Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, jouvans ha scritto:

E' chiaro che la bibbia nel calcio non esiste. ;)

Però fra partire con l'11 di Empoli (non parlo neanche degli uomini, ma proprio della disposizone in campo) e l'11 di stasera del primo tempo e invece la disposizione tattica del secondo.. beh.. come dire.. ogni gara fa storia a sè, gli avversari non son certo lì per aiutarti, ma se inizi ad aiutarti da solo mettendo Koop eYildiz più vicini a Vlahovic, così che Vlahovic faccia il Dusan e non lo Zirkzee e trovi anche ampiezza con terzini "veri" sulle fasce, una mano, quanto meno, inizi a dartela da solo 😁

Qll ovvio, infatti ha fatto un bella lettura della partita...dal cambio Danilo kalulu all'accentramento di yildiz e koop... questo perché appunto avevamo un regista a centrocampo... perché fagioli, a differenza di Locatelli e mckenni non ha bisogno di aiuti in regia...

Alla fine tra Locatelli e mckenni, con difese chiuse, uno solo ne può giocare... esempio: 

Locatelli fagioli 

Thuram Douglas 

Se giochi contro squadre che danno spazio o che ti attaccano puoi giocare anche( non è obbligatorio)con 2 mediani , esempio:

Thuram Locatelli 

Il regista ( centrocampista)con le piccole che si chiudono è troppo importante...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qll ovvio, infatti ha fatto un bella lettura della partita...dal cambio Danilo kalulu all'accentramento di yildiz e koop... questo perché appunto avevamo un regista a centrocampo... perché fagioli, a differenza di Locatelli e mckenni non ha bisogno di aiuti in regia...

Alla fine tra Locatelli e mckenni, con difese chiuse, uno solo ne può giocare... esempio: 

Locatelli fagioli 

Thuram Douglas 

Se giochi contro squadre che danno spazio o che ti attaccano puoi giocare anche( non è obbligatorio)con 2 mediani , esempio:

Thuram Locatelli 

Il regista ( centrocampista)con le piccole che si chiudono è troppo importante...

 

Ma ti dirò che io, contrariamente a zizou, non sono pregiudizialmente sfavorevole al duo Thuram Locatelli.. dipende chi è l'avversario, chi sono i tuoi terzini, come imposti la partita e soprattutto, anche se hai due così' in mediana, ma davanti metti 4 molto tecnici e offensivi e che stanno pure bene, si può fare.. magari non è la mia primissima scelta, ma si può fare.

 

Edit: anzi. L'abbiam già fatto. Alla prima col Como.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ma ti dirò che io, contrariamente a zizou, non sono pregiudizialmente sfavorevole al duo Thuram Locatelli.. dipende chi è l'avversario, chi sono i tuoi terzini, come imposti la partita e soprattutto, anche se hai due così' in mediana, ma davanti metti 4 molto tecnici e offensivi e che stanno pure bene, si può fare.. magari non è la mia primissima scelta, ma si può fare.

 

Edit: anzi. L'abbiam già fatto. Alla prima col Como.

Diciamo che se gioco contro il city o una corazzata europea partirei con quei 2 magari cambiando in corsa( sempre se lo stato di firme mentale e fisico permette)...

Alla fine si è giocato con Davids e Tacchinardi dietro Nedved del Piero camoranesi , se hai qualità sopra, e con koop yildiz e Nico c'è l'hai, è una soluzione anche qll...non sempre, ma in alcune partite può essere utile...

Anche a me piacerebbe mettere tutti giocatori tecnici sempre, ma dipende anche contro chi giochi e se l'avversario è uno più forte di te a tenere palla o no ...con il city, ad esempio, bisogna anche adattarsi visto che sono più forti di te ...qst non vuol dire che è una regola eh, abbiamo giocato con pjanic Khedira a centrocampo contro il Barcellona, ma avevamo anche la fisicità di Mandzukic...tutto deve essere equilibrato, soprattutto con le squadre forti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E DI NUOVO TRE!!! 😍

Ah ecco! AH ECCO! AHHH ECCOOOOO!

 

Vlahovic ne segna due (servito come si deve dopo il rigore con una palla spettacolare di Koopmeiners) e Conceicao fa il suo battesimo del gol per lo 0-3!


