Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uchy

Thiago Motta: “Domani troveremo una buona squadra. Vlahovic sta bene. Su Douglas Luiz…”

Post in rilievo

Tanto turnover... si vede che tiene in grande considerazione la partita col Lipsia.

C'è da capire un po' di cose secondo me:

1) Cabal sparito dai radar?

2) Rohui è lì per fare davvero il terzino (non alla Cambiaso che si accentra) come uomo che condivide davvero la fascia con Yildiz per dare al turco più soluzioni di scarico e sovrapposizione?

3) Danilo e Kalulu.. chi centrale e chi in fascia? Perchè non è la stessa cosa, eh?

4) darà minutaggio a gara in corso a D.Luiz? Se sì, quanto?

PS: poi, volendo, si potrebbe anche fare la formazione a rovescio.. cioè.. valutando gli assenti di sabato, immaginare magari che faccia così perchè per Lipsia ha in testa una roba tipo: Di Gregorio, Cambiaso (a destra) Cabal (a sinistra) rientro di Gatti con Bremer al centro. A metà campo Locatelli, D.Luiz e Koop e in attacco i soliti 3 con Conceicao che 20 minuti nel finale li dovrebbe poter fare..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Sembra abbia fatto chissà quale rivoluzione ma giocano, portiere a parte, gli stessi di Domenica scorsa con Danilo per Savona, Rouhi per Cambiaso e Fagioli per Locatelli. 

Vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Sembra abbia fatto chissà quale rivoluzione ma giocano, portiere a parte, gli stessi di Domenica scorsa con Danilo per Savona, Rouhi per Cambiaso e Fagioli per Locatelli. 

Vero, però non è chiaro in base a  quali valutazioni la coppia Fagioli - Mck dovrebbe reggere il confronto in mezzo al campo con Thorsby, Badej e Frendrup notoriamente gente con polmoni d'acciaio che ti azzanna le caviglie dal primo al novantesimo. Vedremo, per me è proprio l'accoppiata che è infelice. Speriamo ci stupiscano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

per me è proprio l'accoppiata che è infelice.

Sono d’accordo. Accanto al regista, per quanto mi riguarda, va messo un mediano vero. Bene Fagioli, ma con lui deve giocare uno tra Loca e Thuram.

McKennie è un incursore. 

1 minuto fa, ExHarley68 ha scritto:

Speriamo ci stupiscano.

Speriamo 🤞🏽 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Vero, però non è chiaro in base a  quali valutazioni la coppia Fagioli - Mck dovrebbe reggere il confronto in mezzo al campo con Thorsby, Badej e Frendrup notoriamente gente con polmoni d'acciaio che ti azzanna le caviglie dal primo al novantesimo. Vedremo, per me è proprio l'accoppiata che è infelice. Speriamo ci stupiscano.

Sempre 3 da noi ne giocano a centrocampo, anche se disposti diversamente. Non giochiamo con 4 attaccanti come il Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto perplesso che non giochino mai i nuovi acquisti tranne koopmeiners e gonzalez. Cabal dopo le prime tre da titolare è sparito..boh ..oggi comunque 3 punti facili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

A mio modesto parere il confronto non lo reggeranno e in modo particolare Fagioli. Mi allineo al "speriamo ci stupiscano".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Vero, però non è chiaro in base a  quali valutazioni la coppia Fagioli - Mck dovrebbe reggere il confronto in mezzo al campo con Thorsby, Badej e Frendrup 

sempre stato un mio pallino! Come l'avrei visto bene da noi... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, mirkuzzo1977 ha scritto:

Non può cambiare ogni domenica e non fare giocare i top...mi sa che motta non farà tanta strada alla Juve......spero di sbagliarmi

È un pensiero o una tua speranza? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Non è tanto nel numero quanto nel tipo si scelte.

A me non piace:

il turnover del portiere;

cambiare 2 difensori su 4 della difesa imbattuta;

l'abbinata Fagioli- Mckennie a centrocampo.

Ritengo probabile che subiremo la prima rete in campionato.

Comunque.... penso che la squadra possa vincere lo stetto ma personalmente avrei preferito consolidare l'assetto base e andare più sul sicuro visto che dopo tre 0-0 consecutivi sarà particolarmente importante vincere.

Come dicevo, continuo a fidarmi di Motta e voglio sperare che le scelte siano dettate dall'avere perfettamente il polso della situazione e che no voglia fare un po' lo "scienziato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Resto perplesso che non giochino mai i nuovi acquisti tranne koopmeiners e gonzalez. Cabal dopo le prime tre da titolare è sparito..boh ..oggi comunque 3 punti facili

Ma per dio la smettete di fare pronostici? È dalla Roma che sento che diamo 4 palle a tutti!! Che palle.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma per dio la smettete di fare pronostici? È dalla Roma che sento che diamo 4 palle a tutti!! Che palle.

