Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

L'intervista di Giuntoli al Corsera: "Juventus ripartita da zero, Motta un predestinato, di Allegri non parlo. Se non fossi diventato dirigente avrei aperto un bar"

Post in rilievo

Ci avrei scommesso che di tutta l'intervista, la frase che avrebbe colpito di più sarebbe stata quella in cui il Direttore ha detto di non voler parlare dell'ex allenatore.
Cioè una frase che non contiene nulla di stimolante, è semplicemente una risposta per evitare di farsi coinvolgere da domande maliziose e conseguenti polemiche.
Segno evidente che l'ossessione ancora dura...
Lasciatevi alle spalle il passato, cari fratelli di tifo. C'è un presente e un futuro da vivere.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci avrei scommesso che di tutta l'intervista, la frase che avrebbe colpito di più sarebbe stata quella in cui il Direttore ha detto di non voler parlare dell'ex allenatore.
Cioè una frase che non contiene nulla di stimolante, è semplicemente una risposta per evitare di farsi coinvolgere da domande maliziose e conseguenti polemiche.
Segno evidente che l'ossessione ancora dura...
Lasciatevi alle spalle il passato, cari fratelli di tifo. C'è un presente e un futuro da vivere.

E' proprio questo il punto......tifo per l'idolo personale o per il nostro amatissimo club (o ancora peggio interessi di parte) ?

Io ho le idee molto chiare in proposito, supportato da fatti ben evidenziati nel corso degli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, freste ha scritto:

E' proprio questo il punto......tifo per l'idolo personale o per il nostro amatissimo club (o ancora peggio interessi di parte) ?

Io ho le idee molto chiare in proposito, supportato da fatti ben evidenziati nel corso degli anni.

Una domanda analoga me la ponevo io fino a 4-5 mesi fa...avevo la lieve sensazione che qualcuno non si crucciasse molto di eventuali passi falsi bianconeri, in quanto potevano accelerare il trapasso (calcistico) del precedente allenatore.
Ora quel tecnico non c'è più, i suoi detrattori dovrebbero essere contenti e dovrebbero tornare a tifare Juve con la mente sgombra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Una domanda analoga me la ponevo io fino a 4-5 mesi fa...avevo la lieve sensazione che qualcuno non si crucciasse molto di eventuali passi falsi bianconeri, in quanto potevano accelerare il trapasso (calcistico) del precedente allenatore.
Ora quel tecnico non c'è più, i suoi detrattori dovrebbero essere contenti e dovrebbero tornare a tifare Juve con la mente sgombra.

Non era una domanda analoga, era diametralmente opposta alla mia certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, migcar ha scritto:

rimarrano nella storia anche le 7 pere in due finali, l'umiliazione di Haifa, l'umiliazione di Napoli,l'umiliazione di Lisbona, l'ultimo fantastico girone di Champions, tutte le purghe subite da empoli sassuolo e monza nonchè l'ilarità dei telecronisti polacchi al cambio Vlahovic-Chiellini per blindare il 2-1 contro il Venezia in casa e ce ne sarebbero tante altre 

Rimangono i trofei conquistati ed esposti nel museo. Il vostro odio se lo porta via il vento 💨 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Sei fuori strada, devi guardare la cassa a bilancio, e’ quella che ti dice che la sua gestione è eccellente. Con la cassa e le disponibilità liquide nei conti correnti non c’e’ plusvalenza che tenga.

Non devo guardare proprio niente. Che goda di impunità politica a tutti i livelli è fin troppo chiaro. Quindi tutti i risultati da lui ottenuti sono offuscati da questo. A differenza nostra che oltre ad essere osteggiati da tutti per qualunque minima cosa ci diamo anche la zappa sui piedi da soli non difendendoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

E fa bene a non parlarne, visto a mio modo di vedere un comportamento non certo leale nei suoi confronti, ma il calcio moderno d'altra parte non è fatto di umanità.

L'umano chi sarebbe ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2024 Alle 22:04, kubernetes ha scritto:

Saremo spietati anche noi se lui e Motta non vincono qualcosa dopo tanta, per me, saccenza. Stanno rischiando parlando continuamente di merito, prestazioni,  etc. Per ora hanno ancora tutto da dimostrare.

Per ora non ti resta altro che aspettare, tranne se non ti schieri nel partito del " frignare a prescindere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 11:18, WINNER72 ha scritto:

Yldiz non lo mensiono perchè ha un enorme talento non dico sarà un nuovo Del Piero o meno ma che ha un enorme talento ma secondo me a differenza di Del Piero sta avendo troppe pressioni doveva fare lo stesso percorso che fece Del Piero 

Mi parli di Gonzales e Conceicao e ho gia detto in tanti post che sono SICURAMENTE buoni calciatori su questo non ho nessun dubbio nessuno dei due sono flop ma personalmente per me sono da realta massima come Porto Fiorentina club non di prima fascia siamo sinceri (almeno parlo per me che ho vissuto tante JUVE dato che tifo JUVE da oltre 40 anni) in altri tempi Conceicao  Nico Gonzales erano considerati buonissimi rincalzi ai titolari in caso di infortuni o squalifiche ...

Conceicao è un nazionale portoghese e non compiuto neanche 22 anni.

Il porto è cmq un ottimo club per un appena  21 enne.

Gonzales gioca stabilmente nella nazionale campione del mondo.

Insomma non saranno Ronaldo e messi, ma non sono neanche due signor nessuno

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2024 Alle 07:15, Angel&Devil ha scritto:

23 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Di matteo ha trascorso sei mesi sulla panchina del Chelsea. Allegri è stato alla Juventus anni e ha vinto tantissimi trofei. Direi che il paragone non regge proprio. Rassegnati, fa parte della storia della Juventus, che ti piaccia o meno. C'è a chi non piaceva Trapattoni per dire, ma non sminuisce che è stato uno degli allenatori più vincenti della storia della Juventus. 

Tu quando prenderai invece coscienza che allegri non è più l'allenatore della Juventus.

L'unica cosa condivisibile che hai detto in 6 pagine di topic è sul fatto che oggettivamente allegri debba essere annoverato tra gli allenatori che hanno vinto di più, perché ciò è reale e vero.

Tutto il resto è un mix di considerazioni tue partorite dal lutto per il licenziamento di allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 settembre 2024... un topic sul mercato e il progetto attuale è già bello che trasformato in un topic su Allegri. Complimenti ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 13:55, freste ha scritto:

Io non credo che questa rosa sia più debole. Diciamo che è una rosa diversa dalle precedenti e costruita per fare funzionare il sistema di gioco di TM quindi i paragoni sono molto tirati.

A tutti gli allegrini, soliti noti, che hanno lasciato risatine al tuo commento posso consigliare, per motivi di salute, di farsene una ragione che il passato ormai non tornerà più, rammentando che le risatine le abbiamo fatte a iosa di fronte alle figure barbine in Italia e soprattutto in Europa, con parco giocatori di ben altro livello che questo attuale.

Come di ben altro livello? Il vagabondo Morata è stato rivalutato proprio dal precedente allenatore, e per l'ennesima volta, prima di rimanere per due anni di fila dove invece non prendeva mai piede e veniva sbolognato a destra e a sinistra, bremer non era neppure un nazionale, ed anche lui ha impiegato del tempo (poco in realtà) per inserirsi ma già pronto nella passata stagione, i vani Kean e Kaio sempre infortunati ma erano della scuola di hokutu, lo sappiamo, fagioli per un piatto di lenticchie si è fatto squalificare per un'intera stagione, e quindi non c'era proprio, ora è un giocatore tranquillo e sulla strada per esser ben definito, pogba mai pervenuto, e l'anno scorso squalificato per doping... Ma parlando di questa formazione attuale, non capisco come si dica che sia più scarsa se tra le sue fila ci sono ben 6 giocatori almeno di 50mil ciascuno... Bah... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, actarus7 said:

Io vedo molte scommesse ancora da verificare, speriamo vincenti.

Oltre a Szczesny, rimango dell idea che Rabiot sia un profilo internazionale superiore a Thuram e che Chiesa valga 3 volte Nico.

Anche se Giuntoli è molto bravo spesso ridimensionare costi e stipendi significa inevitabilmente perdere qualcosa nei valori.

In realtà la mia era una risposta alle prime immotivate critiche a Motta dopo un paio di pareggi.

Il tecnico è il vero valore aggiunto della squadra, più dei nuovi acquisti.

Sento e leggo che se Motta farà meglio della scorsa stagione è perché ha a disposizione una rosa migliore.

Balle.

non credi Rabiot abbia avuto a disposizione più di un'occassione per dimostrarsi il centrocampista top di profilo internazionale (ha 29 anni) che dici essere? è un confronto che non regge Thuram ha 22 anni.
Chiesa, discorso simile, ha 26 anni un ottimo Europeo...possiamo dire si sia confermato a quei livelli? no. Ovvio dispiace per il giocatore, non si è ripreso alla grande da quell'infortunio, avremmo dovuto continuare ad aspettare in più pagandolo 7/8 all'anno? ad oggi Nico si conferma quello che forse tutti si aspettavano, un ottimo giocatore, che con la giusta concorrenza, Coincecao, può garantire un rendimento medio da squadra che lotta per i primi 4 posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

30 settembre 2024... un topic sul mercato e il progetto attuale è già bello che trasformato in un topic su Allegri. Complimenti ragazzi.

Odio 'ste cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/28/2024 at 11:18 AM, WINNER72 said:

Yldiz non lo mensiono perchè ha un enorme talento non dico sarà un nuovo Del Piero o meno ma che ha un enorme talento ma secondo me a differenza di Del Piero sta avendo troppe pressioni doveva fare lo stesso percorso che fece Del Piero 

Mi parli di Gonzales e Conceicao e ho gia detto in tanti post che sono SICURAMENTE buoni calciatori su questo non ho nessun dubbio nessuno dei due sono flop ma personalmente per me sono da realta massima come Porto Fiorentina club non di prima fascia siamo sinceri (almeno parlo per me che ho vissuto tante JUVE dato che tifo JUVE da oltre 40 anni) in altri tempi Conceicao  Nico Gonzales erano considerati buonissimi rincalzi ai titolari in caso di infortuni o squalifiche ...

e ok, Conceicao/Gonzales sono buoni giocatori forse rincalzi. Ma hai ricostruito un reparto con 70/80 milioni di investimento totale, prendendo comunque due titolari nelle squadre precedenti e nazionali fissi. Il mercato proponeva altro a questi costi? e comunque hai tentato di chiudere Sancho fino all'ultima giornata perché si era palesata una possibilità di prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Karma Cop said:

prego ogni giorno che quello venga chiamato su un'altra panchina e si dimostri il tecnico mediocre che è diventato nel secondo ciclo alla juve...mai come ora mi rendo conto che la tifoseria della juve rappresenti quasi una copia carbone dello scenario politico italiano. Reazionarismo e mediocrità intellettuale. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Come di ben altro livello? Il vagabondo Morata è stato rivalutato proprio dal precedente allenatore, e per l'ennesima volta, prima di rimanere per due anni di fila dove invece non prendeva mai piede e veniva sbolognato a destra e a sinistra, bremer non era neppure un nazionale, ed anche lui ha impiegato del tempo (poco in realtà) per inserirsi ma già pronto nella passata stagione, i vani Kean e Kaio sempre infortunati ma erano della scuola di hokutu, lo sappiamo, fagioli per un piatto di lenticchie si è fatto squalificare per un'intera stagione, e quindi non c'era proprio, ora è un giocatore tranquillo e sulla strada per esser ben definito, pogba mai pervenuto, e l'anno scorso squalificato per doping... Ma parlando di questa formazione attuale, non capisco come si dica che sia più scarsa se tra le sue fila ci sono ben 6 giocatori almeno di 50mil ciascuno... Bah... 🙂 

Considerazioni empiriche personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sciagure sono state passare da Allegri a Sarri e poi da Sarri a Pirlo, comprensibili sia la scelta di rimettere Allegri, sia di ingaggiare Motta quest'anno. In quei due passaggi si è perso un vantaggio competitivo enorme, accentuato da qualche rinnovo e acquisto sbagliato siamo arrivati a veder vincere la feccia d'Italia, gente che non avrebbe meritato di vedere la squadra giocare in Europa. Io personalmente ho smesso di seguire il calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, actarus7 ha scritto:

Io vedo molte scommesse ancora da verificare, speriamo vincenti.

Oltre a Szczesny, rimango dell idea che Rabiot sia un profilo internazionale superiore a Thuram e che Chiesa valga 3 volte Nico.

Anche se Giuntoli è molto bravo spesso ridimensionare costi e stipendi significa inevitabilmente perdere qualcosa nei valori.

In realtà la mia era una risposta alle prime immotivate critiche a Motta dopo un paio di pareggi.

Il tecnico è il vero valore aggiunto della squadra, più dei nuovi acquisti.

Sento e leggo che se Motta farà meglio della scorsa stagione è perché ha a disposizione una rosa migliore.

Balle.

Non resta altro che aspettare qualche mese e verificare se Thuram e Nico siano davvero inferiori a Rabiot e Chiesa. Chiesa che nelle ultime stagioni è stato disponibile per metà del tempo e che, quando disponibile, non è mai stato il Chiesa che conoscevamo. Fin qui ha collezionato 78 minuti nel Liverpool.

Per ora siamo alle supposizioni, diamo tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GYBE666 ha scritto:

prego ogni giorno che quello venga chiamato su un'altra panchina e si dimostri il tecnico mediocre che è diventato nel secondo ciclo alla juve...mai come ora mi rendo conto che la tifoseria della juve rappresenti quasi una copia carbone dello scenario politico italiano. Reazionarismo e mediocrità intellettuale. 

Ah, certo, come dire Mou in fondo era uno scarsone molto fortunato, visto che lo sta dimostrando ora... Non fa una grinza, come quel 666 a simboleggiare l'eccellenza intellettuale del profilo che lo porta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, davifinland ha scritto:

Non resta altro che aspettare qualche mese e verificare se Thuram e Nico siano davvero inferiori a Rabiot e Chiesa. Chiesa che nelle ultime stagioni è stato disponibile per metà del tempo e che, quando disponibile, non è mai stato il Chiesa che conoscevamo. Fin qui ha collezionato 78 minuti nel Liverpool.

Per ora siamo alle supposizioni, diamo tempo al tempo.

Ancora non è che si è visto il vero thuram ne lo possiamo sapere a breve, di certo l'altro è un'eccellenza e lo ha dimostrato abbastanza velocemente, riguardo Rabiot invece per quanto forte è sempre stato così presuntuoso e discontinuo da esser stato praticamente cacciato via persino dal Psg, ed ora è senza squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Biagjuve said:

Ah, certo, come dire Mou in fondo era uno scarsone molto fortunato, visto che lo sta dimostrando ora... Non fa una grinza, come quel 666 a simboleggiare l'eccellenza intellettuale del profilo che lo porta... 

ah beh, Mourinho…un altro pagliaccio prego completa il circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ah beh, Mourinho…un altro pagliaccio prego completa il circo.

Vedi te, intanto Sua Maestà ha vinto una Champions col Porticciolo, non so se ti rendi conto, se è sembrato un miracolo quello fatto dall'atalanta l'anno scorso figurati una champions con 11 scappati di casa in squadra, coppa che noi in 150 anni abbiamo vinto solo 2 volte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Biagjuve said:

Vedi te, intanto Sua Maestà ha vinto una Champions col Porticciolo, non so se ti rendi conto, se è sembrato un miracolo quello fatto dall'atalanta l'anno scorso figurati una champions con 11 scappati di casa in squadra, coppa che noi in 150 anni abbiamo vinto solo 2 volte... 

20 anni fa...11 scappati di casa? Deco, Maniche...Riccardo Carvalho. Prego continua esperto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

20 anni fa...11 scappati di casa? Deco, Maniche...Riccardo Carvalho. Prego continua esperto.

Tutta gente forgiata da lui, gente del vivaio, se non sbaglio, quel Porto che piuttosto che comprare incassava e incassa in continuazione dalle vendite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti