Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

L'intervista di Giuntoli al Corsera: "Juventus ripartita da zero, Motta un predestinato, di Allegri non parlo. Se non fossi diventato dirigente avrei aperto un bar"

Post in rilievo

22 minutes ago, Biagjuve said:

Tutta gente forgiata da lui, gente del vivaio, se non sbaglio, quel Porto che piuttosto che vendere incassava e incassa in continuazione dalle vendite

si ma continuo a non capire cosa conta il passato quando la Juve sta cercando di ricostruire e dare una progettualità...lo sai anche tu il calcio è cambiato, per esigenze tecniche e di business. Gente come Allegri o Mou devono allenare squadre con campioni, ovvio non potessero partire da lì nei primi anni è fisiologico...ma ad ora per le esigenze di un pubblico che si è "abituato" ad un certo tipo di calcio, questi non durerebbero una stagione nei top club...unica eccezione forse Ancelotti. 

A mio parerere questo è un calcio dove si inizia dal vivaio a far passare un'idea di gioco corale, perché questi in primis devono fornire la prima squadra con giocatori utili...poi ci sono quelle 3 o 4 squadre che per storia o potenza economica possono permettersi la stella in ogni ruolo (noi non siamo mai stato quello).

Ora o si accetta che il contesto sportivo e soprattutto economico è cambiato e per esigenza c'è bisogno di ripartire con un nuovo progetto o potete anche continuare a farvi il sangue amaro! Davvero non so più cosa dire a chi nomina allenatori che sì ammettiamolo, hanno fallito nel voler imporre la loro idea di calcio in un contesto sempre più esigente. Gli investimenti fatti su questa formazione sono a mio parere mirati a darle una sostenibilità nel lungo termine, considerata la media età molto bassa, e questi si inseriscono in un contesto tecnico che almeno in teoria, punta a valorizzarli ulteriormente. Grazie Max per gli 8 anni, ma anche ciao ora.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Una domanda analoga me la ponevo io fino a 4-5 mesi fa...avevo la lieve sensazione che qualcuno non si crucciasse molto di eventuali passi falsi bianconeri, in quanto potevano accelerare il trapasso (calcistico) del precedente allenatore.
Ora quel tecnico non c'è più, i suoi detrattori dovrebbero essere contenti e dovrebbero tornare a tifare Juve con la mente sgombra.

Infatti i detrattori, quorum ego, sono felici che il livornese, con il suo calcio orrido, non ci sia più, ma quando si parla di come gioca la Juventus è ovvio e gusto che si facciano paragoni con i tre anni precedenti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, GYBE666 ha scritto:

prego ogni giorno che quello venga chiamato su un'altra panchina e si dimostri il tecnico mediocre che è diventato nel secondo ciclo alla juve...mai come ora mi rendo conto che la tifoseria della juve rappresenti quasi una copia carbone dello scenario politico italiano. Reazionarismo e mediocrità intellettuale. 

Ma non lo vuole nessuno, tutti hanno visto come faceva giocare la Juventus. Secondo me , neanche un vero  allenatore, ma un selezionatore che metteva in campo quelli che dovevano giocare senza dargli indicazioni, se non di stare belle chiusi dietro. E' stato due anni fermo e continuerà a stare fermo perché nessuna squadra vuole investire su uno pseudo allenatore come lui. La Roma ha preferito Juric...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma non lo vuole nessuno, tutti hanno visto come faceva giocare la Juventus. Secondo me , neanche un vero  allenatore, ma un selezionatore che metteva in campo quelli che dovevano giocare senza dargli indicazioni, se non di stare belle chiusi dietro. E' stato due anni fermo e continuerà a stare fermo perché nessuna squadra vuole investire su uno pseudo allenatore come lui. La Roma ha preferito Juric...

Juric costa 1/4 di quello lì, e ha vinto meno di zero... La differenza sta tutta là... Ma si parli di Thiago, piuttosto, non si sa quante volte bisogna ancora ripeterlo... Giuntoli dice che sia un predestinato, ma qui chi dice oracoli è proprio lui, ma lo si saprà con certezza fra qualche anno 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Juric costa 1/4 di quello lì, e ha vinto meno di zero... La differenza sta tutta là... Ma si parli di Thiago, piuttosto, non si sa quante volte bisogna ancora ripeterlo... Giuntoli dice che sia un predestinato, ma qui chi dice oracoli è proprio lui, ma lo si saprà con certezza fra qualche anno 🙂 

E te lo puoi permettere di aspettare tutti questi anni trascinandoti questo acuto mal di fegato?🤣 Sii forte biagino, ti vogliamo bene.

