Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

L'intervista di Giuntoli al Corsera: "Juventus ripartita da zero, Motta un predestinato, di Allegri non parlo. Se non fossi diventato dirigente avrei aperto un bar"

Post in rilievo

5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Nel ragionamento Gonzalez e Conceicao non esistono?

E poi consideriamo che Yldiz quest'anno è uno a cui ritenuto addiritura di affidare la 10, mentre lo scorso anno era ancora un giovane promettente che arrivava dall'U23.

Lo scorso anno sostanzialmente, quando siamo partiti, Yldiz non era altro che Mbangula di questa stagione, forse giusto con un po' di considerazione in più.

Quest'anno è uno dei titolari

Yldiz non lo mensiono perchè ha un enorme talento non dico sarà un nuovo Del Piero o meno ma che ha un enorme talento ma secondo me a differenza di Del Piero sta avendo troppe pressioni doveva fare lo stesso percorso che fece Del Piero 

Mi parli di Gonzales e Conceicao e ho gia detto in tanti post che sono SICURAMENTE buoni calciatori su questo non ho nessun dubbio nessuno dei due sono flop ma personalmente per me sono da realta massima come Porto Fiorentina club non di prima fascia siamo sinceri (almeno parlo per me che ho vissuto tante JUVE dato che tifo JUVE da oltre 40 anni) in altri tempi Conceicao  Nico Gonzales erano considerati buonissimi rincalzi ai titolari in caso di infortuni o squalifiche ...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Yldiz non lo mensiono perchè ha un enorme talento non dico sarà un nuovo Del Piero o meno ma che ha un enorme talento ma secondo me a differenza di Del Piero sta avendo troppe pressioni doveva fare lo stesso percorso che fece Del Piero 

Mi parli di Gonzales e Conceicao e ho gia detto in tanti post che sono SICURAMENTE buoni calciatori su questo non ho nessun dubbio nessuno dei due sono flop ma personalmente per me sono da realta massima come Porto Fiorentina club non di prima fascia siamo sinceri (almeno parlo per me che ho vissuto tante JUVE dato che tifo JUVE da oltre 40 anni) in altri tempi Conceicao  Nico Gonzales erano considerati buonissimi rincalzi ai titolari in caso di infortuni o squalifiche ...

Il mio commento "Gonzalez e Conceicao" era in relazione a:

Quoto

Chiesa il che implica dato che poteva fare la punta esterne hai tolto un elemento che all'occorrenza qualche goal e assist te lo fa mandi via Kean (il che sarebbe un bene se non fosse che chi è rimasto è peggio nel senso che manco lo vede il campo so 5 mesi fermo ai box! ovvio parlo di Milik) quindi hai gia un attacco nettamente inferiore

Quindi di partenza abbiamo, anche se con differenza di ruolo,  Gonzalez al posto di Chiesa e Conceicao al posto di Kean.

E dicevo appunto abbiamo un Yldiz in parte sbocciato, a cui è  stata affidata la 10,  mentre lo scorso anno era un giovane promettente proveniente dall'U23.

Sulla base di questo questo mettevo in dubbio la tua valutazione di un attacco nettamente inferiore,

oltre al fatto che hai un Koop che in termine di assist e goal dovrebbe essere un altro valore aggiunto che lo scorso anno non avevamo  e che non hai considerato nel tuo confronto dei reparti ne per l'attacco e neppure per il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Fabio231074 ha scritto:

Se hai un centrocampo con rabiot significa che è un centrocampo mediocre, quindi al massimo rimarrebbe uguale a quello dello scorso anno.

se è partito un titolare ed è arrivata una riserva è più debole per ora

l'auspicio è che i nuovi, una volta ambientati inizino a giocare con continuità ai livelli che ci aspettiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2024 Alle 12:41, actarus7 ha scritto:

Nel breve ridimensionamento economico necessario, di conseguenza anche tecnico.

La rosa è oggettivamente inferiore alla scorsa stagione.

