Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, Amadir ha scritto:

Quindi dobbiamo sempre sperare che il primo gol sia su azione così siamo tranquilli “che l’avremmo vinta comunque perché il primo gol era su azione”?

Mi sembra un ragionamento parecchio contorto, di partite sbloccate su rigore se ne vedono tutte le domeniche in tutti i campionati. Tra l’altro tendenzialmente se arrivi a causare un rigore significa che l’azione era pericolosa. Senza contare che un conto è un rigore al 92esimo in situazione di parità, un altro è passare in vantaggio a inizio secondo tempo con ancora 40 minuti da giocare.

Poi che il primo tempo sia stato la fotocopia di Empoli/Roma/Napoli e sarebbe ora di non regalare più metà partita, siamo d'accordo.

Molti rimpiango il calcio fluido del mags,dopo tre anni di malox 4 partite OTTIME su 7 ancora non bastano per capire che ci vorrà tempo ma che si è voltato pagina tanto i temerari andranno avanti per anni ancora a ribadire "quando ciera luiiiii"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me a volte sembra che siamo vissuti su qualche remoto angolo della galassia e che poi siamo stati catapultati in questo angolino chiamato Terra giusto un paio di settimane fa...
Io ti stimo, caro Amadir, e mi preme sottolineare che non ce l'ho affatto con te e prendo il tuo post solamente come spunto.
Mi sembra che siamo diventati troppo pretenziosi, che non ci rendiamo conto che TANTE partite DI OGNI CLUB vengono sbloccate da episodi, da rimpalli, da decisioni arbitrali.
Mi sembra che non ci rendiamo conto che molte gare vengono risolte nell'ultima mezzora, o addirittura negli ultimi minuti, dopo primi tempi scialbi o addirittura di autentica sofferenza.
Sono cose molto più frequenti di quanto si possa pensare, e non accade solo qui da noi, ma anche in Liga e negli altri campionati.
Un incontro di calcio non è un copione già scritto, un copione immutabile, in cui la squadra favorita prende il controllo del gioco dal 1' del primo tempo, fa 90' di assalti a senso unico, e la sola incognita da stabilire a fine partita è se ha fatto 4, 5 o 6 gol.
Le vittorie passano anche attraverso match molto equilibrati, o addirittura di pura sofferenza, in cui magari segni nell'unica occasione in cui arrivi al tiro, o magari sfrutti un calcio di punizione o un calcio di rigore.
Capita che fino al 70' sudi le classiche sette camicie, poi arriva l'episodio favorevole, fai gol e magari porti a casa un 4-0 che potrebbe far pensare che la partita è stata una formalità.

Dobbiamo abituarci a questo canovaccio, non è scritto da nessuna parte che il copione debba recitare un nostro dominio o una prevalenza per 90'.

Questo lo dicevo negli anni passati e, per coerenza, lo ripeto anche oggi.

In questa stagione stiamo avendo un atteggiamento propositivo, stiamo cercando di imporre il nostro gioco, ma non è scritto da nessuna parte che gli avversari si mettono a zerbino, oppure che abbiamo la necessaria lucidità per creare palle gol. Capita a volte che si abbia possesso palla, ma sterile, quindi ci sta che un primo tempo possa essere tutto sommato da sbadigli.

Non fa una piega. 
D’altra parte, la pretestuosità di certi commenti è piuttosto palese. Ai miei occhi, s’intenda. Non in assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me a volte sembra che siamo vissuti su qualche remoto angolo della galassia e che poi siamo stati catapultati in questo angolino chiamato Terra giusto un paio di settimane fa...
Io ti stimo, caro Amadir, e mi preme sottolineare che non ce l'ho affatto con te e prendo il tuo post solamente come spunto.
Mi sembra che siamo diventati troppo pretenziosi, che non ci rendiamo conto che TANTE partite DI OGNI CLUB vengono sbloccate da episodi, da rimpalli, da decisioni arbitrali.
Mi sembra che non ci rendiamo conto che molte gare vengono risolte nell'ultima mezzora, o addirittura negli ultimi minuti, dopo primi tempi scialbi o addirittura di autentica sofferenza.
Sono cose molto più frequenti di quanto si possa pensare, e non accade solo qui da noi, ma anche in Liga e negli altri campionati.
Un incontro di calcio non è un copione già scritto, un copione immutabile, in cui la squadra favorita prende il controllo del gioco dal 1' del primo tempo, fa 90' di assalti a senso unico, e la sola incognita da stabilire a fine partita è se ha fatto 4, 5 o 6 gol.
Le vittorie passano anche attraverso match molto equilibrati, o addirittura di pura sofferenza, in cui magari segni nell'unica occasione in cui arrivi al tiro, o magari sfrutti un calcio di punizione o un calcio di rigore.
Capita che fino al 70' sudi le classiche sette camicie, poi arriva l'episodio favorevole, fai gol e magari porti a casa un 4-0 che potrebbe far pensare che la partita è stata una formalità.

