Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Buona domenica!

 

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Leggere certe fesserie? No ci sono abituato.

Ti saluto.

Volete essere sospesi per flame?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Lo scorso anno con il Lipsia...con il Chelsea 3 anni fa, ce ne sono altri...di certo non gioca solo di rimessa, ma alterna le cose con i giocatori che ha può fare tutto...

 

Ecco, bisogna andare a cercare nelle annate la singola partita, non è certo la normalità.

Può capitare la partita dove l'avversario ti mette sotto e ti costringe alla difensiva, ma la normalità del Madrid, così come del Barcellona, del City, del Bayern, del Liverpool e ti ci metto pure il Milan è fare la partita sempre.

Poi guardi la loro bacheca europea e fai 1+1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Fino al primo tempo ero molto deluso, rivedevo la stessa squadra lenta, compassata e poco incisiva vista nelle tre partite precedenti. Il secondo tempo ho visto finalmente una Juve veloce, alta, in pressing costante e molto incisiva in avanti. Bene così, ma la Juve del secondo tempo vorrei vederla dal primo minuto, specialmente in casa. Vediamo col Cagliari se si riesce a partire forte fin dall'inizio. 

Ora testa al Lipsia! 

Il problema è che la Juve del secondo tempo è stata così perché abbiamo "stappato" la partita col rigore. La cosa in cui dobbiamo migliorare è proprio il come incidere da subito, anche con le squadre che parcheggiano il bus.

Quando lo faremo, ci sarà da divertirsi 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Esattamente, questo sto mettendo in evidenza, è questo è il miglioramento più grande che io vedo fino ad ora rispetto all'anno scorso, quando anche nella vittoria spesso c'era molta sofferenza fino all'ultimo. 

L'anno scorso subivamo quasi sempre l'avversario dal 1' al 90'. Qualsiasi avversario, indipendentemente dalla caratura. Densità in area, difesa a oltranza e ripartenze alle spera in Dio.

 

Quest'anno manteniamo il controllo del gioco, senza mai andare in sofferenza. L'idea di fondo è di giocare sempre il pallone, anche per rompere il pressing avversario; e lo stiamo facendo molto bene, quasi a prescindere dagli interpreti in campo. Spesso recuperiamo palla alti e quando abbiamo spazio siamo belli ed efficaci. Se facciamo goal, poi, non ci accontentiamo, rinculando e smettendo di giocare, ma continuiamo a insistere proponendo il nostro gioco. Le difficoltà contro le squadre chiuse le hanno tutti. Ci lavoreremo sopra, sia in campo che con i prossimi mercati. Ma stiamo assistendo a una rivoluzione copernicana 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ecco, bisogna andare a cercare nelle annate la singola partita, non è certo la normalità.

Può capitare la partita dove l'avversario ti mette sotto e ti costringe alla difensiva, ma la normalità del Madrid, così come del Barcellona, del City, del Bayern, del Liverpool e ti ci metto pure il Milan è fare la partita sempre.

Poi guardi la loro bacheca europea e fai 1+1...

Io ti sto facendo esempi di partite che hai visto sicuramente...ma ci sono partite così anche nella liga con squadre più deboli...il Real non fa sempre la stessa partita nella partita, ne gioca di più facendo cose diverse...

Alterna il gioco di rimessa, al palleggio al pressing...se hai vinicius e non giochi anche di rimessa sarebbe da pazzi...ora hanno anche mbappe, quindi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Esattamente, questo sto mettendo in evidenza, è questo è il miglioramento più grande che io vedo fino ad ora rispetto all'anno scorso, quando anche nella vittoria spesso c'era molta sofferenza fino all'ultimo. 

A me interessa la stagione 2024/2025, anche perché essendo una costante da un 7 partite, questo aspetto non può essere considerato uno step di miglioramento su questo inizio stagione. Ecco perché ti ho chiesto rispetto a cosa😉

 

io mi aspetto e voglio vedere dei miglioramenti rispetto ai problemi che abbiamo nello stappare le partite, ieri per 45 minuti nulla, poi si è sbloccata su rigore ed è diventata in discesa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo ora il fallo di Frendrup su Nico... Incredibile... Mavafganculo...

 

Che palle...

 

Solo con noi

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, enialis88 ha scritto:

I terzini bloccati e i giocatori sulle fasce per svuotare il campo in mezzo è il gioco che faceva a Bologna.

Anche io sono d'accordo con te che tenere i giocatori così larghi non ha senso. Dusan è completamente solo e non può fare quello che faceva Zirkzee, sono giocatori completamente diversi. 

Comunque anche a Bologna aveva le sue difficoltà in attacco giocando così.

Spero che con questo secondo tempo, abbia capito che mettere gente come Yildiz, Koop e Nico sulla fascia lasciando Dusan tutto solo a cercare di fare quello che faceva Zirkzee non è una buona idea.

 
 
 

Ma infatti deve crescere molto anche lui su questo profilo. Bologna non è Torino e le squadre ci affrontano in modo diverso per cui c'è bisogno di un'evoluzione di squadra che parta anche da lui. Siamo sulla buona strada basta che impari dagli errori a differenza di chi lo ha preceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se si gioca di rimessa due volte in 4 anni è perché, in quelle occasioni, ti ha costretto l’avversario, evidentemente.

Ho fatto 2 esempi di partite che ognuno di noi ha visto...nella liga qst anno ci sono stati momenti che ha giocato di rimessa...l Real varia il gioco...

Ancelotti disse: non mi vergogno dare la palla all'avversario se davanti ho giocatori come mbappe o vinicius, sarebbe da stupidi non farlo( è un intervista di un po' di anni fa) , quindi è anche una scelta...in una partita si fanno più partite, non si giocatori sempre allo stesso modo, altrimenti sei monotematico...

Se hai giocatori a centrocampo fisici , che sanno palleggiare e che sanno verticalizzare e attaccanti che sanno attaccare la profondità , si può variare il gioco per essere più imprevedibili...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Rispetto agli “ultimi anni”.

Lo dice, eh.

Ah grazie prof. 
 

Il passaggio sugli ultima anni è riferito solamente al dato delle trasferte

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Esattamente, questo sto mettendo in evidenza, è questo è il miglioramento più grande che io vedo fino ad ora rispetto all'anno scorso, quando anche nella vittoria spesso c'era molta sofferenza fino all'ultimo. 

@Marcoj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito dopo il terzo 0-0 99 pagine.

Ora, dopo il terzo 3-0 40 pagine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io ricordo quando a un certo punto non vincevano la Champions da qualche tempo e non erano esattamente entusiasti di come facevano giocare la squadra allenatori come Capello o Mourinho, entrambe vincitori della Liga peraltro.

Su questo c'è un discorso da fare. Ed ha a che vedere con la piramide di Maslow. Un club che nella sua storia vince storicamente e sistematicamente, in continuità, un anno si' ed un altro quasi, per migliorare cosa dovrebbe fare? Semplice, vincere sempre meglio, divertendo. Diventa un obiettivo ulteriore da raggiungere. Ma subordinato cmq alla vittoria. Prima devi aver raggiunto quello per poter affrontare quello successivo, in sostanza. Perché per vivere, per crescere, per non stare fermi, sia come squadre, nello sport, che come individui, nella vita, è fisiologico avere sempre obiettivi davanti a sé. Tanto è vero che questa diventa addirittura una dinamica psicologica.

 

Tutto ciò per dire che il Real ha quella cultura di bel gioco in conseguenza di una cultura di vittoria. Non insieme. In conseguenza di. E che squadre che non vincono, o vincono con molta meno frequenza, non possono porsi l'obiettivo del gioco bello e dominante prima di quello, unico e basilare, della vittoria. Che rimane imprescindibile. Sarebbe come mettere senza alcuna logica il carro davanti ai buoi. Un misleading di obiettivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, actarus7 ha scritto:

In vantaggio sempre propositivi nella metacampo avversaria.

La scorsa stagione in 11 chiusi in area rinunciando a giocare.

 

Trovate le differenze.

 

Ma che senso ha, ormai, paragonare la scorsa stagione e quella presente? 

1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Come al solito dopo il terzo 0-0 99 pagine.

Ora, dopo il terzo 3-0 40 pagine.

 

È normale che su un forum si scriva di più quando le cose vanno male. Quando vinci, ti godi la vittoria e hai poco altro da dire. È quando perdi che si generano insoddisfazioni e lamentele che poi trovano sfogo pubblico qui. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ancora grazie, letto e risposto, leggitela e poi ovviamente non mancare di dirmi la tua eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ancora grazie, letto e risposto, leggitela e poi ovviamente non mancare di dirmi la tua eh

👌🏽 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pappagone ha scritto:

io dico solo che con tutti i nostri problemi siamo sopra alle melme ed ai meravigliosi,punto!

Dico solo che Coicecao e' un predestinato,punto.

Dico solo che vincere al Marassi non e' facile (le melme non ci sono riuscite),punto!

Il resto sono chiacchiere.

"Punto! Due punti! Punto e punto e virgola" cit.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate, l unico problema di Dusan è che è troppo frenetico, una volta che lo smetterà di esserlo diventerà un campione a tutto tondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ho fatto 2 esempi di partite che ognuno di noi ha visto...nella liga qst anno ci sono stati momenti che ha giocato di rimessa...l Real varia il gioco...

Ancelotti disse: non mi vergogno dare la palla all'avversario se davanti ho giocatori come mbappe o vinicius, sarebbe da stupidi non farlo( è un intervista di un po' di anni fa) , quindi è anche una scelta...in una partita si fanno più partite, non si giocatori sempre allo stesso modo, altrimenti sei monotematico...

Se hai giocatori a centrocampo fisici , che sanno palleggiare e che sanno verticalizzare e attaccanti che sanno attaccare la profondità , si può variare il gioco per essere più imprevedibili...

La grande forza del Real sia di Zidane che di Ancelotti, al di là dei campioni stellari in rosa, è precisamente questa capacità di alternare momenti di dominio territoriale e del gioco a necessari momenti in cui ci si chiude e si gioca con rapide e letali ripartenze. 

 

Non bisogna essere dogmatici né in un senso né nell'altro.

 

Comunque al di là di tutto tornando a noi quest'anno si vedono chiari progressi. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners ieri mi è piaciuto molto nella ripresa, lo vedo sempre meglio, e credo che non manchi molto per vedere bene anche Douglas Luiz.

Fa bene Motta a utilizzare tutti i giocatori a sua disposizione, anche Rouhi (mi sembra però meno pronto di Savona, ad esempio), e sono sempre più contento dell'acquisto di Kalulu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire cos'è ce nel mio commebto che non andrebbe seconfo te? Visro che si è stato un episodio a sbloccare la partita e sarebbe una cosa negativa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

La grande forza del Real sia di Zidane che di Ancelotti, al di là dei campioni stellari in rosa, è precisamente questa capacità di alternare momenti di dominio territoriale e del gioco a necessari momenti in cui ci si chiude e si gioca con rapide e letali ripartenze. 

 

Non bisogna essere dogmatici né in un senso né nell'altro.

 

 

La forza però sta proprio nella completezza dei giocatori...per riuscire a fare tutto quello servono giocatori che hanno più caratteristiche, giocatori che siano completi in più cose e soprattutto devono avere l'umiltà di sapersi adattare alla partita, leggerla e usare ogni mezzo( non solo 1) per portare il risultato a casa( per farr piu cose i giocatori devono saper fare piu cose) ...se la partita va vinta sporca, lo si fa...non sempre si puo giocare bene( dipende anche dall'avversario) qui di bisogna trovare altre soluzioni...

Qst cosa non la fa solo il real Madrid,lo abbiamo fatto anche noi quando abbiamo raggiunto le finali di Champions...serve il giusto mix...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica partita del nostro inizio di stagione, possesso palla sterile finchè si resta sullo zero a zero, appena sblocchiamo la partita ne facciamo tre.

Vanno migliorati sicuramente i movimenti offensivi, per il resto siamo sulla strada giusta. Ottima la fase difensiva.

 

Ci vuole pazienza ed essere positivi, siamo comunque li in alto in classifica dato che quest'anno non c'è una squadra che le sta vincendo tutte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

La forza però sta proprio nella completezza dei giocatori...per riuscire a fare tutto quello servono giocatori che hanno più caratteristiche, giocatori che siano completi in più cose e soprattutto devono avere l'umiltà di sapersi adattare alla partita, leggerla e usare ogni mezzo( non solo 1) per portare il risultato a casa( per farr piu cose i giocatori devono saper fare piu cose) ...se la partita va vinta sporca, lo si fa...non sempre si puo giocare bene( dipende anche dall'avversario) qui di bisogna trovare altre soluzioni...

Qst cosa non la fa solo il real Madrid,lo abbiamo fatto anche noi quando abbiamo raggiunto le finali di Champions...serve il giusto mix...

Verissimo, la Juve del 2015 e anche quella del 2017 in Champions sapeva alternare le due cose, ma è chiaro che ci vogliono i giocatori adatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.