Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Louis92

Mbangula rinnova fino al 2028

Post in rilievo

Samuel Mbangula, uno dei giovani protagonisti di questo avvio di stagione bianconero, firma il rinnovo di contratto con la Juventus: il calciatore belga ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2028.

Un rinnovo che è ulteriore conferma della bontà del suo percorso alla Juventus, iniziato dalle giovanili e arrivato in queste prime settimane della stagione 2024/25 in Prima Squadra.

I primi a notare il giovane talento di origine belga classe 2004 sono stati gli osservatori del Club Brugge, seguita poi dall’Anderlecht - con cui è sceso in campo con Under 18, facendosi notare anche dalla Juventus che nell’estate 2020 ha deciso di puntare su di lui.

Quattro anni fa quindi è iniziata l’avventura di Mbangula nel settore giovanile bianconero, raccogliendo prima cinque presenze in Under 17 e poi ben 57 con 12 gol e cinque assist in Primavera - con cui ha disputato anche sette gare di UEFA Youth League.

Nella stagione 2023/24, invece, il passaggio tra i professionisti, aggregato alla Juventus Next Gen con cui si è messo in mostra scendendo in campo in 25 occasioni, compiendo il percorso di maturazione necessario per convincere mister Thiago Motta ad aggregarlo al gruppo della Prima Squadra sin dalla preparazione di questa estate.

Fiducia ripagata dallo stesso Mbangula nella gara d’esordio stagionale, quando schierato titolare nella prima partita della sua carriera in Serie A ha trovato il gol dopo soli 23 minuti di gioco e ritagliandosi un ruolo in campo già in quattro gare stagionali.

Impegnato anche in nazionale, Mbangula ha fatto tutta la trafila con il Belgio dall’Under 15 fino all’Under 21 - con cui ha già raccolto quattro presenze negli ultimi mesi.

E ora è pronto ad affrontare tante nuove sfide, sempre in bianconero: congratulazioni, Samuel!

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ChL ha scritto:

Ha 20 anni, non 16 ....

Il giocatore è quello che vediamo oggi,

non ci saranno miracoli 

Sbagliatissimo ☺️ di giocatori esplosi a svariate età è pieno il mondo. Lo stesso Zidane ci mise anni per diventare ciò che fu. Idem Henry. E con loro tanti altri. Mbangula allenato bene giocando tanto vista la tecnica e il fisico di cui dispone di base potrebbe fare un balzo evolutivo notevole. Idem Yildiz.

 

Il ragazzo deve giocare il più possibile.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ChL ha scritto:

Ha 20 anni, non 16 ....

Il giocatore è quello che vediamo oggi,

non ci saranno miracoli 

È a fine carriera insomma.

  • Grazie 2
  • Haha 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, seven1984 ha scritto:

È a fine carriera insomma.

Si, diciamo che è venuto alla Juve a svernare e a prendersi un ultimo remunerativo contratto. Avremmo dovuto prenderlo molto prima, tipo a 11 anni. Come fanno tutte le altre squadre del mondo, che ovviamente fanno sempre tutto meglio di noi sefz

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti che lo vogliono in campo, poi se si pareggia tutti a dire...ma dove vogliamo andare con Mbangula?

Vi adoro :d

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ChL ha scritto:

Ha 20 anni, non 16 ....

Il giocatore è quello che vediamo oggi,

non ci saranno miracoli 

Giusto per curiosità...TU quanti anni hai? e quali miracoli hai compiuto fino ad oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChL ha scritto:

Ha 20 anni, non 16 ....

Il giocatore è quello che vediamo oggi,

non ci saranno miracoli 

Già talvolta mi sento vecchio, tu mi fai sentire proprio nella tomba...😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orakei ha scritto:

Già talvolta mi sento vecchio, tu mi fai sentire proprio nella tomba...😬

😄😄😄

 

No, il contrario ....

Sono uno di quelli che dice che la vita comincia a 40 anni e fino a 30 si è poco più che bambini.

 

Quella osservazione si riferisce alla carriera di uno sportivo professionista e alle sue caratteristiche tecnico-atletiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orakei ha scritto:

Già talvolta mi sento vecchio, tu mi fai sentire proprio nella tomba...😬

Sei giovane dentro...

😁

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Samuel!

3 ore fa, ChL ha scritto:

Ha 20 anni, non 16 ....

Il giocatore è quello che vediamo oggi,

non ci saranno miracoli 

Ma come fate?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contando che gli esterni uno si infortuna e uno rientra, verrà sicuramente utile. Al momento è difficile dire cosa sarà della sua carriera, però dare fiducia ad un giovane che si è affacciato egregiamente al calcio dei grandi, non è mai sbagliato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ChL ha scritto:

Ha 20 anni, non 16 ....

Il giocatore è quello che vediamo oggi,

non ci saranno miracoli 

Il miracolo me lo aspetto dai tifosi. 
Ho preparato già il kit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

E' come dire a una ragazza sei simpatica...

Magari lo è davvero...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Almeno dal punto di vista contrattuale, ci siamo tutelati. 

Esatto. Non possiamo leggere nella testa di Giuntoli e sapere se ha rinnovato perchè davvero crede profondamente nel giocatore o se perchè pensa magari di monetizzare. Ma di certo ci siamo cautelati e soprattutto questo rinnovo è comunque in linea di principio un "segno" positivo fatto dalla Società verso il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, ChL said:

Ha 20 anni, non 16 ....

Il giocatore è quello che vediamo oggi,

non ci saranno miracoli 

ah quindi seconda la tua regola Kean aveva già almeno una media gol 0.7 a partita ed era entrato nella classifica pallone d'oro almeno una volta...ma come ragioni? hai già messo in conto tutto le variabili esterne, ambiente familiare, rendimento in allenamenti, modulo, partite da titolare, condizione fisica. Hai la palla di vetro? dammi due numeri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.