Dobbiamo abituarci a questo canovaccio, non è scritto da nessuna parte che il copione debba recitare un nostro dominio o una prevalenza per 90'.

In questa stagione stiamo avendo un atteggiamento propositivo, stiamo cercando di imporre il nostro gioco, ma non è scritto da nessuna parte che gli avversari si mettono a zerbino, oppure che abbiamo la necessaria lucidità per creare palle gol. Capita a volte che si abbia possesso palla, ma sterile, quindi ci sta che un primo tempo possa essere tutto sommato da sbadigli.

Esattamente così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ms415 ha scritto:

Molti rimpiango il calcio fluido del mags,dopo tre anni di malox 4 partite OTTIME su 7 ancora non bastano per capire che ci vorrà tempo ma che si è voltato pagina tanto i temerari andranno avanti per anni ancora a ribadire "quando ciera luiiiii"

Con giocatori da 50/70mil tutti sarebbero capaci di fare calcio fluido poi segnare è un altro discorso, col precedente allenatore ci sono state azioni su azioni che sono passate alla storia come spettacolari... due o tre passaggi e gol... 🙂 Ma ripeto, non si parli più del passato... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ms415 ha scritto:

al netto che tirar ancora di mezzo  Allegri, ha leggermente scartavetrato i cabbasisi e mi riesce difficile capire perchè non riusciate a guardare avanti, se proprio dobbiamo dircela tutta (indossando anch'io i panni del bimbominkia per un nano secondo 😄), l'anno scorso con "il calcio fluido del mags" avevamo 1 punto in più

7 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Con giocatori da 50/70mil tutti sarebbero capaci di fare calcio fluido poi segnare è un altro discorso, col precedente allenatore ci sono state azioni su azioni che sono passate alla storia come spettacolari... due o tre passaggi e gol... 🙂 Ma ripeto, non si parli più del passato... 

appunto .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

Non simile, identico! eh ma...facevamo possesso palla .doh 

Terribilmente fatica! Come ho già avuto modo di scrivere, ringraziamo che il Genoa aveva delle defezioni e ringraziamo soprattutto De Winter che ha visto bene (per noi) di giocare a pallavolo...

La controprova di come sarebbe finita senza quel rigore non ce l'abbiamo, a meno che qualche nostro fratello di tifo non abbia la sfera di cristallo...

appunto, la controprova non esiste, quindi smettiamo per favore di dire che non la avremmo sbloccata senza il fallo di mano, magari avremmo vinto 5 a 0

sta cosa ha veramente scartavetrato gli zebedei

smettete di leggere la gazzetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che giocatore è diventato Gleison Bremer?! Spero che non vada mai via. Mostruoso. Tra i top 3 difensori centrali al mondo. Inspiegabile l’ostracismo di media e dell’intero settore nei suoi confronti, ma per noi è meglio così. Siamo gli unici a conoscere il suo reale valore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma che giocatore è diventato Gleison Bremer?! Spero che non vada mai via. Mostruoso. Tra i top 3 difensori centrali al mondo. Inspiegabile l’ostracismo di media e dell’intero settore nei suoi confronti, ma per noi è meglio così. Siamo gli unici a conoscere il suo reale valore. 

sicuramente mi è sfuggito qualcosa...cosa è successo o sta succedendo? 😲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdonami ma dovresti leggere con maggior attenzione ciò che ho scritto. E l'ho fatto in italiano 🤷‍♂️

Ho letto e continuo a pensare che sia un appunto senza senso, trattandosi di un rigore con ancora un tempo da giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io ti stimo, caro Amadir, e mi preme sottolineare che non ce l'ho affatto con te e prendo il tuo post solamente come spunto, visto che grossomodo esprimi gli stessi concetti che sto per esprimere.

