fogne sono parenti dei Visitors mangiatopi tanto per fare amarcord. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Skylinker ha scritto:

Con Allegri, o almeno, con la vecchia gestione ha perso tutto, sportivamente parlando.

Nazionale, affetto dei tifosi, stima in senso generale.

Se vede la luce ci si aggrappa con tutte le forze.

Spero possa tornare quello che si sperava fosse al Sassuolo. 
 

Nel "tocco di prima" c'è la risposta al perché Douglas al momento non giochi. Tocca (bene) la palla 20 volte prima di lasciarla. Tiago chiede altro. 

Diciamo che anche Loca, nonostante sia migliorato tantissimo, non è che tocchi proprio di prima la palla. Poi, ovvio che dipende anche dal fatto che nessuno davanti faccia il movimento giusto. A parte Cambiaso che è il solo che attualmente gioca come vuole Motta. Forse anche perchè era già stato un suo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stino91 ha scritto:

 

Se voi siete soddisfatti di Locatelli va bene , a me sembra più il 5 difensore aggiunto che un centrocampista, se fatichiamo a creare qualcosa è anche perché ogni volta che la palla passa dai suoi piedi non viene mai fatta arrivare in avanti , poi sono opinioni che si possono condividere o meno , ma certamente non mi metto a dirvi che siete in malafede o che non guardate le partite perché non la pensate come me 

Loca da il suo contributo in mezzo spesso fa il lavoro sporco quello di interdittore che gli viene bene e anche il "primo" passaggio nella fase di impostazione detto questo quello che dici non è certo sbagliato, infatti spesso sta poco sopra i centrali di difesa o è "lento" nel giro palla, lo si vede bene dal campo, meglio che in tv dove spesso sfuggono i movimenti e le dinamiche di gioco (tipo cambiaso che nell'ultima partita era praticamente un centrocampista interno che cercava di creare gioco)

3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Io credo che si potrà vedere qualcosa verso Dicembre. 

C'è un approccio ed una metodologia di allenamento differente, questo lo dicono tutti (anche i dati).

Non che ce ne sia una completamente giusta ed una sbagliata, dipende sempre dagli uomini. Se alleni il Real Madrid (o la Juventus del primo ciclo Allegri) dove hai 5-6 Fuoriclasse totali in campo ed altri grandi giocatori, magari non spremi sull'intensità e va bene un lavoro di "gestione" come fa Allegri. Ancellotti sta vincendo tutto, gestendo. Che ti vuoi allenare dei giocatori cosi?

Se invece, come nel nostro caso, hai dei ragazzi giovani, da formare, che possono diventare anche forti ma che ad oggi hanno 18 anni come Yildiz, è giusto utilizzare una metodologia differente. Non basta fargli fare le partitelle, devi lavorare tanto su gambe, testa, tattica, ecc. 

Allegri è un grande allenatore, per quanto io non lo sopportassi piu ed abbia il dente avvelenato nei suoi confronti MA per questo ciclo e questa Juve non era più la persona adatta (forse anche per questo calcio di oggi, visto che sta a spasso e ci starà per molto tempo).

 

Ottima analisi 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque prima di parlare di scudetto ce ne vuole… Non si è fatto nulla tranne le prime due partite. Ad oggi basta che l’avversario si chiuda dietro e la Juve va in difficoltà. La Juve deve crescere nella fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.