Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

L'intervista di Giuntoli al Corsera: "Juventus ripartita da zero, Motta un predestinato, di Allegri non parlo. Se non fossi diventato dirigente avrei aperto un bar"

Post in rilievo

7 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ripartire da zero,con un terzo posto e una coppa italia...allora quando facevamo i settimi posti da dove si ripartiva ?

Si è cambiato molto,certo,però ripartire da zero è altra cosa

Tutte le grandi squadre della storia sono partite dalla Coppina Italia...:261:...se ne tramandano le hesta di padre in figlio.🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Le parole del direttore sportivo: 

"Bisogna partire dalle prestazioni, sta qui la differenza", sono una vera boccata d'aria fresca dopo anni di retorica immutata. Per un triennio, sono stato spesso etichettato come troll per aver criticato il "corto muso" e i successi fortuiti, conseguiti grazie ad autogol o situazioni fortuite, fenomeni ricorrenti durante la seconda gestione Allegri.

Ora sorge spontanea una riflessione: questa consapevolezza avrà permeato l'intera base della nostra tifoseria?

per me è no, la prestazione non so cosa vuol dire se non si traduce nei risultati. se giochi bene vinci, se giochi bene lotti per lo scudetto. se pareggi tre partite e dici che la prestazione c'è stata, per me vuoi far pubblicità alla tua tattica di gioco a prescindere.  ed è sbagliatissimo, bisogna fare il gioco che porta i risultati ora, sfruttando i calciatori al meglio. cosa che non si sta facendo con Vlahovic .

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maur0 ha scritto:

Da questa intervista anche se era abbastanza lampante deve essere uno proprio spietato, se gli sei simpatico bene altrimenti sei finito... manco Moggi era così... peccato che cmq davanti alle telecamere per lamentarsi dei torti non ci vada lo stesso quindi questa durezza è fine a se stessa...

Saremo spietati anche noi se lui e Motta non vincono qualcosa dopo tanta, per me, saccenza. Stanno rischiando parlando continuamente di merito, prestazioni,  etc. Per ora hanno ancora tutto da dimostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, maso10 ha scritto:

Rosa inferiore allo scorso anno? Stai scherzando spero? Siamo migliorati in difesa, a centrocampo sono arrivati koop Luiz e Thuram ed è uscito il solo rabiot e abbiamo anche un fagioli in più, in attacco e uscito il solo chiesa e sono arrivati nico, coinceçao e un Yildiz certamente migliorato, nettamente superiore questa rosa

Io non so dove vedono il ridimensionamento. Siamo squadra italiana che sul mercato ha speso di più e con le coppe superi i 500 milioni. A noi manca lo sponsor (pacco Elkann) .Secondo me cmq prima o poi vende la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, piccil ha scritto:

2023/24 circa 200 milioni di passivo di bilancio: settimo passivo consecutivo  di cui molti tra i 100 e i 200. 

Pero' abbiamo vinto la coppa italia, arrivati terzi a 200 punti dalla prima in un anno senza impegni internazionali.

 

Si ok va bene tutto e infatti non nego che ci sia stato un cambiamento forte su molteplici aspetti però dire partire da zero significa trovare un ambiente a terra ed una società senza soldi...almeno io la vedo così per me è un espressione un' po troppo forte tutto qua 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto come negli ultimi tempi, insediati Giuntoli e TM.., la “filosofia” (parola molto grossa…) di moltissimi tifosi d’incanto e’ mutata: la cosa più importante non è più vincere, ma fare gioco/ buone prestazioni…., come Giuntoli sta predicando, con il suo motto: prestazioni e sostenibilità (economico/finanziaria)…

Tutto bene e tutto giusto, ma se siamo tifosi, nella accezione più deleteria del temine…, dovremmo ricordarci quante volte negli anni scorsi (ma lasciamo stare Allegri..) abbiamo goduto spesso per una vittoria per 1 a 0, magari con goal al 90o o autogol…, pur non giocando bene…, o addirittura “non giocando “…

Sono d’accordo anch’io che il massimo della goduria sarebbe giocare bene/avere un gioco e vincere, in modo convincente…. , ma mi dispiacerebbe avere una squadra che tanto bene non gioca, e neppure vince…, come sta succedendo…

.., e’ pur vero, e lo so…, che dopo tutto la squadra e’ nuova,  nuovo allenatore, ancora poco affiatamento, ecc … , però…

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Si ok va bene tutto e infatti non nego che ci sia stato un cambiamento forte su molteplici aspetti però dire partire da zero significa trovare un ambiente a terra ed una società senza soldi...almeno io la vedo così per me è un espressione un' po troppo forte tutto qua 

Onestamente il mercato fatto a parte l'attacco dove avrei tenuto Chiesa senza aver preso Adeyemi o Sancho è un ottimo mercato.Il rischio di non vincere nulla è molto concreto. Ma prima di sbilanciarmi aspetto INDA JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“C’è il risultato, ma anche il modo con il quale ci si arriva. Bisogna partire dalle prestazioni, sta qui la differenza».

 

Punto. Non credo bisogna aggiungere altro. Siamo in buone mani e ci porterà lontano Cristiano. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In certe squadre il risultato sta alla base di tutto però. Poi se ci si arriva con un'ottima proposta di calcio tanto meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevi il diritto di trattare Allegri in quel modo fin da inizio anno. Ti piaccia o meno fa parte della storia della Juve. Meritava più rispetto e chiarezza fin da inizio stagione. Inascoltabile e insopportabile in questa intervista. Fa pure i complimenti al pappone. Grande imprenditore…si certo come no, con la filmauro che si finanzia con le plusvalenze farlocche del Napoli. Fra cui quelle che hanno portato all’acquisto di Osimhen. “I giocatori li valuto dopo averci parlato”. La retorica delle caxxate, sembra di sentire Conte e il suo famoso mantra del “capitale umano”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Non avevi il diritto di trattare Allegri in quel modo fin da inizio anno. Ti piaccia o meno fa parte della storia della Juve. Meritava più rispetto e chiarezza fin da inizio stagione. Inascoltabile e insopportabile in questa intervista. Fa pure i complimenti al pappone. Grande imprenditore…si certo come no, con la filmauro che si finanzia con le plusvalenze farlocche del Napoli. Fra cui quelle che hanno portato all’acquisto di Osimhen. “I giocatori li valuto dopo averci parlato”. La retorica delle caxxate, sembra di sentire Conte e il suo famoso mantra del “capitale umano”

Allegri nella storia della Juve...

Madre de dios cosa devo leggere

 

Fortunatamente del fantino ci siamo liberati 

Purtroppo il fan club degli irriducibili è ancora qui vedo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Non avevi il diritto di trattare Allegri in quel modo fin da inizio anno. Ti piaccia o meno fa parte della storia della Juve. Meritava più rispetto e chiarezza fin da inizio stagione. Inascoltabile e insopportabile in questa intervista. Fa pure i complimenti al pappone. Grande imprenditore…si certo come no, con la filmauro che si finanzia con le plusvalenze farlocche del Napoli. Fra cui quelle che hanno portato all’acquisto di Osimhen. “I giocatori li valuto dopo averci parlato”. La retorica delle caxxate, sembra di sentire Conte e il suo famoso mantra del “capitale umano”

Farlocche mica tanto, il pappone , che io personalmente detesto e non sopporto, non ha alle spalle la Exor che ricapitalizza centinaia di milioni a semplice richiesta.

Il Napoli le centinaia di milioni ce li ha in cassa, quindi vuol dire che le plusvalenze son vere.

Tocca ammetterlo , il pappone ha fatto miracoli in 20 anni di gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Le parole del direttore sportivo: 

"Bisogna partire dalle prestazioni, sta qui la differenza", sono una vera boccata d'aria fresca dopo anni di retorica immutata. Per un triennio, sono stato spesso etichettato come troll per aver criticato il "corto muso" e i successi fortuiti, conseguiti grazie ad autogol o situazioni fortuite, fenomeni ricorrenti durante la seconda gestione Allegri.

Ora sorge spontanea una riflessione: questa consapevolezza avrà permeato l'intera base della nostra tifoseria?

Una vera boccata d'aria!

la tifoseria avrà piena fiducia quando, oltre alle buone prestazioni (che a parer mio si son viste persino negli zero a zero con Roma e Napoli, che rispetto agli ultimi tre anni ci hanno visto almeno tentare di dominare) arriveranno risultati.

E ora è francamente presto, sostanzialmente perché la Juventus è una squadra totalmente nuova, da cima a fondo, rivoluzionata nella rosa ma, soprattutto, nella mentalità.

 

però la storia ci ha sempre insegnato che i risultati arriveranno grazie a questi progetti.

Ripartire da zero è difficile ma spesso la Juventus ha trovato in queste situazioni i momenti migliori per ripartire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Non avevi il diritto di trattare Allegri in quel modo fin da inizio anno. Ti piaccia o meno fa parte della storia della Juve. Meritava più rispetto e chiarezza fin da inizio stagione. Inascoltabile e insopportabile in questa intervista. Fa pure i complimenti al pappone. Grande imprenditore…si certo come no, con la filmauro che si finanzia con le plusvalenze farlocche del Napoli. Fra cui quelle che hanno portato all’acquisto di Osimhen. “I giocatori li valuto dopo averci parlato”. La retorica delle caxxate, sembra di sentire Conte e il suo famoso mantra del “capitale umano”

Allegri meritava di andar via perché è stato un pessimo allenatore negli ultimi tre anni, indipendentemente da quanto fatto nel suo primo ciclo.

 

Trattato male come? È lampante che qualsiasi società si muova presto per cambiare un allenatore, solo che i bravi dirigenti lo fanno in silenzio, tanto da insinuare un dubbio persino sul rinnovo ad Allegri.

E mi sembra persino che lo stipendio lo abbia preso fino al suo ultimo giorno, prima di quella stupidaggine nel post gara di Roma che certo ha fatto vergognare chi dipingeva la Juventus con un suo stile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Acrobat ha scritto:

Non solo scrivi una - SECONDO ME - inesattezza gigante, ma la vuoi pure far passare come oggettiva... .. .

 

Spiegala, almeno.

Potrebbe trollare. Ormai siamo invasi qua dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, actarus7 ha scritto:

Nel breve ridimensionamento economico necessario, di conseguenza anche tecnico.

La rosa è oggettivamente inferiore alla scorsa stagione.

Le capacità di Giuntoli e Motta possono limitare i danni, ma, piaccia o meno, inevitabile un passo indietro nei valori.

 

Ed il vero problema sarà trattenere i migliori, con ingaggi più bassi saranno più sensibili alle offerte di altri club.

 

L'unico elemento di qualità perso è stato Chiesa. Per il resto miglioramenti in ogni reparto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

L'unico elemento di qualità perso è stato Chiesa. Per il resto miglioramenti in ogni reparto quest'anno.

Che verrà probabilmente sostituito a gennaio 👌 perchè a  noi una punta manca.Lo vede pure un bambino di 1 elementare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Allegri nella storia della Juve...

Madre de dios cosa devo leggere

 

Fortunatamente del fantino ci siamo liberati 

Purtroppo il fan club degli irriducibili è ancora qui vedo

Con 12 titoli vinti alla guida della Juventus è terzo in classifica dietro solo agli inarrivabili Trapattoni e Lippi. Il quarto in classifica è a 5 titoli vinti, per dire.

 

Vedi tu se non è nella storia.

 

Basterebbe documentarsi prima di commentare per evitare figuracce con battutine da terza elementare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Prospettiva di 5 anni" significa che si sono dati 5 anni di tempo per tornare a vincere? 

1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

L'unico elemento di qualità perso è stato Chiesa. Per il resto miglioramenti in ogni reparto quest'anno.

Soprattutto a centrocampo con gli acquisti di Thuram e D. Luiz......spiteful

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Allegri nella storia della Juve...

Madre de dios cosa devo leggere

 

Fortunatamente del fantino ci siamo liberati 

Purtroppo il fan club degli irriducibili è ancora qui vedo

Io pur di vedere andare via Allegri sono ricorso anche a pratiche esoteriche, fatto dei voti e anche di peggio. Messo questo in chiaro, anche tu però hai scritto una cosa che non ha senso, si entra nella storia per ciò che oggettivamente si è fatto non per simpatia o antipatia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Con 12 titoli vinti alla guida della Juventus è terzo in classifica dietro solo agli inarrivabili Trapattoni e Lippi. Il quarto in classifica è a 5 titoli vinti, per dire.

 

Vedi tu se non è nella storia.

 

Basterebbe documentarsi prima di commentare per evitare figuracce con battutine da terza elementare.

Ne poteva vincere pure il doppio di titoli 

Per me resta tutto ciò che di orrendo c'è nel mondo del calcio

Un modo di giocare e di pensare calcio orribile e inguardabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

L'unico elemento di qualità perso è stato Chiesa. Per il resto miglioramenti in ogni reparto quest'anno.

Chiesa il che implica dato che poteva fare la punta esterne hai tolto un elemento che all'occorrenza qualche goal e assist te lo fa mandi via Kean (il che sarebbe un bene se non fosse che chi è rimasto è peggio nel senso che manco lo vede il campo so 5 mesi fermo ai box! ovvio parlo di Milik) quindi hai gia un attacco nettamente inferiore il centrocampo sui nomi sembra superiore è andato via Rabiot ultra criticato ma lui giocava (e non sempre faceva male) sono arrivati David Luiz (oggetto misterioso allo stato attuale) Thuram (idem) 

Portiere per me dava piu garanzie Szcesny (ma ammetto che Di Gregorio non è male) la difesa hai inserito l'ottimo Khalulu ma fai a meno di Rugani De Sciglio (fin qui va bene anche se Rugani secondo me poteva rimanere) prendi Cabal (l'hai visto tu?)

Sono sincero questo mercato non mi è piaciuto tanto tolto ovvio koop anche se pagato un botto ma gente come Nico Conceicao a mio avviso sono buoni calciatori ma sono giocatori da realtà come Fiorentina Porto non club di prima fascia 

Non amo assolutamente l'allenatore predecessore se fosse stato per me con il cavolo che l'avrei ripreso  non mi piaceva come giocava la JUVE in questi ultimi anni ma ho pochi dubbi questa JUVE è sicuramente meno competitiva l'allenatore va bene anche se passare dal Bologna alla JUVE è un bel salto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Chiesa il che implica dato che poteva fare la punta esterne hai tolto un elemento che all'occorrenza qualche goal e assist te lo fa mandi via Kean (il che sarebbe un bene se non fosse che chi è rimasto è peggio nel senso che manco lo vede il campo so 5 mesi fermo ai box! ovvio parlo di Milik) quindi hai gia un attacco nettamente inferiore il centrocampo sui nomi sembra superiore è andato via Rabiot ultra criticato ma lui giocava (e non sempre faceva male) sono arrivati David Luiz (oggetto misterioso allo stato attuale) Thuram (idem) 

Portiere per me dava piu garanzie Szcesny (ma ammetto che Di Gregorio non è male) la difesa hai inserito l'ottimo Khalulu ma fai a meno di Rugani De Sciglio (fin qui va bene anche se Rugani secondo me poteva rimanere) prendi Cabal (l'hai visto tu?)

Sono sincero questo mercato non mi è piaciuto tanto tolto ovvio koop anche se pagato un botto ma gente come Nico Conceicao a mio avviso sono buoni calciatori ma sono giocatori da realtà come Fiorentina Porto non club di prima fascia 

Non amo assolutamente l'allenatore predecessore se fosse stato per me con il cavolo che l'avrei ripreso  non mi piaceva come giocava la JUVE in questi ultimi anni ma ho pochi dubbi questa JUVE è sicuramente meno competitiva l'allenatore va bene anche se passare dal Bologna alla JUVE è un bel salto 

Nel ragionamento Gonzalez e Conceicao non esistono?

E poi consideriamo che Yldiz quest'anno è uno a cui ritenuto addiritura di affidare la 10, mentre lo scorso anno era ancora un giovane promettente che arrivava dall'U23.

Lo scorso anno sostanzialmente, quando siamo partiti, Yldiz non era altro che Mbangula di questa stagione, forse giusto con un po' di considerazione in più.

Quest'anno è uno dei titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.