Non ci riescono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il punto è che Fagioli non deve mostrare a te o a me.

I giocatori devono fare quello che gli chiede il tecnico. E, probabilmente, in questo momento Niccolò ci riesce meglio di Luiz. 

Se leggessi la discussione, invece di limitarti a ridere, scopriresti che c’è anche gente che prova a darsi delle spiegazioni tecniche e tattiche. 

Zizou, però leggiamoci, altrimenti diventa difficile dare senso alla discussione e diventa una ricerca di chi attaccherebbe Motta o lo difenderebbe per poi ricondurre ai pro e contro Allegri.

mi pare ovvio che chi conta è il tecnico e non io o tu o pincopalla.

la mia domanda allora era meno stupida di quanto tu la consideri.

qualcuno mi spieghi cosa Motta vede in lui che non vede in douglas. Questo significava la mia domanda che hai quotato.

perché io proprio non capisco 

in precedente intervento ( perdonami ma nok so autoquotarmi) avevo sottolineato che non mi piace discutere prima delle scelte dell’allenatore ( chiunque sia) perché consideri che lui li vede tutti i giorni e io no.

ma poi quello che fanno in campo e nella partita lo vediamo pure noi.

Ae douglas è lento, mi pare che fagioli nok sia da meno

allora concentriamoci sulla velocità della palla/ 

Vede che fagioli come gli arriva la palla la smista in una sue tocchi ? Allora abbiamo, uno dei due, la televisione rotta : sulla mia si vede un fagioli che la ferma , si gira, si rigira su se stessi ( e la palla e l’uomo avversario stanno sempre la’ accanto a lui), fa la riverenza, fa la piroetta e poi la passa indietro all’uomo a due metri

Ti risulta che fagioli faccia aperture e sventaglia di quaranta metri? Non più di gatti una ogni tanto.

ti risulta che si fiondi in area?

ti risulta che segni?

e forse non ti risulta che in tutte e dico tutte le partite qualche sciocchezza grande grande l’abbia sempre fatta?

Ci è costato, per scivolare, passaggi sbagliati o palle perse dei goal e dei pericoli incredibili 

e risulta che sia un mostro di ferocia e attenzione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Ma che vuoi da me? Se ti da fastidio non leggere ma non rompere le balle gratuitamente al prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Marcoj ha scritto:

E allora perché hai risposto al mio post?dove  in realtà non si parlava direttamente di Allegri ma chiedevo all’utente se fosse normale dover aspettare 3 anni per smuovere una critica dato che il predecessore ha avuto questo tempo a disposizione.

Perché è vietato risponderti? Ho semplicemente detto e sostenuto che il tempo dato al predecessore va dato a thiago

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Perché è vietato risponderti?

ovviamente no ma non era questo il senso della domanda ma bensì perché hai fatto riferimento ad allegri se in realtà il mio post non verteva su quello ma sull’assurdo assunto che si dovrebbe dare 3 anni a chiunque.

Adesso, pogba77 ha scritto:

Ho semplicemente detto e sostenuto che il tempo dato al predecessore va dato a thiago

Ed è una cosa che non ha nessun senso, avremmo dovuto dare 3 anni anche a Ferrara? Ogni annata, ogni tecnico fa storia a se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono tra i sostenitori del nuovo corso questa ultime uscite di motta mi lasciano un po' perplesso. La Juve ad oggi mi sembra solida e tenta sempre di imporre il proprio gioco benché sia stata molto sterile nelle ultime due partite, tuttavia questo turno over mi pare eccessivo e poco adatto ad una squadra che sta cercando di costruirsi delle sicurezze. Peraltro cambia proprio quei calciatori che sembrano essere i cardini del nuovo corso. Il portiere ad esempio Di Gregorio e oggi indispensabile per la Juve mottiana a mio modo di vedere perché è di fatto un calciatore di movimento quando costruiamo nel nostro terzo difensivo, Perin che è un ottimo portiere non è assolutamente in grado di fare quello che fa lex monza si è visto nella precedente partita. Lo stesso inserire rouhi e Danilo cambiando mezza difesa che ad oggi è il nostro migliore reparto mi sembra avventato. Fagioli e Mackennie mi sembrano molto male assortiti, speravo in un accentramento di yldiz con un abbassamento di koop, magari lo vedremo nei movimenti in campo. Detto questo motta per me era ed è la migliore scelta possibile. Forza Juve .