Le capacità di Giuntoli e Motta possono limitare i danni, ma, piaccia o meno, inevitabile un passo indietro nei valori.

Ed il vero problema sarà trattenere i migliori, con ingaggi più bassi saranno più sensibili alle offerte di altri club.

Io non credo che questa rosa sia più debole. Diciamo che è una rosa diversa dalle precedenti e costruita per fare funzionare il sistema di gioco di TM quindi i paragoni sono molto tirati.

A tutti gli allegrini, soliti noti, che hanno lasciato risatine al tuo commento posso consigliare, per motivi di salute, di farsene una ragione che il passato ormai non tornerà più, rammentando che le risatine le abbiamo fatte a iosa di fronte alle figure barbine in Italia e soprattutto in Europa, con parco giocatori di ben altro livello che questo attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Noto come negli ultimi tempi, insediati Giuntoli e TM.., la “filosofia” (parola molto grossa…) di moltissimi tifosi d’incanto e’ mutata: la cosa più importante non è più vincere, ma fare gioco/ buone prestazioni…., come Giuntoli sta predicando, con il suo motto: prestazioni e sostenibilità (economico/finanziaria)…

Tutto bene e tutto giusto, ma se siamo tifosi, nella accezione più deleteria del temine…, dovremmo ricordarci quante volte negli anni scorsi (ma lasciamo stare Allegri..) abbiamo goduto spesso per una vittoria per 1 a 0, magari con goal al 90o o autogol…, pur non giocando bene…, o addirittura “non giocando “…

Sono d’accordo anch’io che il massimo della goduria sarebbe giocare bene/avere un gioco e vincere, in modo convincente…. , ma mi dispiacerebbe avere una squadra che tanto bene non gioca, e neppure vince…, come sta succedendo…

.., e’ pur vero, e lo so…, che dopo tutto la squadra e’ nuova,  nuovo allenatore, ancora poco affiatamento, ecc … , però…

Se giochi bene aumenti sensibilmente le possibilità di vincere e soprattutto di essere continuo nei risultati

Questa dicotomia ridicola tra gioco e risultati, come se offrire uno spettacolo potabile fosse necessariamente improduttivo, è una delle più grandi scemenze passate in questi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

se è partito un titolare ed è arrivata una riserva è più debole per ora

l'auspicio è che i nuovi, una volta ambientati inizino a giocare con continuità ai livelli che ci aspettiamo

Ripeto rabiot significa avere un centrocampo scarso, al massimo non lo hai migliorato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, kubernetes ha scritto:

per me è no, la prestazione non so cosa vuol dire se non si traduce nei risultati. se giochi bene vinci, se giochi bene lotti per lo scudetto. se pareggi tre partite e dici che la prestazione c'è stata, per me vuoi far pubblicità alla tua tattica di gioco a prescindere.  ed è sbagliatissimo, bisogna fare il gioco che porta i risultati ora, sfruttando i calciatori al meglio. cosa che non si sta facendo con Vlahovic .

Leggi bene, si parte dalla prestazione per arrivare al risultato, nessuno vuole dieci 3 a 3 consecutivi. È un semplicissimo ragionamento, la prestazione è propedeutica alla vittoria!

Con gli espedienti, gli episodi fortuiti o aspettando la giocata del singolo, non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 00:53, SuperTalismano ha scritto:

Allegri nella storia della Juve...

Madre de dios cosa devo leggere

Fortunatamente del fantino ci siamo liberati 

Purtroppo il fan club degli irriducibili è ancora qui vedo

ti piaccia o meno viene subito dopo Lippi e Trapattoni nella storia della Juventus. Ed è dietro di loro solo perché non ha vinto una champions. Altrimenti per numero di trofei vinti sarebbe sopra. Non sei juventino se disprezzi la storia della Juventus. Puoi leggerla e rileggerla mille volte. Non cambierà 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 01:02, Camaleonte15 ha scritto:

Farlocche mica tanto, il pappone , che io personalmente detesto e non sopporto, non ha alle spalle la Exor che ricapitalizza centinaia di milioni a semplice richiesta.