Partita che è una sintesi della Juve di questo inizio stagione: facciamo fatica ad aprire le partite, ma se le apriamo (oggi l'episodio del rigore) diventiamo devastanti, e se diventiamo devastanti ne segniamo tre! 💪

 

Da segnalare il record: nessuna squadra aveva mai tenuto la porta inviolata nelle prime sei partite di campionato nell'era dei tre punti a vittoria! 540 minuti (ufficiali, in realtà quasi 600). Ah, un solo giocatore ha giocato tutti e 540 i minuti: Gleison Bremer

 

La Juve iniziale aveva poca spinta dai terzini. Rouhi (comunque complimenti per la prima da titolare) ha fatto il suo, ma non gli si poteva chiedere troppo, mentre Danilo è rimasto piuttosto bloccato. Nel 2°t infatti è bastato spostare le posizioni di Kalulu e Danilo per vedere maggiore ampiezza. 

C'è da dire che nel 1°t non è che non fossimo arrivati tre o quattro volte in porta, ma siamo sempre stati i precisi nel mettere la palla in mezzo, o all'ultimo i difensori l'hanno salvata (penso all'azione del numero di Nico per esempio).

 

Ma più che gli spostamenti di posizione va rimarcato come la vera sliding door della partita sia stato il rigore. Questo deve far riflettere, perchè veramente, se si gioca a partita da sbloccare, troviamo difficoltà, se invece la sblocchiamo, sembra che abbiamo il campo in discesa. Sbloccare le partite con più facilità deve essere il vero obiettivo di questa squadra, che per il resto rimane poco criticabile. 

 

Dusan stesso ha risposto sul campo ad alcune partite no, che a volte dipendono dal singolo, vero, ma spesso anche dalla quantità di palloni giocabili che riceve (leggi le partite da sbloccare di prima). 

 

Ad ogni modo grande secondo tempo. I gol su azione arrivano entrambi alla fine di una fitta ragnatela di passaggi, quasi come se si giocasse al gatto col topo per poi andare a fare male all'avversario. E va anche detto che la cosa bella è CONTINUARE a giocare e cercare il gol anche se in vantaggio, senza indietreggiare o chiudersi dietro. Ragazzi, questo è già un cambiamento entrato nel chip di questa squadra, ed è importantissimo, sono fattori da non trascurare nel percorso di crescita! 

 

Felicissimo per Conceicao, quasi in lacrime per il suo primo gol con la Juventus! Che giocatore delizioso! Appena entrato fa una giocata fantastica e mette una palla stupenda a Koopmeiners, che fa il suo unico errore della partita. Ogni pallone che riceve dà sempre la sensazione che possa succedere qualcosa! Ha un dribbling secco come pochi e senso del gol!

Innamorato dal giorno 0! 
Da riscattare ieri!

 

Per quanto riguarda Koop, io non capisco a volte se la critica guardi per bene le prestazioni o se giudichi solo gol o assist. Premettendo che con un filo più di fortuna o attenzione Teun sarebbe potuto essere già a 4 gol stagionali, il non vedere (o capire) la sua centralità, la pesantezza di certe giocate (e questo vale anche per Yildiz quando scende nella nostra metà campo), o il non sottolineare la sua capacità di dominare e controllare il campo e il gioco, lascia allibiti! 

 

Quando poi questa squadra riuscirà ad inserire l'uomo che vede e predica calcio, ovvero Douglas Luiz, io sarò l'uomo più felice del mondo (se giocherà bene ovviamente sefz). Classe e tecnica a vagonate. Non siete ancora pronti! 

 

Bene Fagio.

E felice anche per Danilone. Un Capitano riesce a rimanere tale anche quando non è sempre protagonista! 200 in bianconero sono tanta roba! 

 

Bello essere primi, anche se solo per una notte. 

Ma ancora più bello vedere che questa squadra ha un piano, gioca, se sbaglia non si abbatte, è solidissima, e ha ancora molti margini! 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DarioSen ha scritto:

È una furia della natura...

Un folletto scardina difese. L’unico in rosacon queste caratteristiche. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

Altro giocatore molto criticato dopo averlo visto neanche 10 minuti, assurdo. Per me è forte, lo avevo già scritto prima di stasera.

Io già all’Europeo avevo cominciato a pensare che potesse fare al caso nostro. 

6 ore fa, Dada Life ha scritto:

Già si era visto agli europei non farà rimpiangere Chiesa con il crociato rotto e Soulé 

Yes. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Io già all’Europeo avevo cominciato a pensare che potesse fare al caso nostro. 