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ovviamente no ma non era questo il senso della domanda ma bensì perché hai fatto riferimento ad allegri se in realtà il mio post non verteva su quello ma sull’assurdo assunto che si dovrebbe dare 3 anni a chiunque.

Ed è una cosa che non ha nessun senso, avremmo dovuto dare 3 anni anche a Ferrara? Ogni annata, ogni tecnico fa storia a se.

Non bisogna dare tre anni a nessuno nemmeno andavano dati ad Allegri perché il passato nel calcio non esiste. Detto questo tutto dipende da quello che si vedrà e costruira per me la società non so baserà sui trofei ma sulla crescita di progetto e competitività nazionale ed internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Premesso che sono tra i sostenitori del nuovo corso questa ultime uscite di motta mi lasciano un po' perplesso. La Juve ad oggi mi sembra solida e tenta sempre di imporre il proprio gioco benché sia stata molto sterile nelle ultime due partite, tuttavia questo turno over mi pare eccessivo e poco adatto ad una squadra che sta cercando di costruirsi delle sicurezze. Peraltro cambia proprio quei calciatori che sembrano essere i cardini del nuovo corso. Il portiere ad esempio Di Gregorio e oggi indispensabile per la Juve mottiana a mio modo di vedere perché è di fatto un calciatore di movimento quando costruiamo nel nostro terzo difensivo, Perin che è un ottimo portiere non è assolutamente in grado di fare quello che fa lex monza si è visto nella precedente partita. Lo stesso inserire rouhi e Danilo cambiando mezza difesa che ad oggi è il nostro migliore reparto mi sembra avventato. Fagioli e Mackennie mi sembrano molto male assortiti, speravo in un accentramento di yldiz con un abbassamento di koop, magari lo vedremo nei movimenti in campo. Detto questo motta per me era ed è la migliore scelta possibile. Forza Juve .

Abbiamo circa 70 partite da giocare durante l’anno…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Perché se parliamo di tempo da dare è naturale dover rimarcare il fatto che chi lo ha preceduto ha avuto un ampio arco temporale che gli è stato concesso e di conseguenza mi sembra incoerente non darlo a Thiago, fermo restando che io 3 anni non li concederei a nessuno.

Per me un tempo equo è 1 anno.

Dal secondo anno voglio risultati in linea con il NS valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jouvans ha scritto:

Tanto turnover... si vede che tiene in grande considerazione la partita col Lipsia.

C'è da capire un po' di cose secondo me:

1) Cabal sparito dai radar?

2) Rohui è lì per fare davvero il terzino (non alla Cambiaso che si accentra) come uomo che condivide davvero la fascia con Yildiz per dare al turco più soluzioni di scarico e sovrapposizione?

3) Danilo e Kalulu.. chi centrale e chi in fascia? Perchè non è la stessa cosa, eh?

4) darà minutaggio a gara in corso a D.Luiz? Se sì, quanto?

PS: poi, volendo, si potrebbe anche fare la formazione a rovescio.. cioè.. valutando gli assenti di sabato, immaginare magari che faccia così perchè per Lipsia ha in testa una roba tipo: Di Gregorio, Cambiaso (a destra) Cabal (a sinistra) rientro di Gatti con Bremer al centro. A metà campo Locatelli, D.Luiz e Koop e in attacco i soliti 3 con Conceicao che 20 minuti nel finale li dovrebbe poter fare..

Dubito tolga kalulu col lipsia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Perché se parliamo di tempo da dare è naturale dover rimarcare il fatto che chi lo ha preceduto ha avuto un ampio arco temporale che gli è stato concesso e di conseguenza mi sembra incoerente non darlo a Thiago, fermo restando che io 3 anni non li concederei a nessuno.

Per me un tempo equo è 1 anno.

Dal secondo anno voglio risultati in linea con il NS valore 

E come detto ieri, più opportuno limitarsi al tuo pensiero senza inutili punzecchiature 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Non bisogna dare tre anni a nessuno nemmeno andavano dati ad Allegri perché il passato nel calcio non esiste. Detto questo tutto dipende da quello che si vedrà e costruira per me la società non so baserà sui trofei ma sulla crescita di progetto e competitività nazionale ed internazionale.

Ma sai, sono cose che vanno anche circostanziate, anni diversi, situazioni economiche, progettuali sono e possono cambiare le valutazioni, il punto però per me è che non si può pensare che dato che l’ultimo allenatore ha avuto a disposizione 3 anni allora nessuno può muovere critiche o considerazioni, sul nuovo corso, perché è passato troppo poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.