La stima è ovviamente reciproca. Notoriamente faccio spesso il cazz4ro perché sono così di mio, ma certi ragionamenti proprio non li capisco e allora divento semi-serio.

Adesso non solo dobbiamo vincere “come al solito visto che siamo la Juve” ma dobbiamo pure farlo sempre con azioni corali perché se segniamo con un rigore/rimpallo/autogol (peraltro, ripeto, non al 92esimo) trattasi di botta di cu|o inattesa/insperata senza la quale non avremmo mai segnato?

Qua siamo ben oltre l’overthinking.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ho letto e continuo a pensare che sia un appunto senza senso, trattandosi di un rigore con ancora un tempo da giocare.

lo vedi che sei poco attento nella lettura di un commento? Il mio NON è stato un appunto MA la mera constatazione (dato di fatto) che ci hanno assegnato un rigore , permettendoci di sbloccare la partita visto che fino ad allora eravamo stati  inconcludenti.

Dopodichè, nel prendere atto della tua chiosa finale, ricordati che nella vita, ci sono solo 2 cose sicure: la morte e le tasse...altro che overthinking! .doh 

👋

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

Ma si puo dire che non si vedeva giocare la Juve cosi dai tempi del primo Lippi o offendo qualcuno?

Offendi il calcio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ma si puo dire che non si vedeva giocare la Juve cosi dai tempi del primo Lippi o offendo qualcuno?

Non credo che qualcuno si offenderà, al massimo possono ricordarti che non c'è bisogno di andare così indietro nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non credo che qualcuno si offenderà, al massimo possono ricordarti che non c'è bisogno di andare così indietro nel tempo.

Perchè da Lippi 1 a oggi quand'è che abbiamo giocato veramente a pallone a parte i primi 3-4 mesi di Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jouvans ha scritto:

Io penso che il prossimo mese, con solo una gara su 5 "abbordabile" (Cagliari in casa, anche se a quell'orario schifoso di pranzo, mortacci loro e di chi ha inventato quello slot) sarà un tour de force davvero probante. Non probante dell'intero progetto ovviamente (sarebbero comunque 3 mesi di lavoro in tutto..) ma comunque rilevante dell'attuale stato dei lavori e della realtà della squadra. Infatti, a parte appunto il Cagliari, avremo 2 gare di Champions (di cui una fuori col Lipsia..) e ben due big match in campionato fra cui l'inperd... ecco.. lì, un primo mini-bilancio sullo stato dell'arte si potrà farlo e non si potrà dire che non saranno stati dei test "seri", in un senso o nell'altro..

Secondo me la partita di mercoledì sarà molto importante: prima trasferta contro una squadra del nostro livello, prima volta che tale squadra ci affronterà a viso aperto.

L'esito, non tanto il risultato quanto la prestazione, ci farà capire molte cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Perchè da Lippi 1 a oggi quand'è che abbiamo giocato veramente a pallone a parte i primi 3-4 mesi di Conte?

Potrei citare diversi altri frangenti, considerato che ti stai riferendo a un periodo davvero poco significativo (circa 1 mese di stagione è assai poco per alimentare confronti), comunque evito di farlo perché ritengo i confronti come cose non solo inutili, ma addirittura foriere di polemiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

La Juve più bella dopo quella di Lippi è stata la prima di Antonio Conte. Una squadra magica, emozionante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

La Juve più bella dopo quella di Lippi è stata la prima di Antonio Conte. Una squadra magica, emozionante. 

Vero.

2 ore fa, tantra ha scritto:

Dimentichi la prima Juve di Conte. Uno spettacolo. 
Questa è sulla buonissima strada. 

1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Offendi il calcio 

Addirittura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, tantra ha scritto:

13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vero.

Dimentichi la prima Juve di Conte. Uno spettacolo. 
Questa è sulla buonissima strada. 

Addirittura. 

Mi quoto per risponderti

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Concordo, quasi tutte le partite della Juve 11/12 erano un assedio alla porta avversaria, la squadra fece anche pochi gol per la mole di occasioni che creava

Aggiungo che anche le Juventus di Allegri, checché se ne dica, hanno anche se solo a tratti giocato un calcio gradevole nelle stagioni in cui sono state raggiunte le finali di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.