Per me l'unico dubbio è legato alla formula del prestito secco. Sperando che si confermi anche nelle prossime partite, mi auguro che possiamo sfruttare il diritto di prelazione che pare abbiamo per pagare la clausola rescissoria e portarcelo a casa, a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non l' ho vista ma ho letto che si è giocato male nel primo tempo e bene nel secondo dopo che è stata sbloccata la partita.

C'è ancora molto da migliorare però c'è una cosa che mi fa ben sperare ovvero la solidità della difesa e la cura che Motta ha per la fase difensiva,d altronde le grandi squadre sono quelle che sanno prima di tutto difendere bene.

Molto interessanti e condivisibili a riguardo le parole di Marocchino che ho letto questa mattina.

Ps ero sicuro che Vlaovic avrebbe segnato sono le sue partite queste con le squadre di fascia bassa

No per favore Bro, non scendere anche tu a quel livello. Ce n’è già abbastanza di gente che lo bersaglia aggratise. Sono d’accordo che ha certe pause e un carattere da mestruato su cui deve lavorare. Sono d’accordo che DEVE ridursi l’ingaggio, ma lui il gol ce l’ha nel sangue. Non ridurti al livello di quell’utente che lo infila in ogni topic tanto per fomentare odio nei suoi confronti. 
 

Per il resto sono totalmente d’accordo. Motta è partito dalle fondamenta. E come dice il nome, è fondamentale. 
 

Certo, poi bisogna anche aggredire l’avversario e scardinare le difese chiuse, ma in primis bisogna essere granitici. Motta sta lavorando bene e arriveremo ad avere un gioco gradevole oltre a una solidità di base. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

No per favore Bro, non scendere anche tu a quel livello. Ce n’è già abbastanza di gente che lo bersaglia aggratise. Sono d’accordo che ha certe pause e un carattere da mestruato su cui deve lavorare. Sono d’accordo che DEVE ridursi l’ingaggio, ma lui il gol ce l’ha nel sangue. Non ridurti al livello di quell’utente che lo infila in ogni topic tanto per fomentare odio nei suoi confronti. 
 

Per il resto sono totalmente d’accordo. Motta è partito dalle fondamenta. E come dice il nome, è fondamentale. 
 

Certo, poi bisogna anche aggredire l’avversario e scardinare le difese chiuse, ma in primis bisogna essere granitici. Motta sta lavorando bene e arriveremo ad avere un gioco gradevole oltre a una solidità di base. 

Concordo su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Per me l'unico dubbio è legato alla formula del prestito secco. Sperando che si confermi anche nelle prossime partite, mi auguro che possiamo sfruttare il diritto di prelazione che pare abbiamo per pagare la clausola rescissoria e portarcelo a casa, a fine stagione.

Il prestito secco di 10 milioni comprende anche l’ingaggio del ragazzo e con ogni probabilità in parte inizia a coprire clausola di 30 pippi per il riscatto. Giuntoli è un volpone. 😉

4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Concordo su tutta la linea.

Ho terminato i like ieri sera. 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Il prestito secco di 10 milioni comprende anche l’ingaggio del ragazzo e con ogni probabilità in parte inizia a coprire clausola di 30 pippi per il riscatto. Giuntoli è un volpone. 😉

Ho terminato i like ieri sera. 👍🏻

Ho solo paura che esploda e arrivi il City di turno che offre la luna per averlo. Speriamo onorino gli accordi presi e il ragazzo si trovi bene da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxseven ha scritto:

Non ho capito se parliamo di arte o di topaggine.

Non sono la stessa cosa infondo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ho solo paura che esploda e arrivi il City di turno che offre la luna per averlo. Speriamo onorino gli accordi presi e il ragazzo si trovi bene da noi.

Se ci sono accordi vanno rispettati. Il

City di turno si attacca al tram. Mi auguro abbiano messo le cose per bene in fase di trattative. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

E DI NUOVO TRE!!! 😍

Ah ecco! AH ECCO! AHHH ECCOOOOO!

 

Vlahovic ne segna due (servito come si deve dopo il rigore con una palla spettacolare di Koopmeiners) e Conceicao fa il suo battesimo del gol per lo 0-3!


Partita che è una sintesi della Juve di questo inizio stagione: facciamo fatica ad aprire le partite, ma se le apriamo (oggi l'episodio del rigore) diventiamo devastanti, e se diventiamo devastanti ne segniamo tre! 💪

 

Da segnalare il record: nessuna squadra aveva mai tenuto la porta inviolata nelle prime sei partite di campionato nell'era dei tre punti a vittoria! 540 minuti (ufficiali, in realtà quasi 600). Ah, un solo giocatore ha giocato tutti e 540 i minuti: Gleison Bremer

 

La Juve iniziale aveva poca spinta dai terzini. Rouhi (comunque complimenti per la prima da titolare) ha fatto il suo, ma non gli si poteva chiedere troppo, mentre Danilo è rimasto piuttosto bloccato. Nel 2°t infatti è bastato spostare le posizioni di Kalulu e Danilo per vedere maggiore ampiezza. 

C'è da dire che nel 1°t non è che non fossimo arrivati tre o quattro volte in porta, ma siamo sempre stati i precisi nel mettere la palla in mezzo, o all'ultimo i difensori l'hanno salvata (penso all'azione del numero di Nico per esempio).

 

Ma più che gli spostamenti di posizione va rimarcato come la vera sliding door della partita sia stato il rigore. Questo deve far riflettere, perchè veramente, se si gioca a partita da sbloccare, troviamo difficoltà, se invece la sblocchiamo, sembra che abbiamo il campo in discesa. Sbloccare le partite con più facilità deve essere il vero obiettivo di questa squadra, che per il resto rimane poco criticabile. 

 

Dusan stesso ha risposto sul campo ad alcune partite no, che a volte dipendono dal singolo, vero, ma spesso anche dalla quantità di palloni giocabili che riceve (leggi le partite da sbloccare di prima). 

 

Ad ogni modo grande secondo tempo. I gol su azione arrivano entrambi alla fine di una fitta ragnatela di passaggi, quasi come se si giocasse al gatto col topo per poi andare a fare male all'avversario. E va anche detto che la cosa bella è CONTINUARE a giocare e cercare il gol anche se in vantaggio, senza indietreggiare o chiudersi dietro. Ragazzi, questo è già un cambiamento entrato nel chip di questa squadra, ed è importantissimo, sono fattori da non trascurare nel percorso di crescita! 

 

Felicissimo per Conceicao, quasi in lacrime per il suo primo gol con la Juventus! Che giocatore delizioso! Appena entrato fa una giocata fantastica e mette una palla stupenda a Koopmeiners, che fa il suo unico errore della partita. Ogni pallone che riceve dà sempre la sensazione che possa succedere qualcosa! Ha un dribbling secco come pochi e senso del gol!

Innamorato dal giorno 0! 
Da riscattare ieri!

 

Per quanto riguarda Koop, io non capisco a volte se la critica guardi per bene le prestazioni o se giudichi solo gol o assist. Premettendo che con un filo più di fortuna o attenzione Teun sarebbe potuto essere già a 4 gol stagionali, il non vedere (o capire) la sua centralità, la pesantezza di certe giocate (e questo vale anche per Yildiz quando scende nella nostra metà campo), o il non sottolineare la sua capacità di dominare e controllare il campo e il gioco, lascia allibiti! 

 

Quando poi questa squadra riuscirà ad inserire l'uomo che vede e predica calcio, ovvero Douglas Luiz, io sarò l'uomo più felice del mondo (se giocherà bene ovviamente sefz). Classe e tecnica a vagonate. Non siete ancora pronti! 

 

Bene Fagio.

E felice anche per Danilone. Un Capitano riesce a rimanere tale anche quando non è sempre protagonista! 200 in bianconero sono tanta roba! 

 

Bello essere primi, anche se solo per una notte. 

Ma ancora più bello vedere che questa squadra ha un piano, gioca, se sbaglia non si abbatte, è solidissima, e ha ancora molti margini! 

.quotone su tutto e per la positività

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

E DI NUOVO TRE!!! 😍

Ah ecco! AH ECCO! AHHH ECCOOOOO!

 

Vlahovic ne segna due (servito come si deve dopo il rigore con una palla spettacolare di Koopmeiners) e Conceicao fa il suo battesimo del gol per lo 0-3!


Partita che è una sintesi della Juve di questo inizio stagione: facciamo fatica ad aprire le partite, ma se le apriamo (oggi l'episodio del rigore) diventiamo devastanti, e se diventiamo devastanti ne segniamo tre! 💪

 

Da segnalare il record: nessuna squadra aveva mai tenuto la porta inviolata nelle prime sei partite di campionato nell'era dei tre punti a vittoria! 540 minuti (ufficiali, in realtà quasi 600). Ah, un solo giocatore ha giocato tutti e 540 i minuti: Gleison Bremer

 

La Juve iniziale aveva poca spinta dai terzini. Rouhi (comunque complimenti per la prima da titolare) ha fatto il suo, ma non gli si poteva chiedere troppo, mentre Danilo è rimasto piuttosto bloccato. Nel 2°t infatti è bastato spostare le posizioni di Kalulu e Danilo per vedere maggiore ampiezza. 

C'è da dire che nel 1°t non è che non fossimo arrivati tre o quattro volte in porta, ma siamo sempre stati i precisi nel mettere la palla in mezzo, o all'ultimo i difensori l'hanno salvata (penso all'azione del numero di Nico per esempio).

 

Ma più che gli spostamenti di posizione va rimarcato come la vera sliding door della partita sia stato il rigore. Questo deve far riflettere, perchè veramente, se si gioca a partita da sbloccare, troviamo difficoltà, se invece la sblocchiamo, sembra che abbiamo il campo in discesa. Sbloccare le partite con più facilità deve essere il vero obiettivo di questa squadra, che per il resto rimane poco criticabile. 

 

Dusan stesso ha risposto sul campo ad alcune partite no, che a volte dipendono dal singolo, vero, ma spesso anche dalla quantità di palloni giocabili che riceve (leggi le partite da sbloccare di prima). 

 

Ad ogni modo grande secondo tempo. I gol su azione arrivano entrambi alla fine di una fitta ragnatela di passaggi, quasi come se si giocasse al gatto col topo per poi andare a fare male all'avversario. E va anche detto che la cosa bella è CONTINUARE a giocare e cercare il gol anche se in vantaggio, senza indietreggiare o chiudersi dietro. Ragazzi, questo è già un cambiamento entrato nel chip di questa squadra, ed è importantissimo, sono fattori da non trascurare nel percorso di crescita! 

 

Felicissimo per Conceicao, quasi in lacrime per il suo primo gol con la Juventus! Che giocatore delizioso! Appena entrato fa una giocata fantastica e mette una palla stupenda a Koopmeiners, che fa il suo unico errore della partita. Ogni pallone che riceve dà sempre la sensazione che possa succedere qualcosa! Ha un dribbling secco come pochi e senso del gol!

Innamorato dal giorno 0! 
Da riscattare ieri!

 

Per quanto riguarda Koop, io non capisco a volte se la critica guardi per bene le prestazioni o se giudichi solo gol o assist. Premettendo che con un filo più di fortuna o attenzione Teun sarebbe potuto essere già a 4 gol stagionali, il non vedere (o capire) la sua centralità, la pesantezza di certe giocate (e questo vale anche per Yildiz quando scende nella nostra metà campo), o il non sottolineare la sua capacità di dominare e controllare il campo e il gioco, lascia allibiti! 

 

Quando poi questa squadra riuscirà ad inserire l'uomo che vede e predica calcio, ovvero Douglas Luiz, io sarò l'uomo più felice del mondo (se giocherà bene ovviamente sefz). Classe e tecnica a vagonate. Non siete ancora pronti! 

 

Bene Fagio.

E felice anche per Danilone. Un Capitano riesce a rimanere tale anche quando non è sempre protagonista! 200 in bianconero sono tanta roba! 

 

Bello essere primi, anche se solo per una notte. 

Ma ancora più bello vedere che questa squadra ha un piano, gioca, se sbaglia non si abbatte, è solidissima, e ha ancora molti margini! 

Come sempre,  disamina che condivido TOTALMENTE.

Strafelice per Dusan, ennesimo portone in faccia soprattutto per i tifosotti malgoduti che vivono per trovare sempre un capro espiatorio nella Juventus!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ChL ha scritto:

Sì, con Yldiz laterale regaliamo una fascia

Inutile nasconderlo

 

E può darsi che buona parte della sterilità nasca da qui.

Ricordiamo che nelle prime due partite era al centro

Bè, nel primo tempo fa una bella giocata sul lato corto liberandosi dell’uomo e mettendo dentro un pallone interessante, oltre a procurare il rigore.

 

Secondo me la sterilità offensiva ha altri fattori quando l’avversario è chiuso. Ad esempio, si forza poco la giocata e non sempre si porta l’uomo in più in avanti per creare superiorità numerica. 


Poi ripeto, il centravanti ci aiuta poco in appoggio tra duelli fisici persi e stop sbagliati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, nubedioort ha scritto:

beh sai, abbiamo soffiato TM al Milan che è andato su Zorro Fonseca che spero resti a lungo e continui a giocare con quel 4-2-4. Ordine livoroso per questo 

La verità è che molti stanno capendo che Motta alla Juve aprirà una pagina leggendaria della storia del club.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa fantastica e’ non vedere tutti chiusi in area di rigore dopo essere andati in vantaggio , poi sicuramente bisogna migliorare perché se de winter non fa la * continua ad essere una partita difficile . Però credo che abbia fatto molto turnover in vista del Lipsia , 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto arbitro contro la Juve anche nella partita di ieri ( mancato rosso ecc), è corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Uchy said:

Ho letto arbitro contro la Juve anche nella partita di ieri ( mancato rosso ecc), è corretto?

Ormai non fa piu notizia. Ogni partita c è almeno un episodio clamoroso ai nostri danni. Il rigore erà proprio impossibile non darlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, cicciostar73 said:

La cosa fantastica e’ non vedere tutti chiusi in area di rigore dopo essere andati in vantaggio , poi sicuramente bisogna migliorare perché se de winter non fa la * continua ad essere una partita difficile . Però credo che abbia fatto molto turnover in vista del Lipsia , 

Dedicato a tutte le vedovelle e a tutti i "Motta fa lo stesso gioco di Allegri". Basta guardare cosa fa la squadra quando va in vantaggio per capire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, actarus7 ha scritto:

In vantaggio sempre propositivi nella metacampo avversaria.

La scorsa stagione in 11 chiusi in area rinunciando a giocare.

 

Trovate le differenze.

 

 

11 ore fa, Giorgino ha scritto:

Chi paragona la Juve di Motta a quella del suo predecessore...da qualunque punto di vista...ha grossi problemi cognitivi...

 

11 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Tre punti, zero gol subiti... bene così!

Cmq quando la sblocchiamo (e servono anche episodi come oggi e sfruttarli) poi le partite cambiano e troviamo più spazi per chiuderla per poi giustamente gestirla... serve solo essere più veloci nel ritmo e qualitativi per sbloccarle e metterla dalla nostra parte... contento per dusan e conceicao

 

11 ore fa, saxon ha scritto:

Primo tempo orribile anche per alcune scelte un pò discutibili. Una volta sbloccata un pò casualmente, torna Una grande juve con altri 2 gol bellissimi. Molto bene il ritorno al gol di dusan, bene l'impatto di coinceicao

 

11 ore fa, phoenix ha scritto:

al momento la difficoltà più grande che abbiamo è sbloccare il risultato quando le squadre avversarie sono chiuse e non lasciano spazi, poi una volta andati in vantaggio abbiamo un possesso palla gestito davvero molto bene, come non si vedeva da tempo, con tanti giocatori di qualità che fanno girare a vuoto i giocatori avversari...

 

11 ore fa, luc89 ha scritto:

Il genoa ha giocato 100' 2 giorni fa' nel derby,buon secondo tempo ma il.primo è stato imbarazzante,sembra che per iniziare a giocare dobbiamo fare il primo gol.

 

11 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Ottimo finalmente tornare alla vittoria ma a parte questo non si vedono miglioramenti 

 

Sono 7 partite ufficiali in cui si vedono sempre le stesse cose negative e positive 

 

Solito avvio spaesato e molle nei primi 15 minuti con l avversario che parte meglio di noi 

 

Poi dal '15 - '20 si cerca di prendere in mano la partita controllando i ritmi tramite il possesso palla ma allo stesso tempo siamo sterili sterili sterili perché il giropalla coi difensori è troppo farraginoso e si fa fatica a costruire anche solo una potenziale occasione...manco dico un occasione realmente pericolosa 

 

Se si sblocca il risultato, allora con maggiori spazi mostriamo tutte le nostre qualità e finalmente rispetto al passato riusciamo a renderle facili le partite raddoppiando...qua è l unica differenza reale e tangibile rispetto al passato secondo me

 

Se invece non si sblocca il risultato vedi quello che succede dal '15 - '20 in poi fino alla fine della partita 

 

Grossomodo questo è il copione visto finora e 7 partite cominciano già ad essere un numero sufficiente per poter affermare che non è un caso 

 

Sono speranzoso perché i nuovi acquisti ancora devono entrare a regime, anzi devono proprio giocare da titolari

 

Quindi il margine di miglioramento c è 

 

Ma onestamente per il momento sono deluso perché con i nuovi acquisti m aspettavo di vedere finalmente una squadra forte anche negli spazi stretti 

 

Lo dicevo con Allegri e per coerenza lo dico adesso

 “Gli episodi sbloccano le partite”

”partiamo sempre male”

”se entrano quelli buoni cambia la musica” 

semi cit .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.