Il Napoli le centinaia di milioni ce li ha in cassa, quindi vuol dire che le plusvalenze son vere.

Tocca ammetterlo , il pappone ha fatto miracoli in 20 anni di gestione.

Ma cosa stai dicendo? 4 ragazzini della serie D per comprare osimhen a 70 milioni. 
https://www.goal.com/it/liste/il-trasferimento-che-porto-osimhen-dal-lille-al-napoli-le-cifre-dell-operazione/bltdf85d29208dbe3cc#csa5bad452c9bdd60d

I famosi “miracoli” della gestione. E chissà quante operazioni ci sono così. La verità è che lui e Lo Tirchio sono dei delinquenti a piede libero. Assieme a Galliani hanno fatto quello che volevano nel calcio italiano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 05:37, La Carogna ha scritto:

Allegri meritava di andar via perché è stato un pessimo allenatore negli ultimi tre anni, indipendentemente da quanto fatto nel suo primo ciclo.

Trattato male come? È lampante che qualsiasi società si muova presto per cambiare un allenatore, solo che i bravi dirigenti lo fanno in silenzio, tanto da insinuare un dubbio persino sul rinnovo ad Allegri.

E mi sembra persino che lo stipendio lo abbia preso fino al suo ultimo giorno, prima di quella stupidaggine nel post gara di Roma che certo ha fatto vergognare chi dipingeva la Juventus con un suo stile.

Ma quale silenzio e silenzio. Con la stampa in silenzio. Con i tuoi collaboratori devi essere chiaro fin dal principio. Lui quando ha messo piede a Torino doveva avere le palle di dire:”io sono nuovo porto voglio intraprendere un corso nuovo e quindi farò scelte diverse, mi spiace ma cambierò allenatore”. Semplice, chiaro, pulito. Poi tutto quello che ne viene dopo non avrebbe avuto nessun tipo di giustificazione. Ma se tu ti comporti in quel modo giullaresco per tutta la stagione prima ancora di avere mancanza di rispetto per uno che a differenza tua la storia della Juve l’ha fatta dimostri scarsa professionalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, WINNER72 ha scritto:

In altri tempi si.

Adesso bisogna vedere il calcio con ottica diversa, in singoli spiccano sempre di meno ma contano le loro caratteristiche all'interno di un 11 che va in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2024 Alle 14:22, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ripartire da zero,con un terzo posto e una coppa italia...allora quando facevamo i settimi posti da dove si ripartiva ?

Si è cambiato molto,certo,però ripartire da zero è altra cosa

Si ripartiva da zero perchè quella squadra era costosissima e difficilmente migliorabile.Occorreva fare un ripulisti complessivo ,ed è stato fatto.In futuro vedremo se siamo riusciti ad aprire un nuovo ciclo  o no.Al momento però ci sono tutte le premesse per poter ambire a traguardi che lo scorso anno ci erano preclusi.Poi si poteva vincere la coppa Italia ,cosa che è riuscita,ma lo scudetto ci era precluso già a Natale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Ma quale silenzio e silenzio. Con la stampa in silenzio. Con i tuoi collaboratori devi essere chiaro fin dal principio. Lui quando ha messo piede a Torino doveva avere le palle di dire:”io sono nuovo porto voglio intraprendere un corso nuovo e quindi farò scelte diverse, mi spiace ma cambierò allenatore”. Semplice, chiaro, pulito. Poi tutto quello che ne viene dopo non avrebbe avuto nessun tipo di giustificazione. Ma se tu ti comporti in quel modo giullaresco per tutta la stagione prima ancora di avere mancanza di rispetto per uno che a differenza tua la storia della Juve l’ha fatta dimostri scarsa professionalità. 

Ragionamento superficialotto, (senza offesa naturalmente) tralasciando di considerare tempistiche e contesti. 

Se un manager facesse cone pretendi tu, dopo 4 mesi si ritroverebbe a inviare curriculum da casa.

