Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

Thiago Motta: “Domani troveremo una buona squadra. Vlahovic sta bene. Su Douglas Luiz…”

Post in rilievo

26 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

vedendolo tutti i giorni, avrà i suoi buoni motivi non credi? O nientepopodimeno pensi che TM sia un masochista?

I motivi li ha detti tra le righe... Non si allenava bene. 

 

Ok.. Ma tu intanto dagli un opportunità e vedi che fa in campo. 

 

Ripeto la stessa cosa che ho detto prima.. Con questo metro Maradona è platini che fumava non avrebbero mai visto il campo. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ci credo poco che entrambi si stiano allenando male. Deve fare il fenomeno non facendoli giocare e mettendo in campo la Next Gen per far vedere che non contano i giocatori ma conta la fame... alla prima sconfitta vedremo...

Mah onestamente Fagioli ahimè ha mostrato più di Douglas Luiz quando è stato messo in campo. Probabilmente il brasiliano sta faticando più del previsto.

Rouhi ha sicuramente avuto una gran settimana in allenamento e gli viene data fiducia. Vedremo domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rouhi al posto di Cabal ci sta tutto, invece. 
Perché, con un terzino bloccato come Danilo o Kalulu a destra, dalla parte opposta ti serve un uomo più offensivo, che garantisca una spinta maggiore. Con il colombiano, avresti 4 difensori puri in linea. 
 

Quello che mi perplime, invece, è McKennie in mediana accanto a Fagioli. Per quanto mi riguarda, l’americano è alternativo a Koopmeiners come incursore. Accanto al regista ci va uno tra Locatelli e Thuram (io avrei messo il francese).

 

Ma mi fido di Motta.

A me paiono "strani" i due del CC, tutto qui. 

 

Se ci metti Thuram e Luiz hai la formazione che più o meno si scriveva in estate qui dentro. 

 

Per me il prossimo turno di CL conta.

 

Per me a MCk ha dato meno compiti di incursione, lo fa Koop quello , almeno nelle idee iniziali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Concordo.

Ma poi, giusto dare tempo, ma mesi, non anni.

Una stagione ci può stare, raggiungendo come minimo la zona Champions, ma la prossima già si deve dimostrare e puntare a ben altro.

E che è, ‘sta regola dei tre anni?

Lippi e Conte hanno vinto subito, vuol dire che si può fare.

E sia chiaro che a dover dimostrare non è solo Motta, ma anche Giuntoli.

Non posso fare altro che condividere in toto. 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

A me paiono "strani" i due del CC, tutto qui. 
 

Fagioli no. Perché Fagioli e Luiz sono i due registi della squadra. In uno schieramento ideale, o gioca uno o gioca l’altro.

Il fatto è che, accanto a lui, ci vuole un mediano di rottura. Locatelli o Thuram, appunto. Se vuoi far risposare Manuel, devi mettere il francese. 

3 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

Per me a MCk ha dato meno compiti di incursione, lo fa Koop quello , almeno nelle idee iniziali 

Ovviamente. Ma McKennie non è un mediano. È un incursore esattamente come Koopmeiners. Per cui, anche qua, se gioca uno non gioca l’altro. 
Almeno nelle mia idea.

1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Una stagione ci può stare

Ecco, una stagione.

Non sei partite.

 

Io ho letto gente scrivere che chiederà la testa di Motta se non dovesse vincere con il Genoa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, badboy ha scritto:

Giusta domanda la tua, ma io purtroppo sono negato per questa tipologia di materia. Ho letto diversi post, dove davano una spiegazione economica riconducibile al modello Arthur-Pjanic per intenderci. Resta il fatto, che un giocatore fisicamente sano, e non utilizzato contro nessun avversario i dubbi dovrebbe farli sorgere. 

Io credo i motivi economici si siano mischiati a quelli tecnici. Un giocatore di alto costo poteva essere preso a buone condizioni, perchè l'Aston Villa per ragioni finanziarie era obbligato a vendere. Questo ha fatto sì che siano stati un po' leggeri sulla valutazione tecnica, di funzionalità per noi, in ragione di una opportunità. Sperando che il giocatore rendesse per il suo valore teorico (a bilancio) pur forse non essendone del tutto convinti. Motta lo ha valutato con più attenzione, ovviamente, e non lo ritiene adatto ad essere titolare, almeno in questo momento. Se le cose vanno di questo passo a Gennaio lo daranno, magari provando ad usarlo come contropartita per qualcun altro. Non possono andare avanti tutta la stagione così, perchè in estate Luiz sarebbe completamente svalutato, e davvero ci ritroveremmo con un Arthur 2

 

Detto questo spero che il giocatore svolti e sorprenda, ma la vedo dura. Visto il quasi zero utilizzo, credo che a Motta non piaccia per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Se al suo primo anno di Juve non avrebbe vinto ( parlo di qll con il triplete sfiorato) sarebbe stato esonerato al 100%...