E siamo sicuri che giuntolone cattivone sara' affranto dalla tua profezia nefasta, non penserà ad altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Vediamo chi lo prenderà il tuo Allegri, l'altra volta è rimasto fermo due anni, solo la Juventus, inopinatamente,  l'ha ripreso, ma spero e penso che una terza volta per il cavallante non ci sarà e quindi se ne starà sul divano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, GYBE666 ha scritto:

e ok, Conceicao/Gonzales sono buoni giocatori forse rincalzi. Ma hai ricostruito un reparto con 70/80 milioni di investimento totale, prendendo comunque due titolari nelle squadre precedenti e nazionali fissi. Il mercato proponeva altro a questi costi? e comunque hai tentato di chiudere Sancho fino all'ultima giornata perché si era palesata una possibilità di prestito.

Lo so che Giuntoli nelle condizioni che ha operato ha fatto bene ma la storia della JUVE a cui siamo abituati noi tifosi sappiamo che la JUVE in alcuni ruoli era abituata a ben altri profili razionalmente capisco che questa JUVE deve andare per gradi ma la mentalità del tifoso in italia tende a lasciare da parte troppo spesso la razionalità (mi ci metto anche io in mezzo) soprattutto se sei tifoso della JUVE che mal sopporti chi ti è davanti  figuriamoci se poi sono club come la prescrittese ciuccese ...

Razionalmente ritengo che Giuntoli non poteva portare profili migliori di Conceicao e Gonzales  che ripeto sono sicuramente buoni calciatori ma se  diventiamo solo tifosi lasciando da parte la razionalità e se ci basiamo sulle tanti JUVE che abbiamo tifato (salvo alcune breve parentesi) siamo abituati in alcuni ruoli a ben altri profili per questo mi sono permesso di muovere qualche critica ma so che Giuntoli non poteva fare molto di piu al massimo gestire meglio il caso Chiesa 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/29/2024 at 9:44 PM, actarus7 said:

Io vedo molte scommesse ancora da verificare, speriamo vincenti.

Oltre a Szczesny, rimango dell idea che Rabiot sia un profilo internazionale superiore a Thuram e che Chiesa valga 3 volte Nico.

Anche se Giuntoli è molto bravo spesso ridimensionare costi e stipendi significa inevitabilmente perdere qualcosa nei valori.

In realtà la mia era una risposta alle prime immotivate critiche a Motta dopo un paio di pareggi.

Il tecnico è il vero valore aggiunto della squadra, più dei nuovi acquisti.

Sento e leggo che se Motta farà meglio della scorsa stagione è perché ha a disposizione una rosa migliore.

Balle.

Rabiot e' un giocatore mediocre .

Non ha visione di gioco, non fa passaggi filtranti, e' debole nel gioco aereo.

L'unica cosa che sa fare e' correre con la palla al piede, poi appena arriva al limite dell'aria avversaria non sa piu' cosa farsene del pallone.

Sei rimasto solo tu a rimpiangerlo .

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rebatet ha scritto:

Infatti i detrattori, quorum ego, sono felici che il livornese, con il suo calcio orrido, non ci sia più, ma quando si parla di come gioca la Juventus è ovvio e gusto che si facciano paragoni con i tre anni precedenti

Purtroppo finché c'è stato davano la netta impressione di remare e tifare contro, affinché cattivi risultati ne accelerassero la dipartita.
E questo da tifoso non lo potevo accettare a quei tempi, così come non lo accetto oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Vedi te, intanto Sua Maestà ha vinto una Champions col Porticciolo, non so se ti rendi conto, se è sembrato un miracolo quello fatto dall'atalanta l'anno scorso figurati una champions con 11 scappati di casa in squadra, coppa che noi in 150 anni abbiamo vinto solo 2 volte... 

Ti ricordo che siamo in un forum Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma il senso di parlare delle chances lavorative di Allegri, in una discussione come questa, qual è?
Non crucciarti per lui: è il passato, e se non ti è piaciuto cerca di dimenticarlo, invece di citarlo ogni due per tre...
Ha guadagnato abbastanza per campare bene anche senza allenare per 5 anni, senza contare che a volte sono gli allenatori a voler restare fermi. Pensa a Zidane, che da allenatore ha vinto più Champions della Juve in 127 anni di storia. Dopo anni di stop, ha deciso addirittura di dire basta col calcio.
Ripeto, se Allegri vi procura il mal di fegato solo a pensarci, evitate di citarlo, specie in discussioni che offrono tanti altri spunti. Sennò l'unica cosa che ottenete è attirarvi le repliche dei suoi ammiratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Rebatet ha scritto:

Vediamo chi lo prenderà il tuo Allegri, l'altra volta è rimasto fermo due anni, solo la Juventus, inopinatamente,  l'ha ripreso, ma spero e penso che una terza volta per il cavallante non ci sarà e quindi se ne starà sul divano

Si meriterebbe intando di esser Presidente della Juve a vita, per quanto fatto sotto tutti i punti di vista, in quanto ad esser allenatore se non capita una squadra di rango non conviene proprio ad uno come lui abbassarsi come vuoi te, al Cagliari fece benissimo (io ricordo) al punto che una volta andato al milan il suo precedente presidente si lasciò andare ad una crisi "isterica" (chiamiamola così) che durò anni... 

Comunque mi sono scocciato di dover parlare sempre del passato, non ci casco più... 🙂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, freste ha scritto:

E te lo puoi permettere di aspettare tutti questi anni trascinandoti questo acuto mal di fegato?🤣 Sii forte biagino, ti vogliamo bene.

E siamo sicuri che giuntolone cattivone sara' affranto dalla tua profezia nefasta, non penserà ad altro

Non è che la mia è una profezia, le profezie lascio che le facciano gli altri, ben venga che la juve vinca trofei, in qualsiasi modo vengano, giocando bene o male... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/09/2024 Alle 12:31, GYBE666 ha scritto:

e ok, Conceicao/Gonzales sono buoni giocatori forse rincalzi. Ma hai ricostruito un reparto con 70/80 milioni di investimento totale, prendendo comunque due titolari nelle squadre precedenti e nazionali fissi. Il mercato proponeva altro a questi costi? e comunque hai tentato di chiudere Sancho fino all'ultima giornata perché si era palesata una possibilità di prestito.

Adeyemi quanto costa? Secondo a me 50-55 lo prendevi e ti mettevi in casa un profilo internazionale. 

Sancho invece era un investimento non alla portata a cui non ho mai creduto.

Coincecao è una scommessa che ci sta, a Gonzalez avrei preferito Adeyemi. Però non so perché sia saltato, forse ha fatto un passo indietro il giocatore o forse lo ha fatto la stessa Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2024 Alle 12:41, actarus7 ha scritto:

Nel breve ridimensionamento economico necessario, di conseguenza anche tecnico.

La rosa è oggettivamente inferiore alla scorsa stagione.

Le capacità di Giuntoli e Motta possono limitare i danni, ma, piaccia o meno, inevitabile un passo indietro nei valori.

Ed il vero problema sarà trattenere i migliori, con ingaggi più bassi saranno più sensibili alle offerte di altri club.

Non giudicherei certamente la rosa inferiore, al contrario... Molti sono arrivati con la fama di giocatori che faranno fare il salto di qualità. 

Ci ha lasciato qualche bollito e qualche strapagati.

Il problema di trattenere i migliori è ormai endemico del nostro sistema che subisce lo strapotere economico di Premier, Real, PSG,Bayern.

La filosofia sta cambiando, anche se non si fanno le nozze coi fichi secchi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Adeyemi quanto costa? Secondo a me 50-55 lo prendevi e ti mettevi in casa un profilo internazionale. 

Coincecao è una scommessa che ci sta, a Gonzalez avrei preferito Adeyemi. Però non so perché sia saltato, forse ha fatto un passo indietro il giocatore o forse lo ha fatto la stessa Juve. 

Non so se la Juve ha mai avuto un reale interessamento per Adeyemi. Credo si sia rimasti più a livello di sondaggio esplorativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Chronixx ha scritto:

Rabiot e' un giocatore mediocre .

Non ha visione di gioco, non fa passaggi filtranti, e' debole nel gioco aereo.

L'unica cosa che sa fare e' correre con la palla al piede, poi appena arriva al limite dell'aria avversaria non sa piu' cosa farsene del pallone.

Sei rimasto solo tu a rimpiangerlo .

Senza contare che in vari anni alla Juve ha giocato 6 mesi decenti quando il livello dei compagni era basso. In una Juve decente avrebbe fatto panchina e basta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se in questa intervista o altra, maun passaggio interessante su un ipotetico piano B a Motta:

Non dico il nome, ma è un allenatore straniero che esercitava ed esercita ancora in Europa

Chi potrebbe essere, per mera curiosità?

Secondo me Terzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, papia ha scritto:

non so se in questa intervista o altra, maun passaggio interessante su un ipotetico piano B a Motta:

Non dico il nome, ma è un allenatore straniero che esercitava ed esercita ancora in Europa

Chi potrebbe essere, per mera curiosità?

Secondo me Terzic.

Per me Kloop :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Si meriterebbe intando di esser Presidente della Juve a vita, per quanto fatto sotto tutti i punti di vista, in quanto ad esser allenatore se non capita una squadra di rango non conviene proprio ad uno come lui abbassarsi come vuoi te, al Cagliari fece benissimo (io ricordo) al punto che una volta andato al milan il suo precedente presidente si lasciò andare ad una crisi "isterica" (chiamiamola così) che durò anni... 

Comun mi sono scocciato di dover parlare sempre del passato, non ci casco più... 🙂 

Addirittura presidente della Juventus, perché non anche  della Exor e di Stellantis?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2024 Alle 14:22, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ripartire da zero,con un terzo posto e una coppa italia...allora quando facevamo i settimi posti da dove si ripartiva ?

Si è cambiato molto,certo,però ripartire da zero è altra cosa

Lo fa per pararsi il didietro. Ha spesso follie e cerca di aver fatto uno dei mercati più dispendiosi di sempre...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2024 Alle 14:22, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ripartire da zero,con un terzo posto e una coppa italia...allora quando facevamo i settimi posti da dove si ripartiva ?

Si è cambiato molto,certo,però ripartire da zero è altra cosa

... Ammiro la tua capacità di continuare a rispondere ad alcuni utenti.

Purtroppo, questo forum sta diventando un circolo ristretto di quattro personaggi che ogni giorno ripetono le stesse frasi per creare un senso di appartenenza.

Dio benedica la lista utenti ignorati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, MatteoJuventus said:

Adeyemi secondo me potevi chiuderlo sì a 50/55 ma poi dovevi restare con tre esterni. Credo si sia deciso di andare su un profilo come Nico + prestito oneroso del portoghese per dare profondità alla rosa e contenere i costi. 
Con Weah e Yildiz hai 4 esterni più un giovane Mbangula, quindi 5. 
Forse l’anno prossimo potremmo permetterci un esterno di livello, sperando effettivamente il centrocampo sia una questione risolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

... Ammiro la tua capacità di continuare a rispondere ad alcuni utenti.

Purtroppo, questo forum sta diventando un circolo ristretto di quattro personaggi che ogni giorno ripetono le stesse frasi per creare un senso di appartenenza.

Dio benedica la lista utenti ignorati.

È vero,ormai alcuni ripetono gli stessi concetti come se fossero un mantra...

Credo nel confronto,anche con chi ripete ossessivamente le cose,l'unica condizione che pongo è l'educazione,cosa su cui non transigo,sia qui che nella vita reale.

Sulla lista ignore sfondi una porta aperta  con me 😄 ormai ho perso il conto degli utenti inseriti,se non ricordo male ero a 5 pagine ahahah,tutti utenti che si erano posti in modo arrogante e con cui era impossibile confrontarsi in modo civile e costruttivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

È vero,ormai alcuni ripetono gli stessi concetti come se fossero un mantra...

Credo nel confronto,anche con chi ripete ossessivamente le cose,l'unica condizione che pongo è l'educazione,cosa su cui non transigo,sia qui che nella vita reale.

Sulla lista ignore sfondi una porta aperta  con me 😄 ormai ho perso il conto degli utenti inseriti,se non ricordo male ero a 5 pagine ahahah,tutti utenti che si erano posti in modo arrogante e con cui era impossibile confrontarsi in modo civile e costruttivo 

....vedo che allora non sono l'unico 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti