Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Ufficiale: Genoa-Juventus si disputerà a porte chiuse

Post in rilievo

1 ora fa, 76ozzy76 ha scritto:

Risiedo a Genova e sai qual è la cosa triste? Circolavano voci da giorni che ci sarebbero stati degli scontri, ovviamente si sarebbe potuto fare di più per evitare quella guerriglia e invece siamo alle solite...

 

Ma è da qualche mese che mi sembra ci sia grossa tensione tra le 2 tifoserie:l'agressione in piazza Alimonda,la devastazione nella sede degli ultras doriani,l'accoltellamento di un tifoso a Nervi.

A parte i gravi scontri del 2007,non mi sembrava ci fosse una rivalità così esasperata a Genova tra le 2 fazioni,come può essere invece tra laziali e romanisti o granata e bianconeri..o sbaglio?

E anni fa non esisteva una cooperativa dove lavoravano insieme ultras genoani e doriani?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Ma è da qualche mese che mi sembra ci sia grossa tensione tra le 2 tifoserie:l'agressione in piazza Alimonda,la devastazione nella sede degli ultras doriani,l'accoltellamento di un tifoso a Nervi.

A parte i gravi scontri del 2007,non mi sembrava ci fosse una rivalità così esasperata a Genova tra le 2 fazioni,come può essere invece tra laziali e romanisti o granata e bianconeri..o sbaglio?

E anni fa non esisteva una cooperativa dove lavoravano insieme ultras genoani e doriani?

 

Beh, no

In realtà è sempre stata la piazza più calda da questo punto di vista...... sicuramente più di Torino, e forse anche più di Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rial ha scritto:

Bisogna vedere se il tar della Liguria ha voglia di riunirsi al sabato mattina come ha fatto il tar del Piemonte per il ricorso di un napoletano. .ghgh

 

Certamente, la mia voleva essere una battuta.., ma ormai tutto è possibile…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente chiuderei gli stadi per anni.

 

Prima di tutto non si tratta di "pochi": "pochi" magari sono i delinquenti veri (decine e decine di persone comunque), quelli che si menano sono già più numerosi, quelli che usano lo stadio come sfogatoio sono migliaia e non stanno necessariamente nelle curve, anzi.

 

Il calcio da sempre è zona franca, dove la maggior parte sfoga le frustrazioni della proprio vita: per me si potrebbero pure buttare dai vari cavalcavia, tipo pinguini dalla scogliera, ma senza acqua sotto, in modo da spiaccicarsi al suolo e levare il mondo della loro presenza.

Basta andare un qualunque weekend, in un qualunque campionato, di una qualunque categoria e ci trovi il peggio dell'umanità: menzione speciale per i genitori, roba da toglierli la podestà genitoriale e affidare i loro pargoli ad un branco di gibboni, sicuramente li crescerebbero meglio.

 

Perciò se dei babbei di cui si sa vita morte e miracoli si menano, arrecano danni al prossimo, alla cosa pubblica e privata, costituiscono un costo per la società, sfruttando il calcio, bene faccio in modo che il loro stadio sia chiuso per tutto l'anno e loro finiscano a spaccar pietre con i ceppi ai piedi.

Solo che non si può fare e allora si chiude lo stadio per un paio di partite e ad un piccola % di questi disadattati si riesce a dare un daspo...., capirai...

 

p.s.: a chi non c'entra nulla e ha già comprato il biglietto, ovviamente lo risarcirei.

 

p.p.s.: "e ma non è giusto colpire le società e gli altri tifosi": il mondo è ingiusto alle volte e questo ne è un caso.

Ma se non c'è nessun modo diverso per educare le masse.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, chigen ha scritto:

Immaginavo una cosa del genere 

Per forza. Ho letto di diversi agenti feriti negli scontri pre-derby. Oggi sono scattate perquisizioni e fermi. 

Non c'erano le condizioni per aprire le porte dello stadio. Tocca far decantare le acque. Pure and simple. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare a porte chiuse è un danno per la città di Genova. Credo che questo provvedimento sia giusto. Non esiste che ancora nel 2024 ci sia gente che vada alla stadio solo per darsi delle legnate..... 

 

I provvedimenti giuridici da adottare ci sono, uno di questi è il DASPO. E l'individuo lo trovi con le TELECAMERE, come allo JS. Si vede che al Marassi non è possibile e quindi hanno adottato un provvedimento più rigido che farà perdere migliaia di euro alla società ed alla città (gente che pernotta, cena, ecc). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Ma è da qualche mese che mi sembra ci sia grossa tensione tra le 2 tifoserie:l'agressione in piazza Alimonda,la devastazione nella sede degli ultras doriani,l'accoltellamento di un tifoso a Nervi.

A parte i gravi scontri del 2007,non mi sembrava ci fosse una rivalità così esasperata a Genova tra le 2 fazioni,come può essere invece tra laziali e romanisti o granata e bianconeri..o sbaglio?

E anni fa non esisteva una cooperativa dove lavoravano insieme ultras genoani e doriani?

 

... no no tra le due fazioni c'è un "odio" ben marcato.

È sempre stata una pizza calda, si erano solamente un pò calmati, ma genoa e doria sono ben più infuocate che torino/juve o le milanesi

25 minuti fa, ChL ha scritto:

Beh, no

In realtà è sempre stata la piazza più calda da questo punto di vista...... sicuramente più di Torino, e forse anche più di Roma

Vero, purtroppo hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The pretender ha scritto:

Giocare a porte chiuse è un danno per la città di Genova. Credo che questo provvedimento sia giusto. Non esiste che ancora nel 2024 ci sia gente che vada alla stadio solo per darsi delle legnate..... 

 

I provvedimenti giuridici da adottare ci sono, uno di questi è il DASPO. E l'individuo lo trovi con le TELECAMERE, come allo JS. Si vede che al Marassi non è possibile e quindi hanno adottato un provvedimento più rigido che farà perdere migliaia di euro alla società ed alla città (gente che pernotta, cena, ecc). 

Tutto è accaduto fuori dallo stadio...mi sa che ad alcuni ancora non è chiaro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The pretender ha scritto:

Giocare a porte chiuse è un danno per la città di Genova. Credo che questo provvedimento sia giusto. Non esiste che ancora nel 2024 ci sia gente che vada alla stadio solo per darsi delle legnate..... 

 

I provvedimenti giuridici da adottare ci sono, uno di questi è il DASPO. E l'individuo lo trovi con le TELECAMERE, come allo JS. Si vede che al Marassi non è possibile e quindi hanno adottato un provvedimento più rigido che farà perdere migliaia di euro alla società ed alla città (gente che pernotta, cena, ecc). 

In questo caso è un po' più complicato. Gli scontri sono stati fuori dallo stadio. E' vero che per strada ci sono telecamere in giro, ma non è facile ricostruire quanto avvenuto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

sinceramente chiuderei gli stadi per anni.

 

Prima di tutto non si tratta di "pochi": "pochi" magari sono i delinquenti veri (decine e decine di persone comunque), quelli che si menano sono già più numerosi, quelli che usano lo stadio come sfogatoio sono migliaia e non stanno necessariamente nelle curve, anzi.

 

Il calcio da sempre è zona franca, dove la maggior parte sfoga le frustrazioni della proprio vita: per me si potrebbero pure buttare dai vari cavalcavia, tipo pinguini dalla scogliera, ma senza acqua sotto, in modo da spiaccicarsi al suolo e levare il mondo della loro presenza.

Basta andare un qualunque weekend, in un qualunque campionato, di una qualunque categoria e ci trovi il peggio dell'umanità: menzione speciale per i genitori, roba da toglierli la podestà genitoriale e affidare i loro pargoli ad un branco di gibboni, sicuramente li crescerebbero meglio.

 

Perciò se dei babbei di cui si sa vita morte e miracoli si menano, arrecano danni al prossimo, alla cosa pubblica e privata, costituiscono un costo per la società, sfruttando il calcio, bene faccio in modo che il loro stadio sia chiuso per tutto l'anno e loro finiscano a spaccar pietre con i ceppi ai piedi.

Solo che non si può fare e allora si chiude lo stadio per un paio di partite e ad un piccola % di questi disadattati si riesce a dare un daspo...., capirai...

 

p.s.: a chi non c'entra nulla e ha già comprato il biglietto, ovviamente lo risarcirei.

 

p.p.s.: "e ma non è giusto colpire le società e gli altri tifosi": il mondo è ingiusto alle volte e questo ne è un caso.

Ma se non c'è nessun modo diverso per educare le masse.

 

 

 

 

 

Sì vai chiudiamo tutti gli stadi d'italia per anni e siamo contenti, dalla serie A fino alla terza categoria

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andretop86 ha scritto:

Sì vai chiudiamo tutti gli stadi d'italia per anni e siamo contenti, dalla serie A fino alla terza categoria

a me personalmente frega niente, fallisse tutto il carrozzone domani, sticaxxi, non ci perderei mica il sonno 😄 

La chiusura l'avrei fatta già da anni, da quando i pullman venivano presi a sassate ed episodi del genere.

Ogni domenica se vai a leggere le notizie da nazionali a quelle locali c'è qualcuno che finisce in ospedale, qualcuno che viene aggredito, genitori che si menano, ragazzini insultati per il colore della pelle, ecc. ecc.

Visto che la gente non sa comportarsi e in Italia il calcio è uno strumento di distrazione di massa (è per questo che sostanzialmente rimane una zona franca anche oggi), non è che c'è molto da fare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

a me personalmente frega niente, fallisse tutto il carrozzone domani, sticaxxi, non ci perderei mica il sonno 😄 

La chiusura l'avrei fatta già da anni, da quando i pullman venivano presi a sassate ed episodi del genere.

Ogni domenica se vai a leggere le notizie da nazionali a quelle locali c'è qualcuno che finisce in ospedale, qualcuno che viene aggredito, genitori che si menano, ragazzini insultati per il colore della pelle, ecc. ecc.

Visto che la gente non sa comportarsi e in Italia il calcio è uno strumento di distrazione di massa (è per questo che sostanzialmente rimane una zona franca anche oggi), non è che c'è molto da fare.

 

 

Magari c'è qualcuno a cui frega invece, che spende soldi per una passione ed è una persona per bene con dei valori...ma lasciamo stare va visto che tanto a te frega una mazza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Magari c'è qualcuno a cui frega invece, che spende soldi per una passione ed è una persona per bene con dei valori...ma lasciamo stare va visto che tanto a te frega una mazza

Ripeto: a volte è un mondo ingiusto, e questa è una di quelle volte.

Sarebbe bello che alle persone per bene, con dei valori, che ci mettono la propria passione e le proprie finanze, sia consentito di godersi in sicurezza una partita di calcio.

 

Purtroppo non è così, ho girato stati italiani ed europei per quasi 30 anni, ci sono differenze enormi tra zone e zone, ci sono comportamenti delinquenziali tollerati alla luce del giorno, e più scendi di categorie più corri il rischio di vedere le cose peggiori.

Poi nelle massime divisioni, girando più soldi, più persone, più copertura mediatica i fatti sono amplificati.

 

Però se una città come Genova (e si sapeva da settimane) si è resa teatro di scontri (anche ignobili come nel caso dello sfregio alla memoria di Vialli) e il tutto si è svolto senza che le istituzioni siano riuscite a far nulla (con una quarantina di componenti delle FdO feriti) e con le persone per bene a rischiare la propria incolumità, fossi io la persona con potere nella città di Genova, chiudere tutti gli stati per due anni. TUTTI.

 

E nel mentre andrei, con tutti i mezzi possibili, a prendere uno ad uno i cercopitechi che usano il calcio per sfogare le loro frustrazioni e li metterei ai lavori sociali, con l'obbligo di risarcire i danni procurati.

 

Ovviamente in Italia, mi farebbero fuori prima di subito 😄 

E visto che martire non lo voglio diventare, mi limito a scrivere il mio pensiero.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Sì vai chiudiamo tutti gli stadi d'italia per anni e siamo contenti, dalla serie A fino alla terza categoria

So che per le societá sarebbe un disastro e anche per la maggior parte dei tifosi, ma io (da casa ovviamente) ho trovato l´anno postcovid con le partite senza pubblico molto rilassante. Finalmente niente insulti, niente parolacce, niente minacce, niente striscioni offensivi, niente pressioni sui arbitri, niente cori offensivi, niente violenza, niente bombe carta o fumogeni. Solo calcio. E anche i giocatori si comportavano meglio perché si sentiva tutto e persino le simulazioni erano di meno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Godai san ha scritto:

So che per le societá sarebbe un disastro e anche per la maggior parte dei tifosi, ma io (da casa ovviamente) ho trovato l´anno postcovid con le partite senza pubblico molto rilassante. Finalmente niente insulti, niente minacce, niente pressioni sui arbitri, niente cori offensivi, niente violenza, niente bombe carta o fumogeni. E anche i giocatori si comportavano meglio per ché si sentiva tutto e le simulazioni non servivano piú molto.

 

Che tristezza infinita...calcio senza i tifosi vale 0...chiedi pure a qualsiasi giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Made ha scritto:

E i nostri tifosi che hanno già comprato il biglietto? 

Quando una partita e a porte chiuse o un concerto non si svolge secondo te cosa succede? 

21 minuti fa, Lelyne ha scritto:

Campionato strafinito.

In che senso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Che tristezza infinita...calcio senza i tifosi vale 0...chiedi pure a qualsiasi giocatore

Lo so e nemmeno io lo vorrei per troppo tempo, ma un anno di vacanza da tutto quell´odio almeno a me ha fatto bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Godai san ha scritto:

So che per le societá sarebbe un disastro e anche per la maggior parte dei tifosi, ma io (da casa ovviamente) ho trovato l´anno postcovid con le partite senza pubblico molto rilassante. Finalmente niente insulti, niente parolacce, niente minacce, niente striscioni offensivi, niente pressioni sui arbitri, niente cori offensivi, niente violenza, niente bombe carta o fumogeni. Solo calcio. E anche i giocatori si comportavano meglio perché si sentiva tutto e persino le simulazioni erano di meno.

 

Gli stadi vuoti erano una cosa inguardabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

hai ragione, ma, è impossibile punire solo i colpevoli... come fai a prenderli? mica puoi mettere una telecamera su ogni tifoso per monitorarlo

A parte che hanno dichiarato una settimana prima che si sarebbero incontrati così, ma se ti riferisci anche solo ai problemi all'interno dello stadio, la Juve è l'esempio lampante che invece un buon sistema di telecamere per riconoscere la gente e punire solo chi compie le ca**ate è possibile.

Do you remember Lukaku?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.