In qst 3 anni non lo hanno fatto per ovvi motivi...

È qll l'anno che devono calcolare, non gli ultimi 3...

se si decontestualizza si, sono 3 anni ma nella realtà delle cose e delle circostanze sono  stati 3 anni anomali a dir poco.

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Pensa per me motta ad oggi ha l'obbligo di andare in zona Champions, nemmeno di vincere, il primo anno di allegri avevamo l'obbligo di vincere...

Cmq io rimango fiducioso perché sono ottimista, alla fine anche il mister si deve abituare a gestire una grande squadra, genoa spezia e Bologna non lo sono, basta poco per gridare al miracolo che da noi è normalità...non solo i giocatori devono migliorare, ma anche lui deve avere modo diversi di fare le cose... sbagliando si impara 

Dobbiamo crescere in tutte le componenti, ci sono bei presupposti e l’inizio fa ben sperare, speriamo di alzare il livello in maniera rapida e correggere il “tiro” dove serve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Io credo i motivi economici si siano mischiati a quelli tecnici. Un giocatore di alto costo poteva essere preso a buone condizioni, perchè l'Aston Villa per ragioni finanziarie era obbligato a vendere. Questo ha fatto sì che siano stati un po' leggeri sulla valutazione tecnica, di funzionalità per noi, in ragione di una opportunità. Sperando che il giocatore rendesse per il suo valore teorico (a bilancio) pur forse non essendone del tutto convinti. Motta lo ha valutato con più attenzione, ovviamente, e non lo ritiene adatto ad essere titolare, almeno in questo momento. Se le cose vanno di questo passo a Gennaio lo daranno, magari provando ad usarlo come contropartita per qualcun altro. Non possono andare avanti tutta la stagione così, perchè in estate Luiz sarebbe completamente svalutato, e davvero ci ritroveremmo con un Arthur 2

Secondo me, il problema di Luiz (giocatore fortissimo) agli occhi di Motta è soltanto uno: porta troppo la palla. 
Probabilmente sta lavorando per risolvere il difetto. 
Ed è davvero troppo presto per esprimersi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

I motivi li ha detti tra le righe... Non si allenava bene. 

ce ne vuole di fantasia se ha affermato quanto segue . Ovviamente, tu ora mi dirai che TM non potrebbe MAI affermare che si allena male, giusto?

secondo me, TM, per le conferenze stampa dovrebbe affidarsi a un tutor che lo indottrini un MINIMO a livello di comunicazione e  furbizia. Tra... partite giocate bene (quando abbiamo giocato male) e... ha fatto un'ottima settimana di lavoro (e poi lo lascia in panca) c'è da sganasciarsi! .doh 

7 ore fa, Uchy ha scritto:

Dove deve migliorare Douglas Luiz?
"Deve continuare a fare così. Ha fatto un'ottima settimana di lavoro".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il tempo? 
Sono passati due mesi. 
Dev’essere stato un sacrificio aver concesso tutto questo tempo. 

ma perché la devi “buttare” in polemica? Nessun sacrificio di e per nessuno, su…è inutile estremizzare un qualcosa che ad oggi non esiste.

 

Si parla di un lasso di tempo limitato e si fanno considerazioni sul momento, molte sono anche propositive verso il futuro.

 

Se poi per te dobbiamo necessariamente aspettare 1/2 o 3 stagioni per fare valutazioni…beh libero di pensarlo ma credo che altrettanto saranno liberi gli altri di dissentire. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Anche per me, se continua così a gennaio chiederà di andare via. Non riesco davvero a capire, in premier era un fenomeno lo abbiamo pagato un mucchio di soldi e poi...booooh va a sapere

E a gennaio Alisha che fa?si sono spostati insieme,non credo che lei rimanga in Italia e lui vada in un altra nazione,certo è una situazione strana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, il problema di Luiz (giocatore fortissimo) agli occhi di Motta è soltanto uno: porta troppo la palla
Probabilmente sta lavorando per risolvere il difetto. 
Ed è davvero troppo presto per esprimersi. 

Credo anche io. Ma temo sia difficile cambiare delle caratteristiche strutturali di un giocatore nel pieno della maturità. Ci spero ma sono sinceramente un po' scettico. Sperando di sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Se poi per te dobbiamo necessariamente aspettare 1/2 o 3 stagioni per fare valutazioni…beh libero di pensarlo ma credo che altrettanto saranno liberi gli altri di dissentire. 

Si. Una stagione è necessaria per fare valutazioni. Siamo solo all’inizio di un progetto pensato per essere efficace nel medio e lungo termine.

Del resto, che siamo solo all’inizio lo ha detto Giuntoli, mica io. 
 

Gli altri sono liberissimi di dissentire, certo. Sono liberi di scrivere tutto quello che sto leggendo da un po’ di giorni a questa parte. Ci mancherebbe.

2 minuti fa, robros ha scritto:

Credo anche io. Ma temo sia difficile cambiare delle caratteristiche strutturali di un giocatore nel pieno della maturità. Ci spero ma sono sinceramente un po' scettico. Sperando di sbagliarmi

Mi fido di Motta. 
Del resto, è più semplice giocare a due tocchi per uno che sa tenere la palla piuttosto che imparare a gestire la palla per uno che a stento sa tenerla tra i piedi.

Luiz tecnicamente è un fenomeno. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È’ ufficiale : non capisco nulla di pallone.

stupido e incompetente io che penso che preferite fagioli a douglas sia impossibile 

 

lunghe e dettagliate e dotte disquisizioni per spiegare i limiti e il perché non sabba ancora giocare il brasiliano 

 

qualcosa mi spiegasse che ha mostrato fagioli 

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pogba77 said:

Se lo faccio è perché siamo in un forum e fino a prova contraria non devo dar conto a nessuno, te compreso, su quale argomento o utente io voglia quotare.

 

A me di allegri frega meno di zero.

Mi infastidisce solo una cosa: voler paragonare un allenatore con un altro senza un senso logico.

Uno ha allenato la Juve per 3 anni portando nulla in termini di gioco, l'altro allena la Juve da tre mesi.

Siccome ti ho invitato a leggere il topic ti sarai sicuramente reso conto che per esempio la formazione annunciata per domani non mi trova d'accordo, a testimonianza del fatto che io TIFO JUVE e sostanzialmente dell'allenatore me ne frega il giusto.

A me frega solo che l'allenatore che allena la Juve possa fare bene

Non mi sembra di averti cercato di impedire di parlare di allegri, ti ho solo fatto notare la cosa.

La formazione annunciata da motta penso non trovi d'accordo la maggior parte delle persone.

Cabal non si capisce perché ma è sparito dai radar dopo un debutto incoraggiante.

Si è detto quest'estate che di Gregorio fosse fondamentale per lo sviluppo del gioco di motta e con molta facilità vedo che invece lo si sta alternando con perin.

Douglas Luiz è stato il primo acquisto estivo, valutato 50 milioni, ma fa panchina a tutti i centrocampisti dell'anno scorso senza che si abbia avuto la possibilità di testarlo sul serio.

Mbangula è stata la bella sorpresa di agosto, si è anche scritto che sancho non è stato preso per non togliergli spazio, e così come cabal è improvvisamente sparito nonostante la sterilità in fase offensiva delle ultime partite facendo giocare invece anche gente come Weah.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi fido di Motta. 
Del resto, è più semplice giocare a due tocchi per uno che sa tenere la palla piuttosto che imparare a gestire la palla per uno che a stento sa tenerla tra i piedi.

Luiz tecnicamente è un fenomeno. 

Ammettendo di non averlo mai visto in Premier, non posso che fidarmi della tua opinione. Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tkmbianconero ha scritto:

qualcosa mi spiegasse che ha mostrato fagioli 

Il punto è che Fagioli non deve mostrare a te o a me.

I giocatori devono fare quello che gli chiede il tecnico. E, probabilmente, in questo momento Niccolò ci riesce meglio di Luiz. 

2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non mi sembra di averti cercato di impedire di parlare di allegri, ti ho solo fatto notare la cosa.

La formazione annunciata da motta penso non trovi d'accordo la maggior parte delle persone.

Cabal non si capisce perché ma è sparito dai radar dopo un debutto incoraggiante.

Si è detto quest'estate che di Gregorio fosse fondamentale per lo sviluppo del gioco di motta e con molta facilità vedo che invece lo si sta alternando con perin.

Douglas Luiz è stato il primo acquisto estivo, valutato 50 milioni, ma fa panchina a tutti i centrocampisti dell'anno scorso senza che si abbia avuto la possibilità di testarlo sul serio.

Mbangula è stata la bella sorpresa di agosto, si è anche scritto che sancho non è stato preso per non togliergli spazio, e così come cabal è improvvisamente sparito nonostante la sterilità in fase offensiva delle ultime partite facendo giocare invece anche gente come Weah.

 

Se leggessi la discussione, invece di limitarti a ridere, scopriresti che c’è anche gente che prova a darsi delle spiegazioni tecniche e tattiche. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta poteva evitare di dare la formazione e di farlo con quel ghigno come volesse fare il fenomeno. La formazione è sbagliata oppure è sbagliato il mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ZizouZidane said:

Il punto è che Fagioli non deve mostrare a te o a me.

I giocatori devono fare quello che gli chiede il tecnico. E, probabilmente, in questo momento Niccolò ci riesce meglio di Luiz. 

Se leggessi la discussione, invece di limitarti a ridere, scopriresti che c’è anche gente che prova a darsi delle spiegazioni tecniche e tattiche. 
 

Rido per le cose che scrivi su allegri.

Le tue più che spiegazioni mi sembrano giustificazioni visto che, come stai scrivendo da giorni, non dovrebbe essere consentito avere dubbi o muovere critiche su quello che fa motta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non mi sembra di averti cercato di impedire di parlare di allegri, ti ho solo fatto notare la cosa.

La formazione annunciata da motta penso non trovi d'accordo la maggior parte delle persone.

Cabal non si capisce perché ma è sparito dai radar dopo un debutto incoraggiante.

Si è detto quest'estate che di Gregorio fosse fondamentale per lo sviluppo del gioco di motta e con molta facilità vedo che invece lo si sta alternando con perin.

Douglas Luiz è stato il primo acquisto estivo, valutato 50 milioni, ma fa panchina a tutti i centrocampisti dell'anno scorso senza che si abbia avuto la possibilità di testarlo sul serio.

Mbangula è stata la bella sorpresa di agosto, si è anche scritto che sancho non è stato preso per non togliergli spazio, e così come cabal è improvvisamente sparito nonostante la sterilità in fase offensiva delle ultime partite facendo giocare invece anche gente come Weah.

 

Mi stai solo scartavetrano i 00 da circa 3 giorni, bacchettandomi di continuo sui contenuti che posto.

Va bene 1 giorno, passi per il secondo, ma al terzo non riesco poi a comprendere dove vuoi arrivare :) 

In merito alla parte restante sono sostanzialmente d'accordo.

Anche a me mi sembra un poco azzardate certe scelte, soprattutto se vengono fatte tutte in un'unica partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rouhi al posto di Cabal ci sta tutto, invece. 
Perché, con un terzino bloccato come Danilo o Kalulu a destra, dalla parte opposta ti serve un uomo più offensivo
, che garantisca una spinta maggiore. Con il colombiano, avresti 4 difensori puri in linea. 
 

Quello che mi perplime, invece, è McKennie in mediana accanto a Fagioli. Per quanto mi riguarda, l’americano è alternativo a Koopmeiners come incursore. Accanto al regista ci va uno tra Locatelli e Thuram (io avrei messo il francese).

 

Ma mi fido di Motta.

Teoricamente non fa una grinza il tuo ragionamento.

Il problema è che rouhi rimane un calciatore con zero esperienza a questi livelli e se consideriamo che già ci tocca giocare con una coppia di centrocampisti non titolari il rischio di mettere un next gen potrebbe complicare le difficoltà che potremmo trovare domani a Genova.

Ok che bisogna provare a lanciare qualche ragazzo, ma domani sarebbe più importante fare 3 punti.

Un ragazzo all'esordio lo lanci quando siamo al completo e in partite e momenti meno delicati.

Domani, seppur non sarebbe la fine del mondo, non possiamo rischiare di non portare a casa i 3 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mirkuzzo1977 ha scritto:

Non può cambiare ogni domenica e non fare giocare i top...mi sa che motta non farà tanta strada alla Juve......spero di sbagliarmi

Forse speri di no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Teoricamente non fa una grinza il tuo ragionamento.

Il problema è che rouhi rimane un calciatore con zero esperienza a questi livelli

Valeva anche per Savona.

E poi ne ha giocate tre su cinque (tra l’altro senza far vedere palla a Kvara).

Fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Quindi da quest’anno alla juve dobbiamo concedere necessariamente 3 anni, perché quel fortunato di Allegri ne ha avuto la possibilità. 
 

il tempo lo stanno concedendo tutti qui dentro, tranne rarissime eccezioni e nella stragrande maggioranza dei casi se ne parla giustamente bene, si fa notare qualcosa da migliorare. Se non si può perché bisogna concedere tempo…che facciamo sul forum? 

Coerentemente con quelli che difendevano allegri dopo 3 anni ci dovrebbe essere la stessa tolleranza 

Per quanto mi riguarda invece il tempo che avrà a disposizione per raggiungere determinati miglioramenti sarà limitato al primo anno.

Se a fine campionato non vedrò dei chiari ed evidenti miglioramenti rispetto al livello raggiunto attualmente comincerò giustamente a valutare l'operato con occhi diversi.

Quelli che invece hanno difeso Allegri fino all'ultimo secondo, compreso il teatrino messo in scena a Roma in finale di coppa, dovrebbero avere la decenza di non criticare Thiago dopo 2 mesi di lavoro, ma aspettare coerentemente i tre anni concessi ad allegri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.