Poi mi chiedo chissà quando passerà la malattia allegriana, di utenti che non parlano d'altro nonostante sia acqua passata.

Ideona: ma aprire un forum dedicato alla venerazione di Sua Superiorità ?

Col tempo si potrebbe pensare anche ad un tempio tipo moschea, dove i Gran Sacerdoti Zazza e Sabatini celebrano il culto per i fedeli che arrivano scalzi da tutto il mondo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2024 Alle 15:14, actarus7 ha scritto:

Si è presto, ma la centralità di Mck e Loca è già un indizio importante.

Fa sorridere chi valuta Thuram (nemmeno convocato agli europei) o il lentissimo Luiz superiori a Rabiot.

E Chiesa manca eccome tra uno 0-0 e l altro.

Il valore aggiunto della squadra è sicuramente Motta ma non può fare miracoli.

La pochezza offensiva che comincia ad emergere (e speriamo non diventi un problema cronico) dipende dai limiti dei giocatori non certo dal tecnico.

Quasi banale, ma non per tutti.

Rabiot un acquisto pessimo e costoso .Con molto meno si potevano prendere Barella o Calanoglu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Chiesa il che implica dato che poteva fare la punta esterne hai tolto un elemento che all'occorrenza qualche goal e assist te lo fa mandi via Kean (il che sarebbe un bene se non fosse che chi è rimasto è peggio nel senso che manco lo vede il campo so 5 mesi fermo ai box! ovvio parlo di Milik) quindi hai gia un attacco nettamente inferiore il centrocampo sui nomi sembra superiore è andato via Rabiot ultra criticato ma lui giocava (e non sempre faceva male) sono arrivati David Luiz (oggetto misterioso allo stato attuale) Thuram (idem) 

Portiere per me dava piu garanzie Szcesny (ma ammetto che Di Gregorio non è male) la difesa hai inserito l'ottimo Khalulu ma fai a meno di Rugani De Sciglio (fin qui va bene anche se Rugani secondo me poteva rimanere) prendi Cabal (l'hai visto tu?)

Sono sincero questo mercato non mi è piaciuto tanto tolto ovvio koop anche se pagato un botto ma gente come Nico Conceicao a mio avviso sono buoni calciatori ma sono giocatori da realtà come Fiorentina Porto non club di prima fascia 

Non amo assolutamente l'allenatore predecessore se fosse stato per me con il cavolo che l'avrei ripreso  non mi piaceva come giocava la JUVE in questi ultimi anni ma ho pochi dubbi questa JUVE è sicuramente meno competitiva l'allenatore va bene anche se passare dal Bologna alla JUVE è un bel salto 

Di tutto ciò che hai scritto condivido solo la considerazione sul fatto che servisse un attaccante di riserva dal momento che Milik è più in infermeria che in campo. Quanto a Kean...basta guardare quanti goal ha segnato lo scorso anno per ringraziare il giorno in cui è stato sbolognato definitivamente ai violacei. Ed il fatto che li abbia segnato non significa molto perché molti attaccanti per trovare la loro giusta dimensione devono arrivare in squadre di medio basso livello.

L'arrivo di Koopmeiners, Conceicao e Gonzalez poi dovrebbe ampiamente garantire con gli interessi quella manciata di goal che poteva segnare Chiesa. 

Infine discorso mediana e difesa...credo si sia fatto un bel passo in avanti rispetto allo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Secondo me è l'esatto contrario.

Primo non puoi andare lì e dichiarare di fare piazza pulita, con un campionato ancora da giocare con chi ti vuoi liberare.

Secondo non ha avuto collaborazione da parte di nessuno, ricordo che partito Paratici il manager era diventato allegri, così si diceva allora.

L'errore di Allegri è stato non capire che ci stava un nuovo sceriffo in città e quindi adeguarsi di conseguenza, invece ha dato battaglia e non più forte dei risultati ha perso, la frustrazione di Roma la dice tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Angel&Devil ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? 4 ragazzini della serie D per comprare osimhen a 70 milioni. 
https://www.goal.com/it/liste/il-trasferimento-che-porto-osimhen-dal-lille-al-napoli-le-cifre-dell-operazione/bltdf85d29208dbe3cc#csa5bad452c9bdd60d

I famosi “miracoli” della gestione. E chissà quante operazioni ci sono così. La verità è che lui e Lo Tirchio sono dei delinquenti a piede libero. Assieme a Galliani hanno fatto quello che volevano nel calcio italiano. 

L’operazione Osimhen è stata sicuramente discutibile ma se il pappone facesse tutte plusvalenze farlocche come tu sostieni avrebbe portato i libri in tribunale da un pezzo perche’ non ha una multinazionale che ricapitalizza alla bisogna, anzi lui col calcio ci campa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Secondo me è l'esatto contrario.

Primo non puoi andare lì e dichiarare di fare piazza pulita, con un campionato ancora da giocare con chi ti vuoi liberare.

Secondo non ha avuto collaborazione da parte di nessuno, ricordo che partito Paratici il manager era diventato allegri, così si diceva allora.

L'errore di Allegri è stato non capire che ci stava un nuovo sceriffo in città e quindi adeguarsi di conseguenza, invece ha dato battaglia e non più forte dei risultati ha perso, la frustrazione di Roma la dice tutta.

Non è l’allenatore che si deve adeguare specie se come dici tu faceva il manager (cosa che io contesto). Chi fa il “nuovo sceriffo in città” deve portare le sue regole. 
Comunque vi piace proprio fare certi paragoni.  xxx

3 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

L’operazione Osimhen è stata sicuramente discutibile ma se il pappone facesse tutte plusvalenze farlocche come tu sostieni avrebbe portato i libri in tribunale da un pezzo perche’ non ha una multinazionale che ricapitalizza alla bisogna, anzi lui col calcio ci campa.

Non porta nessun libro in tribunale perché gode di impunità assoluta a livello politico e lo sanno tutti. Inoltre non è quotato in borsa. Fa proprio il bello e cattivo tempo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Non è l’allenatore che si deve adeguare specie se come dici tu faceva il manager (cosa che io contesto). Chi fa il “nuovo sceriffo in città” deve portare le sue regole. 
Comunque vi piace proprio fare certi paragoni. Giuntolo nuovo sceriffo e caxxate varie. Mi sa che vi vedete troppi film di quelli tutti effetti speciali e zero trama, buoni per l’americano medio senza cervello. Quanti anni avete? 12?

Sai fai polemica giusto per il gusto di fare polemica.

Che poi alla lunga diventa il tuo di film.

Tolgo lo sceriffo e metto chi comanda, ti va meglio.

Comunque meglio avere 12 anni che 120 come te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Va bene, allora non sono juventino 

Perché disprezzo Allegri, il suo modo di giocare, pensare e vedere il calcio, oltre a non sopportare tutta la sua fanbase che da tre mesi sta sul trespolo aspettando il primo passo falso di Motta

Allegri messo al fianco di Lippi fa rabbrividire 

I trofei non dicono tutto di un allenatore, altrimenti Di Matteo dovrebbe essere considerato un allenatore dello stesso livello di Klopp, visto che hanno vinto lo stesso numero di Champions 

Grazie al cielo il calcio non è matematica o statistica 

Di matteo ha trascorso sei mesi sulla panchina del Chelsea. Allegri è stato alla Juventus anni e ha vinto tantissimi trofei. Direi che il paragone non regge proprio. Rassegnati, fa parte della storia della Juventus, che ti piaccia o meno. C'è a chi non piaceva Trapattoni per dire, ma non sminuisce che è stato uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, freste ha scritto:

Si si, gli altri sono idioti e tu non parli mai di lui, lo conosciamo un po' tutti il tuo "distacco" dal personaggio.:rofl:

In prima battuta. E' italiano. Sono sicuro che è una lingua che conosci. Suvvia, fai uno sforzo ogni tanto di comprensione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti